No hay problemo
Meditazione e' una abilita' interessante. Come tutte le abilita' di cura che vanno al di la di quelle prettamente fisiologiche non bisogna abusarne e va giustificata da background piu' che usata come fattore mutante alla wolverine.
I PG nel GiRSA tendono a farsi male assai, e questo dovrebbe imporre loro tempi di recupero lunghissimi. Con questa abilita' ed un bonus alto nell'usarla, ecco che i PG tornano come nuovi nel giro di giorni se non ore semplicemente dicendo "Maugrath medita...tiro....70...fatto?.....fatto!". Un po' come accade per le abilita di cura dei Jedi di Star Wars. Insomma, i PG non sono lucertole a cui ricrescono arti, e sull'uso della guarigione magica ci starebbe quasi bene un altro topic (se usate le liste anche del solo manual base, elrond diventa una specie di Ippocrate che puo' riattaccare membra amputate, curare l'Alzheimer ed il PArkinson, debellare l'Ebola, il Marburg, l'HIV etc....).
Tornano alla skill in esame, ti darei delle difficiolta' di parametro e, se così non ti orienti, magari ti posso descrivere delle situazioni + dettagliate in seguito. Fammi solo sapere, e sono a disposizione (chiaro che i miei sono esempi personali. Altri MAster fanno in altra maniera).
Banale +30 = affaticamento molto leggero. Il PG si e' stressato durante una gara, ha studiato troppo, ha preso dei pugni durante un incontro amichevole, pulendo la soffitta gli e' cascata una cassa di dischi in vinile sul piede
Molto Facile +20 = affaticamento leggero. Il PG deve recuperare uno sforzo un po' + serio. Il morso di un piccolo cane, un leggero avvelenamento alimentare, una leggera infreddatura, un allenamento di karate in cui un colpo e' scappato ed e' andato a segno
Facile +10 = Richiede gia' un minimo di impegno. Se non si conoscono almeno le basi della meditazione non e' detto che vi si riesca. Recuperare i PF inflitti da una infreddatura di media entia', da leggere bruciature, da infortunio sportivo ma sotto stress o sotto prssione o sotto minaccia.
Media +0 = Senza alcuna abilita' e' improbabile che si riesca a farcela. Richiede un certo sforzo. Recuperare i PF inflitti da una brutta influenza, una distorsione pesante alla caviglia, una brutta infezione alimentare, una sassata alla tempia. Sei MOLTO stressato. La ferita chge devi guarire e' una frattura leggera, oppure sta facendo infezione
Dificile -10 = ti minacciano di morte, non hai dormito o mangiato abbastanza, hai avuto un lutto recente, sei fuori fase, sei in una zona altamente abitata dove "gli spiriti sono + deboli"
Molto Difficile -20 = guaio grosso. La ferita che vuoi guarire non e' l'unica che hai. Infezione che dura da qualche giorno. Stress esterno intollerabile. Zona di guerra. Lutto pesante. Sai che non c'è molta speranza per l'indomani (Gandalf quando vede il raggio laser della morte ner....ehm...cioe', la Luce da Minads Morgul)
Difficilissima -30 = Chiudere una emorragia da piu' di 3 PF per round. Meditare in zona di combattimento o nelle immediate vicinanze, sotto avvelenamento.
Folle -50 = sai che domani arrivano i 9 nazgul e che hai solo questa notte per meditare e rimeterti in sesto, ed hai almeno tre costole rotte ed una ferita in suppurazione
Assurda -70 = prendi Qui Gon Jinn che si mette a meditare davanti a Darth Maul in Episodio I La MInaccia FAntsma, con un sottile schermo di energia a separarlo dal Primo Signore dei Sith di cui si sente parlare in 5000 anni. Meditare nel mezzo di un combattimento che ti coinvolge direttamente.
Insomma, questi sono solo esempi, ma non sono sicuro di essere stato chiaro. Non avere paura di farmelo notare.
Osso.