Centro di Empoli: critica agli amministratori ..........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zeman!
00venerdì 17 febbraio 2006 18:46
Ieri sera passeggiando per empoli sono rimasto “entusiasta” di come il centro,ma non solo si presentava!
Ho ammirato piazza dei leoni, la splendida nuova pavimentazione, fatta con almeno due tipi di pietre diversamente scolpite, ricca di artistiche gibbosità, entusiasmante per i calcoli idraulici delle scoline per lo smaltimento dell’acqua piovana……gran bel lavoro!
Invito tutti a confrontare quel piano di calpestio con altri simili,penso a quello in via dei forni,piazza Garibaldi a pisa, di esempi ne posso fare molti…..confrontate…..fatevi un idea…la mia pare chiara.

Volevo ringraziare anche gli inquilini del municipio per la splendida opera di rattoppamento della strade cittadine, ci sono zone in cui l’opera fatta è da tramandare alla future generazioni…..penso a via fucini dove passato l’edicola d’angolo,vicino all’orme possiamo vedere la toppa,una toppa adiacente,e una lunga sottile striscia che rattoppa i dislivelli tra le due nuove toppe! FAVOLOSO!
(potevo citare anche il rattoppo Wellcome,come molti altri ma quello …)

Volevo ringraziare anche per un’altra cosa gli inquilini del municipio, dopo aver più volte fatto un reclamo scritto,per evidenziare lo stato di …..degrado del manto stradale nel sottopasso che porta a Villanova, finalmente sono intervenuti……tappando i due crateri maggiori con due toppine grandi in totale come due una pagina di giornale………complimenti!

Ma i ringraziamenti non finiscono qui, devo ringraziare la polizia municipale, esempio vivente di dedizione al codice della strada, hanno davanti la loro sede 3 stalli di parcheggio a norma…..ma non li usano per le auto di servizio……ma solo per il grosso monovolume di qualcuno…..e le loro piccole auto (la familiare e il doblò) vengono SEMPRE parcheggiate sul lato dell’ingresso al comando, in stalli di parcheggio con misure adeguate a quello scritto in qualche regio decreto del regno delle due sicilie, ma oggi…….. abbiamo solo il risultato che un metro di auto,di coloro che con tanto impegno fanno rispettare i parchimetri,invade la carreggiata,esce dalle linee di parcheggio,……certo che faccia tosta pitturare due stalli non ha norma!
Non mi risulta inoltre che questi efficientissimi,ligi tutori del codice della strada siano esentati dall’uso delle cinture di sicurezza,dal non telefonare al volante,dal parcheggiare i loro scooter a venti centimetri dalla riga di uno stop…….mi fermo …….

Volevo ringraziare le brillanti menti urbanistiche di empoli,credo che siamo gli unici in Europa ad avere gli ingressi di due scuole medie-superiori (in via verdi,e via fabiani) prive di rastrelliere per biciclette,di stalli di parcheggio per scooter……menomale che gli avi empolesi che hanno costruito le case lungo quelle vie,erano molto più lungimiranti dei nostri amministratori,perché facendo degli ampi marciapiedi,consentono a quei ragazzi di avere un angolo deve appoggiare i loro mezzi!
Complimenti!

Ultima cosa……ci sono marmi che rivestono monumenti che restano appiccicati alla pareti dei monumenti per secoli……bisognerà tradurre qualche testo romano per sapere come facevano visto quello che accade a piazza della vittoria……

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano di questi fatti gli interessati a fare gli interessi degli empolesi,o come dice Beppe Grillo,i nostri dipendenti che lavorano in municipio!

Questo farà incazzare qualcuno come in passato……ma questa non è una critica politica, questa critica si basa su cose pratiche……e come diceva un sindaco passato della grande mela “non c’è un modo repubblicano,o democratico per fare una fogna……c’è un modo giusto e uno sbagliato!”

Visto che i tifosi empolesi organizzati, sono stati disponibili ad accogliere la protesta degli abitanti del centro,per fargli avere un po’ più diritti rispetto agli altri,(il problema del centro è serio….solo una semplificazione),beh non credo che il web si incarognisca più di tanto per lo sfogo di un cittadino,non arrabbiato per la mediocrità mostrata tecnica nel realizzare le opere,e amministrare……ma profondamente deluso per questo appiattimento verso il basso,che perdura da molti anni,e sembra non avere mai fine!
Empoli1920
00venerdì 17 febbraio 2006 21:23
Io sono di Sovietana, e il centro lo bazzico poco per mancanza di tempo.
Ma secondo me il problema vero sta in parecchi Compagni Cittadini che insozzano la nostra amata Empoligrado, per esempio Piazza dei Leoni e Piazza della Vittoria; ora, siccome chi insozza non è un vero Compagno Cittadino, sarebbe cosa buona se ogni Vero Compagno Cittadino di Empoligrado intervenisse quando vede una sporcizia o gente che sporca e manca di rispetto alla nostra Città Madre.
Per quanto riguarda me (che mi metto il sudicio in tasca prima di buttarlo per terra se un c'è un cestino), mi sono ripromesso di piglià a cinghiate chiunque vedo buttà la merda nella Fontana di P.zza dell Vittoria (anche se è stato uno spreco farla).
Sull'Amm. Cittadina mi sono già espresso tempo fa; certo è che ci sono Uomini che sanno fare e altri che non sanno fare; loro non sanno, diamogli una mano noi. Ci fosse uno come Lui non ci dovremmo più preoccupare di nulla.
Ma d'altra parte qualcuno questi qui li ha votati.
Ma d'altra parte a molti piace la democrazia...

A Ja Ljublju Empoli
zeman!
00venerdì 17 febbraio 2006 22:53
non ho parlato di sporco..........anzi per certi versi il centro mi sembra in uno stato accettabile,se paragonato ad altre città,paesi....ad esempio la raccolta puntuale della carta nei centri storici la fanno oggi in pochi,quindi bene continuiamo così.........ma le opere....la manutenzione delle opere.....una settimana fa è caduto mezzo mattone (almeno 1kg) da un'altezza di circa 4 metri all'apertura della porta della biblioteca comunale......se avveniva in un giorno di pioggia beccava un utente in testa,visto che probabilmente aspettava di entrare radente al muro per ripararsi.....per fortuna c'era il sole!
come ho già detto questa non è politica ma è,dovrebbe essere, normale amministrazione della cosa pubblica........
jurij
00mercoledì 1 marzo 2006 19:23
No comment [SM=g27816]
Ma non credo sia un discorso di appartenenza politica ma dall'invecchiamento del comune che non ha avuto il giusto ricambio generazionale negli anni.....
Empoli1920
00giovedì 2 marzo 2006 21:44
2 settimane fa una formica è caduta da un marciapiede, è viva per miracolo, troppo alti sti marciapiedi.

I problemi non sono codesti, venvia.

Basta giocare a Sim City.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com