Morto Mike Bongiorno!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Noah.82
00martedì 8 settembre 2009 14:12
Ragazzi, ho appena finito di vedere TG1 economia e hanno dato in diretta la notizia che Mike è morto... Io sono ancora allibito...
Milko Schino
00martedì 8 settembre 2009 14:26
Dieci anni prima Corrado, adesso il mio adoratissimo Mike Bongiorno, il mio amico di tanti mezzogiorni con il mio adoratissimo "Bis" e tanti pomeriggi con "La ruota della fortuna" e di tanti giovedì sera con "Pentatlon" (anche se ero piccolo), "TeleMike", "Tutti per uno".
Non è giustooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Noah.82
00martedì 8 settembre 2009 14:41
Boh... io ancora non riesco a crederci...
Sarà che, come capita spesso con questi grandi, siamo abituati a sentirli come persone di famiglia... e quindi, quando vengono a mancare, fatichiamo a crederci... non so...
Era emozionato per la nuova avventura a SKY... mi spiace proprio tanto!
ErPiotta
00martedì 8 settembre 2009 14:59
dispiaciuto anche io...in effetti non sembra ancora vero. ora l'hanno detto anche a forum in diretta. tutti incollati alla tv d'ora in poi per vedere come le tv daranno la notizia
mats14ca
00martedì 8 settembre 2009 15:15
Rita Dalla Chiesa ha detto che al termine di Forum andrà in onda Ieri e oggi in tv speciale per Mike e stasera Vite straordinarie (ma a che ora?)

Mi spiace tantissimo per Mike, mi ha insegnato a riconoscere le lettere con la ruota...
gigi90
00martedì 8 settembre 2009 15:54
grande mike, con le sue gaffe (in tv e su youtube) ho pianto fino alle lacrime e non vedevo l'ora di riskytutto...
basta non ho altro da dire
antonio.79
00martedì 8 settembre 2009 16:12
Sono sconvolto pure io, pensavo fosse uno scherzo, invece era tutto vero. Avrebbero potuto nominarlo senatore a vita, se lo sarebbe meritato in pieno, lui era l'italia, lui era la tv!
Valentini85
00martedì 8 settembre 2009 17:10
sconvolto...

State registando gli speciali ?
checcoamico
00martedì 8 settembre 2009 17:29
Io devo ancora riprendermi.. l'ho saputo via telefono alle 14.05, stavo a lavoro.. non volevo e non voglio crederci..
Tutti noi abbiamo parlato, discusso, criticato, chiacchierato, detto tutto e il contrario di tutto su Mike solo e semplicemente per una cosa: abbiamo semplicemente vissuto con Mike.. siamo nati e lui già c'era, siamo cresciuti e lui c'è stato, invecchieremo e lui purtroppo non ci sarà.. è stato la nostra vita, così come Corrado, che piangiamo dopo 10 anni..
Come Corrado se ne è andato senza scalpore, improvvisamente.. uno soffrendo per una lunga malattia, l'altro per un infarto..
Mike è morto 10 anni dopo il nostro amato Corrado.. pensavo a questo: a Corrado che se ne sta beatamente in Paradiso e, vedendo giungere Mike, guardandolo con la sua solita bonomia gli dice "era parecchio che ti aspettavo".. adesso avranno di che parlare..
Come tutti, ero pronto per il Riskytutto.. la settimana prossima avrei dovuto fare il provino.. non avrò la possibilità di conoscerlo, così come nn ce l'ho avuta con Corrado..
magocharlie
00mercoledì 9 settembre 2009 00:49
ragazzi,
io sono sconvolto.
ero in ufficio, un sms da Mirko che mi avvisa, l'impossibilità di leggere qualsiasi cosa su questa notizia.

Uno di casa se ne è andato. Nel migliore dei modi, sognando ancora una sua creatura. Un suo quiz.

La tv non potrà più essere la stessa.

L'immagine di Mike e di Corrado che lassù se la spassano la trovo incredibile. Due eterni amici e molte volte rivali che nella serenità dell'eterno si incontrano di nuovo; per ridere e scherzare come sempre hanno fatto.

Un enorme grazie a te Mike, che hai creato dei veri e propri fenomeni sociali. Senza di te la tv non sarebbe mai stata così divertente e cordiale.

Non bisogna piangere, non bisogna pensarci troppo.
Domani mattina, tutti noi ci sveglieremo consapevoli che tu non sarai più nella nostra scatola luminosa in salotto per farci ridere; consapevoli che non ti vedremo mai più in uno studio televisivo, noi domani apriremo la finestra da appena svegli e sussurreremo al cielo una semplice parola, che renderà la tua scomparsa più sopportabile: "Allegria!"

Charlie
checcoamico
00mercoledì 9 settembre 2009 04:25
Sono le 4.15 del mattino.. non riesco a dormire stasera, il pensiero mi assale sempre di più.. sto facendo praticamente di tutto: aggiorno Facebook, scrivo su blog, registro da Sky.. tutto riguardante Mike.. perchè è vero che è morto ad 85 anni, non proprio un pischello, perchè è vero che è morto a Montecarlo nel lusso più sfrenato (se lo sarà pure guadagnato nel corso di una vita intera no?), perchè è vero che è burbero, sfrontato, incazzoso.. ma è altrettanto vero che nessuno sa essere come lui..
Mi hanno colpito quelli di Sky.. SkyTg24 a mio modesto parere è stato il canale che ha dedicato il miglior ricordo di Mike.. paradossalmente, la tv per la quale ha lavorato di meno, si è occupata di più di lui.. non l'ha fatto la Rai, Mediaset gli ha dedicato qualche replica su Rete 4, se si esclude Barbara D'Urso.. per questo motivo non mi meraviglio ne mi sconvolgo più di tanto se Mentana ("Buonasera Mike, buonasera ai telespettatori della Ruota della fortuna.." chi nn l'ha mai sentita questa frase?) dice, riferendosi presumibilmente a Mediaset, che Mike ormai era diventato un peso.. perchè per Mediaset lo era..
Passi dunque Confalonieri, che bene o male ha condiviso una certa epoca con Mike e che a Mediaset nn comanda una beneamata, al contrario mi sa un pò di ipocrita PierSilvio Berlusconi.. se ferita vi fu a Mike, gliel'ha procurata questo baldo giovine 40enne.. questa è l'Italia miei cari..
Noah.82
00mercoledì 9 settembre 2009 09:16
A parte le varie repliche (Porta a porta, Che tempo che fa, Vite straordinarie...), è logico e normale che un programma su una persona non più in vita non lo si possa fare se non con roba già mandata in onda...
Ho seguito per un po' Pomeriggio Cinque e ho avuto modo di dire "Meno male che qualcuno se ne sta occupando!"... in fondo, a tutti, nel mondo della TV, Mike ha insegnato qualcosa!
Ciò che mi ha fatto sorridere e indignare al tempo stesso è stata la partita di volley trasmessa ieri in contemporanea da Rai Due e Rai Sport Più: tra il 3o e il 4o set, un minuto di tributo per Mike!
La mia prima reazione è stata di ridere e pensare "Ridicoli!"... poi ero più schifato che altro!
Davvero quel minuto è tutto ciò che Mike merita? Mah...


antonio.79
00mercoledì 9 settembre 2009 10:23
Bisogna anche dire che molte trasmissioni di approfondimento non sono ancora iniziate, cmq io sono più schifato per alcuni commenti che ho letto su internet contro Mike. C'è gente che non ha rispetto più di nulla al mondo.
Valentini85
00mercoledì 9 settembre 2009 14:46
Io propongo un idea...

siccome la proposta di riproporre "Il pranzo è servito" con altro conduttore è nata subito la morte di Corrado, io proporrei una petizione per chiedere a Sky di fare comunque "Riskytutto" con un nuovo conduttore dal 12 novembre.

Che ne dite ?
Noah.82
00mercoledì 9 settembre 2009 16:08
Re:
Valentini85, 09/09/2009 14.46:

Io propongo un idea...

siccome la proposta di riproporre "Il pranzo è servito" con altro conduttore è nata subito la morte di Corrado, io proporrei una petizione per chiedere a Sky di fare comunque "Riskytutto" con un nuovo conduttore dal 12 novembre.

Che ne dite ?




Non avrebbe senso, secondo il mio punto di vista!



checcoamico
00mercoledì 9 settembre 2009 16:29
Far fare il Riskytutto ad un altro no.. far fare il Rischiatutto a Mike si.. nel mio archivio una 30ina di puntate ci sono.. e qualcosa mi sta passando per il cervellino..
Valentini85
00mercoledì 9 settembre 2009 18:27
E quindi facciamo "Il nostro amico Mike Bongiorno" ?
quizzone
00mercoledì 9 settembre 2009 18:31
Mi sono astenuto dai commenti finora perche per me e' stato uno shock.. Ora capisco perfettamente il vostro 8 giugno 1999, io all'epoca avevo 8 anni, pochi per capire.
Ma la giornata di ieri e' stata tutto tranne che bella.
Il regalo di compleanno dei miei genitori e' stato il decoder per vedere Sky, e gia da qualche giorno stavo guardando con ansia i promo del Riskytutto...
E poi.. torno da scuola e... la notizia. Ovviamente vista su SkyTG24 perche nessun'altro in TV riportava la notizia, tranne il ricordo di Rita dalla Chiesa.
Penso che il primo pensiero alla notizia e' stato quello di tutti voi. Ho passato tutta la giornata di ieri davanti alla TV a registrare, e l'omaggio che mi e' piaciuto di piu e' stato Ciao Mike di SkyUno. E ricordiamoci che Sky non aveva nessun montaggio pronto in archivio. Come tutti, sono rimasto deluso dalla Rai e da Mediaset, che ha mandato in onda speciali in replica. E ovviamente mi sono commosso vedendo Gerry all'inizio del Milionario. Quelle lacrime erano tutto tranne lacrime di circostanza.

Non ce la faccio troppo a parlarne..
CIAO MIKE!
Noah.82
00mercoledì 9 settembre 2009 20:06
Re:
checcoamico, 09/09/2009 16.29:

Far fare il Riskytutto ad un altro no..




Valentini, sia chiaro, nulla contro di te, per quanto tante volte ti abbia attaccato...
Solo che era un programma a cui Mike stava già lavorando ed era emozionatissimo per questo suo "debutto"...
Non avrebbe senso mandare avanti il progetto senza di lui...
...
Diverso il discorso per IL PRANZO E' SERVITO, perché Corrado ha ceduto il testimone a Claudio Lippi... e diverso il discorso per LA CORRIDA, perché la prima edizione "post-Corrado" è arrivata nel 2002, a tre anni dalla morte del Maestro e a 5 dall'ultima Corrida da lui condotta...
...
Quizzone, forse siamo esagerati, chissà... Parlo per me, la mia, verso la TV, è una vera è propria PASSIONE... e la passione porta a commuoversi o a piangere, in certe circostanze...



Valentini85
00mercoledì 9 settembre 2009 21:34
Mike Bongiorno: il nuovo Rischiatutto su Sky non si fara'
09 Settembre 2009 20:35 CULTURA E SPETTACOLO

MILANO - Il nuovo "Rischiatutto" su Sky non si fara'. Ad annunciarlo Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia. Il celebre quiz televisivo e' stato cancellato dal palinsesto dell'emittente satellitare dopo la morte di Mike Bongiorno che avrebbe dovuto condurlo. "Rischiatutto non e' possibile senza Mike"- ha spiegato Mockridge. (RCD)

già si sapeva....


mandiano uno striscione di rappresentanza del "Il pranzo è servito fan club" ai funerali di Mike Bongiorno ?
maikol87
00mercoledì 9 settembre 2009 23:07
come premessa, diciamo che faccio finta di non leggere tante idiozie che qualcuno scrive anche in un momento così delicato.


tornando alle cose serie, come avete visto ho messo il mio sito a lutto da ieri sera (non sono risucito a farlo prima purtroppo), non userò troppa retorica, ne abusano già in molti in queste circostanze.

Vi dico solo di non essere piagnoni, siate forti e ricordatelo come farò sempre io, portando nel cuore ogni giorno la sua Allegria.
Grazie, Mike

Valentini85
00mercoledì 9 settembre 2009 23:53

checcoamico,

Mandiano uno striscione di rappresentanza del "Il pranzo è servito fan club" ai funerali di Mike Bongiorno ?
checcoamico
00giovedì 10 settembre 2009 03:28
Punto 1: quando Maikol diceva "non diciamo idiozie" credo si riferisse proprio a te..
Punto 2: quasi sicuramente, sabato a Milano ci saranno i funerali di Stato per Mike e non a Santa Maria delle Grazie ma al Duomo.. dove gli striscioni non sono poi così tollerati..
Se non siete a Milano sabato mattina, rivolgete un pensiero al grande Mike.. se ne avrete la possibilità un giorno, andate sulla sua tomba a salutarlo.. nel più assoluto riserbo..
checcoamico
00giovedì 10 settembre 2009 03:32
Re: Re:
Noah.82, 9/9/2009 8:06 PM:



Parlo per me, la mia, verso la TV, è una vera è propria PASSIONE... e la passione porta a commuoversi o a piangere, in certe circostanze...




Non ti preoccupare, è capitato anche a me quest'oggi.. erodio mi ha messo sul tubo il bumper di SkyUno.. e nn mi sono trattenuto..
antonio.79
00giovedì 10 settembre 2009 07:48
Sono d'accordo con Maikol, essere piagnoni a lungo è esagerato e a tal proposito c'è una frase di Mike ai funerali di Mino Reitano che ce lo ricorda: "....il mondo cammina signori...purtroppo".
Valentini85
00giovedì 10 settembre 2009 13:58
Mike, funerali sabato in Duomo
Lo ha confermato la Prefettura
Le esequie di Mike Bongiorno, morto martedì a Montecarlo all'età di 85 anni, si terranno nella forma dei funerali di stato sabato mattina alle ore 10 nel Duomo di Milano. La notizia è stata confermata dalla Prefettura di Milano.


Adesso mandiamo uno striscione del "Il pranzo è servito fan club" ai funerali di Mike Bongiorno esposto in Piazza Duomo ?
Valentini85
00giovedì 10 settembre 2009 16:32
Ma guarda che dopo "Bis" dal 1982 al 1990 andava in onda proprio "Il pranzo è servito", e lo stesso Pranzo precedette "Tris" sempre con Mike Bongiorno, e martedì' Mike ha raggiunto il nostro Corrado nel aldilà....

E quindi sabato in Piazza Duomo deve esserci lo striscione del "Il pranzo è servito fan club", in ricordo chi è stato VERAMENTE il traino del nostro amato programma.

Siete d'accordo ?
Noah.82
00giovedì 10 settembre 2009 23:36
Re:
Valentini85, 10/09/2009 16.32:

Ma guarda che dopo "Bis" dal 1982 al 1990 andava in onda proprio "Il pranzo è servito", e lo stesso Pranzo precedette "Tris" sempre con Mike Bongiorno, e martedì' Mike ha raggiunto il nostro Corrado nel aldilà....

E quindi sabato in Piazza Duomo deve esserci lo striscione del "Il pranzo è servito fan club", in ricordo chi è stato VERAMENTE il traino del nostro amato programma.

Siete d'accordo ?




Ma da dove c[SM=g27816]zo hai tolto fuori 'sta storia del Fans Club? Chi c[SM=g27816]zo sono i soci? Ha ancora senso tutto questo?
E basta, a' valenti'! Sei pesante!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com