La denuncia per crimini contro l' umanita' a carico di B16

Pagine: [1], 2
Claudio Cava
00lunedì 28 febbraio 2011 03:51
Vediamo che dice il Polystero cattolico

27 febbraio 2011 - La provocazione di due avvocati tedeschi che hanno presentato al tribunale dell’ Aja l’ accusa basata su tre capi di imputazione.

Due avvocati tedeschi hanno presentato una denuncia contro Papa Benedetto XVI presso la Corte penale internazionale, per crimini contro l’ umanità. Christian Sailer e Gert-Joachim Hetzel, due legali residenti a Marktheidenfeld in Baviera, cioè proprio nello regione natale del Papa, la settimana scorsa hanno presentato un documento di 51 pagine al Procuratore della Corte penale internazionale dell’Aja, il dottor Luis Moreno Ocampo.
TRE CRIMINI MONDIALI – La denuncia parla di tre crimini mondiali che secondo i due avvocati “fino ad ora non sono stati denunciati. . . solo perché la riverenza tradizionale verso l’autorità ecclesiastica’ha offuscato il senso di “giusto e sbagliato”.

Sailer e Hetzel sostengono il Papa “è responsabile del mantenimento della leadership di un regime totalitario di coercizione in tutto il mondo che soggioga i suoi membri con minacce terrificanti e nocive per la salute”. Essi sostengono che è anche responsabile per “l’adesione ad un fatale proibizione dell’uso del preservativo, anche quando il pericolo di infezione da HIV-AIDS esiste” e per “l’ istituzione e il mantenimento di un sistema mondiale di copertura dei crimini sessuali commessi da preti cattolici e il loro trattamento preferenziale, che agevola nuovi crimini “. Non solo. I due tedeschi sostengono che la Chiesa cattolica “acquista i suoi membri attraverso un atto obbligatorio, cioè attraverso il battesimo dei bambini che ancora non hanno una volontà propria”. Questo atto è “irrevocabile” ed è difeso con le minacce di scomunica e delle fiamme dell’ inferno.

NESSUNA LIBERTA’ – Questo rappresnta “un grave deterioramento della libertà di sviluppo personale e dell’integrità emotiva e mentale di una persona”. Il Papa è stato “responsabile per la sua conservazione e prosecuzione e, come Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, è stato anche corresponsabilein passato” insieme a Papa Giovanni Paolo II. I Cattolici “minacciati dall’ AIDS” secondo i legali bavaresi, si trovano”di fronte ad una terribile alternativa: se si proteggono con il preservativo durante i rapporti sessuali, diventano peccatori, se non si proteggono per paura della punizione del peccato minacciato dalla chiesa, diventano candidati alla morte “. La denuncia sottolinea anche il “forte sospetto che Joseph Ratzinger, sia come prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede sia da Papa, abbia fino ad oggi sistematicamente coperto gli abusi sessuali su bambini e giovani e protetto i responsabili, in tal modo favorendo ulteriori atti di violenza sessuale verso i giovani “.

www.giornalettismo.com/archives/115614/il-papa-denunciato-per-crimini-contro-l...
=omegabible=
00lunedì 28 febbraio 2011 07:09

In America si salvò solo perchè capo di uno stato estero!!!!!
Vergognoso!!! [SM=x2477905]

omega [SM=x2479896]

Polymetis
00lunedì 28 febbraio 2011 10:15
Per Claudio

"Vediamo che dice il Polystero cattolico"

E perché citi me? mIl polystero dice che chiunque può denunciare chi vuole, ma sono poi i giudici a decidere.

Per Omega


In America si salvò solo perchè capo di uno stato estero!!!!!
Vergognoso!!!




Una clamorosa sola...

L'ennesima bufala: il Papa non è mai stato "incriminato" in una causa in Texas

di Massimo Introvigne

In questi giorni leggiamo spesso che il cardinale Joseph Ratzinger sarebbe stato “incriminato” nel 2005 in Texas per avere “protetto i preti pedofili”, e si sarebbe salvato solo perché, eletto Papa, avrebbe iniziato a godere dell’immunità in quanto capo di Stato estero. Si tratta dell’ennesima bufala, lanciata dal parlamentare anticlericale Maurizio Turco e ripresa dal matematico e attivista dell’ateismo militante Piergiorgio Odifreddi. Va bene non conoscere il diritto canonico, ma qualche modesta informazione sul diritto in genere si richiede a chiunque voglia interloquire su questioni del genere.

Anche molti studenti medi – ma, sembra, non Turco e Odifreddi – conoscono la differenza fra diritto civile e diritto penale. Nelle cause penali si è “incriminati” per avere commesso un reato. Nelle cause civili si è “citati” in giudizio (non incriminati) da qualcuno che pensa di avere subito un torto. Mentre si è incriminati dopo un’indagine, che può originare da una querela di parte ma dove una pubblica autorità indaga sul caso e decide che vi sono almeno indizi di un possibile reato, per essere citati in una causa civile basta che un avvocato si rechi da un ufficiale giudiziario con le carte e i bolli in regola.

Così può avvenire che sia citato letteralmente chiunque. La citazione non implica nessun accertamento delle ragioni e dei torti (dunque, della fondatezza della citazione stessa), che semmai verrà dopo. Negli Stati Uniti in un caso famoso qualcuno citò perfino “Satana e i suoi diavoli”: problemi di notifica e di giurisdizione portarono al rigetto delle domande, ma la citazione era partita con tutti i timbri e i bolli in regola.

Dopo queste premesse che ribadiscono l’ovvio, ci chiediamo: nel caso deciso il 22 dicembre 2005 a Houston (Texas) dal giudice Lee Rosenthal il cardinale Joseph Ratzinger era stato “incriminato”? La risposta è no. Il cardinale Ratzinger era stato citato in giudizio dallo studio legale Kahn Merritt & Allen in una causa civile relativa a danni reclamati all’Arcidiocesi di Houston da persone che si asserivano molestate sessualmente da un seminarista della stessa Arcidiocesi, Juan Carlos Patino-Arango. L’ex-seminarista è anche oggetto di una diversa causa penale, con la quale però il cardinale Ratzinger non c’entra nulla. La mossa dello studio Kahn mirava evidentemente a massimizzare l’importo dei danni esigibili, sia coinvolgendo le casse della Santa Sede sia creando la massima risonanza mediatica intorno al caso. Su parere (obbligatorio) del Dipartimento di Stato cui ha ritenuto di conformarsi, il giudice Rosenthal ha ritenuto improcedibile la citazione contro il cardinale Ratzinger in quanto rivolta contro un capo di Stato estero. Peraltro, lo studio Kahn non inventava nulla. In passato studi legali creativi avevano già cercato di citare Giovanni Paolo II e la Congregazione per la dottrina della fede per danni, senza mai ottenere soddisfazione dai giudici per una vasta gamma di ragioni procedurali.

Comunque sia, la parola “incriminato” nella lingua italiana ha un senso specifico, che si riferisce a “crimini” e a processi penali. Le cause civili non c’entrano, e chi sostiene che l’attuale Papa Benedetto XVI è stato incriminato in Texas o mente sapendo di mentire o manifesta una vera e propria idiosincrasia quando si tratta di questioni giuridiche anche molto semplici.

Ad maiora
Polymetis
00lunedì 28 febbraio 2011 10:18
Continuo a non poter modificare i messaggi neppure 2 secondi dopo averli inseriti. Ma i 5 min di tempo di cui parlava Sonny dove sono finiti?

Ad maiora
Claudio Cava
00lunedì 28 febbraio 2011 15:56
Re:
Polymetis, 28/02/2011 10.18:

Continuo a non poter modificare i messaggi neppure 2 secondi dopo averli inseriti. Ma i 5 min di tempo di cui parlava Sonny dove sono finiti?

Ad maiora



Credo siano rimasti tra le buone intenzioni.

C' ho pensato un po' su e mi sa che finche' c'e' la password inserita possiamo solo sognarceli.

Ciao
Claudio
Claudio Cava
00lunedì 28 febbraio 2011 16:18
Re:
Polymetis, 28/02/2011 10.15:

Per Claudio

"Vediamo che dice il Polystero cattolico"

E perché citi me? mIl polystero dice che chiunque può denunciare chi vuole, ma sono poi i giudici a decidere.




Intanto ho deciso io di renderti famoso.

E non necessariamente in male, eh?

In quanto alla sola ha ragione Introvigne.
Peccato pero' che le cose stiano addirittura meglio.
Meglio per noi, ovviamente.

Non cambierete mai, voi cattolici (o filo-cattolici, il che e' peggio).

Ma del resto, cos' altro potreste fare?
Ormai i voli polyatici non bastano piu', e' andata.

Ogni tanto vai a dare un' occhiata sul sito
apocalisselaica.net

Affluenza internazionale, 2000 visitatori al giorno, mai una critica a nessun livello, solo elogi.

Ci linkano e pubblicizzano anche associazioni cattoliche di vario genere.

Neanche Pontifex e' stato negativo, con noi, perfino.

Potenza delle bufale, eh?

Ciao
Claudio
Polymetis
00lunedì 28 febbraio 2011 21:30

Intanto ho deciso io di renderti famoso.

E non necessariamente in male, eh?



Tu non hai io potere di rendermi famoso, e sopratutto, non in questo forum.


"In quanto alla sola ha ragione Introvigne.
Peccato pero' che le cose stiano addirittura meglio.
Meglio per noi, ovviamente. "



Quanto al processo di Texas cui alludeva Omega le cose non stanno né meglio né peggio, ma stanno come le descrive Introvigne. Quanto invece a questa citazione all'Aja, attendiamo sviluppi, perché chiunque può denunciare chiunque.


"Ogni tanto vai a dare un' occhiata sul sito
apocalisselaica.net
Affluenza internazionale, 2000 visitatori al giorno, mai una critica a nessun livello, solo elogi."



Mi dispiace per i vostri lettori.



"Ci linkano e pubblicizzano anche associazioni cattoliche di vario genere.
Neanche Pontifex e' stato negativo, con noi, perfino.

"

Ah sì? Mi dai il link dove vi trattano "non negativamente"?
Non che il parere del sito Pontifex mi interessi particolarmente. Il tuo menzionarlo mi ha fatto andare a vedere dopo lungo tempo la loro home page, ed è chiaro che non stanno bene e non rappresentano il mondo cattolico. Hanno appena pubblicato un pdf intitolato "Wojtyła: beato? Mai!" in cui si accusa il Santo Padre di ogni sorta di eresia, e nell'ultima pagina del pdf si afferma addirittura che, stante una rivelazione privata cui l'autore da credito, il papa attualmente stia tra le fiamme dell'inferno... Mah...
Certo che sono strani gli autori di questo sito, prendono per oro colato le parole di cardinali e vescovi ultra-conservatori, e pretendono di farli parlare come delle autorità, e contemporaneamente rigettano tutto il magistero di Giovanni Paolo II, definendolo eretico, e dicendolo dannato e accompagnato nei suoi viaggi da demoni... Mah...
Il culmine dell'home page è un articolo su "come difendersi dai malefici", una pratica reale dei collaboratori del Demonio... mah...
Fossi in te non mi vanterei di essere citato da questa gente, che ho seri problemi a definire cattolica, vista la totale mancanza di basi agapiche dei loro scritti.

Ad maiora
Claudio Cava
00lunedì 28 febbraio 2011 22:28
Re:


Intanto ho deciso di renderti famoso.

E non necessariamente in male, eh?




Tu non hai io potere di rendermi famoso, e sopratutto, non in questo forum.


Dei miei poteri tu non hai la minima idea e di certo non intendevo in questo forum, essendo cosa gia' fatta.

Ricominci a sbrodolarti?



"In quanto alla sola ha ragione Introvigne.
Peccato pero' che le cose stiano addirittura meglio.
Meglio per noi, ovviamente. "




Quanto al processo di Texas cui alludeva Omega le cose non stanno né meglio né peggio, ma stanno come le descrive Introvigne.


Ma io non intendevo il processo del Texas, parlavo del globale, della miseranda situazione attuale di Papa e Chiesa.
Della sola ho esplicitamente ammesso che tale era, punto.

Ma e' mai possibile che capisci sempre tutto a caxxi tuoi?



Quanto invece a questa citazione all'Aja, attendiamo sviluppi, perché chiunque può denunciare chiunque.


Graziaddio.


"Ogni tanto vai a dare un' occhiata sul sito
apocalisselaica.net
Affluenza internazionale, 2000 visitatori al giorno, mai una critica a nessun livello, solo elogi."




Mi dispiace per i vostri lettori.


Rosica, rosica...



"Ci linkano e pubblicizzano anche associazioni cattoliche di vario genere.
Neanche Pontifex e' stato negativo, con noi, perfino.

"


Ah sì? Mi dai il link dove vi trattano "non negativamente"?


Aridaje.

Non ho detto che l' abbiano fatto sul loro sito, il boss in persona, Carlo Di Pietro, e' venuto a lasciare un commento o due da noi lamentandosi di un articolo ma se l' e' presa solo con gli autori.

apocalisselaica.net/forum/il-vaticano-“scomunica”-ponti...

Avesse avuto da ridire figurati quante ce ne avrebbe dette, ti pare?

Comunque stavolta mi sono espresso male, pardon.



Non che il parere del sito Pontifex mi interessi particolarmente. Il tuo menzionarlo mi ha fatto andare a vedere dopo lungo tempo la loro home page, ed è chiaro che non stanno bene e non rappresentano il mondo cattolico. Hanno appena pubblicato un pdf intitolato "Wojtyła: beato? Mai!" in cui si accusa il Santo Padre di ogni sorta di eresia, e nell'ultima pagina del pdf si afferma addirittura che, stante una rivelazione privata cui l'autore da credito, il papa attualmente stia tra le fiamme dell'inferno... Mah...
Certo che sono strani gli autori di questo sito, prendono per oro colato le parole di cardinali e vescovi ultra-conservatori, e pretendono di farli parlare come delle autorità, e contemporaneamente rigettano tutto il magistero di Giovanni Paolo II, definendolo eretico, e dicendolo dannato e accompagnato nei suoi viaggi da demoni... Mah...
Il culmine dell'home page è un articolo su "come difendersi dai malefici", una pratica reale dei collaboratori del Demonio... mah...
Fossi in te non mi vanterei di essere citato da questa gente, che ho seri problemi a definire cattolica, vista la totale mancanza di basi agapiche dei loro scritti.


Appunto, il senso era: se non ci criticano quelli....

Cogli la sfumatura.

Mica l' ho esibito come autorevole referenza cattolica, mi credi proprio scemo?

Ciao
Claudio
Sonnyp
00martedì 1 marzo 2011 05:03
Re: Re:
Claudio Cava, 28/02/2011 15.56:



Credo siano rimasti tra le buone intenzioni.

C' ho pensato un po' su e mi sa che finche' c'e' la password inserita possiamo solo sognarceli.

Ciao
Claudio





Continuo a non poter modificare i messaggi neppure 2 secondi dopo averli inseriti. Ma i 5 min di tempo di cui parlava Sonny dove sono finiti?



Ma guardate che io ho alzato a mezz'ora! Sta cavolo di piattaforma non so cosa combini.... comunque, ora tolgo anche la password, ma vi ripeto a entrambi.... perchè non usate l'anteprima? Comunque cercherò di verificare perchè, nonostante l'impostazione di mezz'ora, voi non abbiate nemmeno 5 minuti.... Buona giornata. Shalom.
Polymetis
00martedì 1 marzo 2011 09:05

Ma io non intendevo il processo del Texas, parlavo del globale, della miseranda situazione attuale di Papa e Chiesa.
Della sola ho esplicitamente ammesso che tale era, punto.



Siamo più di un miliardo, tra i soli vivi, e siamo in crescita, ieri come oggi, una realtà multiforme e difficile da valutare.
Claudio Cava
00martedì 1 marzo 2011 18:51
Re:
Polymetis, 01/03/2011 9.05:


Ma io non intendevo il processo del Texas, parlavo del globale, della miseranda situazione attuale di Papa e Chiesa.
Della sola ho esplicitamente ammesso che tale era, punto.



Siamo più di un miliardo, tra i soli vivi, e siamo in crescita,



Si, di disperazione.

Ma ti rendi conto delle CAXXATE che dici?

Vatt' a fa' 'n panino, va'.

Co' la nutella, ovviamente.

Ciao
Claudio
Polymetis
00martedì 1 marzo 2011 21:03

Ma ti rendi conto delle CAXXATE che dici?



Temo di non rendermene conto, anche perché tu, limitandoti ad aggettivare quello che credo con termini quali "caxxate" e altre parole simili, non fai molto per dimostrare che sarebbero "caxxate", sicché mi fai mancare le argomentazioni che potrebbero farmi vedere la luce.
Claudio Cava
00martedì 1 marzo 2011 22:05
Re:
Polymetis, 01/03/2011 21.03:


Ma ti rendi conto delle CAXXATE che dici?



Temo di non rendermene conto, anche perché tu, limitandoti ad aggettivare quello che credo con termini quali "caxxate"




Come al solito confermi le mie accuse mentre cerchi di vanificarle.

Anche qui cerchi di far credere che io me la prenda con la tua fede.

Ergo, mistifichi e distorci.

Ma su questo tornero' piu' particolareggiatamente nell' altro thread.

Quello che credi, con le statistiche non ha niente a che vedere.

Per le quali ti consiglio di non guardare solo quelle di Famiglia Cristiana, Avvenire e tutta la stampa ruffiana asservita alla tua CC.

Con CAXXATE intendo piu' che chiaramente e niente altro che quello che dici tu, sempre, eternamente, noiosamente allo stesso scopo: mistificare la realta' dei fatti.

Se tu fossi un credente normale, che si accontenta di credere e amen, senza cercare di imbrogliare la gente, forse non ci saremmo mai neanche incrociati.

Tornando a bomba, la Stampa estera e' tutta un ululato di clericali che gridano all' INARRESTABILE AVANZATA DEL LAICISMO E DELLA SECOLARIZZAZIONE.

Ah, gia', dimenticavo che per te sono ignoranti pure quelli.

Pardon, come non detto.


Ciao
Claudio
Polymetis
00martedì 1 marzo 2011 23:18

"Tornando a bomba, la Stampa estera e' tutta un ululato di clericali che gridano all' INARRESTABILE AVANZATA DEL LAICISMO E DELLA SECOLARIZZAZIONE. "



Ma caro Claudio, è da 300 anni che la stampa cattolica urla all'avanzata del secolarismo, più o meno dal secolo dei Lumi, o forse anche un po' prima. E' veramente poco serio, e dimostra ignoranza della storia del pensiero, il prendere sul serio ed assolutizzare questa nostra situazione contingente come se fosse qualcosa di diverso da quello che esiste da almeno tre secoli. Eppure, siamo ancora qui, ed in crescita pure, nonostante i piagnistei dei tradizionalisti. Il dialogo con i laici non necessariamente è un male, così come il secolarismo non necessariamente è un male per i teologi cattolici, si li aiuta a prendere consapevolezza in maniera più matura ed adulta della propria fede.
So quello che scrivono sulla stampa estera, la leggo spesso, e non ha nulla di diverso da quello che scrivono i "clericali" sulla stampa italiana, cioè la fotocopia di quello che scrivevano i gesuiti nell'Ottocento lamentandosi del secolarismo imposto alla società civile dalla terribile massoneria, ovviamente riveduto e corretto... Scusa tanto dunque se non sono ingenuo come te nel prendere sul serio questa gente e ho banalmente una visione più ampia, garantitami dal fatto che fare lo storico del pensiero è il mio lavoro. Dove tu ed altri ingenui vedono la fine della Chiesa, io vedo solo una sua trasformazione nel continuo dialogo col mondo, pur restando fermi i fondamenti dogmatici del Credo. Sicché, il baubau del secolarismo non è un mio problema, o meglio, si deve certamente denunciare il secolarismo, ma non è lecito ritenere che questo sia un indice che possa dire alcunché su una presunta fine o crisi della Chiesa, perché non c'è nulla di diverso da ciò che è accaduto negli ultimi 300 anni, destinato a ripetersi ciclicamente, e la Chiesa ne è sempre venuta fuori a testa alta.
Inoltre, non necessariamente il fatto che ci sia un secolarismo nel mondo intellettuale o nelle istituzione corrisponde ad un secolarismo nella gente, e non si può dunque valutare l'idea che il secolarismo si starebbe imponendo basandosi su cosa fanno i governi. Mentre i governi legiferano sull'eutanasia liberal, il popolo oggi riscopre la fede e la proprie radici, ed in forme sempre più radicali e integrali, tant'è che s'è passato al post-secolarismo.


"Per le quali ti consiglio di non guardare solo quelle di Famiglia Cristiana, Avvenire e tutta la stampa ruffiana asservita alla tua CC. "



Queste le ultime statistiche da me lette, riguardano i soli USA, e vi si può vedere l'andamento delle varie chiese nello specchietto in fondo:
www.christianpost.com/news/2011-church-membership-southern-baptists-decline-jehovah-witnesses-increas...

La fonte, ovviamente, non è cattolica, e dunque è insospettabile.

"Se tu fossi un credente normale, che si accontenta di credere e amen, senza cercare di imbrogliare la gente, forse non ci saremmo mai neanche incrociati. "

Credo che più o meno tutti abbiano imparato che can che abbia non morde, e che dopo questo tuo ennesimo ululato in cui denunci mistificazioni ed imbrogli sarai incapace, come sempre, di mostrare alcunché che comprovi le tue informazioni.
Come sempre siamo in attesa di esempi di mie falsificazioni, visto che finora sbraitare non significa argomentare.

Ad maiora
Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 05:08
Re:
Polymetis, 01/03/2011 23.18:

Credo che più o meno tutti abbiano imparato che can che abbia non morde, e che dopo questo tuo ennesimo ululato in cui denunci mistificazioni ed imbrogli sarai incapace, come sempre, di mostrare alcunché che comprovi le tue informazioni.
Come sempre siamo in attesa di esempi di mie falsificazioni, visto che finora sbraitare non significa argomentare.



Dopo che ha cominciato ad accettare e perfino a fare battute adesso me le scippa pure.
I sintomi di umanizzazione persistono, sono contento.
Ti manca solo di cominciare a mettere qualche emoticon.

Vedi che ti fa bene, Claudio Cava?

Per il resto ogni cosa a suo tempo, caro.
Non manca molto.

Sto rallentando perche' so che stai per andare in vacanza e non vorrei ritrovarmi a postare durante la tua assenza o immediatamente prima, lasciando punti importanti aperti senza contraddittorio troppo a lungo.

Noi atei in genere siamo corretti, pur non avendo Satana che ci pungola le chiappe col forcone, sai?

Ciao
Claudio
Sonnyp
00mercoledì 2 marzo 2011 08:03
Aspetta Claudio!!!!!
Ma come? Ha già trovato l'ubicazione della sua isoletta che ci ha proposto post addietro? Ma che gli hanno rivelato il luogo gli extraterrestri? [SM=x2479880] O per caso è intervenuto direttamente lo spirito santo che rende infallibile il suo magistero? [SM=g7405]

Già... dimenticavo! Lui è l'esempio di prim'ordine che si dovrebbe seguire nel cattolicesimo! Cattolico PRATICANTE! Nel senso che sa dove mettere le mani per prendere per il culo la gente! [SM=x2479877] È una battuta d'obbligo Poly... non prendertela! [SM=x2477911] [SM=x2479889]

Si perchè cario claudio.... i cattolici esemplari devono essere:
Informati, istruiti, laureati, bigotti, creduloni, e... UBBIDIENTI alla guida dell'infallibile magistero, capisci? [SM=g7483]

Mica come noi miscredenti!!!! [SM=x2509422] Shalom.
Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 09:32
Per Claudio Cava


"Sto rallentando"



E quando mai hai avuto il turbo? Tu non hai mai risposto a niente... replicare all'1% delle mie argomentazioni è sempre stata una costante, tua e di tutti i membri di questo forum


"Sto rallentando perche' so che stai per andare in vacanz"



L'isla bonita è ancora lungi dall'essere trovata.

Per Sonny


"Già... dimenticavo! Lui è l'esempio di prim'ordine che si dovrebbe seguire nel cattolicesimo! Cattolico PRATICANTE! Nel senso che sa dove mettere le mani per prendere per il culo la gente! È una battuta d'obbligo Poly... non prendertela! "



No, non è una battuta d'obbligo, è l'ennesima battuta di chi non produce alcuna argomentazione e vuole riempire il forum con qualcosa. Inoltre questa battuta mostra il grado di civiltà e di cultura di uno spazio virtuale, evidentemente qui non s'è abbastanza evoluti da capire che le barzellette sui gay sono l'esatto corrispondente delle barzellette sugli Ebrei o di quelle sui neri nell'America degli anni Cinquanta, dimostrano solo la povertà intellettuale e il provincialismo di chi le profferisce. Ogni gruppo minoritario ha uno stereotipo a cui gli altri debbono ricondurlo per cercare di comprenderlo ed etichettarlo, così, gli Ebrei sono tutti avidi ed usurai mentre i gay sarebbero fissati sulla zona anale. Una riduzione impropria del loro amore ad una singola zona del corpo che ovviamente non riflette la situazione dei gay, bensì, psicanaliticamente, riflette le paure di chi enuncia queste barzellette. La fissazione che hanno alcuni etero sul sesso anale gay, mostra semplicemente che essi sono sconvolti dalla paura del sesso anale e che non sono in grado di immaginarla su se medesimi, perché ovviamente sono stati abituati dalla cultura maschilista a considerare la "passività" una condizione femminile mentre l'essere attivi e penetrare una condiziona maschile. Ovviamente, anche questo è uno stupido costrutto culturale. Tuttavia ciò ci dice che nell'incapacità eterosessuale di lasciarsi andare e di concepire il ruolo passivo c'è la paura sia del proprio lato femminile, sia la paura della perdita del proprio ruolo di genere, in quanto la passività come ripetiamo sarebbe prerogativa dell'altro sesso. Abbiamo dunque a che fare con un costrutto mentale molto arcaico, che è sempre un piacere mettere in luce per mostrare quanto rispondano a degli stereotipi culturali coloro che se ne fanno gli ingenui veicoli.

Ad maiora
Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 12:24

BREAK (amichevole).

Non per sapere i fatti tuoi ma per regolare i miei:

Insomma, in vacanza ci vai o no?
Se si, piu' o meno quando?

Ciao
Claudio
Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 12:53
Re:
Claudio Cava, 02/03/2011 12.24:


BREAK (amichevole).

Non per sapere i fatti tuoi ma per regolare i miei:

Insomma, in vacanza ci vai o no?
Se si, piu' o meno quando?

Ciao
Claudio



Come supponevo fosse chiaro, e anche SOnny lo supponeva, la mia era una battuta. Non ho in programma nessuna vacanza nelle prossime settimane.

Ad maiora


Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 12:58
Re: Re:
Polymetis, 02/03/2011 12.53:



Come supponevo fosse chiaro, e anche SOnny lo supponeva, la mia era una battuta. Non ho in programma nessuna vacanza nelle prossime settimane.

Ad maiora





Chiedo scusa, e' la mancanza d' abitudine (alle tue battute).

Ciao
Claudio
Sonnyp
00mercoledì 2 marzo 2011 13:04
Mettila pure come vuoi Poly, ma su queste cose io preferisco rimanere tradizionalista e FONDAMENTALISTA! Le avventure e novita' sessuali sull'uomo le lascio volentieri e senza nessuna fobia a quelli come te. Non me ne volere pero'! [SM=x2479877] shalom.
Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 13:47
Re:
Sonnyp, 02/03/2011 13.04:

Mettila pure come vuoi Poly, ma su queste cose io preferisco rimanere tradizionalista e FONDAMENTALISTA! Le avventure e novita' sessuali sull'uomo le lascio volentieri e senza nessuna fobia a quelli come te. Non me ne volere pero'! [SM=x2479877] shalom.



Il problema non è quello che tu hai deciso di fare, il problema è il rispetto per quello che fanno gli altri. Che tu non voglia fare sesso gay è ovviamente una tua scelta che non c'entra nulla con la legittimità di fare battute ridicole su quello che fanno gli altri, battute che come ripeto sono l'esatto pendant delle barzellette sui neri che circolano tra i membri del Ku Klux Klan in America.
Inoltre, come insegna la psicanalisi le fobie, proprio perché tali e sedimentate su dei tabù, non necessariamente sono fobie coscienti. Dal tuo linguaggio emerge una fobia tutta fallocentrica che teme il ruolo passivo, e questa concentrazione di reiterate battute sui gay tutte con tematica l'ano ne sono un chiaro indizio, visto che la tua percezione del rigetto sui gay pare focalizzarsi su questo tema. Del resto non invento niente, il tuo è solo un caso standard del linguaggio omofobico contro i gay che si manifesta in occidente, un linguaggio che è già stato sviscerato, scandagliato e psicanalizzato da illustri storici del pensiero ben prima di me, sicché sei tranquillamente incasellabile nella tipologia.


Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 14:29
Re: Re:
Polymetis, 02/03/2011 13.47:



Il problema non è quello che tu hai deciso di fare, il problema è il rispetto per quello che fanno gli altri. Che tu non voglia fare sesso gay è ovviamente una tua scelta che non c'entra nulla con la legittimità di fare battute ridicole su quello che fanno gli altri, battute che come ripeto sono l'esatto pendant delle barzellette sui neri che circolano tra i membri del Ku Klux Klan in America.
Inoltre, come insegna la psicanalisi le fobie, proprio perché tali e sedimentate su dei tabù, non necessariamente sono fobie coscienti. Dal tuo linguaggio emerge una fobia tutta fallocentrica che teme il ruolo passivo, e questa concentrazione di reiterate battute sui gay tutte con tematica l'ano ne sono un chiaro indizio, visto che la tua percezione del rigetto sui gay pare focalizzarsi su questo tema. Del resto non invento niente, il tuo è solo un caso standard del linguaggio omofobico contro i gay che si manifesta in occidente, un linguaggio che è già stato sviscerato, scandagliato e psicanalizzato da illustri storici del pensiero ben prima di me, sicché sei tranquillamente incasellabile nella tipologia.






In cui la tua Chiesa non c' entra neanche di striscio, vero?

Se ti dico che molto dipende dalla cosiddetta cultura cattolica ti rimetti a menare il can per l' aia, scommetto.

Per non dir di peggio.

Ebbene, non te lo dico.

[SM=g7405]

Solo, non dimenticare di avvisare il mondo intero che non ha capito un caxxo.

E i tuoi superiori.
Ignoranti pure loro (pensiero tuo, per chi non lo sapesse).

Altro lavoro che dovresti fare, e' convincere gli editori a rivoluzionare tutto, enciclopedie, libri, trattati di vario genere e quant' altro.

La rivoluzione culturale polymetiana:
La Chiesa non ha nulla contro gli omosessuali.

Ma per il tuo bene, non farlo di persona, rischi di farti demolire.

A calci.

Miseranda fine, per un demolitore dichiarato.

Ciao
Claudio
Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 14:45

Non faccio in tempo a postare che zac, gia' spunta.

Ma stai sempre in agguato?

Ma di cosa ti preoccupi?

Sono uno che parla a vanvera senza provare nulla di quel che dice, o no?

Ma tu e io lo sappiamo, che non ne ho nessun bisogno, che a sputtanarti da solo sei insuperabile.

Ciao
Claudio
Claudio Cava
00mercoledì 2 marzo 2011 14:51
Re:
Claudio Cava, 02/03/2011 14.45:


Non faccio in tempo a postare che zac, gia' spunta.

Ma stai sempre in agguato?

Ma di cosa ti preoccupi?

Sono uno che parla a vanvera senza provare nulla di quel che dice, o no?

Ma tu e io lo sappiamo, che non ne ho nessun bisogno, che a sputtanarti da solo sei insuperabile.

Ciao
Claudio



Io invece sono cosi' tranquillo che adesso mi vado a fare un bel sonnellino.

Che caso, eh?

Stanotte continuero', con calma.

Te lo dico, cosi' magari ci rimetti anche il sonno.

[SM=g7405]

Ciao
Claudio
Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 14:52

"In cui la tua Chiesa non c' entra neanche di striscio, vero? "



La CHiesa niente, i cristiani molto. Quello che affermo è cioè che l'errata interpretazione di alcuni passi scritturistici ha fatto scambiare per cristiane alcune dottrine che invece non lo sono affatto, ma di questo s'è già reso conto gran parte dei teologi, anche cattolici.


"Altro lavoro che dovresti fare, e' convincere gli editori a rivoluzionare tutto, enciclopedie, libri, trattati di vario genere e quant' altro.

La rivoluzione culturale polymetiana:
La Chiesa non ha nulla contro gli omosessual"



Ma è già stato fatto. CHe la Chiesa e la tradizione cristiana non abbiano nulla contro i gay fu già sostenuto e documentato scientificamente dal filologo J. Boswell, gay e cattolico, professore a Yale, che scrisse il suo celebre "La Chiesa e gli omosessuali dalle origini al XIV secolo", libro magistrale in cui dimostrò che la condanna dell'omosessualità non possa trovarsi all'interno della legislazione costantiniana e teodosiana come prima s'era pensato e che al contrario la condanna dell'omosessualità da parte del clero debba risalire al medioevo inoltrato, mostrando così di essere una posizione estrinseca e non appartenente all'autentica essenza del cristianesimo. Sulla scia di Boswell il Centro di Studi Lesbici e Gay dell'università di Yale ancora oggi porta avanti la sua idea.
Sicché, ti prego, non scambiare la tua ignoranza e mancanza di aggiornamento bibliografico per una mia follia.


"Solo, non dimenticare di avvisare il mondo intero che non ha capito un caxxo.

E i tuoi superiori.
Ignoranti pure loro (pensiero tuo, per chi non lo sapesse). "



E' già stato fatto. I teologi cattolici come ripeto sono liberissismi di dire al papa che non ha capito niente su quest'argomento, e infatti così avviene puntualmente. L'ultimo caso in ordine di tempo è stata un manifesto, chiamato Kirche 2011, firmato da ben metà del corpo docente delle facoltà di teologia cattoliche tedesche in cui si diceva al papa che la sua posizione sull'omosessualità è errata. Attualmente per essere precisi da 232 professori di teologia sui 400 in carica, ergo, più della metà.
Come vedi dunque non sono io che dico che il papa sbaglia, è una fetta consistente di teologi cattolici, e siccome questo argomento non è coperto ma magistero infallibile, siamo liberissimi di dire al papa quello che vogliamo. Ergo, da capo, non scambiare la tua incompetenza sulle modalità con cui va avanti il mondo teologico cattolico con una mia follia privata, perché quello che sostengo di folle non ha nulla.
Ah, dimenticavo, il documento Kirche 2011 con tutti i suoi firmatati :

www.memorandum-freiheit.de/
(originale in tedesco)

www.memorandum-freiheit.de/?page_id=390
(i firmatari)

www.memorandum-freiheit.de/wp-content/uploads/2011/02/Memorandum-ital...
(tr. in italiano)


Oppure, se ti interessa qualcosa sull'omosessualità in specifico, uno degli ultimi numeri di COncilium, la più diffusa rivista di teologia cattolica al mondo, era dedicato a spiegare al papa perché non ha capito molto su quest'argomento. Se vuoi te ne invio una copia cartacea gratuita, il direttore della Queriniana che stampa la rivista internazionale di teologia è mio amico nonché lontano parente:

www.queriniana.it/fascicolo/concilium-1-2008/CNC0314/991



"Ma per il tuo bene, non farlo di persona, rischi di farti demolire.

A calci. "



L'unica cosa da abbattere a calci è la tua ignoranza del dibattito teologico intra-ecclesiale.

Ad maiora





Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 14:55

Ma stai sempre in agguato?

Ma di cosa ti preoccupi?



Di niente, semplicemente trovo oltremodo utile incalzare qualcuno sottolineando ogni piè sospinto il nulla che scrive.


Ma tu e io lo sappiamo, che non ne ho nessun bisogno, che a sputtanarti da solo sei insuperabile.



Affermazione gratuita senza prove per corroborarla

Ad maiora
Sonnyp
00mercoledì 2 marzo 2011 20:35
Davvero non ci siamo!
Polymetis, 02/03/2011 13.47:



Il problema non è quello che tu hai deciso di fare, il problema è il rispetto per quello che fanno gli altri. Che tu non voglia fare sesso gay è ovviamente una tua scelta che non c'entra nulla con la legittimità di fare battute ridicole su quello che fanno gli altri, battute che come ripeto sono l'esatto pendant delle barzellette sui neri che circolano tra i membri del Ku Klux Klan in America.
Inoltre, come insegna la psicanalisi le fobie, proprio perché tali e sedimentate su dei tabù, non necessariamente sono fobie coscienti. Dal tuo linguaggio emerge una fobia tutta fallocentrica che teme il ruolo passivo, e questa concentrazione di reiterate battute sui gay tutte con tematica l'ano ne sono un chiaro indizio, visto che la tua percezione del rigetto sui gay pare focalizzarsi su questo tema. Del resto non invento niente, il tuo è solo un caso standard del linguaggio omofobico contro i gay che si manifesta in occidente, un linguaggio che è già stato sviscerato, scandagliato e psicanalizzato da illustri storici del pensiero ben prima di me, sicché sei tranquillamente incasellabile nella tipologia.






Scusami Poly, ma stai davvvero uscendo di binario!
Che a te piacciano gli uomini, questo è un problema tuo.

Alla maggioranza delle persone, piacciono il sesso opposto. Punto.

Se a me piace un piatto culinario e a te questo non andasse, non per questo io ti do dell'ignorante che non capisce nulla perchè non apprezzi i miei gusti! Vedi di fare lo stesso Poly! Se a me non piacciono gli uomini, non puoi darmi dell'anticonformista! Ma dico! Siamo matti? [SM=x2479906]
Shalom.


Polymetis
00mercoledì 2 marzo 2011 20:49

"Scusami Poly, ma stai davvvero uscendo di binario!
Che a te piacciano gli uomini, questo è un problema tuo.

Alla maggioranza delle persone, piacciono il sesso opposto. Punto. "



Ma chi ha mai negato la cosa? Quello che non capisco è perché mai, siccome alla maggioranza delle persone piaccia il sesso opposto, questo autorizzerebbe te a lanciare commenti offensivi o barzellette su chi ama lo stesso sesso. Il fatto che negli USA la maggioranza di persone abbia la carnagione bianca, autorizza forse a fare barzellette irriguardose sui neri?
Il problema non è la diversità, ma il rispetto della diversità, che palesemente a te manca. Non ti ho ho mica chiesto di diventare gay, ho semplicemente denunciato i tuoi commenti di pessimo gusto facendo notare che sono il pendant contemporaneo dei commenti razzisti e barzellette sui neri nell'America degli anni '50.


"Se a me piace un piatto culinario e a te questo non andasse, non per questo io ti do dell'ignorante che non capisce nulla perchè non apprezzi i miei gusti!"



Ma chi ha detto una cosa del genere? Semmai t'ho dato dell'ignorante perché non ti sei affatto limitato a dire che ti piace il tuo piatto, bensì ti sei messo a fare della bieca ironia sui gusti culinari altrui, e il fatto che tu neppure te ne accorga e che te lo si debba spiegare dice molto sul mondo alieno in cui sei vissuto.

Ad maiora

Sonnyp
00giovedì 3 marzo 2011 15:46
Cosa vuoi farci Poly?
Il detto è vecchio come il mondo:

La verità fa male. Punto.


non c'è altro da dire! Che tu te la prende per delle semplici battute deviandole per offese, questo la dice lunga su come tu sia troppo suscettibile!

Come ho detto a Claudio, sei tu che vorresti insegnarci la moralità cattolica a noi miscredenti e poi ti offendi perchè ci ridiamo sopra alla tua ipocrisia?


Ma..... toglimi una curiosità.... è per questo che non ti sei degnato di farmi gli auguri????? [SM=x2509422]

Già.... dimenticavo.... la bibbia condanna i compleanni! Scusami Poly! [SM=x2479877] Shalom carissimo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com