Dai 1000 alle Guerre d'Indipendenza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe.Breviglieri
00giovedì 3 maggio 2012 21:46
Dopo le scaramucce siciliane fra Garibaldini e Borbonici vorrei trasferirmi nel Quadrilatero con gli scontri fra Piemontesi/Francesi e i coriacei Austriaci.
Avete pronto un Army List Ufficiale?
dadiepiombo
00venerdì 4 maggio 2012 11:04
E' uno dei supplementi in cantiere. Nel frattempo su D&P 45, dove venne pubblicato SPAM, puoi trovare le liste per la fanteria.
Grosso modo vanno bene, c'è da fare qualche piccolo aggiustamento in punti per il passaggio a S&R, ma sono comunque liste giocabili. Ai Bersaglieri e agli jaeger puoi dare la caratteristica Light a +3pti per figura.
Per la cavalleria nel frattempo puoi usare le caratteristche di quella del supplemento dei 1000.

Comunque il supplemento sul 1859 uscirà tra qualche settimana. Prima c'è quello sul coloniale italiano.
Giuseppe.Breviglieri
00domenica 6 maggio 2012 12:35
A proposito di "Expedition of the Thousand", nell'ultima versione dell'Army List sono scomparsi i Picciotti Siciliani che hanno giocato un ruolo importante nella prima fase della liberazione dell'isola e che, nonostante un costo non proporzionato a quello degli altri Garibaldini (fantaccini a 13pts vs 15pts a fronte di AV=2/4/4 C=3 vs AV=2/2/3 C=4 Impetus), giocavo volentieri in Gruppo con Leader NCO.
E' un errore di stampa oppure sono stati eliminati volutamente ?

Segnalo inoltre che gli "Other Garibaldini", che a quanto pare costano oggi 16pts con baionetta (costavano 15pts senza baionetta), indicano fra Notes&Upgrades un addizionale costo delle baionette di "+1pt for each miniature". Gradito chiarimento.

Grazie 1000.

GB
dadiepiombo
00lunedì 7 maggio 2012 15:31
mi sa che me li sono "mangiati" in fase di impaginazione (all'epoca non ero praticissimo del programma di impaginazione, non che adesso sia un mago...). Appena ho un po' di tempo vado a "cercarli".

La nota dell'upgrade è un refuso che si riferisce probabilmente alla versione precedente.
Il costo della baionetta è 2 se su un fucile a retrocarica, mentre passa a 1 se è ad avancarica in quanto con questi ultimi fucili la baionetta veniva messa solo quando si era quasi certi di non sparare più. (Anche con i fucili a retrocaroca la baionetta non veniva messa sempre subito per ragioni di praticità e sicurezza, però con l'avancarica è molto più "pericolosa" e scomoda quando si carica).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com