Avete mai ucciso il vostro protagonista della fanfiction?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alessia.
00mercoledì 4 settembre 2013 22:23
...Io ho bisogno di un consiglio!
Salve a tutti!
Ho deciso di pubblicare qui questo post, e mi scuso con l'amministrazione se ho sbagliato categoria, ma qui sono nuova e per me è un posto sperduto, questo forum D:
ma comunque... la domanda è: avete mai ucciso il protagonista(ovviamente di HP)della vostra fanfiction?
Io dovrei farlo, ma proprio non ci riesco! Mi sono affezionata troppo, davvero. Ho pensato a un finale alternativo, ma non è toccante come quello negativo.
Non so cosa fare, ho anche paura di deludere i lettori.
Mi date un consiglio, per favore? Mi farebbe tanto piacere.
Baci,
Alessia.
ù.ù Potteriana XD
00giovedì 5 settembre 2013 16:49
Devi...
è inutile negarlo se vuoi che la fanfiction esca per bene devi ucciderlo, ma se proprio non ci riesci puoi mettere due finali e toccherà al lettore decidere quale gli piace di più e quale considerare più adatto capito? Secondo me è una buona soluzione anche fargli rischiare di morire e poi dare al lettore un barlume di speranza e poi crei un continuo, lasci un po' di curiosità crei il finale toccante ma non ci rimani male perché sai che alla fine si salva
spero vivamente di esserti stata utile
RosmaryEFP
00giovedì 5 settembre 2013 18:12
Mi è capitato in una long di dover uccidere un personaggio, per giunta di mia invenzione. Non era il protagonista, ma aveva un ruolo abbastanza importante nella trama e sì, lo sapevo sin dall'inizio, che avrebbe dovuto morire.
Per quanto possa dispiacere, se la storia esige un certo risvolto, allora bisogna 'accontentarla'.
Ai lettori potrà sicuramente dispiacere, ma credo dispiacerebbe di più leggere un finale felice, ma poco convincente :)
Il mio consiglio è di non pensare alla reazione dei lettori (se seguono la tua storia è perché apprezzano la tua trama e il tuo modo di raccontare, quindi, si presume che apprezzino anche i risvolti da te scelti, se davvero coerenti al racconto!), ma alla buona riuscita della tua storia :)
Lady Riddle
00venerdì 6 settembre 2013 14:48
Purtroppo sì, mi è capitato! [SM=g27992]

E' una long-fiction su Harry Potter che non ho ancora pubblicato, però il personaggio che ho deciso di 'uccidere' non è il protagonista (quello è Harry) ma è comunque molto importante e tra l'altro vi ero molto legata affettivamente, a maggior ragione perchè l'avevo inventato io.

L'idea di 'ucciderlo' non era lì dall'inizio, mi è venuta in mente quando mi sono resa conto che la sua morte era necessaria per dare maggiore spazio ad un personaggio più importante e per farne allontanare un altro la cui presenza sarebbe diventata fin troppo invadente. Iinoltre mi serviva un qualche motivo che spingesse Harry a maturare, a riflettere su certe situazioni.

Non voglio mentire, progettare quella morte in ogni particolare (ancora non sono arrivata a scrivere il capitolo in cui dovrebbe avvenire) non è stato molto divertente né tantomeno facile, ma dovevo farlo e l'ho fatto. Qualche lettore ne sarà magari dispiaciuto -e questa è anzi una cosa buona, perchè vuol dire che sarò riuscita a far affezionare i lettori a un mio personaggio- ma io devo fare il meglio per la storia e sapevo che quello era il meglio.

Spero che anche tu riesca a capire qual è la scelta migliore per la trama che hai in mente, e se avrai scelto bene i lettori sapranno capire! [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com