La casta. Così i politici italiani sono diventati intoccabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lamagaindovina
00mercoledì 30 aprile 2008 19:51
Autore Stella G. Antonio; Rizzo Sergio
Prezzo di copertina € 18,00
Edirore: Rizzoli (collana Saggi italiani)

Aerei di Stato che volano 37 ore al giorno, pronti al decollo per portare Sua Eccellenza anche a una festa a Parigi. Palazzi parlamentari presi in affitto a peso d'oro da scuderie di cavalli. Finanziamenti pubblici quadruplicati rispetto a quando furono aboliti dal referendum. "Rimborsi" elettorali 180 volte più alti delle spese sostenute. Organici di presidenza nelle regioni più "virtuose" moltiplicati per tredici volte in venti anni. Spese di rappresentanza dei governatori fino a dodici volte più alte di quelle del presidente della Repubblica tedesco. Province che continuano ad aumentare nonostante da decenni siano considerate inutili. Indennità impazzite al punto che il sindaco di un paese aostano di 91 abitanti può guadagnare quanto il collega di una città di 249mila. Candidati "trombati" consolati con 5 buste paga. Presidenti di circoscrizione con l'autoblu. La denuncia di come una certa politica, o meglio la sua caricatura obesa e ingorda, sia diventata una oligarchia insaziabile e abbia allagato l'intera società italiana. Storie stupefacenti, numeri da bancarotta, aneddoti nel reportage di due famosi giornalisti.

[SM=g44776] [SM=g44776] [SM=g44776]




Commenti di chi ha gia' letto il libro:


-sconsigliato ha chi ha problemi di ipertensione. visto la veridicita' dei fatti non puo' che aumentare. da leggere e riflettere.

-Sprechi, privilegi, nepotismo... Ecco come la classe politica italiana (e probabilmente non solo) si prende gioco degli onesti cittadini che guadagnano 1.000 Euro al mese. Un libro da diffondere per fare in modo che venga letto da tutti, per fare in modo che, con la volontà di tutti, si possa eliminare il marciume della casta.

-Il libro è una buona raccolta di notizie sul malfunzionamento della nostra politica. Ciò che inquieta molto più del libro è la mancata reazione del popolo. Ogni popolo ha il governo che merita: in un paese civile dopo la pubblicazione di certe notizie e la loro "ripubblicazione" con questo libro-raccolta e tanti altri non si potrebbe continuare, invece da noi si va avanti sempre peggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com