INVOCAZIONE DI AIUTO PER UN UOMO IN PERICOLO

parliamonepino
00mercoledì 22 febbraio 2006 00:21
Appello per i partecipanti a questo forum.

Il Forum "Soccorso Spirituale" nasce principalmente con lo scopo di aiutare e sostenere chiunque venga abbandonato sul selciato mezzo morto dalle percosse subite.
Riporto la scrittura dominante, che valorizza questo progetto. E’ presa dal capitolo 10 del vangelo di Luca, dal versetto 30 al versetto 37, dove Gesù Cristo insegna con la parabola del “buon samaritano” chi è “il prossimo”:

"Infine passò un Samaritano, vide l uomo e ne ebbe pietà. S'inginocchiò vicino a lui, medicò le sue ferite e le fasciò. Poi mise l'uomo sul somaro e camminando al suo fianco, lo portò in una locanda, dove si prese cura di lui per tutta la notte.....................................
Allora Gesù disse: <<..........Ora va e comportati così>>.

Questa sera, alle 22,15, ho sentito l'amico Vito Pucci, al telefono.
Con grandissima dignità e facendo appello alla forza che ci vuole, per un uomo come lui, nell'esprimere determinate emozioni, mi informa del suo attuale stato di angustia.
Sono ormai anni che l'avvocato Pucci vive in uno stato di afflizione dovuta al suo distacco dalla congregazione dei testimoni di Geova.
La separazione dalla WTS è stata motivata da fatti incresciosi e gravi che hanno costretto Vito Pucci ad una delle sue più terribili decisioni, perchè in questo modo avrebbe compromesso la sua vita professionale e famigliare, con le spiacevoli conseguenze che si possono immaginare.
Potrebbe sembrare, questo caso, uno come tanti altri casi di incompatibilità religiosa, o di discriminazione per un ex praticante della fede, nell’organizzazione dei testimoni di Geova.
Non lo è, cari amici che mi leggete.
Si tratta di uno dei casi più clamorosi che la storia moderna della Torre di Guardia abbia avuto.
Grazie alla sua professione, da 25 anni, come eccellente avvocato, Vito Pucci si rende conto che è possibile ovviare alla condanna della “morte sociale” dovuta alla sanzione ostracistica adottata dal “gruppo” per aver lasciato la WTS.
Facendo appello all’articolo 5 dello Statuto dei testimoni di Geova, steso e registrato nel 1985, approvato nel giugno 1986, chiunque può ricevere l’immunità dall’essere trattato come un “appestato”.

(Art. 5 - L’ammissione dei soci effettivi è deliberata dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo, mentre l’ammissione dei soci aderenti è deliberata dal corpo degli anziani delle Congregazioni locali.
La qualifica di socio si perde:
a) per dimissioni;
b) per decadenza;
c) per espulsione.
Le dimissioni dei soci effettivi devono essere presentate per iscritto al Comitato Direttivo, mentre quelle dei soci aderenti, sempre per iscritto, al corpo degli anziani delle Congregazioni locali. I soci effettivi e aderenti cessano per decadenza, quando non esplicano una o più
attività previste, per le rispettive categorie, di cui ai commi 1° e 2° del precedente art. 4. I soci effettivi e aderenti sono espulsi per gravi inadempienze agli obblighi derivanti dal presente statuto, per comportamento contrario agli insegnamenti delle Sacre Scritture in campo morale, e, comunque, tale da danneggiare la Confessione e i suoi membri o da causare grave turbamento fra i membri stessi.
La decadenza e l’espulsione dei soci effettivi sono deliberate dall’Assemblea su proposta del Comitato Direttivo. La decadenza e l’espulsione dei soci aderenti sono deliberate dall’Assemblea su proposta del corpo degli anziani delle Congregazioni locali, ratificata dal Comitato Direttivo. I soci dimissionari, decaduti o espulsi, non hanno alcun diritto sul patrimonio sociale.)

L’avvocato Vito Pucci ha preso la mira e ha centrato un bersaglio utile a migliaia di persone.

Solo un uomo dotato di grande temperamento e di forte predisposizione nel dare enorme importanza ai diritti universali dei valori umani poteva intraprendere questo percorso.
Oggi, Vito Pucci, sente tutto il peso di questa legittima e giusta difesa della sacrosanta dignità che spetta a tutti gli uomini, perché ha tutto il mondo dei testimoni di Geova contro.
Vito è un uomo solo in questa lotta impari!
Sembra strano, ma anche ex testimoni di Geova hanno preso le distanze, anche la “Chiesa” non parla di questa faccenda.
Fa paura a tutti!
Nessuno fa niente, nessuno dice qualcosa ed il funesto silenzio dell’abbandono crea il vuoto più assoluto verso un uomo ormai precipitato nei profondissimi silenzi del buio.
Alcuni potranno “passare oltre” e lasciare il “corpo mezzo morto del giudeo sulla strada”.

Chiunque vuole fare “il prossimo” presti soccorso come può ad una persona seriamente in pericolo.

Saluti
scop@
00giovedì 23 febbraio 2006 13:35
Carissimo Vito, mi rivolgo a te,perchè sei tu che ti sei imbattuto in questa battaglia,devi sapere che grazie a te molti di noi, abbiamo avuto il modo di non essere discriminati dalla WTS,e di questo ti dico GRAZIE, ma grazie dal profondo del cuore, non pensare mai di essere stato abbandonato, ma sappi che io sono la prima che ti aiuterà a portare i tuoi terribili pesi, con le mie preghiere ed il mio pensiero rivolto a te molto spesso.
Sei una persona speciale per l'impegno che ti sei accollato, ma ricorda in questa battaglia non sei solo..........

Sonnyp
00giovedì 23 febbraio 2006 15:09
Quello che ho te lo do col cuore!
Caro Vito, tu lo SAI molto bene. Nessuno ti ha abbandonato!

Siamo con te, per te e compagni d'opera contro la lotta degli abusi geovisti.

Io personalmente, stò continuando a prestare aiuto a coloro che mi stanno scrivendo per ricevere informazioni, e quando questo aiuto riguarda l'argomento dimissioni, non manco d'indirizzarli a te personalmente o rimandarli al sito di Achille, dove sono contenute le preziose informazioni come per esempio comporre la lettera.

Come disse l'apostolo Pietro:

"Non possiedo né argento né oro, ma quello che ho te lo do:"

Ebbene, io ho (a quanto mi dicono) un cuore grande e ricolmo di affetto, una buona volontà per combattere i soprusi della WTS, e tanta, ma tanta voglia di aiutare TUTTI coloro che sono fuori usciti e che lo vogliono fare per aver dubbi sulla falsa organizzazione geovista. Conta quindi pure sul mio aiuto dovunque io te lo possa dare per sostenerti in questa battaglia.

Sempre al tuo fianco spiritualmente e virtualmente su intarnet, (la spina nel fianco della WTS!), tuo conservo e amico,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com