IPOCRISA CATTOLICA!

Sonnyp
00lunedì 20 dicembre 2010 13:56
Dio mi scampi dal caderci dentro!
Avevo scritto, d'accordo con Claudio, un forista, questa riflessione:


"È proprio una componente essenziale per essere cristiani! Senza quell'ingrediente, l'IPOCRISIA, non sarebbero dei perfetti "serpenti"



Al che, l'interessato prontamente ribattè:

A 'ste cose non ribatte mai nessuno, eh?

Peccato perche' sarebbe un concetto interessantissimo da sviscerare.

Ciao
Claudio


Ecco che allora mi offro volontario e do il via alle danze......

Perchè me la prendo principalemente con i cattolici? Semplice....
perchè nella stragrande maggioranza ho potuto toccare con mano la loro falsità, doppiezza, meschinità, vigliaccheria e infine... l'ipocrisia.

Nel bunker filo cattolico fanno a gara per screditare i tdg, ma quando uno come Red Baron, li smaschera criticando la chiesa cattolica, ecco che subito vanno all'attacco, minacciando di bannare/disassociare il povero malcapitato di turno.
(Le mie condoglianze Red... presto toccherà anche a te!)

Questo è il link:

post di red baron

E ora facciamo degli esempi concreti:

Alla domenica mattina vanno a messa, ma... mezz'ora dopo, nonostante abbiano "assunto il corpo di Cristo", ecco che mentono al loro prossimo, bestemmiano, criticano alle spalle e quando l'interessato appare loro dinnanzi gli sorridono ipocritamente buttandogli le braccia al collo!

Al lavoro, fanno le scarpe ai colleghi pur di ottenere favoritismi o avvanzamenti di carriera....

Spacciandosi per "amici fraterni" violano i matrimoni ritenuti "sacri" rubando loro le mogli che però poi prontamente fanno penitenza, dicono qualche preghiera ipocrita e ritornando dalla messa "santificate" sono pronte di nuovo a conrnificare il loro sposo che Dio gli ha dato per essere UNITI sino alla morte.

Frodano il fisco pur di risparmiare sulle tasse dimenticando la regola di Cristo di dare a Cesare le cose di Cesare, per poi essere pronti a criticare quello che fa la WT$! Il bue che da del cornuto all'asino!

Ti promettono amicizia fraterna, ma poi, quando entri in crisi parlando di fede ecco che ti accantonano come un lebbroso!

Oppure, quando contesti l'operato vile, arrogante, prepotente, dittatoriale di un loro amico, (duce di Thione) ecco che ti dimenticano peggio di un appestato! Non ti considerano più il loro prossimo!

Ci sarebbero molte altre cose da dire ma magari le aggiungeremo man mano che il tread prenderà consistenza..... che ne dite?

Nel frattempo, vi auguro buone feste e buon anno nuovo... in questi giorni che seguiranno sarò un pò impegnato e non so se riuscirò a stare dietro ai vostri commenti ma... voi andate pure avanti che io recupererò, tranquilli. Shalom a TUTTI!
Sonnyp
00venerdì 31 dicembre 2010 15:07
Per Elyy....
Su apocalisse laica, è in corso una interessante trattazione del mio tread con tanto di documentazioni, ben presentate sia da Andrea (Spirito Libero) che Felio, ora ex tdg.

Mi farebbe piacere sentire le tue opinioni una volta visionate le informazioni la riportate. Se hai problemi a partecipare in quel forum, puoi riportarle anche qui, nessun problema.

Segui in particolare le risposte di Andrea e Felio nelle pagine presentate. Aspetto con interesse sia la tua che quella di Poly che ho invitato espressamente. Grazie. Auguri di buon anno. Shalom.
Ely
00sabato 1 gennaio 2011 00:08


Buon anno anche a te Piero, che il 2011 sia più bello e felice degli anni precedenti



In quanto alla discussione, appena avrò tempo leggerò il topic in Apocalisse ma non parteciperò lì, non per altro, ma non ho voglia di iscrivermi ovunque nè di partecipare a ogni angolo del web. Lo farò qui


Ciao
Ely


Sonnyp
00sabato 1 gennaio 2011 10:27
Ti ringrazio....
ti leggerò con vero interesse e curiosità.

so che sei una ragazza intelligente e nonostante i nostri diverbi, tu sei una dele poche che hanno avuto il coraggio di.....

ma continuo in privato che è meglio... non vorrei che qualche maschietto "vigliacco" si vergognasse oltre il necessario....

Aspetto la tua opinionwe allora.... ciao e ancora auguri. shalom.


Elyy.
00sabato 1 gennaio 2011 11:52


Che esistano ipocriti tra i membri della CC COME tra i membri dei tdg, evangelici, avventisti ecc... non c'è dubbio!

Ma chi lo ha mai negato Piero?? Tu stesso ti puoi ritenere puro????

Ora, qual'è il problema? l'inquisizione? le crociate? i concilii in cui sono state decise strategie spesso atroci contro gli eretici o nemici della chiesa??

Ma questo cosa c'entra con le dottrine e con di dogmi?
Quelle disposizioni non erano infallibili, non dettate dallo Spirito Santo, erano completamente figlie del loro tempo, per questo, col passare degli anni la Chiesa ha cambiato il suo approccio verso gli eretici e via discorrendo.

I dogmi sono solitamente inerenti alle dottrine e NON alle decisioni che i Papi e compagnia bella adottano nei confronti dei nemici di quella che loro vedono come LA VERITA'.

C'è da dire inoltre che non è affatto vero che "la maggior parte" dei cattolici si comporta nel modo da te descritto. Se così fosse il mondo si sarebbe già autodistrutto o sarebbe assolutamente invivibile.
Sono pienamente convinta che sia il bene a dominare, non il male come vogliono far credere i tdg.
Lavoro in un posto pubblico frequentato da ragazzi adolescenti e che arrivano, alcuni, fino ai 19/20 anni.
Ho cominciato a lavorarvi quando ancora ero tdg e non finivo mai di stupirmi vedendo l'educazione di tantissimi di quei ragazzi. Solo una piccola minoranza aveva ed ha bisogno di un particolare controllo ma la maggior parte sono davvero dei bravi ragazzi.
Uscita dai tdg ho capito, i conti sono tornati: il mondo intero non è dominato da satana e il male non vince, semmai il contrario, e davanti agli occhi avevo la prova vivente, quella che prima, da tdg, non mi spiegavo.

Piero, in passato sono state commesse le peggiori atrocità dagli esponenti della CC ma io sono la persona sbagliata per elencarle tutte e soprattutto per giustificarle. Dico solo che erano altri tempi. Oggi la coscienza si è evoluta ed è tutto diverso.

Io so solo che l'ostracismo l'ho subito e lo sto subendo solo dai tdg, mai ho subito ostracismo dai cattolici dal momento che ho lasciato la loro religione nel lontano 1988, nemmeno dai miei parenti cattolici che dopo un primo e comprensibile disappunto, non hanno mai interferito con le mie scelte e le mie nuove credenze. Il rispetto ha sempre fatto da padrone tra noi.

Questo è quello che ti posso dire, per il resto, so solo che molte religioni riescono a nascondere molto bene le loro malefatte, per questo motivo agli occhi di molti potrebbero SEMBRARE più pure e coerenti con quel che insegnano, ma non è proprio così e spero tu lo sappia bene.


Ely



Sonnyp
00sabato 1 gennaio 2011 21:03
Mia cara....
Vedi Ely, le tue convinzioni m'inducono a non contraddirti più di quanto io abbia già fatto.
Tu sei convinta che i cattolici non siano ipocriti? Beata te che lo credi. Io l'ho toccato con mano e coloro che reputavo amici, dopo che io ho perso la fede, invece di aiutarmi, mi hanno abbandonato perchè non più spirituale.

Quale differenza dal mondo geovista Ely? Per fortuna non sono tutti così, qualcuno si salva, ma... sono estremamente pochi, credimi!

Comunque, tu continua a credere e a pregare, anche se io credo davero poco nella potenza della preghiera, ma su qeusto aprirò un nuovo tread... Shalom cara!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com