Microsoft rivela i possibili upgrade da Windows XP a Vista

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
xvalentino
00lunedì 7 agosto 2006 11:34
Microsoft è convinta che il numero più elevato di utenti che adotteranno Windows Vista deriverà da chi, acquistando un nuovo PC, troverà il nuovo sistema operativo preinstallato. Un'altra porzione di utenti effettuerà l'upgrade da Windows XP Home e Pro, oppure da Microsoft Windows 2000.

Come ormai noto da tempo Microsoft Windows Vista sarà disponibile in sette differenti versioni. Alcune di esse però non saranno disponibili sul mercato retail: è il caso della Starter Edition sviluppata per i paesi emergenti e delle release Small Business o Enterprise Edition. Queste ultime saranno disponibili solo per clienti aziendali.

All'utente finale restano di fatto quattro opzioni: Home Basic, Home Premium, Business e Ultimate. L'equivalente dell'attuale versione Home di Windows XP sarà Vista Home Basic, mentre le opzioni Media Center saranno disponibili con la versione Home Premium. Windows XP Professional trova un equivalente in Windows Vista Business, mentre la release onnicomprensiva sarà la Ultimate Edition.

In questo quadro abbastanza segmentato si collocano le informazioni relative agli upgrade di sistema. Per un utente di Windows XP Professional sarà possibile effettuare il semplice upgrade alla versione Business o Ultimate di Windows Vista; con questa modalità non dovrebbe rendersi necessario il trasferimento dei dati presenti sul sistema e la reinstallazione dei software.

Sempre nel caso di un sistema con Windows XP Professional installato non sarà possibile un upgrade alle versioni Home e Home Premium di Windows Vista. In questo caso sarà necessario effetuare una nuova installazione che ovviamente comporterà il trasferimento dei file e la reinstallazione di tutti gli applicativi.

Altre opzioni relative agli upgrade sono visibili nella seguente tabella.



Stando alle informazioni riportate da Arstechnica.com con l'indicazione "clean install" si fa esclusivamente riferimento alle operazioni di installazione e non alla necessità di acquistare una nuova licenza Full di Windows Vista. Anche i possessori di Windows 2000, XP Pro, XP Pro x64 che dovranno effettuare una "installazione pulita" potranno beneficiare delle opzioni di upgrade.


www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-rivela-i-possibili-upgrade-da-windows-xp-a-vista_18...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com