Hypermotard Desmo Challenge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
teschiaccio
00mercoledì 16 gennaio 2008 11:52
Lo saevate?
DUCATI:
Ducati Desmo Challange 2008. Debuttano Hypermotard e 848. Pirelli fornirà le gomme
IL DUCATI DESMO CHALLENGE E’ PRONTO AL VIA PER LA STAGIONE 2008


Dopo il successo della stagione 2007, con ben 137 piloti iscritti e la memorabile gara di Misano nell’ambito del World Ducati Week con 160 piloti al via, il Ducati Desmo Challenge è pronto a ripartire per una nuova stagione agonistica.

Ad aprile sul circuito di Magione (Umbria) avrà inizio la quarta edizione del Trofeo di Casa Ducati che, a soli tre anni dalla sua nascita, è diventato uno dei trofei monomarca con il maggior numero di partecipanti.

La stagione 2007 del Desmo Challenge è stata caratterizzata da numerose novità che hanno reso il trofeo indimenticabile. La prima è stata la gara di Misano del 28/30 giugno, svoltasi nella splendida cornice del famoso raduno mondiale Ducati (WDW2007), dove i piloti del Challenge hanno avuto la possibilità di gareggiare sul nuovissimo Misano World Circuit davanti ad una platea di oltre 50.000 appassionati ducatisti, in un clima di grande festa.
Altra novità assoluta è stata la tappa europea del 22 luglio, che si è disputata presso il circuito di Pannonia in Ungheria in concomitanza con gare famose in tutto l'ambiente motociclistico, come la storica Ducati Speed Week.

NOVITA' 2008
Due sono le novità principali della prossima stagione:
Primo - La possibilità di partecipare alla classe Supersport con la nuova Ducati 848, beneficiando di una classifica separata.
Secondo - L’introduzione di una nuova classe appositamente dedicata alla Ducati Hypermotard.

I partecipanti della classe Hypermotard dovranno obbligatoriamente disporre del kit ufficiale composto da: cupolino, sella, codino, vasca recupero olio e scarico Termignoni completo; mentre tutte le 848 iscritte alla classe Supersport dovranno essere dotate di scarico completo Termignoni.

Nell’edizione 2008 Pirelli sarà il nuovo partner per la fornitura e assistenza tecnica di pneumatici.

Non cambia invece la spettacolare formula che ha reso famoso il DDC sin dal suo esordio nel 2005: autodromi prenotati in esclusiva, numerose classi (di cui ben tre Open), spettacoli e intrattenimenti per il pubblico.

Durante ogni evento vengono organizzati momenti conviviali, un modo per conoscersi e scambiarsi consigli utili e per riuscire a limare qualche decimo sul giro.

In quasi tutti gli appuntamenti vengono organizzate iniziative come, test ride in pista, aperitivi presso l’Hospitality di Ducati, partite di calcetto e concerti.

LE CLASSI
Le classi che vi partecipano sono le seguenti:
Superbike (Open 4 Valvole), Protwins (Open 2 Valvole), Superstock, Supersport (749 e 848), SportClassic e Hypermotard.

I PREMI
Il Ducati Desmo Challenge è dotato di un montepremi in denaro che sarà suddiviso fra i primi assoluti nella classifica finale di ognuna delle sei classi e fra i Ducati Store e Ducati Owners Club primi assoluti nella classifica finale delle sei classi.
Sono previste classifiche separate per numerose categorie come le donne, gli over 45 anni e i rookie. Sul podio, oltre alla coppa, non mancano sorprese come la presenza e le congratulazioni di un pilota ufficiale Ducati. Infine, ogni anno viene organizzata una prestigiosa cerimonia finale, un momento da sogno da dividere con importanti personalità Ducati.


CIRCUITI E DATE
Il trofeo 2008 si articola su 5 gare che si svolgeranno nei principali circuiti italiani. Le date sono ancora in via di definizione e verranno al più presto pubblicate, assieme al Regolamento Generale e Tecnico, sul sito www.ducati.it .

- Autodromo dell'Umbria – Magione
- Misano World Circuit
- Autodromo Riccardo Paletti - Varano
- Autodromo di Vallelunga
- Autodromo Internazionale del Mugello

COSTI E ISCRIZIONE
Il costo di iscrizione è fissato in Euro 2200 + IVA, esclusa la classe SportClassic il cui costo è di 1800 Euro + IVA.
Le iscrizioni per i piloti che hanno preso parte al Challenge 2007 sono aperte dal 10/01/2008, mentre per i nuovi partecipanti inizieranno dal 21/01/2008.
Per le iscrizioni che pervengono entro il 15/02/2008 è previsto uno sconto del 10%.
Per le donne sconto del 50% (non cumulativo).

Le iscrizioni sono a numero chiuso (max 32 piloti per classe) e il modulo è reperibile presso i Ducati Store o scaricabile dai siti www.ducati.it e www.motoitaliane.it.
Nel costo di iscrizione sono compresi una giornata di test pre-campionato, prove libere, l’iscrizione a tutte le gare, un gadget finale, un kit di benvenuto e un set di gomme gratuito.

Ulteriori informazioni sono disponibili su www.ducati.com/it/news/07/news054/news054.jhtml

CONTATTI
Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare:
MOTO ITALIANE – Sig. Franco Bartoli - Tel. 055/686649
oppure tramite e-mail: bartoli@motoitaliane.it

Per informazioni tecniche, regolamenti e kit racing, contattare:
TECHNA RACING – Sig. Claudio Pacifici – Mob. 328 1686750 oppure tramite e-mail. info@techna-group.it.

FroZen83
00mercoledì 16 gennaio 2008 13:19
Magari lo sapete da mesi ma io lo posto lo stesso....

articolo
ArubA75
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:46
teschiaccio ti aveva preceduto...comunque [SM=g8861]
redbarons
00mercoledì 16 gennaio 2008 17:52
Re:
ArubA75, 16/01/2008 14.46:

teschiaccio ti aveva preceduto...comunque [SM=g8861]




ma secondo voi nei 2200euro d'iscrizione ,c'e compreso anche il kit obbligatorio ,termignoni ecc,qualcuno del forum è interessato a fare il trofeo
DesmoRiky
00mercoledì 16 gennaio 2008 18:27
Re: Re:
redbarons, 16/01/2008 17.52:




ma secondo voi nei 2200euro d'iscrizione ,c'e compreso anche il kit obbligatorio ,termignoni ecc,qualcuno del forum è interessato a fare il trofeo




ASSOLUTAMENTE NO!!!!!

I 2200,00Euri, son per la sola ISCRIZIONE, poi il KIT lo paghi a parte...




ArubA75
00venerdì 14 marzo 2008 09:37
aggiornamento da motoblog.it 14/03/2008


Si terranno il 18 marzo prossimo sul tracciato emiliano di Varano de’ Melegari i test pre-campionato dei piloti iscritti all’entusiasmante stagione 2008 del Ducati Desmo Challenge.

L’assistenza tecnica sarà garantita dai partner ufficiali presenti alle gare come la Pirelli e la Andreani Group. La Pirelli avrà una struttura e uno staff eccellente che fornirà assistenza tecnica e supporto ai piloti. Andreani Group, leader nel settore delle sospensioni, sarà presente fin dai test in modo da aiutare i piloti nella messa a punto della moto.

Le iscrizioni, ad eccezione della classe Protwins, sono ancora aperte. Le importanti novità del 2008, ovvero la possibilità di gareggiare alla classe Supersport con la nuova Ducati 848 e l’introduzione di una nuova classe appositamente dedicata alla Ducati Hypermotard che ha già avuto un’ottima risposta dai “ducatisti”, rendono la stagione agonistica sempre più avvincente.

Ducati ha inoltre predisposto uno speciale kit racing in collaborazione con Neotech per i possessori della Hypermotard. Questo nuovo kit ha ottenuto degli ottimi risultati già dalle sue prime uscite in pista come sul tracciato di Misano dove è stato provato dai tester ufficiali della casa di Borgo Panigale.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione contattare:
MOTO ITALIANE – Sig. Franco Bartoli - Tel. 055/686649
oppure tramite e-mail: bartoli@motoitaliane.it

Per informazioni tecniche, regolamenti e kit racing, contattare:
TECHNA RACING – Sig. Claudio Pacifici – Mob. 328 1686750 oppure tramite e-mail. info@techna-group.it.





mingaron
00venerdì 14 marzo 2008 13:34
quanto costa il kit x la hyper?
monsterpartenopeo
00venerdì 14 marzo 2008 13:36
ragà voglio il codino,
cisto che il termignoni laterale già lo monto,
VOGLIO il codino . .. . dove lo posso trovare?
Fra HM
00venerdì 14 marzo 2008 13:41
a me piace più l'originale [SM=g8814]
monsterpartenopeo
00venerdì 14 marzo 2008 13:48
contattato,
persona gentilissima,
speriamo che riesco presto a montare quel codino,
ovviamente è X ONLY Monoscarico [SM=g8434]
Fra HM
00venerdì 14 marzo 2008 14:05
Re:
monsterpartenopeo, 14/03/2008 13.48:

contattato,
persona gentilissima,
speriamo che riesco presto a montare quel codino,
ovviamente è X ONLY Monoscarico [SM=g8434]




e secondo me è anche ONLY sella ducati performance...okkio [SM=g8431]
mbuto76
00venerdì 14 marzo 2008 14:05
Re:
monsterpartenopeo, 14/03/2008 13.48:

contattato,
persona gentilissima,
speriamo che riesco presto a montare quel codino,
ovviamente è X ONLY Monoscarico [SM=g8434]




Marco dimmi tutto quello che sai su quel codino, prezzo compreso!!! Lo voglio!!!
Faustabe
00venerdì 14 marzo 2008 14:09
Anche a me stuzzica parecchio [SM=g8814]
monsterpartenopeo
00venerdì 14 marzo 2008 14:11
allora il codino è per monoscarico e racing,
quindi non prevede nessun attacco faro targa etc.. .
è un unico pezzo, nella spedizione è presente la staffa per montarlo e il relativo codone ( monopezzo ) grezzo.
costo 200 euro circa [SM=g8434]
thor03
00venerdì 14 marzo 2008 15:39
fà sbavare pure me [SM=g9240] [SM=g9240]
da quando l'avevo visto a Padova il pensiero ci andava ogni tanto....

Non ha un sito la ditta che li fà???

Come pensi di adattarlo a norma di codice???

Bell'acquisto mostro [SM=g8431]
monsterpartenopeo
00venerdì 14 marzo 2008 15:47
quando lo vedrò da vicino allora mi metterò all'opera...
il codino è fantastico!! [SM=g8434]
Fra HM
00venerdì 14 marzo 2008 15:55
Re:
monsterpartenopeo, 14/03/2008 15.47:

quando lo vedrò da vicino allora mi metterò all'opera...
il codino è fantastico!! [SM=g8434]




ti devi comprà pure la sella ? [SM=g8891]
thor03
00venerdì 14 marzo 2008 15:58
Niente sito allora....
in una discussione in hyper foto video c'era desmoriky che parlava anche di ROSSOCARENA, non penso siano gli stessi....vero?

Cmq tu hai contattato questo indirizzo:
TECHNA RACING – Sig. Claudio Pacifici – Mob. 328 1686750 oppure tramite e-mail. info@techna-group.it.

[SM=g8861]
monsterpartenopeo
00venerdì 14 marzo 2008 17:12
Re: Re:
Fra HM, 14/03/2008 15.55:




ti devi comprà pure la sella ? [SM=g8891]




eh! ahimè. . . .SI! [SM=g9589]
ArubA75
00lunedì 7 aprile 2008 09:39
Una vera purosangue che richiede una guida decisa per essere domata, l'abbiamo provata in anteprima in pista. Per vederla in azione in gara l'appuntamento è a Magione per il 13 aprile


Tra poco più di una settimana, con la prima prova di Magione, inizierà il Ducati Desmo Challenge, il campionato dedicato alle bicilindriche bolognesi. Tra le novità di questo 2008 c'è la classe riservata alla Hypermotard, la cattiva e specialistica nuda che strizza l'occhio al mondo motard. La moto non ha bisogno di molte presentazioni visto che si tratta di una delle più divertenti e originali fun-bike in circolazione. Noi abbiamo avuto modo di testare questo giocattolone nella versione "pronto gara", allestita sulla base della 1100 S rispettando il regolamento Superstock. Il kit-racing installato prevede il frontalino, la vasca di recupero liquidi, la sella, il codone con relative fiancatine portanumero e lo scarico Termignoni "libero" completo. Il regolamento permette di sostituire anche gli alberi a cammes, con quelli racing disponibili nel catalogo Ducati Performance, e il telaietto reggisella.
Il progetto Hypermotard è noto e si sviluppa intorno al corposo bicilindrico di 1078 cc raffreddato ad aria – 90 i CV dichiarati a 7750 giri - abbinato a un classico telaio a traliccio in tubi di acciaio. Pregiatissima la componentistica adottata (nella versione S) che va dalla forcella Marzocchi da 50 mm al monoammortizzatore Öhlins (entrambi completamente regolabili), passando per i cerchi Marchesini forgiati e per le pinze monoblocco radiali "made in Brembo".
Il costo di iscrizione alle cinque gare del Ducati Desmo Challenge è di 2750 euro (IVA compresa), somma che dà diritto al kit di benvenuto, alle prove libere, all'iscrizione alle singole prove e a un set di gomme Pirelli. Per tutte le informazioni relative alla moto e al Ducati Desmo Challenge sul sito www.ducati.com







Come va in pista

Spogliata di tutto il superfluo, la Hypermotard preparata per il Desmo Challenge appare ancor più essenziale, compatta e aggressiva. In sella la moto letteralmente scompare tra le gambe e come in una vera supermotard si è portati a scivolare in avanti sulla sella per caricare l'avantreno e lasciare il retrotreno libero di muoversi.
L'impostazione ciclistica non lascia spazio a compromesso alcuno: con l'Hypermotard, soprattutto in questa versione "trofeo", si va d'accordo se si adotta una condotta decisa, ci si diverte soprattutto, quando il ritmo si fa serrato e si lascia ai box qualsiasi remora. Solo allora infatti, le sospensioni piuttosto rigide, iniziano a rispondere a dovere e ad assecondare l'azione: solo allora la "Hyper" vola dentro alla curva a velocità spaziale, e svolta altrettanto rapidamente sfruttando l'appoggio offerto dai Pirelli slick. E poi c'è l'uscita, dove il bicilindrico mette in campo una schiena degna di propulsori ben più specialistici. Forse non allunga quanto si vorrebbe, ma è in grado di tirare fuori dalle curve con rara efficacia, con il contorno di coreografiche impennate.
L'unico dubbio è lo stile da usare, perché sul lento viene quasi spontaneo buttare giù la moto e stendere verso la ruota anteriore la gamba interna alla svolta; solo che così facendo le pieghe si fanno davvero esagerate, tanto da arrivare a consumare le pedane sull'asfalto. Nessun problema invece sul veloce dove la bicilindrica Ducati vola precisa e solida alla stregua di una sportiva carenata.
Da riferimento anche l'impianto frenante: potentissimo e sempre modulabile, il doppio disco anteriore è coadiuvato da una unità posteriore sempre gestibile che permette di gestire al millimetro le sbandate in ingresso di curva. Peccato manchi la frizione antisaltellamento. Sarebbe stata la ciliegina sulla torta.






[SM=g10429]
mbuto76
00lunedì 7 aprile 2008 10:29
Sesso!!! mamma mia quanto fa sesso in configurazione gara!!!!

ma una foto da dietro non c'è??
ArubA75
00lunedì 7 aprile 2008 10:39
Re:
mbuto76, 07/04/2008 10.29:


ma una foto da dietro non c'è??



purtroppo no, solo la 3/4


drakoale
00giovedì 10 aprile 2008 09:21
mbuto76
00giovedì 10 aprile 2008 09:43
Ciao Drakoale, c'è già una discussione a riguardo:

http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7166509
DesmoRiky
00giovedì 10 aprile 2008 10:20
Ho UNITO le discussioni!!!!!!!!

CE L'HO FATTA, ed il FORUM funziona ancora!!!!!!

[SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814] [SM=g8814]

drakoale
00giovedì 10 aprile 2008 10:29
scusate, ma forse non mi riesce usare il cerca, quando lo faccio non trovo mai nulla, boh.....
HyperFreddy
00giovedì 10 aprile 2008 14:56
ma la prima gara è a misano il 13 aprile? sarebbe veramente una figata!
DesmoRiky
00giovedì 10 aprile 2008 15:50
Re:
HyperFreddy, 10/04/2008 14.56:

ma la prima gara è a misano il 13 aprile? sarebbe veramente una figata!




MAGIONE!!!!!!

Io parto domani.....



[SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com