[Calcio] Supercoppa Italiana : Inter - Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00domenica 19 agosto 2007 16:16

In casa dell'Inter campione arriva la squadra di Spalletti: le due attrici principali dello scorso campionato sono pronte quindi a tornare sul set per mandare in scena la gara che assegnerà la prima "statuetta" dell'anno. I nerazzurri vogliono riscattare la serata del 17 maggio scorso, quando la Roma – proprio a San Siro – ha festeggiato la vittoria in Coppa Italia, magari ripetendo la straordinaria impresa dello scorso anno. Sotto di 3 reti al termine del primo tempo, l'Inter si è aggiudicata il trofeo con una clamorosa rimonta: 4-3 al 90'.

Un film non proprio gradito ai giallorossi, che preferirebbero invece cambiare, e non di poco, il finale.

Totti su tutti. Il capitano, attore principale della Roma (la passata stagione a segno per ben 3 volte in quel di San Siro) è ancora alle prese col problema al flessore della coscia destra che tanto ha preoccupato lo staff tecnico negli ultimi giorni, ma farà di tutto per essere presente. I dubbi per la squadra di Spalletti sono anche per il centro campo: ballottaggio tra Mancini e Vucinic sulla sinistra, con il secondo che parte da favorito. Ancor più per la difesa, dimezzata dalle assenze di Ferrari e Juan, il tecnico toscano si affida alla coppia centrale Mexes-Panucci.

Pretattica anche per Roberto Mancini: il 43enne di Jesi deve sciogliere gli ultimi dubbi per quanto riguarda il muro difensivo. Burdisso o J. Zanetti a a destra e uno tra Cordoba (favorito) e Chivu al fianco di Materazzi. Unica certezza, tra le fila nerazzurre, è l'assenza di Adriano. Il 25enne brasiliano, che martedì sera al termine della gara con la Juve - valevole per il Trofeo Tim - aveva lasciato il Meazza zoppicando, è ancora in ritardo di forma. Mancini ha quindi deciso di lasciar fuori lui assieme ad Alvaro Recoba e di convocare Cruz e Crespo come attaccanti da portare in panchina.

Arbitro della gara sarà il Sig. Rosetti di Torino.

it.eurosport.yahoo.com/19082007/45/supercoppa-italiana-es...
lella84
00lunedì 20 agosto 2007 12:34
Supercoppa giallorossa


Supercoppa italiana, ancora Inter contro Roma, protagoniste lo scorso anno di un pirotecnico 4-3. Anche questa ventesima edizione vede i giallorossi partire col piede giusto. Al 6" Tonetto coglie di sorpresa la difesa nerazzurra e mette in mezzo da sinistra per Giuly. Il compagno aggancia ma sbaglia completamente la mira sparando alto da pochi passi.

La manovra della Roma è fluida, l'Inter soffre. Una combinazione tra Vucinic e lo stesso Giuly crea scompiglio in area nerazzurra, ma Julio Cesar in qualche modo si salva. I padroni di casa si svegliano solo in chiusura di tempo: l'occasione migliore recita una triangolazione tra Suazo e Ibrahimovic, con lo svedese che calcia di un nulla alla sinistra di Doni.

In avvio di ripresa si fa subito vedere Suazo: azione personale e tiro di punta, Doni para in due tempi. Clamorosa la palla gol che Giuly si divora al 5'. L'assist di Totti è delizioso... non si può certo dire lo stesso per l'incredibile errore del francese che calcia direttamente in tribuna. Episodio curioso al 26': Rosetti espelle Perrotta per proteste, il romanista stava attendendo di entrare in campo in sostituzione di Giuly. Sei minuti più tardi Totti entra in area dalla sinistra e salta Burdisso che lo mette giù.

Rosetti indica il dischetto. Totti lascia la battuta a De Rossi. Julio Cesar intuisce ma è superato e per la Roma è il gol partita. Nel finale i padroni di casa non riesono a contenere i giallorossi. Dopo 4 minuti di recupero quindi la Roma festeggia la vittoria meritata e la seconda Supercoppa in bacheca, dopo quella conquistata nel 2001.

it.eurosport.yahoo.com/20082007/45/supercoppa-italiana-supercoppa-gialloro...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com