Matia Bazar: reunion con Silvia Mezzanotte e nuovo album

Samus--Aran
00martedì 21 settembre 2010 01:20
Matia Bazar: reunion con Silvia Mezzanotte e nuovo album

Silvia Mezzanotte ritorna ad essere la voce femminile dei Matia Bazar: dopo essere stata la cantante della band per cinque anni dal 1999 al 2004, la Mezzanotte aveva lasciato il gruppo per dedicarsi alla carriera solista, ed ora l'annuncio ufficiale del suo ritorno. "E’ bastato incontrarsi per caso, tra un’ospitata televisiva e un concerto, per ritrovarsi in studio ad ascoltare le nuove canzoni", ha raccontato la cantante, "Ritrovarsi è stato inaspettato e, allo stesso tempo, naturale. Siamo cresciuti, soprattutto abbiamo maturato nuove idee, e questi cambiamenti saranno utili nel nuovo lavoro, che è la sintesi dei nostri rispettivi percorsi artistici". "Sapevamo che il materiale sul quale stiamo lavorando aveva bisogno della sua personalità", hanno spiegato i Matia Bazar, che nel 2004 avevano sostituito la Mezzanotte con Roberta Faccani, "le affinità artistiche sono tante e l’entusiasmo di tutti ci ha portato a volerla interprete delle nostre nuove canzoni e a pensare di tornare insieme per il nuovo album che uscirà entro l’anno".
I Matia Bazar pubblicheranno così un nuovo disco al quale stanno già lavorando in studio da un mese, e nel 2011 partiranno per una tournée promozionale.
I Matia Bazar - Piero Cassano, Giancarlo Golzi, Fabio Perversi - sono nati nel 1975 a Genova e originariamente erano formati da Piero Cassano, Aldo Stellita e Carlo Marrale, Giancarlo Golzi ed Antonella Ruggiero. La band ha partecipato a undici edizioni del Festival di Sanremo classificandosi al primo posto nel 1978 con la canzone "...E dirsi ciao" e nel 2002 con il brano "Messaggio d'amore".

fonte: rockol
miss hayes
00mercoledì 22 settembre 2010 09:36
Beh, diciamo che preferisco Silvia Mezzanotte a quella che cantava con la band ultimamente, di cui non conosco il nome...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com