Cunard:Svela la nuova mostra d'archivio che mostra cimeli pubblicitari iconici mentre continua il conto alla rovescia per il lancio della Queen Anne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20domenica 26 marzo 2023 21:40
Comunicato Stampa


- Il 23 marzo 2023, Cunard ha dato il benvenuto agli agenti di viaggio all'inaugurazione di una nuova entusiasmante mostra d'archivio presso la Victoria Gallery & Museum dell'Università di Liverpool.

- Intitolata Travel in Style – Iconic Cunard Advertising in the 1920s and 1930s, la mostra appositamente curata offre uno scorcio unico dell'illustre eredità marittima del marchio di viaggi di lusso.

- La mostra, aperta dal 25 marzo, è esposta nella Galleria 5 all'interno del VG&M e presenta materiali di marketing originali e altri documenti duraturi degli ultimi 100 anni.




Racconta la ricca storia del marchio di viaggi di lusso nel design e nello stile, con alcuni dei pezzi senza tempo che hanno ispirato le scelte di design per il ristorante Princess Grill e le Queens Grill Suites a bordo della Queen Anne, l'ultima nave di Cunard.

Gli archivi Cunard più ampi sono ospitati presso la biblioteca dell'Università di Liverpool e contengono la maggior parte dei documenti aziendali sopravvissuti prodotti da Cunard da quando è diventata una società per azioni nel 1878. Una risorsa unica per la ricerca sulla crescita e lo sviluppo di Cunard, molti dei documenti risalgono ai primi parte del 1900 e occupano oltre 400 metri lineari.

Per oltre 180 anni, Cunard ha costantemente perfezionato l'esperienza definitiva dei viaggi oceanici e l'esclusiva anteprima della mostra di giovedì ha offerto agli agenti l'opportunità di immergersi in un'eredità di cui Cunard è estremamente orgogliosa.

È un'eredità che il marchio di viaggi di lusso intende preservare quando la Queen Anne entrerà nella sua flotta nel maggio 2024, con la nuova Queen di Cunard che dovrebbe vantare diversi spazi contemporanei a bordo che evocano ricordi della sua storia costellata di stelle.

I designer di David Collins Studio erano presenti per rivelare l'ispirazione del design dietro Queen Anne. Dopo essere stato immerso negli archivi Cunard, il team di progettazione, i cui portafogli includono hotel di lusso, bar, ristoranti, yacht di fascia alta e grandi residenze private, ha assicurato che Queen Anne trasudasse il classico stile Cunard mettendo in mostra molti nuovi tocchi ponderati.

Gli interni mozzafiato della Queen Anne si ispirano al passato di Cunard, celebrando le splendide finiture in stile art déco per cui il marchio è noto, per definire una nuova e sorprendente direzione del design per il futuro.

Lee Powell, Vice President of Brand and Product di Cunard, ha dichiarato:Cunard è famosa in tutto il mondo per aver inventato l'era d'oro dei viaggi oceanici e questa mostra mostra magnificamente l'atemporalità del nostro marchio. Lusso, raffinatezza e glamour sono radicati nel nostro DNA e questi valori fondamentali sono importanti per gli ospiti di oggi come lo erano per i viaggiatori 100 anni fa. Pur avendo a cuore il nostro patrimonio, lo usiamo anche come ispirazione per idee lungimiranti quando pianifichiamo per il futuro. La regina Anna è la prossima in una linea sottile per Cunard e scoppierà di momenti mozzafiato dietro ogni angolo; che contengono tutti sottili riferimenti alla nostra storia”.

Jason Stewart, direttore associato di David Collins Studio, ha aggiunto:Con una tale storia e un patrimonio a cui attingere, il marchio Cunard è ricco di ispirazione per noi designer. È stata un'opportunità unica per creare spazi con narrazioni di design che possono appartenere solo a Cunard: gli spazi a bordo non funzionerebbero davvero da nessun'altra parte! Abbiamo iniziato scavando negli incredibili archivi Cunard presso l'Università di Liverpool e abbiamo trovato molti riferimenti stimolanti che hanno ispirato i nostri progetti. Un grande esempio è quando abbiamo scoperto la prima traversata transatlantica dalla Gran Bretagna alla Nuova Scozia. La flora e la fauna della Nuova Scozia hanno informato i bellissimi fiori che saranno presenti sulle pareti della Princess Grill Suite.

Il brief del progetto era creare una nave per il futuro. Penso che abbiamo raggiunto questo obiettivo con un design senza tempo e sofisticato, che non data e tuttavia è adattabile per il futuro. I nostri progetti sono caratterizzati da dettagli architettonici accuratamente curati che fanno riferimento al patrimonio di Cunard e all'età d'oro dei viaggi di linea".

James Addison, direttore creativo di forpeople, ha aggiunto:Ci sentiamo incredibilmente privilegiati di contribuire a dare forma al prossimo capitolo dell'iconico design della livrea di Cunard. Insieme al team Cunard, ci consideriamo custodi del marchio ed è una responsabilità che prendiamo molto sul serio. Questo è il motivo per cui abbiamo cercato negli archivi Cunard per assicurarci che ogni dettaglio fosse radicato nell'eredità di Cunard, ma raffinato e reinventato per sembrare senza tempo per le generazioni future.

Siân Wilks, Archivista (Cunard) presso la Biblioteca dell'Università di Liverpool, ha dichiarato: L'archivio Cunard contiene la maggior parte dei documenti aziendali sopravvissuti prodotti da Cunard da quando è diventata una società per azioni nel 1878. Come risorsa unica, l'archivio fornisce una ricca panoramica la storia dell'azienda e la storia sociale di migliaia di persone sulle cui vite Cunard ha avuto un impatto, compresi i membri dell'equipaggio, il personale dell'ufficio ei passeggeri.

La mostra offrirà ai visitatori di Liverpool l'opportunità di vedere una selezione di poster di viaggio Cunard originali che normalmente non sono accessibili a causa delle loro grandi dimensioni e dei requisiti di conservazione. Saranno inoltre esposte pubblicità stampate ed effimeri, che includeranno esempi di cimeli che sono stati donati da membri del pubblico, che riflettono le loro esperienze personali di viaggio con Cunard.

Queen Anne salperà nel maggio 2024. Per ulteriori informazioni su Cunard o per prenotare un viaggio, visita il nostro sito Web .
www.cunard.com/en-gb

Fonte:
www.cunard.com/en-gb/contact-us/media-centre/archive-ex...
and1974
10lunedì 27 marzo 2023 06:39
Bellissima questa iniziativa di Cunard, in attesa del debutto di Queen Anne nel 2024!
GaVi63
20mercoledì 29 marzo 2023 11:05
Non mi dispiacerebbe visitare questa mostra di cimeli proposta dalla Cunard… una bellissima iniziativa!
and1974
10mercoledì 29 marzo 2023 17:50
Re:
GaVi63, 29/03/2023 11:05:

Non mi dispiacerebbe visitare questa mostra di cimeli proposta dalla Cunard… una bellissima iniziativa!



A chi lo dici, GaVi!!!

Sarebbe davvero fantastico visitare questa straordinaria mostra!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com