Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Una sola Ekklesia e mille fedi diverse?

Ultimo Aggiornamento: 14/05/2024 09:26
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2024 15:11
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
I-gua, 17/04/2024 16:38:



TNM

Giovanni 16

25.“Vi ho detto queste cose servendomi di paragoni, ma verrà il tempo in cui non vi parlerò più mediante paragoni: vi parlerò del Padre apertamente.

Quel giorno chiederete al Padre nel mio nome; e con questo non intendo dire che io chiederò per voi.

27 Il Padre stesso, infatti, vi vuole bene, perché voi avete voluto bene a me e avete creduto che provengo da Dio.





Nuova Riveduta:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi; 27 poiché il Padre stesso vi ama, perché mi avete amato e avete creduto che sono proceduto da Dio.

C.E.I.:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel mio nome e io non vi dico che pregherò il Padre per voi: 27 il Padre stesso vi ama, poiché voi mi avete amato, e avete creduto che io sono venuto da Dio.

Nuova Diodati:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi; 27 il Padre stesso infatti vi ama, poiché voi mi avete amato e avete creduto che io sono proceduto da Dio.

Riveduta 2020:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che io pregherò il Padre per voi, 27 poiché il Padre stesso vi ama, perché mi avete amato e avete creduto che sono proceduto da Dio.

La Parola è Vita:

Giovanni 16:26-27

26 Allora potrete pregare nel mio nome, e non ci sarà bisogno che sia io a chiedere al Padre di esaudirvi, perché lui stesso vi ama teneramente, proprio perché voi mi avete amato e avete creduto che provengo dal Padre.
27

La Parola è Vita
Copyright 1981, 1994 di Biblica, Inc.
Usato con permesso. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo.

Riveduta:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel mio nome; e non vi dico che io pregherò il Padre per voi; 27 poiché il Padre stesso vi ama, perché mi avete amato e avete creduto che son proceduto da Dio.

Ricciotti:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno domanderete in mio nome, e non dico che pregherò per voi il Padre, 27 poichè il Padre stesso vi ama, giacchè voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.

Tintori:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete in nome mio, e non vi dico che io pregherò il Padre per voi; 27 perchè il Padre stesso vi ama, avendo voi amato me e creduto ch'io sia uscito dal Padre.

Martini:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno chiederete nel nome mio: e non vi dico, che pregherò io il Padre per voi: 27 Imperocché lo stesso Padre vi ama; perché avete amato me, e avete creduto, che sono uscito dal Padre.

Diodati:

Giovanni 16:26-27

26 In quel giorno voi chiederete nel nome mio; ed io non vi dico ch'io pregherò il Padre per voi. 27 Perciocchè il Padre stesso vi ama; perciocchè voi mi avete amato, ed avete creduto ch'io son proceduto da Dio.



Gesù non è mediatore nel senso di nostro porta-parola al cospetto del Padre, ma come mediatore del Nuovo Patto di Alleanza.
Se Gesù non è porta-parola men che meno auditore di preghiera.

Gesù insegna come pregare perché è il Sommo Sacerdote dell’Altissimo Dio

mai, come Sommo Sacerdote dell’Altissimo Dio e Figlio Diletto, desidererebbe ricevere le preghiere che lui medesimo indirizza e che ai suoi seguaci chiede di indirizzare al Padre YHWH.

MA GRAZIE A CRISTO GESÙ ED ALL’OPERA DEGLI UNTI E DELLE MIRIADI DI ALTRI ANGELI FEDELI VIENE UN GIORNO (e il giorno è questo) IN CUI LA PURA ADORAZIONE È FERMAMENTE RISTABILITA PERCHÉ ANCORATA ALLA ROCCA, CHE È LA PAROLA DI DIO, LA SANA DOTTRINA, GLI INSEGNAMENTI SCRITTURALI DEL SIGNORE GESÙ CRISTO, MESSIAH E MELKISEDEK Dell’ALTISSIMO DIO, YAHWEH EL SHADDAY, GEOVA DIO.

così vediamo che l’opera di ristabilimento delle Verità scritturali e della Sana Dottrina deriva pure dalla restaurazione del senso originale delle Sacre Scritture, versione dopo versione.

Gesù annuncia che in “quel giorno” ossia nel tempo del ristabilimento di tutte le cose, i suoi seguaci si sarebbero distinti certamente per l’amore sincero dimostrato l’un l’altro, ma anche per il fatto che i seguaci del Signore Gesù Cristo avrebbero adorato e pregato direttamente YHWH nel merito del suo Nome, perché Gesù è venuto per fare conoscere e riconoscere il Nome del Padre che lo ha mandato.

Gesù ha la missione di ristabilire la Sana Dottrina, La Parola di Dio che è Verità, perché solo grazie alla Sana Dottrina ripristinata (Parola di Dio) i seguaci di Cristo (La Parola di Dio) possono essere santificati tramite la pura adorazione del solo DIO, il Padre




1Corinzi 8,6

per noi c'è un solo Dio, il Padre, dal quale tutto proviene e noi siamo per lui; e un solo Signore Gesù Cristo, in virtù del quale esistono tutte le cose e noi esistiamo per lui.



Stiamo parlando dell’opera di ristabilimento della Verità scritturale, la Sana Dottrina, condotta nei nostri tempi dal risorto e glorificato Signore Gesù, in eterno Sommo Sacerdote dell’Altissimo Dio.

Quest’opera di restaurazione della Sana Dottrina in seno al popolo che ha riunito e conduce per il Nome e la gloria del Padre Celeste permette di ristabilire( come già in passato ma ora a scala globale) la pura adorazione.

E la pura adorazione ristabilita permette di santificare il Nome di YHWH.

Dalla santificazione del Nome di YHWH dipende la salvezza dell’umanità redenta in Cristo.

Il sacrificio di riscatto da solo non permette di adempiere il piano di salvezza ed il proposito divino per l’umanità perché tutto è correlato alla santificazione del NomeYAHWEH, e questo passa necessariamente dal ristabilimento della sana dottrina e dal conseguente ristabilimento della pura adorazione prima dell’avvento del Grande Giorno di YAHWEH, il giorno delGiudizio Universale del Sovrano Signore YAHWEH-GEOVA DIO- ossia la fine del vecchio sistema di cose e l’inizio del Regno di Dio tramite il Suo Cristo e Re Gesù, il giorno di Harmagideon.

Prima di questo Gesù ristabilisce la sana dottrina tra il Popolo che conduce oggi quale promesso e glorificato Messia regnante, nella perfetta unità dottrinale
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com