Ripotenziamento e modifiche...

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nico-nik88
00mercoledì 13 febbraio 2008 15:13
Ciao ragazzi,

mi è capitata un occasione e ho riaquistato un rs 125 del 2005. [SM=g27828]

Quando ero più giovane ne avevo una ma sinceramente non mi ricordo più nulla... [SM=g27819] Dunque, mi ricordavo che questa moto era molto divertente e agile ma (scusate il termine)da depotenziata è una cosa vergognosa... Devo assolutamente ripotenziarla. [SM=x151859]

Se non sbaglio nella mia "vecchia" rs avevo: marmitta, centralima, rave, carburatore, testa ribassata e cilindro lavorato.

Essendo che ora questa rs sarebbe una seconda moto e dato che verrà usata anche da mio fratello (17anni) come mi conviene ripotenziarla?

Specifico subito che la moto non verrà mai usata in pista ma sempre in strada; dunque forse è meglio cercare di rendere al massimo la ripresa anche se si perde un po' di velocità massima, Giusto?

Un ultima cosa, che carburatore mi consigliate? Io pensavo ad un 34 anche se qualcuno dice che consuma molto... So che ne esistono di vari tipi per l' rs (valvola piatta ecc) mi date delle delucidazioni al riguardo?

Grazie.

P.S. Spero di non aver detto una cazzata al riguardo del carburatore ma mi ricordavo che i consumi dipendevano oltre che dal diametro anche da ste valvole....
Ivan871
00mercoledì 13 febbraio 2008 15:59
io direi scarico completo arrow challenge che va bene e costa poco, rave, modificare la centralina cdi facendo saltare il maledeto ponte, modifica agli snorkel aprendo tuti e 2 i buchi e carburatore vhsb 34 dellorto, ti assicuro che così cammina che è un piacere e no nviene compromessa la durata del motore
andy86bg
00mercoledì 13 febbraio 2008 20:48
concordo in pieno su quello suggerito da ivan871
nico-nik88
00mercoledì 13 febbraio 2008 22:15
Re:
Ivan871, 13/02/2008 15.59:

io direi scarico completo arrow challenge che va bene e costa poco, rave, modificare la centralina cdi facendo saltare il maledeto ponte, modifica agli snorkel aprendo tuti e 2 i buchi e carburatore vhsb 34 dellorto, ti assicuro che così cammina che è un piacere e no nviene compromessa la durata del motore




Si giusto, mi ero dimenticato di elencare l'aperture del secondo buco della scatola del filtro.

Ma per quanto riguarda il carburatore è vero che i consumi aumentano molto? Purtroppo anche se ce l'ho avuta non ho mai fatto un confronto con una con il carburatore di serie...
Lucarex
00mercoledì 13 febbraio 2008 22:25
ma no i consumi non sono elevati cambia di poco...
nico-nik88
00mercoledì 13 febbraio 2008 23:09
ok grazie allora vado tranquillo!
Ivan871
00giovedì 14 febbraio 2008 09:36
ah una cosa, il carburatore ti arriverà conil getto del max del 160 come configurazione originale, ti consiglio di controllare bene la carburazione perchè qui da me è esageratamente grasso
Ivan871
00giovedì 14 febbraio 2008 10:45
comunque prima di toccare il cilindro e la testa se proprio vuoi prestazioni in più puoi montare un pistone monofascia a cielo piatto però questa modifica comincia a compromettere l'affidabilità di conseguenza ti consiglio prima di fare tutto ciò che ho deto prima e senti come va poi se non ti piace o vuoi di più procedi con il pistone
andy86bg
00giovedì 14 febbraio 2008 13:16
prima di montare il pistone monofascia se la usi su strada , ti consiglio di togliere le bave del cilindro senza toccare i travasi, alzare leggermente il cilindro e rivedere il r/c e squish , io avevo questa preparazione sulla mia e non ho mai avuto un problema , sempre montando il bifascia.
nico-nik88
00giovedì 14 febbraio 2008 23:05
Re:
andy86bg, 14/02/2008 13.16:

prima di montare il pistone monofascia se la usi su strada , ti consiglio di togliere le bave del cilindro senza toccare i travasi, alzare leggermente il cilindro e rivedere il r/c e squish , io avevo questa preparazione sulla mia e non ho mai avuto un problema , sempre montando il bifascia.




Ok grazie dei preziosi consigli.

Il pistone monofascia non penso di metterlo (almeno per ora) anche perchè ufficialmente la moto è di mio fratello ed è la sua prima moto... Non vorrei mai averlo sulla coscenza [SM=x151858] ... Anche se sono sicuro che la userà solo un paio di volte perchè non è molto appassionato...
Thunder89
00venerdì 22 febbraio 2008 17:11
io.... ci farei... lavorare leggermente le luci, testa sbassata, jolly street, carbu 34 al limite... mono sachs boge... filtro con snkorel stappati, girati e allargati con spugna porosa, taglio ponte e modifica centralina della rave... quella dei 2 filini... e poi non dovrebbe dare particolari problemi... a patto di saperla tenere...
loregenna
00lunedì 17 marzo 2008 21:20
ragazzi ho dovuto ripulire la discussione...CAGATE IMMANI come quella di montare un cilindro dell'rs 250 sul 125 le può sparare solo chi non ha nessuna idea di come son fatti i due motori (probebilmente nemmeno un qualunque 2 tempi), perfavore pensateci prima di scriverle così grosse

vi ricordo che una ha aspirazione nel cilindro l'altra nel carter, il che basti.

Vi prego di rimanere in-topic riguardo alla discussione
nico-nik88
00venerdì 11 aprile 2008 13:16
Ciao ragazzi,

volevo dirvi che ho seguito tutti i vostri consigli e ieri sera il mecca mi ha riconsegnato la moto ripo... Non ho avuto molto tempo per provarla a causa del tempo comunque quei pochi km che ho fatto mi hanno rifatto vivere le meravigliose sensazioni di una volta...

Viva i 2 tempi e l'RS!!!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Aprilia250_LT
00martedì 31 marzo 2009 21:30
scusate approfitto della discussione per capire bene cosa compromette il ponte sulla cdi e come devo procedere per rimuoverlo. Spero vivamente che qualcuno voglia illuminarmi. Grazie
Panino89
00martedì 31 marzo 2009 21:45
il ponte sulla CDI toglie una parte di corrente alla candela fra i 5000 e 6000 giri.

eliminandolo si toglie questo fastidioso buco di potenaa ed i giri salgono liberamente.

x eliminarlo basta smontare la centralina, nella parte posteriore iniziare a scavare nel silicone originale fino a trovare il ponte di vetronite. spezzarne un pezzettino e risigillare il tutto con silicone nuovo
Aprilia250_LT
00martedì 31 marzo 2009 21:49
Re:
Panino89, 31/03/2009 21.45:

il ponte sulla CDI toglie una parte di corrente alla candela fra i 5000 e 6000 giri.

eliminandolo si toglie questo fastidioso buco di potenaa ed i giri salgono liberamente.

x eliminarlo basta smontare la centralina, nella parte posteriore iniziare a scavare nel silicone originale fino a trovare il ponte di vetronite. spezzarne un pezzettino e risigillare il tutto con silicone nuovo





Sento di amarti!!! Cavolo la moto di un mio amico ha un buco proprio a quel regime di giri!! GRAZIE infinite!

Panino89
00martedì 31 marzo 2009 21:58
di nulla. son qui apposta
emapisa
00sabato 4 aprile 2009 21:17
prima che tu tolga il silicone di TUTTA la centralina...guarda qui

www.rs125.it/public/wiki/index.php?title=CDI:_rimozione_ponte
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