[RPG 4] Hic manebimus optime

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Salkaner
00martedì 28 novembre 2006 23:45
Interludio

Testo nascosto - clicca qui

[Modificato da Salkaner 02/12/2006 15.02]

Salkaner
00sabato 2 dicembre 2006 15:06
Locke e Indra sono intenti a riepilogare il loro inventario di attrezzature nella stiva della Questor, quando vengono raggiunti da Snaimiz e Dal Lago, in discreto anticipo rispetto all'ora del rednez-vous.

Karmass, che ha già avuto modo di sistemare i sensoi sui due esploratori della Questor, ha avuto modo giusto dicominciare a dare un'occhiata allo strano serpentello, mentre i libri giaciono per il momento in un angolo in attesa d analisi più approfondite.

"Credo di avere tutto il materiale necessario, ma quanto ai sensori, de il dottor S'amrass può implementarli sulla mia tuta, sarebbe un buon vantaggio" commenta Dal Lago non appena scorge il Kailer.


Jors
00sabato 2 dicembre 2006 22:02
Karmàss S'Amràss
Oviamente il kailer non si fa domande e annuisce dicendo: "si, mi è semplice replicare il software adattandolo ai sensori della sua tuta, inoltre ho con me altri dei miei sensori speciali da aggiungere"
Giafo
00domenica 3 dicembre 2006 12:12
Locke Donovan
Locke cerca di dissimulare la tensione che comunque pervade la sua mente parlando con il Kailer

"Che cosa posso offrirci questi nuovi sensori? Hai fatto delle modifiche in base a quello che abbiamo vissuto prima?"
Jors
00domenica 3 dicembre 2006 14:38
Karmàss S'Amràss
Il Kailer si intimidisce percependo la tensione di Locke mentre parla con lui e cerca di inviare pensieri positivi... intanto gli risponde:
"Si, con l'esperienza acquisita ho piu' che altro messo a punto i sensori, ora che sappiamo cosa cercare e cosa filtrare"
Ossian77
00domenica 3 dicembre 2006 14:43
Indra Kasumi
Indra, accovacciato davanti ai sostentatori della Wolverine, aperta sul retro come un grosso sarcofago, sta stringendo un bullone. Quando Karmass ha finito, interviene:

"In piu', adesso scendiamo la sotto sapendo cosa ci aspetta e con l'intenzione di farlo fuori. Anche se vi sembrera' strano, se ci sono dei Quid la' sotto adesso sono loro ad essere in trappola. Siamo meglio attrezzati di prima e preparati al peggio. Senza il fattore sorpresa, quei polipi sono solo delle grosse sagome, dei perfetti bersagli da allenamento. Tanti quanti ne troviamo, ne facciamo fuori. Quel posto e' umano, ve lo dico io. E adesso andiamo a riprendercelo!
Giafo
00domenica 3 dicembre 2006 19:42
Locke Donovan
*Spero sul serio che tu abbia ragione soldatino...*

"Umano dici? Bah..Umani decisamente strani allora. Questo posto nasconde cose decisamene strane e vorrei scoprirlo rimanendo intero però"
Ashtarazor
00martedì 5 dicembre 2006 14:15
Jhonny Snaimiz
* umf.. *
"D'accordo d'accordo.. vada per i sensori del signor S'Amràss.."

Si avvicina al sergente
"Indra, scusa, per.. l'artiglieria pesante, cosa mi suggerisci?"
Ashtarazor
00mercoledì 6 dicembre 2006 16:15
Snaimiz
"Stavolta pensavo di portarmi dietro il mio fucile laser, un ak-s 22.. In realtà sarebbe tarato per colpi di precisione a lunga distanza, ma posso modificarne lo spettro e la dispersione per focalizzare un cono di fotoablazione su corto raggio in impulsi con tempi di generazione da 10^(-4). Lo so, è un gioiellino.. insomma dovrebbe scavargli un bel buco..
Però se ci fosse qualche gingillino al plasma su scala fanteria, userei volentieri quello..
comunque sia, pensavo di accoppiarci anche un modulo lanciagranate o qualcosa del genere, ma nelle nostre rastrelliere non ho trovato granchè..
"

Ossian77
00mercoledì 6 dicembre 2006 17:04
Inra Kasumi
"Scala fanteria? Magari...io sarei per portare la trivella. Poco pratica ma molto piu' scenica. Se i Quid hanno un minimo di senso drammatico scapperanno in preda al panico..."

Indra si alza da dove stava, inginocchiato davanti alla Wolverine, e passa in rassegna il contenuto delle rastrelliere.

"Faresin non si aspettava certo quell'insalata di mare che abbiamo trovato noi la sotto. E lo spero per lui..."

*Perche' se se lo aspettava e non mi ha dato una Tekkaman Blade dovra' andare a chiedere protezione ai Quid...*

"Non c'e' molto da scegliere. Comunque, io la porterei davvero la trivella. Sospinta da un carrello, magari pilotato via cavo dalla Questor. Potremmo dover forzare dei pannelli corazzati, per entrare in stanze o veicoli...e non voglio sprecare una sola raffica laser. Quello che volevo fare io e' esattamente quello che hai appena detto. Cambiare la messa a fuoco di uno dei blaster portatili per creare un effetto di dispersione. Stesso danno, ma disperso su una vasta area. Possiamo effettuare la modifica assieme, ma occorrera' portare un arma di riserva per il combattimento a distanza. Io suggerisco di aumentare il numero di caricatori, e di dotare Dal Lago e Locke, che hanno protezioni leggere, di fucili a lunga distanza, mentre io e te che siamo corazzati portiamo le armi modificate assieme a quelle standard e ci prendiamo la mischia. Tu hai un ak-s 22? Perfetto. A me le armi tedesche non piacciono tanto. Preferisco ordinare dalla Nodachi, ma va benissimo comuqnue. Mettiamoci al lavoro su!
Salkaner
00giovedì 7 dicembre 2006 08:48
Dal Lago sembra approvare l'idea "Questa trivella ha un sistema di lievitazione gravitazionale. La possiamo agganciare ad uno degli scooter senza problemi. E se non riusciamo ad aprire le porte chiuse potrebbe risolverci il problema meglio di un laser."

[Modificato da Salkaner 08/12/2006 10.55]

Ashtarazor
00venerdì 8 dicembre 2006 01:23
Jhonny Snaimiz
"Eh.. già, Tedeschi e Giapponesi sono molto precisi, solitamente.

si.. la trivella è un ottima idea.."

sta per mettersi a fare le modifiche sul fucile e
ha già le mani sulle ghiere di regolazione, ma poi sembra ripensarci

"..mmh no, ho cambiato idea: il laser lo lascio com'è, perchè poi per starlo a rimettere a posto, impazzisco. e non si sa mai che prima o poi ci possa servire davvero uno sniper, da qualche parte, e questo è già calibrato e pronto all'uso. me lo porto dietro agganciato alla schiena, così se troviamo spazi o corridoi molto lunghi, vi posso coprire da dietro su tutto il tratto.
Per la mischia mi prendo uno dei vostri fucili blaster, o il mio di prima, con la taratura che dicevamo, e mi riempio di caricatori e granate, ok? Adesso mi metto al lavoro anch'io.."

[Modificato da Ashtarazor 09/12/2006 0.39]

Salkaner
00lunedì 11 dicembre 2006 10:50
Decisamente più carichi e più armatidella prima volta, i quattro esploratori raggiungono il cratere.

Lo scenario non è cambiato di molto, Vicino all'entrata del tunnel scorgono, l'antenna di comunicazione, rovesciata ma apparentemente non danneggiata, salvo per il cavo tranciato dopo pochi metri.

Apparentemente nessuna traccia di quid.
E nessuna traccia anche della Argonath. Le radio di entrambe le navi sono mute, se no per qualche fruscio spaziale.

Dal Lago sgancia la trivella dallo scooter e la porta nei pressi del tunnel "CHi sioccupa di portare la trivella? Col sistema di lievitazione è leggerissima, ma bisogna spingerla. Se volete lo faccio io" dal tono tuttavia è evidente che si troverebbe più a suo agio imbracciando il fucile laser che ha sulla schiena...



Nel frattempo Karmass sonda la zona dell'insediamento coi sensori ritarati.
La scansione non è ancora perfetta, ma il livello dei disturbi stavolta è assolutamente accettabile, ed egli può asserire con un certo margine di sicureza che non vi siano quid nelle vicinanze.


Giafo
00lunedì 11 dicembre 2006 14:12
Locke Donovan
Indossa abiti che non gli appartengono, che non rappresentano quello in cui crede e Locke non fa nulla per nasconderlo.

*Tutti questi militarismi non mi piacciono, mi sento come reclutato in qualcosoa senza che io lo volessi. Non sono qui per combattere.Io non sono un sodlatino*

Nella prima parte della missione l'umano era sembrato più brillante ma via via che le chiacchiere hanno iniziato a lasciare il posto all'azione Locke si è opacizzato.

*Che ci faccio qui a sparare ai quid io non lo so..*

Le parole di Del Lago attirano la sua tensione

"Lo farò io, sono decisamente il meno abile con i fucili, meglio che voi..militari..facciate quello per cui vi hanno addestrato"

*Spingere trivelle...A cosa mi sono ridotto*
Ossian77
00lunedì 11 dicembre 2006 14:36
Indra Kasumi
Indra, lo sguardo protetto dalla visiera dorata della tuta, scruta con attenzione Dal Lago, Locke e Snaimiz, per sondare esitazioni e malumori.

"Tranquillo Locke, con un po' di sfortuna avrai anche tu la tua dose di azione. Se le cose si mettono male, al diavolo la trivella..."

Sistema un paio di cinghie sulla tuta di Locke, e aggiunge

"Siamo 4, e torniamo in 4. Ci serve uno sveglio come te, li' dentro, e inoltre i morti pesano sul mio stato di servizio...quindi stammi vicino e fai sempre quello che ti dico, anche se ti sembra stupido. Vedrai che non ti succedera' nulla. Siamo tutti esperti ed addestrati, qui, e non vogliamo farci male o rischiare piu' del dovuto, giusto?"

Da una pacca sulla spalla a Locke ed avanza verso l'imboccatura del corridoio.

"SCAN TERMICO" subvocalizza. Il corridoio si materializza nella sua visiera, in falsi colori. Indra avanza fino alla prima porta, controlla, e fa cenno agli altri di avanzare. Poi, se tutto e' tranquillo, avanza fino alla grande saracinseca.

"METTIAMO IN SICUREZZA QUESTO CORRIDOIO PRIMA DI TUTTO..." dice alla radio ai suoi compagni.

"POI PASSIAMO ALLE DUE PORTE CHE NON ABBIAMO APERTO PRIMA. FORSE NON C'E' NULLA MA E'MEGLIO ACCERTARSENE"

Tenedo sotto tiro la saraconesca e la sala che si trova al di la' indica la prima porta con l'indice guantato.

"APRIAMO QUELLA PER PRIMA. JHONNY, COPRI LOCKE. LOCKE, LA PORTA E' TUTTA TUA..."

* Meglio non prendersela troppo comoda. Se i Quid sono sensibili all'uso delle apparecchiature elettromagnetiche ogni secondo che passiamo qui rischia di attirarli *
Giafo
00lunedì 11 dicembre 2006 14:57
Locke Donovan
Locke è silenzioso..Porta la trivella scrutando ogni angolo buio.

*Portatore di materiale minerario. Dovrei aggiungerlo al mio curriculum. Ma di certo non aggiungerò mai le parole di quel soldatino..Anche se infondo bè è il meno peggio dei soldatini che abbia mai conosciuto*

Davanti alla prima porta da aprire Locke posizione la trivella pronto ad accenderla.

"Ricevuto!"

*Ricevuto? Ma che sto dicendo? Tutto questo mi sta trasformando*

All'accensione della trivella un rumore ciclico, quasi ipnotico inizia a diffondersi nell'ambiente, lentamente la trivella inizia a mettersi in funzione e quando la velocità gli sembra adeguata Locke si abbassa la visiera del casco e spinge di qualche metro la trivella fino al contatto con la porta.

Le scintille illuminano la zona e tra poco la porta sarà solo un ricordo.
Salkaner
00lunedì 11 dicembre 2006 15:27
La trivella non impiega molto tempo a vincere la resistenza della porta aprendovi un varco.
La prota quindi cede del tutto spezzandosi.

Il mirino di Snaimiz è disturbato per qualche secondo dalla polvere della trivella, ma non segnala alcun movimento davanti a sè.

Prudentemente, e coperto dai fucili di Dal LAgo e Snaimz, Kasumi entra nella stanza che si presenta decisamente spoglia.
Al centro quello che sembra un grande tavolo ,di circa 3m X 1m.
Ai lati quelle che sembrano delle panche ampie.
Su una parete, du esuperfici vitree quadrate di circa 80cm di lato.

Apparentemnte dei monitor. Spenti.

Un leggero strato di polvere ricopre tutto quanto.
Jors
00martedì 12 dicembre 2006 12:19
Karmàss S'Amràss
"Cosa vedete? da qui non rilevo nulla di particolare, ma ricordate di passare a vedere la stanza con l'altare e la croce, ora forse dovrei essere in grado di analizare meglio le informazioni che vengono trasmesse"
Ashtarazor
00martedì 12 dicembre 2006 14:20
Snaimiz
"Affermativo, dottore. Tutto ok, per ora." risponde Snaimiz con voce incolore.

[Modificato da Ashtarazor 12/12/2006 14.22]

Ossian77
00martedì 12 dicembre 2006 15:08
Indra Kasumi
Indra si accerta che non ci siano minacce nella stanza prima di lasciarla

* Controlleremo meglio dopo, con il comprensorio in sicurezza *

Esce e si avvia all'ultima porta del corridoio che ancora non e' stata esplorata.

"Ripetiamo la sequenza"

Tenendo sotto tiro il corridoio principale, lascia che siano Snaimiz e Dal Lago a coprire Donovan che agisce con la trivella. La porta, dopo poco lavoro, va in pezzi senza problemi. Sotto copertura dei suoi colleghi, Indra sbircia dentro, Blaster puntato, attento ad angoli bui e soffitto.
Salkaner
00martedì 12 dicembre 2006 16:05
Non appena la nuvola di povere si dirada, gli esploratori si trovano davanti ad una scena molto diversa dalla precedente.
Una serie di grandi superfici vitree alle pareti sovrastano quelli che sembrano tre terminali di qualche tipo, costituiti ognuno da una sorta di tastiera piatta e due sfere incastonate.
Davanti ad ognuno di questi terminali, un'ampia poltrona girevole.

Il modello è sconosciuto, ma non sembrano poi molto diverse da quelle che si possono trovare in un ufficio di lusso o al posto di comando di una nave.

Naturalmente, nulla sembra essere in funzione.

[Modificato da Salkaner 12/12/2006 16.54]

Ossian77
00martedì 12 dicembre 2006 16:50
Indra Kasumi
Il sergente entra con estrema cautela, facendo attenzione a letture di movimento e termiche, ma anche a cose piu' semplici come una mina claymore tesa all'altezza della caviglia. Avanza fino ad un passo da una delle sfere.

* Sembrerebbe...*

"Karmass, vedi quello che vedo io? Sembrerebbero delle trackballs, come dei dispositivi di puntamento..."
Salkaner
00giovedì 14 dicembre 2006 11:57
Ai tentativi degli esploratori di trafficare con le console, non c'è alcuna reazione.

Gli analizzatori protatili segnalano che ci sono apparecchiature elettroniche, ma nessuna energia.

Apparentemtne il corridoio è in sicurezza fino alla saracinesca.
"
Bene. Io ci terrei a finire il lavoro che ho dovuto interrompere ieri. Quei cingolati potrebbero dirci molte cose"
commenta Dal Lago
Ashtarazor
00giovedì 14 dicembre 2006 12:08
J. Snaimiz
"Già.. sono piuttosto curioso anch'io.."
Ossian77
00giovedì 14 dicembre 2006 12:56
Indra Kasumi
Indra si sente un po' piu' rilassato ora che una parte della struttura e' bonificata.

"Ok, avanziamo dentro l'hangar...Occhio ragazzi, in fondo a destra c'e' una stanza ancora inesplorata. Suggerisco di fare cosi': Jhonny, vai alla stanza e controlla al volo. Io copro il corridoio in fondo a sinistra. Al nostro segnale, voi due avanzate con la trivella e scegliete un veicolo. Io e' Jhonny vi copriamo...Pronti?"

Indra avanza fino sotto la saracinesca e tiene d'occhio la stanza, attendendo di sentire il responso dei suoi compagni di squadra.
Giafo
00giovedì 14 dicembre 2006 18:10
Locke Donovan
"Pronto!"

Questa volta tutto sembra più tranquillo e Locke è più rilassato.

*Stare qui alla trivella non è poi così male..*
Ashtarazor
00giovedì 14 dicembre 2006 19:01
Jhonny Snaimiz
"D'accordo, allora. Vado."
Risponde Snaimiz.
La sagoma mimetica del cacciatore si allontana rapida e silenziosa in direzione dell'ingresso.

[Modificato da Ashtarazor 14/12/2006 19.06]

Salkaner
00venerdì 15 dicembre 2006 12:26
Kasumi , dopo aver notato il corridoio sgombro è il primo a dare il segnale di OK ai due in attesa.


Snaimiz si arresta sulla soglia della stanza inesplorata.
E' effettivamente diversa da tutte le altre.
Non molto grande, occupata per quasi metà da un grande tavolo, alle parteti sono appesi almeno una trentina di utensili diversi, fra cui pinze, martelli e altri di incerta funzione.

Dà caomunque poco dopo il segnale di via libera, in modo che Dal LAgo e Donovan possano raggiungere il primo cingolato ,quello danneggiato e con uno sportello aperto.
Un'occhiata all'interno rivela due evidenti sedili e dietro ad esse ,quelle che potrebbero sembrare panche.

Davanti ai sedili, quelli che sono evidentemente struenti di controllo, fra cui spicca una cloche.

Intanto, mentre tiene d'occhio il corridoi, un pensiero si insinuaella mente di Kasumi: il corridoio è fin troppo sgombro: dei detriti ci sono ancora, ma dove sono finiti i resti del quid che ricoprivano il pavimento?
Jors
00venerdì 15 dicembre 2006 12:40
Karmàss S'Amràss
"Sergente Kasumi, tutto bene? i suoi parametri hanno vuto un'improvvisa oscillazione..."

Lo scienziato con lamassima attenzione si mette ad analizzare ogni sorta di segnale luminoso e sonoro che gli arriva dalla consolle
Ossian77
00venerdì 15 dicembre 2006 14:58
Indra Kasumi
Indra ascolta il sibilo del respiratore dentro la tuta. Le pallide luci dell'HUD gli illuminano i bordi del volto. I suoi lineamenti orientali esprimono concentrazione ed analisi.

"Niente, Karmass. Tutto ok. Comunque non ci sono resti di quid, qui. Forse dopo qualche ora si disperdono, e meno male che non ce li stiamo respirando, oppure anche i resti si muovono, magari unendosi e riformando un piccolo essere completo...oppure ancora c'e' uno spazzino, da queste parti, che e' passato a pulire i resti del nostro passaggio..."

Nello speaker del casco dice:

"Ragazzi, in campana. Sbrighiamoci a lasciare questa stanza e procediamo verso il corridoio di sinistra. Dal Lago, Locke. I veicoli. Vedete se anche negli altri c'e' qualcosa di interessante, come delle momorie magnetiche estraibili"

E continua la sua incessante vigilanza, tutti i sensori sotto controllo e l'indice sul paragrilletto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com