Troppi problemi, cerco consigli...
Ciao a tutti, purtroppo questa estate la mia cara 2ruote ha deciso di infilare una discreta fila di problemi, ma sapete come e': si cerca di tirare in qualche modo a fine Settembre e poi la si rimette a posto!
Il tempo e' sempre poco quindi passo a descrivere i miei problemi:
1) questa e' una cazzata: si e' rotta la lampadina del fanale anabbagliante, incredibile, non si e' limitata a bruciarsi, ma si e' rotta in 2 troncandosi appena fuori dal supportino. Che sfiga vero? mo come faccio a cavarla? idee: il martello e il flessibile sono sempre una opportunita' ma non mi va di essere violento con lei.
2) il supporto del clacson si e' troncato a meta'. Si tratta di quelle 3 stanghette di ferro che uniscono il clacson al telaio proprio sotto al supporto del radiatore (a sinistra). se rifaccio il supportino consigliate qualche materiale piuttosto del semplicissimo alluminio?
3) Questo e' il vero problema: perde olio da tutte le parti!
La prima goccia che ho visto in terra ho riposto la moto in garage. In effetti sicuramente perde olio il miscelatore. La goccia si forma proprio sotto all' attacco dell' olio in ingresso sul miscelatore (dentro alla scatolina non fuori chiaramente): bastano 3 minuti a motore acceso e la bastarda gocciolina inizia a formarsi. Il motore scalda piu' del solido, evidentemente se esce olio entra aria e sarei per cambiare il miscelatore in blocco. Avete esperienze simili? L' altro problema e' che non so dove trovare il ricambio e mi chiedo se gia' che ci sono non sia il caso di rifare i tubi (vecchiotti)
La mia cara e' una rs125 modello 2003 con la bellezza di 36000 Km.
Pistone, biella, cuscinetti di banco cambiati a 29000Km... contavo di farne altri 29000!
Ho anche un' altro dubbio:
- la piccola e' ripotenziata e monta una classica arrow street. La marmitta presenta una piccola sbocciatura a 1/3 dell'espansione larga 7 o 8 cm e profonda tra 5 e 10 mm. Non so quando sia arrivata, ma ho notato un certo sputacchiamento di sostanza nera (incombusto) che cola dall' ingresso della marmitta giu lungo il carter. Pensate che le due cose possano essere collegate? Ultimamente questo effetto sembrava essere aumentato e avevo notato qualche piccolo problema di carburazione apparentemente casuale, forse tutto dipende dal miscelatore che poi ha iniziato a perdere?
Grazie 1000
Py.err