LE TRASFORMAZIONI DI GOKU

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
G.K.S.
00martedì 11 marzo 2003 13:20
Ecco una breve tesi sui vari stadi di Super saiyan raggiunti da Goku .

SUPER SAIYAN

Goku è il primo saiyan che nella serie a raggiunge lo stadio di Super saiyan ( anche se il primo in assoluto nella storia di Dragon Ball è stato il leggendario Broly ). Durante la battaglia con Freezer , Crilin , il migliore amico di Goku , venne ucciso spietatamente dal crudele e potentissimo alieno scatanando una rabbia incontenibile in Goku il quale , complice anche la sua forza combattiva , riuscì a trasformarsi . Durante la trasformazione i capelli di Goku diventano dorati e i suoi occhi azzurri . Grazie al suo nuovo potere Goku riuscì dopo una sfida titanica tale da causare la distruzione dell'intero pianeta Namek , a sconfiggere l'alieno .

SUPER SAIYAN DAI SAN DANKAI

Una volta appreso che il Super saiyan non era sufficente per sgominare la minaccia rappresentata dai cyborg del dottor Gero , Goku decise di sottoporsi ad un allenamento nella stanza dello spirito e del tempo raggiungendo il risultato che avrebbe ottenuto allenandosi per due anni . Tuttavia a differenza di Vegeta e Mirai Trunks , Goku capì che questo modo di trascendere il limite del Super saiyan era tutt'altro che efficace , in quanto ad un aumento della forza corrispondeva un imperdonabile diminuzione della velocità , Goku si rimise quindi al lavoro per raggiungere uno stadio più efficace.

SUPER SAIYAN FULL POWER

Questo è il risultato di tutti gli allenamenti di Goku nella stanza speciale . La cosa che spicca subito , oltre alla sua potenza che ridicolizza quella di un normale Super saiyan , è la sua capacità di mantenere la trasformazione anche se non è pervaso dalla rabbia , e questa caratteristica accomunerà tutte le caratteristiche precedenti . Al Cell Game è l'unico che riesce a tenere testa a Perfect Cell ma nonostante ciò si arrenderà , rivelando in seguito di aver combattuto solo per permettere a Gohan di studiare le mosse e i movimenti di cell in quanto Gohan era si inferiore a Goku , ma possedeva la capacità di liberare una rabbia tale da raggiungere il Super saiyan 2.

SUPER SAIYAN 2

Questo stadio , raggiunto per la prima volta da Gohan , viene acquisito da Goku allenandosi nell'aldilà dopo la dipartita contro Cell . Il suo aspetto è quasi identico a quello del Super saiyan di primo livello , ma la pettinatura subisce impercettibili modifiche a seconda del saiyan in questione ( ad esempio Goku , così come Gohan , ha un ciuffo che gli scende sulla fronte , il suo sguardo è molto più determinato e "cattivo" e la luce che emana è molto più potente , tanto che i capelli e la tuta ondeggiano per l'impetodell'energia . In questo stato Goku supera di gran lunga il potere di Gohan in quanto è molto più allenato , ed è alla pari con Vegeta . I due infatti daranno vita a uno degli scontri più emozionanti della serie che si concluderà con un sostanziale pareggio ( anche se al termine della lotta Vegeta colpirà Goku a tradimentofacendogli perdere i sensi e impedendogli di accombagnarlo nella battaglia contro Bu Grasso)

SUPER SAIYAN 3

Anche questo stadio è stato raggiunto da Goku nell'aldilà , ma non lo utilizzerà finchè non si rivelerà assolutamenmte necessario , cioè per permettere a Trunks di recuperare il radar cerca-sfere alla città dell'Ovest , mentre Goku deve tenere impegnato majin Bu . Vegeta non perdonerà mai a Goku il fatto di aver tenuto nascosto questo suo potere nel loro duello , anche se già dallo scontro con Yakon aveva sentito l'aura di Goku crescere per una frazione di secondo ad un livello allucinante , e ciò lo aveva insospettito . L'aspetto cambia radicalmente rispetto ai primi due stadi le sopraciglia scompaiono e i capelli deventano lunghissimi lungo tutta la schiena . Ha una potenza spaventosa , tale da permettergli di contrastare Bu Grasso senza neppure usare la sua potenza completa ( che avrebbe influito sul tempo che gli era concesso di restare tra i vivi ) , ma il suo difetto è che consuma tantissima energia e può mantenere questo stadio per molto poco tempo . Questo stadio però si rivelerà assolutamente insufficente contro la potenza finale di Baby-vegeta , che spingerà Goku a cercare di raggiungere il suo ultimo stadio conosciuto : Il Super saiyan 4 .

SUPER SAIYAN 4

Questo è lo stadio finale di Goku ottenuto in seguito alla riscrescita della coda e alla vista del pianeta terra ( quando lo raggiunge e sul pianeta degli Tsufuru ) , che lo trasforma in Ozaru Gold e , in seguito alle lacrime di Pan che cerca di farlo tornare in se , si trasforma in guerriero di quarto livello . Goku è l'unico in grado di raggiungere questo stadio con le sue sole forza ( a Vegeta serve l'amplificatore ) e il suo aspetto è molto diverso dagli altri stadi , una peluria rossa ne ricopre , i suoi capelli si allungano e i suoi occhi devntano gialli e iniettati di sangue . Questa trasformazione si rivelerà fondamentale per fronteggiare i terribili nemici che ne faranno seguito tra cui Super C-17 e i draghi malvagi.



C-17
00martedì 11 marzo 2003 13:39
bel topic!
anche se il personaggio non mi ispira[SM=x128763]
G.K.S.
00martedì 11 marzo 2003 20:35
infatti non è per te ! [SM=x128764]


C-17
00martedì 11 marzo 2003 20:49
lo sò scimmione!
Cyborg18
00giovedì 13 marzo 2003 12:36
puoi trasformarti come vuoi!
scimmia sei e scimmia resti!:bistz
C-17
00martedì 18 marzo 2003 01:46
:juki
G.K.S.
00mercoledì 19 marzo 2003 18:10
Voi lattine neppure ci provate !


C-17
00giovedì 20 marzo 2003 20:49
provare a fare cosa?
G.K.S.
00giovedì 20 marzo 2003 22:01
ad essere qualcosa di diverso da dei pezzi di latta arrugginiti


C-17
00giovedì 20 marzo 2003 22:31
siamo contenti di essere cyborg!
meglio di una razza stupida come i saiyan
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com