Preso lo sventragomme di Bologna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parrino76
00lunedì 5 settembre 2005 17:40
Aveva danneggiato quasi 200 veicoli
E' stato colto con le mani nel sacco, anzi nella camera d'aria, eppure ha avuto la faccia tosta di negare di aver tagliato con un coltello le gomme di 188 auto a Bologna. Quando però la polizia lo ha fermato aveva ancora in mano la lama utilizzata per il suo atto vandalico. E per il 26enne originario di Cosenza si sono aperte le porte del carcere a causa di una folle notte scatenata dal troppo alcool in corpo.


Il vandalo è stato bloccato poco prima delle 5 in via Bellaria, alla periferia di Bologna. R.D., incensurato e domiciliato nella stessa strada, a pochi metri di distanza dal punto dove è stato sorpreso, lavora come portantino in un ospedale della città. Ora è accusato di danneggiamento aggravato e continuato e resistenza a pubblico ufficiale, alle quali si aggiunge una sanzione amministrativa per ubriachezza.

Secondo la Questura ci sono 188 proprietari d'auto inviperiti per questo insano gesto. Anche se il numero delle auto danneggiate potrebbe salire ancora. A dare l'allarme è stato un residente della zona colpita (poi risultato a sua volta fra le 'vittime' del teppista) che ha chiamato il 113 per segnalare una persona sospetta vista aggirarsi fra le vetture parcheggiate. Giunti sul posto, gli agenti hanno individuato R.D., accovacciato accanto ad una Ford Ka con le gomme tagliate. Alla vista dei poliziotti, che hanno sentito distintamente il sibilo del pneumatico che si sgonfiava, il ragazzo ha lasciato cadere a terra il coltello. L'arma aveva la lama ancora calda, a conferma del recentissimo utilizzo: nonostante tutte queste evidenze, il giovane ha negato ogni responsabilità. Non contento ha anche reagito con violenza nei confronti dei poliziotti che lo hanno portato in questura, colpendoli a calci.

Per le vittime (alcune delle quali si sono ritrovate tutte le gomme a terra), l'unica possibilità è presentare denuncia del gesto vandalico, sempre che siano assicurati contro questo tipo di episodi. In caso contrario, possono querelare l'autore del danneggiamento, ma i tempi per l'eventuale risarcimento potrebbero essere molto lunghi.

gieffina
00lunedì 5 settembre 2005 17:42
[SM=x888670]
parrino76
00martedì 6 settembre 2005 18:56
Come si diverte male la gente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com