SBK NEWS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MonsterBoz
00mercoledì 16 gennaio 2008 13:47
CALENDARIO SUPERBIKE 2008

23/02 - Qatar
02/03 - Australia
06/04 - Spagna
27/04 - Olanda
11/05 - Italia
01/06 - Stati Uniti
15/06 - Germania
29/06 - San Marino
20/07 - Rep. Ceca
03/08 - Gran Bretagna
07/09 - Europa
21/09 - Italia
05/10 - Francia
12/10 - Indonesia
02/11 - Portogallo


______________________



Terminati i test ufficiali Pirelli, il team Suzuki Alstare e il team Borciani Sterilgarda si sono trattenuti a Phillip Island per altre tre giornate di prove private. La pista sarebbe stata a disposizione solo dell'Alstare, ma per sua gentile e distensiva concessione ne ha potuto usufruire anche la squadra italiana per i suoi piloti, Max Biaggi e Ruben Xaus.
E Biaggi a questo punto ha deciso che, dopo lunghe sedute di acclimatamento con la nuova moto, la Ducati 1098 RS, era ora di spingere un po' di più alla ricerca del limite. Lo ha fatto e ne è uscito il tempo di 1'31"7, che rappresenta un riferimento importantissimo alla luce dei risultati del GP dello scorso anno e di quelli dei test Pirelli di pochi giorni fa, quando il più veloce in assoluto era stato Kagayama con la Suzuki Alstare in 1'32"1, mentre Bayliss con la Ducati F08 si era fermato a 1'32"2 e Biaggi a 1'32"8.
Va precisato che i tempi di Max sono stati cronometrati e riferiti dal suo stesso Team, la cui serietà ci impedisce comunque di dubitarne.
Il miglior tempo assoluto del GP 2007, nuovo record ufficiale della pista, fu ottenuto in Gara-1 da Troy Corser in 1'31"826, ed è con questo tempo che va confrontato il crono di Biaggi, visto che entrambi sono stati ottenuti con gomme standard 2007. Il campione romano sigla dunque il suo debutto in sella alla Ducati con il nuovo primato ufficioso della pista australiana, premessa più che autorevole a un suo immancabile attacco in occasione del secondo GP della stagione 2008, che si svolgerà appunto a Phillip Island. E non è ancora finita, perché oggi, mentre leggete queste righe, Max ha appena concluso l'ultima sua fatica australiana. Siamo ancora in attesa di notizie.
Il primato non ufficiale del circuito rimane a Troy Bayliss, che nei test invernali dello scorso anno segnò un 1'30"7, ma con gomme da tempo.

______________



La MV Agusta ha perso Fogarty, ma non ha rinunciato al ritorno ufficiale nelle competizioni di velocità. L'Inglese, che già nel 2008 avrebbe dovuto gestire la partecipazione della marca italiana nel mondiale Superbike attraverso il suo team, non avendo trovato gli sponsor aveva annunciato tempo fa che il progetto avviato con Claudio Castiglioni non si sarebbe attuato, e con una bella dose di presunzione aveva dichiarato che avrebbe lasciato il motociclismo perché non lo meritava.
Nonostante ciò, Claudio Castiglioni è andato avanti e nei giorni scorsi una MV F4 1000 Superbike ufficiale, guidata dal pilota della Casa di Varese, l'aretino Luca Scassa, e gestita dal Team Gimotorsport, che negli ultimi anni ha curato la presenza della MV nel mondiale Superstock, ha debuttato con un test privato sulla pista di Valencia.
Scassa ha girato a lungo provando diverse soluzioni e ha chiuso il terzo e ultimo giorno in netto miglioramento. Sceso di sella, ha commentato: "Sono molto contento di come sono andate le cose, abbiamo subito trovato un ottimo feeling e la moto è migliorata moltissimo nel corso dei tre giorni. Era da ottobre che non giravo e, dopo aver ripreso confidenza con la pista e con la moto, ho trovato una F4 molto cresciuta".
Il programma 2008 della MV prevede al momento la partecipazione ufficiale al campionato italiano Superbike e l'approccio al Mondiale correndo due o tre gran premi, trampolino di lancio per una presenza stabile e più ambiziosa nel 2009. Esclusa invece - ed è un vero peccato, vista la competitività che la F4 ha dimostrato nelle ultime due stagioni – la partecipazione alla Coppa del Mondo Superstock 1000.


______________

Troy Bayliss, per due giorni imbattibile, è arrivato troppo veloce alla staccata del tornantino MG, il rampino in discesa dopo la parte veloce. Règis Laconi stava impostando la traiettoria e si è visto piombare addosso la Ducati 1098F08 ormai senza controllo. Il francese si è rialzato senza un graffio mentre Bayliss, rimasto per qualche attimo a terra, ha capito subito che c'era qualche problema. "La clavicola è partita" ha detto ai tecnici della Ducati appena l'auto del servizio medico l'ha riportato nei box. Troy, niente affatto turbato, venti minuti dopo si è fatto accompagnare all'ospedale di Melbourne dove gli è stata fatta una radiografia che ha confermato il danno: in serata gli specialisti australiani decideranno se sottoporlo ad una piccola operazione che potrebbe accelerare i tempi di recupero.
Bayliss rischia di dover saltare i prossimi test Ducati, dal 27 al 29 gennaio a Jerez in contemporanea col lancio della 1098R stradale. Ovviamente nessun problema per la partecipazione al primo GP della stagione previsto in Qatar sabato 23 febbraio.
~Ste84s2r~
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:23
madonna che pieghe! [SM=x1370965]
maxtac
00mercoledì 16 gennaio 2008 14:37
Re:
~Ste84s2r~, 16/01/2008 14.23:

madonna che pieghe! [SM=x1370965]




non capisco perché 'sti stronzi tagliano sempre le foto a malo modo...

cazzo!!!
scandy
00mercoledì 16 gennaio 2008 19:08
cmq gran piega!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com