Piccola nota ooc..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@Efreet@
00giovedì 12 aprile 2007 11:56
Leggendo gli ultimi post mi sento di fare questa piccola nota.. che naturalmente può anche esser sbagliata, infatti attendo commenti e correzioni.

Riguarda il modo di "giocare" nel forum. Prendo questo post in particolare:


stanno cercando me? e chi? *si guarda intorno*

Ethialith*



(Parlo in generale e non solo a Lia)

in questa
discussione.

Va bene fare i testi fra asterischi per dire le azioni che fa il pg, ma nel momento in cui te entri in taverna, non è che non sai ciò che è successo prima. nel senso, i post di prima ci sono e puoi leggerli benissimo. Non sei "fisicamente" nella taverna. La dimensione "Taverna dell'arco teso" è un posto a parte. Anche perchè noi possiamo scrivere in TUTTE le taverne, facendo finta di essere in tutte. Il testo fra asterischi è per dare una caratterizzazione più approfondita, per sottolineare sfumature e atteggiamenti.

Per esempio nella presentazione dei personaggi (qui)
Efreet e Sadren stanno soccorrendo una persona.. in una dimensione che non esiste.. mentre contemporaneamente Efreet parla nella taverna .. mentre Sadren si è dovuto allontanare da Pisa ed è in viaggio con Ashram..

La dimensione forum non è nemmeno la terza, è la quarta. Questo non è tipo un gioco descrittivo dove scrivi ciò che fai e se non c'eri prima, non c'eri davvero.. (Vedi Dreamlot)

Mi sono sentito in dovere di fare 'sta cosa perchè ne sentivo parlare in giro e volevo fare un po' di chiarezza. Spero di esserci riuscito e aspetto commenti (anche perchè la questione mi affascina).

p.s: l'ho scritta nella taverna dell'arco teso perchè è qua che c'era il post e molti dei discorsi che ho sentito erano di persone che postano prevalentemente qui.

ÅmãthiN
00giovedì 12 aprile 2007 12:15
Perciò.. il fatto ke tutti scriviamo a ca**o nelle altre taverne (almeno i primi tempi ke inizia a frequentare il forum) era sbagliato.. xkè? dirai.. xkè teoricamente io nn potevo essere a L'Arco Teso ke si trova a Pisa e scrivere contemporaneamente ne Il Boccale e La Scodella che è Trapani..

Ammetto ke molte volte a sbagliare sono stato anche io (tant'è vero che quando x es si è presentato Rosslyn ho detto di esser venuto con Agantyr e la sua nave..)..

Che Lia nn sappia cosa sia successo con tutto che i messaggi ci sono nn è sbagliato per forza.. poteva anche materialmente nn aver letto i post precedenti e postare a caso per poi andarli a rivedere dopo..

Il mondo dei Will è un mondo a parte.. penso sia sbagliato considerare le taverne come ognuna nella propria città (come era appunto all'inizio almeno x me)..

Poi ognuno è libero di descrivere le proprie azioni come vuole..
.-Orlando-.
00giovedì 12 aprile 2007 12:23
All'inizio cercavo di adeguarmi al gioco e scrivevo solo nella taverna di palaum o nell'agorà, ma ormai da un pezzo, vedo il forum come una sorta di TG di Elavia, un posto dove puoi trovare un gran numero di info di tutta la nazione...
Come una specie di sfera per la telepatia ^^
Rosslyn Plantard
00giovedì 12 aprile 2007 12:59
Allora diciamo che "dovrebbe" funzionare così:

quello che vedi sono Will (cioè pensieri, sogni, telepatia o come la vuoi intendere la intendi) o anche Lettere o Annunci. Il concetto non cambia.

La scelta di giocare su una sola taberna, di far finta di niente e entrare descrivendo l'azione non è sindacabile poichè non intacca il gioco altrui. Poichè inoltre il motto della campagna è "NESSUNA VERITA' MASTERIALE" non esiste una oggettività di ciò che sta accandendo.

Potrebbe essere carino cercare di giocare su una sola taberna, o fare apparizioni sporadiche nelle altre, con missive o messaggeri, ma è una scelta del singolo pg, non un imposizione o una regola del forum.

Spero di aver contribuito positivamente. CIAO!
Sir Farrell
00giovedì 12 aprile 2007 13:02
ma infatti deve essere così, i messaggi devono essere visti come una specie di telepatia. Per dirla in altre parole un "eco inesorabile del nostro destino"... sto scherzando naturalmente!!!
Agantyr
00giovedì 12 aprile 2007 13:45
NESSUNA VERITA' MASTERIALE!!!
Concordo con Ninni-Rosslyn

inoltre, ragazzi, che ne sappiamo che Lia non abbia un'abilità speciale che le permette di sapere cosa succede ovunque?

o che sia una serva del fuoco segreto, e che i suoi messaggeri la informino delle mosse altrui???

BOH!!!


Pensiamo a giocare^^


ciàtut

William Dragut
00giovedì 12 aprile 2007 14:02
nessuna verità....


tutto è permesso nulla è negato, tutto potrebbe essere vero come potrebbe essere falso!

giocate! [SM=g27811]
Kiko-ALA
00giovedì 12 aprile 2007 14:36
OOC


Io potrei anche darti una risposta, ma quel che vale PRIMA DI OGNI COSA E' (ma già lo sai):

NESSUNA VERITA'!!

Ceh ne sai di come e perchè la gente riesce a saltare da una taverna e l'altra?

Che ne sai di Cicoli di teletrasporto e della moderna Compagnia Aerea di Draghi.

Che en sai di cosa succede quando dormi e di cosa sia la telepatia.

Sai solo che funziona. ^__^


Da parte mia vi posso solo dare la mia opinione, che è molto simile a quella di Orlando:
OGni giocatore dovrebbe cercare di mantenersi nella prorpia taverna e tenere conto dei propri spostamenti quando scrive in una taverna distante.
Ma effettivamente LA TERRA DEI WILL cioè il modo dove i nostri sogni riescono a parlare telepaticamente, non ha confini.


Se volete vi do anche maggiorni informazioni sulla terra dei Will (ma non prendetele come VERITA' -tutto quello che non riuscite a dimostrare con le vostre forze, non verrà mai confermato da un master-)

^__^
Ciao
Caleb Cuthalion
00giovedì 12 aprile 2007 18:39
Per quanto mi riguarda fino adesso ho postato solo nell'Arco Teso. Anzi, le altre le leggo solo di rado, quando succede qualcosa di veramente ecclatante. Questo perché Pisa e Biancapietra soprattutto sono terre nuove, ai "confini del mondo", colonie, e mi piace pensare che le notizie arrivino sporadiche.

p.s. La terra dei Will? NOOOOO [SM=g27828]
@Efreet@
00giovedì 12 aprile 2007 18:53
Ehm.. ragazzi? Mi sa che avete capito male.. nel mio post iniziale affermavo che secondo me è GIUSTO giocare in tutte le taverne perchè la dimensione forum non esiste e (come dice enrico) che cacchio ne sai di come uno si è spostato da una taverna all'altra?

E ho aperto questa discussione perchè alcuni pensavano fosse sbagliato (più o meno) giocare in questo modo.

Quindi.. in pratica avete confermato ciò che io credevo giusto... ma mi sono spiegato così male all'inizio?
@Efreet@
00giovedì 12 aprile 2007 18:56
Re: OOC

Scritto da: Kiko-ALA 12/04/2007 14.36



Se volete vi do anche maggiorni informazioni sulla terra dei Will (ma non prendetele come VERITA' -tutto quello che non riuscite a dimostrare con le vostre forze, non verrà mai confermato da un master-)

^__^
Ciao



A me piacerebbe avere informazioni in più. Mi affascina la cosa.. thanks. [SM=g27811]
Will Nottingham
00giovedì 12 aprile 2007 19:37
SIII NESSUNA VERITA' MASTERIALE!!! (Evviva le parole magiche! [SM=g27828] )

Beh Efreet se vuoi posso dirtele io (Will) alcune info sulla mia terra (cioè dei Will).

E' una fantastica terra dove tutti fanno battute ridicole e vestono ridicole magliette frocigne arancioni urlando "cacciate il grano o non vi do altro vino!".

Contento? [SM=g27828]
Thanaquil
00venerdì 13 aprile 2007 08:31
Re:

Scritto da: Will Nottingham 12/04/2007 19.37
SIII NESSUNA VERITA' MASTERIALE!!! (Evviva le parole magiche! [SM=g27828] )
E' una fantastica terra dove tutti fanno battute ridicole e vestono ridicole magliette frocigne arancioni urlando "cacciate il grano o non vi do altro vino!".

Contento? [SM=g27828]


Vengo anch'io vengo anch'io!!! [SM=g27828]
Sir Farrell
00venerdì 13 aprile 2007 12:02
scusate ma nn sentite il piacere e la voglia di conoscere ciò che succede fuori dalle mura delle vostre case!? A me sembra giustissimo leggere e postare su altre taverne.

Se cominciate a leggere su le altre taverne nn ci capirete sicuramente nulla per i numerosi fatti che si intersecano, per i ruoli dei vari personaggi e per semplici conoscenze di base che mancano (almeno a ma all'inizio è successo questo). Se però seguirete con continuità i fatti potete stare tranquilli che tutto vi tornerà...
Kiko-ALA
00venerdì 13 aprile 2007 13:02
Re: Re: OOC

Scritto da: @Efreet@ 12/04/2007 18.56


A me piacerebbe avere informazioni in più. Mi affascina la cosa.. thanks. [SM=g27811]



ho risposto QUA

^__^

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com