3^ giornata Empoli - CROTONE 3-1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
WEB RE1976
00mercoledì 29 luglio 2009 21:17
Sabato 6/09/2009 ore 15,30 stadio Castellani di Empoli .... salvo anticipi o posticipi
Avanti Ultras
00giovedì 27 agosto 2009 14:50
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=69776&sez=HOME_SPORT
Manifestazione ultrà il 5 settembre
contro la tessera del tifoso

Il Viminale al lavoro per l'inizio del campionato: sotto
osservazione, tra gli altri, i gruppi di Roma, Lazio, Napoli.

ROMA (16 agosto) - Cinque parole: «no alla Tessera del tifoso». È la nuova battaglia che gli ultrà italiani si apprestano a combattere alla ripresa del campionato di calcio; una battaglia dichiaratamente contro il ministro dell'Interno Roberto Maroni, che ha fortemente voluto la Tessera, convinto che sia il modo migliore per arginare la violenza negli stadi.

A sentire gli investigatori e gli analisti che da tempo seguono il mondo che gravita attorno alle curve degli stadi, sarà questo uno dei principali «terreni di scontro» per la stagione che si aprirà il 22 agosto. Il perché è presto detto: lo strumento ideato dal Viminale punta a fidelizzare i tifosi con i club, responsabilizzando gli uni e gli altri. Ma soprattutto prevede che le società calcistiche non possano vendere biglietti a chiunque sia stato condannato, anche in via non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazione sportive.

Un provvedimento che colpisce direttamente una larga fetta di ultrà. Di qui la risposta dura, per il momento solo a parole, delle tifoserie organizzate. «La tessera del tifoso è un reale e incombente pericolo - hanno sottolineato nel corso di una riunione a Latina i rappresentanti di una settantina di gruppi ultrà - tra cui quelli di Roma, Lazio, Juventus, Udinese, Milan, Fiorentina, Siena, Reggina, Udinese, Bari - e per questo è necessario batterci per i nostri diritti, per la nostra libertà e per la nostra passione».

Come prima mossa i tifosi hanno organizzato una manifestazione a Roma il 5 settembre (il campionato si ferma per la partita della Nazionale) nei pressi dello stadio Olimpico: nella capitale arriveranno da diverse città italiane con l'obiettivo di trovare una linea comune su cui muoversi nel prosieguo del campionato. E si sta studiando l'ipotesi di uno sciopero delle curve. «Dobbiamo restare tutti univocamente fuori dallo stadio - è stato detto a Latina - con un unico striscione, accanto ai nostri fratelli diffidati che, con la Tessera del tifoso, non potranno mai più accedere ad un impianto sportivo».

Ma non è soltanto la reazione alla Tessera a preoccupare gli investigatori: secondo le più recenti analisi del Viminale sono ancora 450 i gruppi ultras violenti di cui 234 politicizzati e, tra questi, 61 (nel 2008 erano 58) hanno forti legami con movimenti di estrema destra e 28 sono vicini a formazioni radicali di sinistra. Si tratta dei «soliti noti»: i Bisl (Basta infami solo lame) e Tradizione e distinzione della Roma, i Mastiff del Napoli, la Banda noantri della Lazio, le Brigate autonome livornesi, i Korps della Fiorentina, gli Irriducibili dell'Inter, i Drunks del Catania. Anche in questo campionato dunque, confermano gli analisti, le tifoserie che saranno seguite con maggiore attenzione sono quelle di Roma, Lazio e Napoli, oltre al alcuni gruppi isolati tra gli ultrà di Milan, Inter, Juve e Atalanta. E non è un caso che la prima decisione del Comitato di analisi sulla sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale, sia stata quella di vietare in occasione della prima di campionato la trasferta dei tifosi romanisti a Genova e di quelli bergamaschi a Roma.

Restano poi i problemi storici: la «saldatura» tra le tifoserie di Roma e Lazio con i gruppi di estrema destra, la vicinanza di alcuni gruppi ultra del Napoli e del Catania con la criminalità organizzata, l'estremismo razzista di diverse tifoserie del nord, Inter e Verona su tutte. E, ovviamente, la battaglia a tutto campo contro le forze di polizia, da anni ormai i veri nemici di tutti i gruppi organizzati (che ha raggiunto l'apice in occasione dell'omicidio di Gabriele Sandri) tanto che i servizi segreti, nell'ultimo rapporto consegnato al Parlamento, hanno ribadito che la «contiguità» tra «frange di tifo organizzato ed estremismo politicò» è caratterizzata da una «forte avversione nei confronti delle forze dell'ordine» che lascia «ipotizzare, in qualche caso, anche disegni preordinati».
dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 27 agosto 2009 15:53
Re:
WEB RE1976, 29/07/2009 21.17:

Sabato 6/09/2009 ore 15,30 stadio Castellani di Empoli .... salvo anticipi o posticipi



Crotone??? [SM=x1380977] Ci sta pure il Crotone? Oh bella, questa proprio me l'ero dimenticata! [SM=g8020]
12Uomo
00giovedì 27 agosto 2009 17:29
e' da correggere le partite verranno giocate di domenica xche' la serie A si ferma x far posto alla NAZIONALE.
Matteo BB
00giovedì 27 agosto 2009 17:34
12Uomo, 27/08/2009 17.29:

e' da correggere le partite verranno giocate di domenica xche' la serie A si ferma x far posto alla NAZIONALE.



Mi pare di aver letto che nelle domeniche in cui la A riposa, la B ne prende il posto con tre anticipi all'ora di pranzo. Spero di ricordare male o che almeno non sia il caso di una domenica estiva come il 7 settembre.


WEB RE1976
00giovedì 27 agosto 2009 20:00
Ancora io di preciso non so se si giochi di domenica o sabato e a che orario [SM=g8020]

Se qualcuno può fare chiarezza la cosa è gradita [SM=g8030]
zeman!
00giovedì 27 agosto 2009 20:13
Re:
WEB RE1976, 27/08/2009 20.00:

Ancora io di preciso non so se si giochi di domenica o sabato e a che orario [SM=g8020]

Se qualcuno può fare chiarezza la cosa è gradita [SM=g8030]




sul sito della lega calcio è scritto a tutte le partite la data 06/09/09, ma nessuna partita ha l'orario definito.

personalmente mi interessa più sapere dove vedrò la partita.
dove?
leggeremo qualcosa in merito in tempi consoni?
CLAY60
00lunedì 31 agosto 2009 11:24
Domenica, si gioca domenica 6
MikFib
00lunedì 31 agosto 2009 11:59
A proposito di Crotone: hanno appena ufficializzato l'arrivo di Gabionetta.
WEB RE1976
00martedì 1 settembre 2009 00:16
L'Orario dovrebbe essere alle ore 15 di domenica 6/09

...... o quant'era che un si giocava di domenica alle 15 [SM=g8020]
FUCECCHIO60
00martedì 1 settembre 2009 17:09
Web, non vorrei gufare ma ancora devono stabilire il posticipo di lunedì 7
zeman!
00martedì 1 settembre 2009 17:15
Re:
FUCECCHIO60, 01/09/2009 17.09:

Web, non vorrei gufare ma ancora devono stabilire il posticipo di lunedì 7



brescia torino e sassuolo triestina e reggina vicenza mi sembrano più appetibili di empoli crotone

via tornare a giocare nel giorno che la storia ha consacrato al calcio è cosa buona e giusta.
WEB RE1976
00mercoledì 2 settembre 2009 12:44
Maratona, non ci sono ancora i documenti dei collaudi. Al 99% anche col Crotone sarà chiusa
Il club azzurro in causa con la ditta costruttrice sta cercando di ottenere dal Genio civile una deroga per i prossimi due mesi per rifare ex novo la documentazione

Con molto probabilità, ma è già una quasi certezza, la tribuna Maratona dello stadio ‘Carlo Castellani’ sarà chiusa al pubblico anche domenica 6 settembre, in occasione della gara interna contro il Crotone, valida per la 3a giornata del campionato di Serie B.
Ancora non ci sono sviluppi sostanziali sul contenzioso fra l’Empoli F.C. e la Rating di Aprilia, la ditta che ha realizzato la copertura della Maratona.
Dunque per la terza volta consecutiva, dopo le gare interne contro Reggiana (Coppa Italia) e Piacenza (serie B) il club azzurro è costretto a chiudere la tribuna, sia inferiore, sia superiore, per la mancanza della documentazione che serve per ottenere dal Genio Civile e quindi dalla Commissione vigilanza pubblici spettacoli il via libera per utilizzare la Maratona durante una gara ufficiale.

L’azienda che chiede all’Empoli oltre 400mila euro, in quanto in corso d’opera i costi aumentarono, non intende concedere al club la documentazione necessaria affinché il Genio Civile conceda, attraverso la commissione vigilanza pubblici spettacoli, il via libera per utilizzare la Maratona durante una gara ufficiale.
La struttura, come è stato spiegato anche nei precedenti articoli, è sicura e fruibile, ma senza una documentazione specifica relativa ai materiali di realizzazione della copertura non è possibile ottenere l’autorizzazione della commissione.
Il club azzurro ormai da mesi sta cercando di battere altre strade. E’ di ieri sera la riunione con alcuni legali per capire come uscire da questa situazione che sta recando disagi agli abbonati e che il club si è trovato di fronte a un paio di mesi dall’inizio della stagione.
E’ stata chiesta all’istituto nazionale delle saldature la certificazione, visto che la Rating non la concede, ma anche l’istituto non la fornisce.
La strada alternativa è quella produrre una documentazione ex novo, richiesta direttamente dall’Empoli.
Per questo la società azzurro, in particolare l’amministratore delegato Francesco Ghelfi, cercherà di ottenere dal Genio Civile una deroga per i prossimi due mesi, alla luce del fatto che la Maratona è stata utilizzato per un campionato e mezzo senza problemi. In questi due mesi la documentazione sarà fatta di nuovo. Si tratta di un mero fatto burocratico che sta creando un notevole malumore fra i tifosi, sebbene una parte degli ultrà abbia apprezzato la sistemazione in Curva Nord.

L’Empoli e la Rating di Aprila sono in causa perché il primo preventivo per la realizzazione della Maratona parlava di 750.000 euro, poi è salito a oltre un milione, cifra che l’Empoli sottoscrisse e ha pagato per intero. Adesso però la ditta laziale chiede altro denaro per lavori aggiuntivi. Questo porta la Rating a negare all’Empoli i documenti per i collaudi definitivi.


gonews
MikFib
00mercoledì 2 settembre 2009 12:51
Perchè un si fa il Maratonostico ?

Secondo voi quando riaprirà ? A quale giornata ?

[SM=x1380979] [SM=x1380979] [SM=x1380979]
CLAY60
00mercoledì 2 settembre 2009 13:12
Per Natale.
dabustoarsizioxlempoli
00mercoledì 2 settembre 2009 13:41
Bassi
Vinci-Kokoszka-Cupi-Antonazzo
Marianini-Musacci-Valdifiori
DeGiorgio-Saudati(?)-Eder

p.s. cazzo ma Angella, Pasquato e Gulan sono in nazionale?!?! [SM=g8020]
zeman!
00mercoledì 2 settembre 2009 14:33
-visto che al 99% la maratona sarà chiusa,
-visto che arriverà domenica il crotone, una squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli azzurri, quindi non ci dovrebbero essere rischi particolare per quel che dirò dopo
-visto che la maratona vuota è triste e antiestetica da vedere sia dal campo, che da ogni altro settore, perchè web non vengono disposti in maratona inferiore le vecchie coreografie, i vecchi striscioni?
penso ai vari bandieroni, a quella bandiera messa in mostra nel derby contro l'arezzo ecc.
credo che siano state conservate queste "cose", son tante e varie nel tempo, bellissime, ad ognuna ogni tifoso associa un ricordo, sia esso di una stagione, di una partita, di un episodio, poi ricorre l'anno dei 90 anni dell'empoli, credo sarebbe un bel modo di trasformare una cosa negativa in una cosa fantastica, per tutti...
magari dopo la partita con un bel microfono in mano, web ci fai anche da cicerone spiegando la storia, i retroscena di ogni "oggetto" esposto.

cosa ne pensi web?
CLAY60
00mercoledì 2 settembre 2009 14:35
Partitaccia. Loro meritavano di vincere col Brescia. Hanno anche sbagliato un rigore. Occhio a Bonvissuto e Gabionetta.
zeman!
00mercoledì 2 settembre 2009 14:37
Re:
CLAY60, 02/09/2009 14.35:

Partitaccia. Loro meritavano di vincere col Brescia. Hanno anche sbagliato un rigore. Occhio a Bonvissuto e Gabionetta.



non dimenticare che hanno anche un buon allenatore, un giovane rampante


jurij
00mercoledì 2 settembre 2009 15:05
Re:

zeman!, 02/09/2009 14.33:

-visto che al 99% la maratona sarà chiusa,
-visto che arriverà domenica il crotone, una squadra i cui tifosi sono gemellati con quelli azzurri, quindi non ci dovrebbero essere rischi particolare per quel che dirò dopo




le tifoserie non sono più gemellate...
zeman!
00giovedì 3 settembre 2009 11:37
io vorrei vedere questa formazione
bassi
l'antonazzo mascherato-kokozza-cupi(sotto stretta osservazione)-vinci
de giorgio-vlady-marianini-vannucchi
eder-coralli



CLAY60
00giovedì 3 settembre 2009 12:13
Me gusta. E se le cose si complicano, dentro Fabbrini per De Giorgio.
78azzurro78
00giovedì 3 settembre 2009 13:03
Per me si dovrebbe giocare cosi domenica:

BASSI
ANTONAZZO-KOKOSZKA-CUPI-VINCI
MARIANINI-MUSACCI-VALDIFIORI
VANNUCCHI
EDER-SAUDATI (CORALLI)
CLAY60
00giovedì 3 settembre 2009 16:28
Arbitra Guida di Torre Annunziata, un altro esordiente.
dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 3 settembre 2009 17:34
Re: io vorrei vedere questa formazione
zeman!, 03/09/2009 11.37:

bassi
l'antonazzo mascherato-kokozza-cupi(sotto stretta osservazione)-vinci
de giorgio-vlady-marianini-vannucchi
eder-coralli



Ma ti rimangi tutto su vannucchi già alla terza giornata???? sono mesi che dici che non lo vuoi rivedere in campo nemmeno un secondo perchè sarebbe un secondo rubato alla crescita di musacci,fabbrini o caturano.. [SM=g8020]

zeman!
00giovedì 3 settembre 2009 17:43
Re: Re: io vorrei vedere questa formazione
dabustoarsizioxlempoli, 03/09/2009 17.34:



Ma ti rimangi tutto su vannucchi già alla terza giornata???? sono mesi che dici che non lo vuoi rivedere in campo nemmeno un secondo perchè sarebbe un secondo rubato alla crescita di musacci,fabbrini o caturano.. [SM=g8020]




no, sono coerentissimo.
gioca, gioca come sempre, e poi finalmente fa l'abbonamento in curva, curva cambiano. [SM=x1380984]

p.s. cupi non ha finito il primo tempo della partitella, problema muscolare, dietro la coscia probabilmente.

partitella che ha messo in evidenza, in positivo mancosu, de giorgio, marianini, vinci, antonazzo ha giocato con la mascherina.
dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 3 settembre 2009 18:18
Re: Re: Re: io vorrei vedere questa formazione
zeman!, 03/09/2009 17.43:



no, sono coerentissimo.
gioca, gioca come sempre, e poi finalmente fa l'abbonamento in curva, curva cambiano. [SM=x1380984]

p.s. cupi non ha finito il primo tempo della partitella, problema muscolare, dietro la coscia probabilmente.

partitella che ha messo in evidenza, in positivo mancosu, de giorgio, marianini, vinci, antonazzo ha giocato con la mascherina.



la curva cambiano è la curva nord?? attento che rischi di trovartelo seduto accanto per tutta la stagione! [SM=x1380976]

antonazzo in evidenza? ovviamente già guai fisici per cupi.. ma si sapeva.. spazio all'inedita coppia Kokoszka-Mori quindi? oppure Iacoponi? O tosto/antonazzo centrali? io cupi non lo rischio se ha il minimo problema fisico.. meglio fargli saltare 2 partite oggi che 12 domani
zeman!
00giovedì 3 settembre 2009 18:29
Re: Re: Re: Re: io vorrei vedere questa formazione
dabustoarsizioxlempoli, 03/09/2009 18.18:



la curva cambiano è la curva nord?? attento che rischi di trovartelo seduto accanto per tutta la stagione! [SM=x1380976]
antonazzo in evidenza? ovviamente già guai fisici per cupi.. ma si sapeva.. spazio all'inedita coppia Kokoszka-Mori quindi? oppure Iacoponi? O tosto/antonazzo centrali? io cupi non lo rischio se ha il minimo problema fisico.. meglio fargli saltare 2 partite oggi che 12 domani



la curva cambiano è la curva tra laterale nord e vecchi spogliatoi.
poi accanto non mi darebbe fastidio, ma in campo mmmm

quando è uscito cupi è entrato mori al suo posto.
nel secondo tempo la coppia centrale era mori-iacoponi.

escludendo la scelta più ovvia, ovvia per le gerarchie, se dovesse mancare cupi tra mori e iacoponi sceglierei il secondo, maggiormente rodato, più complementare a kokozza anche sul piano fisico.




dabustoarsizioxlempoli
00giovedì 3 settembre 2009 18:39
io butterei nella mischia mori invece.. un po' come raggi.. subito dentro e senza il tempo di pensarci sopra
zeman!
00giovedì 3 settembre 2009 18:42
Empoli vs Crotone: info sui biglietti - [03/09/2009]

L’Empoli F.C. S.p.a. comunica che i biglietti per assistere alla gara Empoli Fc Vs. Fc Crotone del 6 Settembre 2009 ore 15.00 valida per il Campionato di Serie B Tim Stagione 2009-10 saranno messi in vendita a partire da Venerdì 4 Settembre dalle ore 10.00 .

Ricordiamo inoltre che ogni abbonato che ha sottoscritto un abbonamento intero o fedelissimo avrà diritto a n°2 (due) ingressi per il proprio settore al prezzo di 1€ cad. da utilizzare entro il termine della stagione regolare 2009-10. (I biglietti potranno essere acquistati solamente presso il punto vendita Empoli Point).

Ecco i prezzi dei biglietti comprensivi di prevendita:

POLTRONISSIMA 88,00€
POLTRONA INTERO 55,00€
POLTRONA RIDOTTO 38,50€
TRIBUNA INFERIORE 33,00€
TRIBUNA INFERIORE RIDOTTO 22,00€
TRIBUNA LATERALE NORD 15,00€
TRIBUNA LATERALE NORD RIDOTTO 11,20€
CURVA NORD 11,20€
CURVA SUD OSPITI 11,20€

Biglietto RIDOTTO valido per: donne, militari, invalidi
INGRESSO GRATUITO UNDER 14 (NATI DAL 01.01.1995)

PROCEDURE DI ACCESSO UNDER 14

L’Empoli Fc comunica che in occasione della gara di Campionato Empoli Fc Vs. Fc Crotone i minori di anni 14 (nati dall’01-01-1995), accompagnati da un genitore (o parente entro il quarto grado) potranno accedere gratuitamente allo stadio ritirando l’apposito tagliando nominativo presso l’Empoli Point e l’Unione Clubs Azzurri fino alle ore 13.00 di Domenica 6 Settembre e presso le Biglietterie situate in Via della Maratona (Campo Sussidiario) dalle ore 13.00 alle ore 15.00 di Domenica 6 Settembre.

SETTORI DELLO STADIO A DISPOSIZIONE

Poltrona
Tribuna Inferiore
Tribuna Laterale Nord
Curva Nord

MODALITA’ DI RITIRO DEL BIGLIETTO

ACQUISTO BIGLIETTO DA PARTE DELL’ACCOMPAGNATORE E RITIRO BIGLIETTO OMAGGIO UNDER 14
L’accompagnatore, previa presentazione di un documento d’identità valido e compilazione di una autocertificazione attestante il grado di parentela (scaricabile anche dal sito www.empolifc.com), potrà acquistare il proprio biglietto in base alla tariffa prezzi (Intero-Ridotto) stabilita dall’Empoli Fc per questa gara e ritirare il biglietto omaggio Under 14 per il minore.

ACCOMPAGNATORE ABBONATO ALL’EMPOLI FC E RITIRO BIGLIETTO OMAGGIO UNDER 14
In questo caso, per richiedere il biglietto omaggio Under 14 per il minore, l’abbonato dovrà esibire un documento d’identità valido, compilare una autocertificazione attestante il grado di parentela (scaricabile anche dal sito www.empolifc.com) ed esibire l’abbonamento all’Empoli Fc. Ovviamente il biglietto omaggio Under14 per il minore dovrà corrispondere allo stesso settore dello stadio dell’abbonato.

DISPOSIZIONI

Si ricorda che l’accompagnatore dovrà assicurare la sorveglianza sul minore per tutta la durata della gara. I minori privi di accompagnatore non avranno diritto di accedere all’impianto pur se in possesso di regolare biglietto omaggio Under 14. A questo proposito si informa che l’accompagnatore ed il minore dovranno entrare insieme presso i varchi di prefiltraggio e dai tornelli, presentando un documento d’identità valido.
L’accompagnatore dovrà essere maggiorenne e potrà accompagnare un solo Under 14.

Orario Empoli Point

Venerdi’ 4 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
Sabato 5 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Domenica 6 Settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Orario Biglietterie
(in funzione il giorno della gara posizionate in via della Maratona, zona ingresso Campo Sussidiario, davanti alla Publiser)

dalle ore 13.00 fino ad inizio gara

wwww.empolifc.it
img337.imageshack.us/img337/4875/immaginelvi.jpg

secondo me manca qualcosa a questo comunicato, ma per non criticare sempre e solo io, aspetto che la cosa sia fatta notare da altri! [SM=x1380984]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com