La dieta Dukan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sasuke Kid
00sabato 26 novembre 2011 14:41
-miracolosa è dir poco-


il titolo è LA DIETA DUKAN di Pierre Dukan (un genio!)
editrice Sperling e Kupfer
costa circa 13 euro.
Assicuratevi di prendere l'ultima edizione, con la copertina qui sopra (non confondetevi con altre edizioni o col libro di ricette)


Allora,
sei mesi fa mio padre ha iniziato questa dieta, oggi ha 20 kg in meno e sta benissimo.
Io e Silvia l'abbiamo iniziata il 22 agosto 2011, io ho già perso 12 kg e lei 9. Stiamo contagiando tutti.

Perchè?
perchè in questa dieta si dimagrisce davvero, non si ingrassa più, si può mangiare tanto e a qualunque ora a patto di rispettare le indicazioni del libro (che è illuminante per molte cose, non solo la dieta in sè).

Di cosa si tratta in sostanza?

di una dieta a base di proteine e verdure.
anzitutto, sia chiaro che ogni giorno dovete bere minimo un litro e mezzo di acqua, per evitare di appesantire i reni. fate esami del sangue durante la dieta, almeno una volta, non tutti reagiscono alla stessa maniera.

I primi 3-7 giorni (a seconda di quanto dovete perdere) si mangiano solo proteine:
carne (manzo magro, pollame, vitello, cavallo), pesce (tutto), crostacei, molluschi, uova, latte scremato magro, formaggi light (philadelphia light, certosa e mozzarella galbani light, delizia light), yogurt 0.1, prosciutto cotto light (che io sappia lo fa solo rovagnati) e altri salumi magri come il tacchino o il pollo in fette.
io ho trovato alcune golosità che sono permesse: le bibite gasate light/zero (pepsi light, chinò zero, coca cola zero, fanta zero ecc), i budini da zuccherare (invece dello zucchero mettete il dolficante in polvere) sia alla vaniglia che al cacao, e gli yogurt scaldasole, che anche se hanno poco zucchero pare funzionino bene all'interno della dieta, inoltre sono concessi due piccoli yogurt alla frutta al giorno ma sempre 0.1.

NIENTE OLIO, BURRO, FRITTI, DOLCI, ZUCCHERO, SALSE, PARMIGIANO...
si invece a spezie, pepe, cipolle, basilico e simili, mostarda, cottura alla griglia.

permessi in abbondanza caffè, tè e tisane, purchè dolficati col dolcificante (il dietor è il migliore che potete trovare), evitate se potete l'aspartame.

l'unico carboidrato che potete (anzi, dovete) mangiare è la crusca d'avena, che potete fare con le uova (facendo una crèpe) o nello yogurt.

come dicevo, i primi giorni solo questo...
poi si passa alla seconda fase dove potete aggiungere (un giorno si e uno no) tutte le verdure escluse: carciofi, patate e tuberi simili, tutti i legumi.

questo lo fate finchè non avete perso tutto quello che volete perdere: di norma si perde 1 kg alla settimana.

poi arriva la terza fase, quella del mantenimento in cui abituate il vostro metabolismo ai cibi sino ad oggi esclusi, in modo da non riprendere peso in seguito, quando tornerete a mangiare normalmente.

nella terza fase potete aggiungere:
-2 fette di pane integrale al giorno
-1 solo frutto al giorno, lontano dai pasti
-1 pasto di carboidrati (pasta, riso, polenta ecc) alla settimana
-1 "pasto della festa" in cui potete mangiare tutto quello che volete (per esempio pasta alla carbonara, una fettina impanata e fritta, una fetta di cassata).

la terza fase fa fatta 10 giorni per ogni kilo perso.
se avete perso 10 kg, sono 100 giorni: i primi 50 avete un pasto della festa e un pasto carboidrati la settimana, i secondi 50 giorni 2 e 2... ovviamente la divisione fa fatta in proporzione ai giorni di dieta mantenimento da fare... io per esempio avrò circa un anno di mantenimento da fare... quindi x 6 mesi avrò uno e uno, e i secondi 6 due e due.
durante la terza fase, per un giorno alla settimana dovete mangiare solo proteine, come nella prima fase.

sono consigliati durante la dieta dai 20 ai 30 minuti al giorno di banalissima camminata (io li faccio la mattina per andare in ufficio)
non serve fare sport x forza... io sto dimagrendo uguale facendo un cazzo di niente!

quando avrete finito... ci sarà la quarta fase che dura TUTTA LA VITA.
-3 cucchiai di crusca d'avena tutti i giorni.
-un giorno fisso alla settimana di sole proteine
-la promessa di fare sempre un minimo di movimento (camminare o fare le scale)

seguendo queste indicazioni, dimagrite e siete a posto a vita.
io mi sto levando di dosso un incubo... erano oltre 10 anni che cercavo di dimagrire in tutti i modi... niente funzionava, niente.
lasciate perdere i dietologi e abbandonate quel che credevate di sapere, questo libro vi cambierà la vita... non scherzo.

se avete domande, sono qui [SM=g1826324]
io sto facendo pubblicità gratuita perchè voglio che tutti siano felici come me, Silvia e mio padre che abbiamo visto cambiare le cose... in meglio! Tutti devono saperlo. Io so bene quanto si soffre a essere obesi, è una cosa molto più grave di quanto si pensi.

ps.non fidatevi delle cazzate che sentite in giro, sono recensioni di persone che non hanno avuto la costanza di seguire alla lettera le indicazioni del libro. Chi dice che è di sole proteine si sbaglia, le verdure ci sono SEMPRE e tra carne, pesce, verdure e latticini avete TUTTI gli elementi alimentari che vi servono, nessuno escluso.

Io non sono mai stato meglio. Sono sempre attivo, mai fiacco, mai appesantito, mai gonfio, non ho mai problemi di niente, e quando ho fame mangio.

Ecco una cosa INDISPENSABILE per la dieta se volete farla, è questo prodotto qui:

si chiama DELIZIA LIGHT lo trovate all'Esselunga e all'Ipercoop,
si tratta di un formaggio a base di latte di mucca e tofu di soia, molto leggero e digeribile... io ne mangio 3-4 al giorno :P
E' molto buono, non appesantisce, non stomaca ed è ottimo sia freddo che alla piastra :) Utile anche per frittate e verdure al forno con la carne trita.

stellapazza2000
00domenica 27 novembre 2011 11:16
Re: -miracolosa è dir poco-
ok partiamo con le domande:

1)il fatto di non assumere carboidrati, non "ammolla" i muscoli? perchè domagrire e poi sembrare un palloncino sgonfio, non mi piacerebbe. Sono cicciotta ma almeno sono soda...
2) quanto si può/deve andare avanti con la fase dimagrimento? io devo perdere moooolti chili...
3) cos'è la crusca di avena? mi fai qualche esempio con delle marche e dove lo compri? qui a Roma non c'è nè la coop nè l'esselunga...

Se riuscissi a perdere 20 kg in sei mesi, potrei venire a milano solo per farti un monumento... [SM=g1826340]
Charlie Brown from BO
00domenica 27 novembre 2011 18:34
Re: Re: -miracolosa è dir poco-
beh, proviamo, allora, chissà che la mia povera schiena malandata
non riesca a trovare giovamento! [SM=g1852201]


stellapazza2000, 27/11/2011 11.16:

ok

qui a Roma non c'è nè la coop nè l'esselunga...
[SM=g1826340]



a roma l'ipercoop la trovi ai centri commerciali euroma2 e casilino...sigh, deformazione professionale...
Babil
00lunedì 28 novembre 2011 09:42
Re: Re: -miracolosa è dir poco-
stellapazza2000, 27/11/2011 11.16:

ok partiamo con le domande:

1)il fatto di non assumere carboidrati, non "ammolla" i muscoli? perchè domagrire e poi sembrare un palloncino sgonfio, non mi piacerebbe. Sono cicciotta ma almeno sono soda...
[SM=g1826340]





Boh, da quello che ho capito senza carboidrati i muscoli si ammollano perchè trattengono meno acqua, non perchè èerdono tessuto muscolare. Anzi, per quello che riguarda il tessuto muscolare, se in quel periodo lavori sui carichi massimali magari c'è il verso anche di farli crescere...Chiaramente senza i carboidrati può darsi che tu abbia meno energie per fare esercizio fisico.
Ad occhio e croce il vero pericolo di questa dieta mi sembrerebbero gli acidi urici, infatti c'è la necessità di bere molto.


Sasuke Kid
00lunedì 28 novembre 2011 09:59
Re: Re: -miracolosa è dir poco-
stellapazza2000, 27/11/2011 11.16:

ok partiamo con le domande:

1)il fatto di non assumere carboidrati, non "ammolla" i muscoli? perchè domagrire e poi sembrare un palloncino sgonfio, non mi piacerebbe. Sono cicciotta ma almeno sono soda...
2) quanto si può/deve andare avanti con la fase dimagrimento? io devo perdere moooolti chili...
3) cos'è la crusca di avena? mi fai qualche esempio con delle marche e dove lo compri? qui a Roma non c'è nè la coop nè l'esselunga...

Se riuscissi a perdere 20 kg in sei mesi, potrei venire a milano solo per farti un monumento... [SM=g1826340]




no, in verità i muscoli si rinforzano!
considera che sono le proteine che costruiscono i muscoli, mica i carboidrati :P i carboidrati contengono gli zuccheri che tu bruci quando fai esercizio.

cosa succede quindi?
se tu mangi pochi zuccheri, il tuo corpo attinge dai grassi. ed è lì che dimagrisci... anche senza fare nulla.
non ti sentirai debole, perchè le proteine sono l'unica cosa che il corpo non può "fabbricare". mentre il glucosio viene prodotto dal nostro corpo, e sostituisce gli zuccheri che ci servono, inoltre considera che una quantià di zuccheri "buoni" li assimili comunque da latte, yogurt, formaggi e verdure (specialmente se vai di pomodori che sono classificati come frutta! ma che tu puoi mangiare in abbondanza). anche le carote comunque contengono molti zuccheri.

il fatto è che siamo abituati a pensare che i carboidrati siano solo nella pasta, le proteine solo nella carne, i grassi solo nel salame... ma sono cazzate, perchè tutti gli elementi sono presenti in migliaia di cose, seppur in quantità minori o diverse.

una cosa che dimentichiamo spesso è che noi MANGIAMO TROPPO.
e soprattutto, mangiamo troppi carboidrati che saziano per poco (e quindi abbiamo subito fame poi), e contengono un sacco di grassi e zuccheri, assolutamente dannosi per il nostro corpo (in queste quantità eccessive a cui siamo abituati).

sai qual'è il vero segreto?
lui spiega che per digerire gli zuccheri, il nostro corpo brucia circa l'8% di quel che ingeriamo, per i grassi tipo il 12%, mentre per le proteine oltre il 30%!!! quindi se tu mangi 3 fettine di carne magra, una delle 3 verrà utilizzata solo per il processo digestivo!!!
capisci? tu mangi e il tuo corpo brucia un casino! ed è li che poi attinge ai grassi e tu dimagrisci :)

credimi, questo medico ha calcolato tutto. c'ha messo oltre 20 anni a raggiungere le conclusioni che sono spiegate sul libro (compralo subito, leggilo e lì troverai spiegata ogni cosa, io vado a memoria non posso certo sostituire il libro).

l'acido urico può essere un problema, babil ha ragione. ma se tu ti bevi il tuo litro e mezzo/due litri al giorno sei a posto.

inoltre, i carboidrati non sono completamente assenti: li trovi nella verdura, nelle uova, nel latte, nei formaggi, e soprattutto nella crusca d'avena. la verità è che anche solo il latte contiene tutto ciò che ti serve a stare in piedi ;)

guarda io ogni giorno in media mi mangio:

2/3 delizia light (il formaggio latte-tofu)
un paio di belle bistecche (arrivo anche a mezzo kg come niente) oppure 3 uova
prosciutto light, o salmone affumicato
almeno un litro di latte (bevo 3 tazze al giorno di lattecaffè, + quello che mi sparo la sera)
minimo 2 yogurt alla frutta
verdura ogni volta che voglio

e altro... ma in media mangio questo

vedi da te che c'è di tutto...

comunque, se vuoi possiamo parlarne al telefono, chiamami stasera o anche in giornata, ti chiarisco volentieri ogni perplessità!

comunque il libro compralo uguale, ti aiuta anche se non vuoi fare la dieta.
ma ti assicuro che se la fai bene, 20 kg li perdi eccome in sei mesi...

ps.per il delizia light prova a contattare l'azienda e chiedi dove lo distribuiscono a roma... sicuramente c'è da qualche parte!
Lasair
00lunedì 28 novembre 2011 10:13
beh il formaggino con il tofu non è che sia indispensabile perchè senza di quello la dieta non funziona... è solo che è una sgolosata spaventosa! [SM=g1852201]
poi se non vi piace il formaggio, potete anche farne a meno...
stellapazza2000
00lunedì 28 novembre 2011 10:26
Re: Re: Re: -miracolosa è dir poco-
bel la storia delle proteine la so, perchè a maggio avevo cominciato la famosa dieta del sondino, a base di sole proteine per una settimana, quindi già mi avevano raccontato come funziona, ecc. L'ho dovuta lasciare perchè con mio padre in ospedale non avevo piu tempo di andare ai controlli, poi mi sentivo debolissima. Mi sa che qualcosa non andava bene. Proverò a leggere il libro, vediamo se con questa perdo qualcosa...ma per quanto riguarda le quantità? dice nulla? cioè ti puoi mangiare una fiorentina a pranzo, cena e colazione? [SM=g1826341]
stellapazza2000
00lunedì 28 novembre 2011 10:36
Re: Re: Re: -miracolosa è dir poco-
Charlie Brown from BO, 27/11/2011 18.34:

beh,


a roma l'ipercoop la trovi ai centri commerciali euroma2 e casilino...sigh, deformazione professionale...




grazie delle info, ma andare in un centro commerciale mostruoso come euroma2, solo per un formaggino, faccio la fame...io ODIO i centri commerciali, soprattutto adesso sotto Natale... [SM=g1852171]
Sasuke Kid
00lunedì 28 novembre 2011 11:13
Re: Re: Re: Re: -miracolosa è dir poco-
stellapazza2000, 28/11/2011 10.26:

bel la storia delle proteine la so, perchè a maggio avevo cominciato la famosa dieta del sondino, a base di sole proteine per una settimana, quindi già mi avevano raccontato come funziona, ecc. L'ho dovuta lasciare perchè con mio padre in ospedale non avevo piu tempo di andare ai controlli, poi mi sentivo debolissima. Mi sa che qualcosa non andava bene. Proverò a leggere il libro, vediamo se con questa perdo qualcosa...ma per quanto riguarda le quantità? dice nulla? cioè ti puoi mangiare una fiorentina a pranzo, cena e colazione? [SM=g1826341]



come ti ho detto non è base di sole proteine ma anche di verdure.
le sole proteine sono solo i primi 3-7 giorni.

Lasair ha fatto solo 3 giorni di proteine pure, io circa 7 perchè devo perdere 40 kg...

non so quanto vuoi perdere tu, ma se sono più di 20 kg, fai la prima settimana proteine pure, e poi inizi con la verdura un giorno si e uno no. e non ti sentirai debole, ti assicuro... anche perchè puoi mangiare OGNI VOLTA CHE VUOI, QUANTO VUOI, A QUALUNQUE ORA DELLA GIORNATA.
quindi si: fiorentine quante ne vuoi... litri di latte, dozzine di uova, kili di prosciutto light, yogurt e formaggi, pesce, gamberetti, polipo, pollo, tacchino, vitello... e verdure come vuoi.
io non ho mai fame :P e se ho fame mangio.

non so che dieta hai fatto tu, ma è il caso di parlarne a voce se ti servono più info.
joCe.Fortis
00lunedì 28 novembre 2011 22:20
Grazie Boss! :D
Ottime dritte ^__^

Per tutti gli altri...posso dire che la stessa dieta l'ha provata una ragazza con cui ho lavorato qualche tempo fa insieme alla sorella e anche loro ne sono rimaste molto soddisfatte!
Pen Pen
00lunedì 28 novembre 2011 22:43
Il mio unico problema con le diete è che dovrei riuscire a preparami tutto la sera prima per il pranzo, visto che a casa non ci sono praticamente mai.. E questa cosa alla lunga mina la mia costanza... che già di per sè è qualcosa di evanescente :) però una leggiucchiata gliela do, se non altro per capire un po' come funziona il processo metabolico, secondo questo dottore.

I dietologi da cui sono stato, alla fine, sapevano tanto di truffa. Anche perché la dieta che "è-fatta-su-misura-per-te" era in raltà una fotocopia di quella che hanno dato a tutti quelli che conosco. Ed è sempre la solita ch eimmagino Boss abbiano appioppato anche a te in passato:
colazione latte e fette biscottate
pasta a pranzo
carne e insalata la sera
fuori pasto un frutto
bere molto
muoversi ancora di più.

Ovvio che dimagrivo... però era il pinguino più triste del Triveneto! :)
Sasuke Kid
00martedì 29 novembre 2011 09:52
Re:
Pen Pen, 28/11/2011 22.43:

Il mio unico problema con le diete è che dovrei riuscire a preparami tutto la sera prima per il pranzo, visto che a casa non ci sono praticamente mai.. E questa cosa alla lunga mina la mia costanza... che già di per sè è qualcosa di evanescente :) però una leggiucchiata gliela do, se non altro per capire un po' come funziona il processo metabolico, secondo questo dottore.

I dietologi da cui sono stato, alla fine, sapevano tanto di truffa. Anche perché la dieta che "è-fatta-su-misura-per-te" era in raltà una fotocopia di quella che hanno dato a tutti quelli che conosco. Ed è sempre la solita ch eimmagino Boss abbiano appioppato anche a te in passato:
colazione latte e fette biscottate
pasta a pranzo
carne e insalata la sera
fuori pasto un frutto
bere molto
muoversi ancora di più.

Ovvio che dimagrivo... però era il pinguino più triste del Triveneto! :)




si sono tutte cazzate...
i dietologi sono una razza da far fuori a pistolettate. non si curano minimamente della tua salute, nè cercano di capire quali problemi ci siano dietro l'obesità di una persona. dukan invece approccia anzitutto in lato psicologico, ti spiega cosa non va, ti conforta e ti parla da amico. anche se è solo un libro. e poi ti spiega alimento per alimento come il tutto viene assimilato dal corpo... ed è lì che ti chiarisci le idee su TANTE COSE...

comunque Pen, considera che molte cose di questa dieta non vanno cucinate prima:

formaggi light, latte, tacchino e pollo in busta, bresaola, salmone affumicato, yogurt... tutta roba che consumi fredda.

bistecche e uova, ci vogliono 3 minuti per cucinarle...

la verdura puoi consumarla cruda in insalata, o cucinarla solo una volta alla settimana e fare scorta...

e poi c'è il congelatore ;)
io congelo molta roba, la sera prima tiro fuori e sbatto in frigo e la sera dopo sono a posto...

è molto più semplice che cucinarsi la pasta col sugo...
King-Mob
00giovedì 29 dicembre 2011 17:15
Tempo fa anche io avevo ottenuto ottimi risultati con la dieta "South Beach" che, grossomodo, è simile alla Dukan che tu (SasukeBoss) descrivi.
Avevo perso circa 10 chili in 3/4 mesi circa senza grandi fatiche e con moderata attività fisica.
Purtroppo ho vanificato nei mesi (e anni) successivi questo buon risultato perchè non sono riuscito a mantenere nel tempo le abitudini alimentari che sono alla base di una dieta sana ed equilibrata (che quindi porta a perdere peso chi è in sovrappeso).

La mia morale è: è giusto seguire una dieta equilibrata (e a quanto leggo la Dukan è una di queste) ma soprattutto bisogna mettersi in testa che il regime alimentare corretto dovrebbe diventare parte integrante della nostra vita per poter funzionare e va fatto "imparare" al proprio corpo e alla propria mente con gradualità e senza tremende privazioni.

Vai, già che ci sono lo scrivo qui come proposito per il 2012: RIDUCARE IL MIO CORPO AD UNA SANA ALIMENTAZIONE e perdere tutti quei chiletti in più che riposano ormai da anni intorno alla mia vita... magari abbinando il tutto ad una sana attività fisica.

(Ovviamente tutto questo DOOOPOOO il cenone del 31... BURP ^O^" )
Tomoyo-chan
00giovedì 29 dicembre 2011 18:04
Re:
King-Mob, 29/12/2011 17.15:

Tempo fa anche io avevo ottenuto ottimi risultati con la dieta "South Beach" che, grossomodo, è simile alla Dukan che tu (SasukeBoss) descrivi.
Avevo perso circa 10 chili in 3/4 mesi circa senza grandi fatiche e con moderata attività fisica.
Purtroppo ho vanificato nei mesi (e anni) successivi questo buon risultato perchè non sono riuscito a mantenere nel tempo le abitudini alimentari che sono alla base di una dieta sana ed equilibrata (che quindi porta a perdere peso chi è in sovrappeso).

La mia morale è: è giusto seguire una dieta equilibrata (e a quanto leggo la Dukan è una di queste) ma soprattutto bisogna mettersi in testa che il regime alimentare corretto dovrebbe diventare parte integrante della nostra vita per poter funzionare e va fatto "imparare" al proprio corpo e alla propria mente con gradualità e senza tremende privazioni.

Vai, già che ci sono lo scrivo qui come proposito per il 2012: RIDUCARE IL MIO CORPO AD UNA SANA ALIMENTAZIONE e perdere tutti quei chiletti in più che riposano ormai da anni intorno alla mia vita... magari abbinando il tutto ad una sana attività fisica.

(Ovviamente tutto questo DOOOPOOO il cenone del 31... BURP ^O^" )



per fortuna io ho il metabolismo di un branco di lupi e qualunque cosa mangio non metto su manco un kg :P che culo!!! [SM=g2272747]
stellapazza2000
00giovedì 29 dicembre 2011 21:38
Re: Re:
Tomoyo-chan, 29/12/2011 18.04:



per fortuna io ho il metabolismo di un branco di lupi e qualunque cosa mangio non metto su manco un kg :P che culo!!! [SM=g2272747]




da parte di tutti quelli del Nijiforum che combattono da anni coi chili di troppo, MAVAIACAGARE!!![SM=g2272745]
si scherza, eh? è pura invidia la mia... [SM=g1852149]
Sasuke Kid
00lunedì 9 gennaio 2012 10:23
Re: Re: Re:
stellapazza2000, 29/12/2011 21.38:




da parte di tutti quelli del Nijiforum che combattono da anni coi chili di troppo, MAVAIACAGARE!!![SM=g2272745]
si scherza, eh? è pura invidia la mia... [SM=g1852149]




ahhahahha [SM=g1852196] [SM=g1852196] [SM=g1852196]
Loial
00lunedì 9 gennaio 2012 17:32
Tomoyo-chan, 29/12/2011 18.04:



per fortuna io ho il metabolismo di un branco di lupi e qualunque cosa mangio non metto su manco un kg :P che culo!!! [SM=g2272747]




uahahah [SM=g1852196] io alle superiori mi ingozzavo di schifezze e bruciavo tutto pure io [SM=g2272748]
Lasair
00martedì 10 gennaio 2012 11:06
Re: Re:
Tomoyo-chan, 12/29/2011 6:04 PM:



per fortuna io ho il metabolismo di un branco di lupi e qualunque cosa mangio non metto su manco un kg :P che culo!!! [SM=g2272747]



si in effetti... ma go frog! [SM=g1826346]
[SM=g1852196]

Tomoyo-chan
00mercoledì 8 febbraio 2012 11:07
scusate non volevo vantarmi, era solo una constatazione e in qualche modo un ringraziamento agli dei.... so bene di essere fortunata [SM=g2272747]

chiedo venia [SM=g1852194]
joCe.Fortis
00giovedì 9 febbraio 2012 23:24
ecco appunto.. mi unisco ai coretti di odio :)

Comunque come diceva qualcuno qualche post fa penso che con l'andare avanti nella dieta mi sono educata.
Prima davo la colpa alla mia costituzione dicendo di mangiare normalmente e ingrassare come un tacchino..e in parte mentivo a me stessa.
Andando avanti mi sono accorta di quello che ingurgitavo ... durante il giorno per nervosismo, poi gli aperitivi dove davanti al buffet perdevo completamente il controllo, cene fuori, uscite con gli amici dove oltre al drink o la birra scappa la patatina ecc.... ovvio che poi uno mette su peso nonostante un pranzo e una cena regolari/scarsi... la cosa bellissima è che mi è venuto tutto in modo naturale... mi faccio ogni tanto le mie cene ma queste ormai non danneggiano il mio percorso ^^
joCe.Fortis
00martedì 20 marzo 2012 23:15
Ho una collega che ormai si è laureata in dieta Dukan :D

Mi sono fatta mandare un po' di ricette solo per voi... e poi non dite che non vi voglio bene! bwahahaha! :P

INVOLTINI DI MELANZANE
Ingredienti (x 4 persone):
tre melanzane
fettine di arrosto di pollo light
fiocchi di latte (se cucinate per qualcuno che non è a dieta, per loro potete usare mozzarella!)
polpa di pomodoro
basilico q.b
sale, pepe, aromi q.b.
1/2 dado light
1/2 bicchiere di acqua
Prendete la melanzane e tagliatele a fettine sottili (molto sottili perché devono essere grigliate e per fare l'involtino devono essere avvolte, quindi devono essere morbide!) e grigliatele nel forno posandole su un foglio di carta da forno
Una volta grigliate farcite ogni melanzana con una fettina di affettato, un cucchiaino di fiocchi di latte (o m un pezzettino di mozzarella per la vostra famiglia) e un po' di aromi. Chiudete la fetta ad involtino con uno stuzzicadenti.
Una volta preparati tutti gli involtini, prendete una teglia da forno abbastanza grande, mettete la passata di pomodoro con un pizzico di sale, pepe e il basilico e adagiate gli involtini, cospargendo di nuovo con un po' di pomodoro. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e mezzo dado Infornate a 180 per 20-25 minuti circa (controllate la cottura)

Una alternativa alla passata di pomodoro potrebbe essere la besciamella protal...

INVOLTINI DI MELANZANE AL TONNO
Arrostite le fette di melanzane tagliate nel verso della lunghezza e tenetele da parte in un piatto a raffreddare.
Intanto in una ciotola mescolate del tonno al naturale frullato con del fromage blanc, salsa di soia, un uovo sodo, capperi e una punta daglio. Riempite ogni fetta di melanzana con questo composto cremoso ed arrotolare bloccando con uno stuzzicadenti

INVOLTINI DI ZUCCHINE
Scolare 400 gr di yogurt bianco magro per una notte.
Fare a fettine 2 zucchine (ne ricavate 8 fettine) e farle insaporire per 2-3 minuti in una padella antiaderente.
Farcire le fettine con lo yogurt, avvolgere a mo' di involtino e fermare con uno stecchino. Decorare con pepe in grani e prezzemolo.

PARMIGIANA DUKAN
mezza melanzana
fette di tacchino light
philadelphia balance
polpa di pomodoro
sale, pepe e una foglia di basilico
un cucchiaio di crusca di avena
Tagliate le melanzane a fette e mettetele, cosparse di sale, all'interno di uno scolapasta (per circa 1 ora) affinché caccino l'acqua di vegetazione. Poi lavatele e asciugatele bene con carta assorbente. Grigliatele e mettetele da parte.
Fate il sugo riscaldando della polpa di pomodoro con del pepe, del sale e una foglia di basilico.
Stendete uno strato di sugo all'interno della terrina, adagiate le melanzane, mettete altro sugo, una fettina di tacchino e mezzo cucchiaino di philadelphia

FRITTATE RIPIENE
3 uova
1 petto tacchino
1 yogurt magro bianco
sale
pepe o noce moscata
poco latte

tempo 15 min totale.
sbattere le uova con un pizzico di sale e un po' di latte
sale e noce moscata (poca)
fare con il composto 2 frittatine e lasciarle freddare
mettere nel mix il tacchino, lo yogurt e o il pepe o la noce mosc. e frullare il tutto.
posare il composto su una frittatina e coprire con l'altra e infornare x 5 min...

CANEDERLI DI SPINACI ALLA TIROLESE
gr 140 ricotta light
gr 25 speck sgrassato
2 cucchiai di crusca di avena
gr 300 spinaci
sale, noce moscata, erba cipollina
un cucchiaio di cipolla tritata
Lavate e lessate gli spinaci, scolate e strizzate bene per togliere l'eccesso di acqua, infine tritateli.
In una ciotola mettete la ricotta e la crusca di avena, insaporite con un pizzico di sale e noce moscata.
Amalgamate bene con una forchetta, quindi procedete alla preparazione dei canederli pesando il composto e dividendo per 3.
In un pentolino antiaderente mettete la cipolla con lo speck, fate soffriggere per qualche minuto, aggiungete un cucchiaio di acqua e dopo qualche minuto spegnete il fuoco.
Cucinate i canederli nel microonde per 5 minuti, adagiateli in un piatto, versate sopra lo speck e, se volete, guarnite con erba cipollina.

GNOCCHI DUKAN
1 porzione di crusche (2 cucchiai davena, 1 cucchiaio di frumento)
1 cucchiaio fromage blanc
1 pizzico di sale.
Passate al mixer le crusche per renderle fini fini. Aggiungete il sale e il FB e mescolate bene. Lasciate riposare 5 minuti, fate dei rotolini con le mani e tagliateli col coltello a dimensione gnocchi. Gettateli in acqua bollente per 1 minuto finché non vengono a galla e poi tirateli su con una schiumarla. Conditeli in modo protaloso!


...se vi interessa ci sono altre ricette, tipo per fare le salse alla maniera Dukan, ricette col Tofu ecc ecc.. il file è davvero lungo,frutto di numerose ricerche della mia collega... se vi interessa ne posto ancora, oppure vi mando direttamente il file :)
Murphy - RA
00mercoledì 21 marzo 2012 20:25
Sono sotto dieta anch'io.
[SM=g1852147] [SM=g1852147] [SM=g1852147]
stellapazza2000
00giovedì 22 marzo 2012 10:29
ma al Boss e la Regina come prosegue la dieta? funziona? [SM=g1826342]
Sasuke Kid
00giovedì 22 marzo 2012 11:36
Re:
stellapazza2000, 22/03/2012 10.29:

ma al Boss e la Regina come prosegue la dieta? funziona? [SM=g1826342]




la Regina ha finito e ora mangia tranquilla :)
ha perso 9 kg.

io ne ho persi 13 per ora e mantengo il peso. ho fatto una pausa e ora riprendo! [SM=g1852192]
stellapazza2000
00giovedì 22 marzo 2012 22:58
Re: Re:
Sasuke Kid, 22/03/2012 11.36:




la Regina ha finito e ora mangia tranquilla :)
ha perso 9 kg.

io ne ho persi 13 per ora e mantengo il peso. ho fatto una pausa e ora riprendo! [SM=g1852192]




io non riesco mai a cominciare...non ho ancora messo la testa a posto... [SM=g1852147]
Sasuke Kid
00venerdì 23 marzo 2012 09:37
Re: Re: Re:
stellapazza2000, 22/03/2012 22.58:




io non riesco mai a cominciare...non ho ancora messo la testa a posto... [SM=g1852147]




coraggio un po' di forza di volontà...

guarda che puoi mangiare un casino! devi solo cambiare abitudini, è meno difficile di quanto sembri
Loial
00venerdì 23 marzo 2012 13:50
Re: Re: Re: Re:
Sasuke Kid, 23/03/2012 09.37:




coraggio un po' di forza di volontà...

guarda che puoi mangiare un casino! devi solo cambiare abitudini, è meno difficile di quanto sembri




Confermo, anche se non sono un esperto, per prassi ho studiato anche alimentazione, come dice il boss si tratta più di cambiare abitudini alimentari che di mangiare meno. Un mio amico nel giro di sei mesi ha perso circa 40kg ( in questo caso cmq troppi se non affiancati da attività fisica) eliminando quasi totalmente pasta, dolci, fritto, e inserendo nella sua dieta una buona dose di legumi. A volte mangiava più del solito, ma nel giro di sei mesi è dimagrito .
Pietrocaro
00mercoledì 31 ottobre 2012 12:34
Ah ecco mi son perso il 3D su cui sono ferratissimo!
Io con la Dukan ho perso 12 Kg! Lauretta intorno ai 9!
Ho perso praticamente 2 taglie e ho raggiunto il peso forma in 3 mesi. È un metodo molto rapido, e come dite voi si basa + sul cambio di abitudini.

Io per esempio da quando bevo il caffè amaro, quindi senza zucchero, non riesco + a prendere il caffè zuccherato! Adesso mi sembra acqua zuccherata BLEAHH!

All'inizio però è un casino, tensione altissima specialmente in fase di attacco! Mangiare solo proteine per 10gg non è facile! I primi giorni ero così nervoso che avrei ammazzato tutti quelli che mi stavano intorno!

Adesso faccio sempre le scale a piedi (Obbligatorio), una passeggiata di mezz'ora ogni giorno (Obbligatoria), il giovedì solo Proteine, 2 piatti della festa a settimana ( di cui abbiamo stabilito il mercoledì pizza e la domenica pasta a pranzo). Ci son poche regole ma vanno rispettate obbligatoriamente, altrimenti non funziona!
Comunque è molto di moda in questo periodo, una persona su 3 la segue.

Bisogna stare attenti però! Questa dieta affatica moltissimo reni e fegato, bisogna quindi bere tantissima acqua tipo 3 litri al giorno (ma almeno 1 litro e mezzo è OBBLIGATORIO)
La maggior parte dei medici la sconsiglia.




joCe.Fortis
00venerdì 2 novembre 2012 22:13
Infatti il mio medico me l'ha sconsigliata...
Ho avuto in passato grossi problemi ai reni ...e quindi...

Però sono tentata....ho 4kg da perdere e vorrei farlo in fretta.. uff... con la mia dieta tradizionale ne ho persi 21 ma questi ultimi proprio non vogliono andarsene...
Pietrocaro
00martedì 6 novembre 2012 14:26
vabeh e perchè? 4 non sono tanti.
Io ne ho ripresi 2 questa settimana, cheppalle! Colpa della cioccolata :(
però è buona e come fai a resisterle?






OT - L'ho vista in dispensa e mi chiamava... "Pietrooo Pietrooo mordimi!"
ed io - "no no vai via maledetta!" e poi all'improvviso... GNAMMM e non c'era più!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com