Special parts

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zacud
00lunedì 24 novembre 2003 15:16
hehehe..
Ho appena portato a casa la Fireblade.. ed ecco il thread giusto!!!!

VOI come andreste ad operare?
Per quanto mi riguarda, visto che portatarga e terminale sono già stati modificati, pensavo al copri-sellino (Monoposto è un'altra roba..) e sono indeciso sul parafango post (quello basso) che forse scuro sarebbe più bello (La moto è gialla e nera...) e i tubi in treccia (più per funzionalità che per estetica a dire il vero)

VAI, scatenatevi!
NB
Non mi interessano modifiche al motore, per adesso mi fa paura già così com'è!!

ZAC
H.M.R.
00lunedì 24 novembre 2003 15:41
prima di tutto viti in ergal pedaline arretrate freccie piccole e specchietti in simil carbonio...
poi pensiamo al resto...[SM=x107503]
andywind
00lunedì 24 novembre 2003 15:44
se ha lo scarico ci starebbe bene un bfiltro BMC (sempre che già non l'abbia), i tubi in treccia gli fanno sicuramente bene...
i tamponi salvacarena...

esteticamente il monoposto credo sia sufficiente...

poi basta sennò mi diventi troppo tamarro...[SM=x107499]
H.M.R.
00lunedì 24 novembre 2003 15:46
come scarico un bell'akrapovic o arrow...[SM=x107522]

e cmq i tamponi mi raccomando...con quello che costa un adesivo di una carena...[SM=x107508]
andywind
00lunedì 24 novembre 2003 15:51
Re:

Scritto da: H.M.R. 24/11/2003 15.46
come scarico un bell'akrapovic o arrow...[SM=x107522]




lo scarico ce l'ha già...
canox82
00lunedì 24 novembre 2003 16:49
Re: Re:

Scritto da: andywind 24/11/2003 15.51


lo scarico ce l'ha già...


il rincomatico non molla![SM=x107542] [SM=x107542] [SM=x107542]
zacud
00lunedì 24 novembre 2003 16:56
Re: Re: Re:

Scritto da: canox82 24/11/2003 16.49

il rincomatico non molla![SM=x107542] [SM=x107542] [SM=x107542]



[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]

[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
andywind
00lunedì 24 novembre 2003 17:48
Re: Re: Re:

Scritto da: canox82 24/11/2003 16.49

il rincomatico non molla![SM=x107542] [SM=x107542] [SM=x107542]



[SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
ataru 7
00martedì 25 novembre 2003 19:11
carene in VTR non verniciate, monofaro (se proprio non puoi farne a meno) e targa su stanghette d'alluminio, le freccie e gli specchietti li butti, ocsì diventi (come me un po' di tempo fa) azionista dello stato [SM=x107499]
Mattia®
00martedì 25 novembre 2003 19:45
in scia al guru per le carene in VTR, consiglio anche io i fari, se non la usi la notte puoi montare quelli di un F12 Phantom della Malaguti che sono omologati (ma non fanno una sega di luce), se no ci sono i faretti omologati polielissoidali

tamponi salvacarena, salvaforcellone (mooolto importanti, SGRAT SGRAT), valuta tu se valga la pena o meno per i salvaforcella

Io metterei un plexi doppia bombatura e cmq rialzato rispetto all'originale ma dipende da stazza e gusti

buon lavoro (come direbbe il Silvio) [SM=x107530]
emi®
00martedì 25 novembre 2003 23:09
Carenizzala!
Poi, per il resto, aspetta un po'...magari vai farti un giretto a PD nei giorni della fiera...

Ciao!

E.
zacud
00mercoledì 26 novembre 2003 10:08
Re:

Scritto da: emi® 25/11/2003 23.09
Carenizzala!
Poi, per il resto, aspetta un po'...magari vai farti un giretto a PD nei giorni della fiera...

Ciao!

E.



TUTTI CON LA CARENA..
..la carena in VTR ce l'ho, però è da verniciare e non ha l'alloggio per il faro. L'idea era di tenere quelle originali e mettere quelle in VTR per l'occasione, in pista solo.
I tamponi dovrei metterli, è vero, ma sono così brutti...

L'idea di aspettare la fiera in effetti non è male, anche se ho un paio di posti che so che mi trattano bene perchè collaborano con l'azienda..

Zac
ataru 7
00mercoledì 26 novembre 2003 10:09
Re:

Scritto da: Mattia® 25/11/2003 19.45
in scia al guru per le carene in VTR, consiglio anche io i fari, se non la usi la notte puoi montare quelli di un F12 Phantom della Malaguti che sono omologati (ma non fanno una sega di luce), se no ci sono i faretti omologati polielissoidali


> ai miei tempi acquistai due faretti fendinebbia in un centro comerciale (37€) luce gialla e profonda, per farti l'abbagliante uno lo monti al contrario, l'anabbagliante lo ruoti un po' per illuminare il lato Dx della strada, ovviamente se la moto no la usi per viaggiare e se il faro lo lasci solo nell'eventualità di un rientro ritardato fuori programma.

tamponi salvacarena, salvaforcellone (mooolto importanti, SGRAT SGRAT), valuta tu se valga la pena o meno per i salvaforcella


> scia

Io metterei un plexi doppia bombatura e cmq rialzato rispetto all'originale ma dipende da stazza e gusti


> si, ma non colorato! [SM=x107513]


andywind
00mercoledì 26 novembre 2003 13:43
sui tamponi e la carena in VTR mi pare che siamo tutti d'accordo...
carina guru la dritta dei faretti...[SM=x107499]
Mattia®
00mercoledì 26 novembre 2003 14:28
Re: Re:

Scritto da: ataru 7 26/11/2003 10.09

> si, ma non colorato! [SM=x107513]



assolutamente NON COLORATO!!! già i neri non mi piacciono, quelli blu, rossi, gialli e verdi mi danno il voltastomaco, al massimo fumè [SM=x107539]
H.M.R.
00mercoledì 26 novembre 2003 15:12
cmq prova a vedere qui:

www.redracingparts.com


[SM=x107530] [SM=x107530]
ilmagoditolfa
00giovedì 27 novembre 2003 21:25
secondo me prima di comprare il "vestito nuovo" dovresti portarla un pò in palestra...
hai detto che già ha lo scarico giusto?
sarebbe cosa buona e giusta provvedere al montaggio di un gruppo completo racing accoppiato ad una centralina aggiuntiva (perchè quella originale va in errore se non legge i dati della valvola che hai alla base dei collettori) e ad un filtro aria più permeabile (e rigenerabile).
un buon setting alle sospensioni e via!!!
poi puoi provvedere all' estetica partendo sempre da particolari funzionali come le pedane arretrate, le tubazioni in treccia metallica, le carene in vtr, ecc ecc... [SM=x107530]
zacud
00venerdì 28 novembre 2003 09:35
Re:

Scritto da: ilmagoditolfa 27/11/2003 21.25
secondo me prima di comprare il "vestito nuovo" dovresti portarla un pò in palestra...
hai detto che già ha lo scarico giusto?
sarebbe cosa buona e giusta provvedere al montaggio di un gruppo completo racing accoppiato ad una centralina aggiuntiva (perchè quella originale va in errore se non legge i dati della valvola che hai alla base dei collettori) e ad un filtro aria più permeabile (e rigenerabile).
un buon setting alle sospensioni e via!!!
poi puoi provvedere all' estetica partendo sempre da particolari funzionali come le pedane arretrate, le tubazioni in treccia metallica, le carene in vtr, ecc ecc... [SM=x107530]


Hai ragione, ma per me quella è già una super moto, non ho intenzione di fare modifiche per aumentare delle prestazioni che sono comunque - almeno per il momento - al di fuori della mia portata.
Credo che investirò i soldi di Natale in un copri sellino e poi - se non verrà confermata la prima impressione di incredibile potenza - nei tubi in treccia.
Filtro ecc. per ora non mi interessano, ho fatto quelle modifiche (scarico, filtro, kit dinojet) alla Hornet e so che oltre alla potenza vanno a modificare l'erogazione.. ma per ora voglio imparare a guidarla!
Approfitto però per una domanda (non ho mai avuto una moto carenata, anche se ne ho provate un paio..)
Perchè le pedane arretrate? Come cambia la guida?
Thanx

Z
andywind
00venerdì 28 novembre 2003 11:32
Re: Re:

Scritto da: zacud 28/11/2003 9.35

Hai ragione, ma per me quella è già una super moto, non ho intenzione di fare modifiche per aumentare delle prestazioni che sono comunque - almeno per il momento - al di fuori della mia portata.
Credo che investirò i soldi di Natale in un copri sellino e poi - se non verrà confermata la prima impressione di incredibile potenza - nei tubi in treccia.
Filtro ecc. per ora non mi interessano, ho fatto quelle modifiche (scarico, filtro, kit dinojet) alla Hornet e so che oltre alla potenza vanno a modificare l'erogazione.. ma per ora voglio imparare a guidarla!
Approfitto però per una domanda (non ho mai avuto una moto carenata, anche se ne ho provate un paio..)
Perchè le pedane arretrate? Come cambia la guida?
Thanx

Z



se hai già lo scarico un filtrino BMC (che costa poco di + di quello originale ma lo tieni a vita) secondo me sarebbe opportuno...

per quanto riguarda l'impianto frenante (nissin se non erro) è gia ottimo di suo, anche se non so alla lunga se risente della fatica (in questo caso tubi in treccia)...
ilmagoditolfa
00venerdì 28 novembre 2003 15:32
allora:
le pedane arretrate (insiame ad un buon settaggio delle sospensioni) servono a far andare meglio te sulla moto...
differenti settaggi la rendono più alta o bassa, rigida (e quindi più sensibile) o da passeggio...
MI RACCOMANDO!!! non dare retta a nessuno sui settaggi, sono puramente soggettivi!!!
inoltre tutte le (leggere) modifiche che ti ho elencato servono a rendere l' erogazione della moto che hai tu più fluida e gestibile (e quindi sicura!) e non incrementano poi tanto la potenza (non credo che arriviamo a 10 cv aggiunti)...
ti ripeto (da proprietario) che secondo me questo è il giusto iter da seguire...
per il monoposto puoi guardare qui www.bodybikemotors.com

io ho le loro carene e devo dire che sono le migliori che abbia mai visto!!! [SM=x107502]

per le tubazioni in treccia ti consiglio di provvedere il prima possibile e con un kit dedicato... non fartele fare dal mecc di turno, dai retta a uno str...
il filtro aria rigenerabile poi (bmc, kn..) costa addirittura meno del ricambio originale!!!
dopo 2 anni di cbr (li compie a gennaio) potrei andare avanti per ore... [SM=x107541]

[Modificato da ilmagoditolfa 28/11/2003 15.38]

andywind
00venerdì 28 novembre 2003 15:45
confermo che il filtro e il terminale non sono atti all'incremento delle prestazioni...
ilmagoditolfa
00venerdì 28 novembre 2003 15:52
infatti(anche se io proponevo il gruppo completo allo scarico)...
neanche il resto da poi molto... seguendo la linea che ho proposto (mio primo post sull' argomento) ripeto che si va a migliorare la curva d' erogazione che sul 954 è un pò troppo "appuntita".
se poi sei il tipo da sparata domenicale e basta è un conto, ma se usi la moto tutti i giprni (o quasi) come faccio io sono tutte modifiche d'obbligo!!!
questa è una linea che mi sento di promuovere per esperienza... la mia insistenza deriva solo da questo... non sono il tipo che ama salire in cattedra [SM=x107541] e logicamente nessuno è tenuto a seguire ciò che dico ma se posso dare il mio contributo perchè no... [SM=x107502]

[Modificato da ilmagoditolfa 28/11/2003 15.54]

andywind
00venerdì 28 novembre 2003 16:08
io ho terminale e filtro bmc soltanto ma già mi è diminuito il "buco" prima dell'entrata in coppia...
per i freni ho tubi in treccia d'acciaio...

da montare ho i tamponi salvacarena (troppo tardi [SM=x107509] la semicarena dx è graffiata e non so ancora da chi andare...) e cupolino doppia bolla (blu [SM=x107528] , ma me l'hanno regalato [SM=x107499] )

zacud
00venerdì 28 novembre 2003 17:47
OK.
Allora vi chiedo ancora, dato che siete così disponibili..

- quanto mi chiederanno per colorare il coprisella? Di suo costa circa 80 euro, vorrei capire il prezzo reale..

- Kit Treccia: mi pare 100 euro della newfren

- filtro: se lo cambio devo regolare qualcosa? Scusatemi, mi spiego meglio: nella Hornet ho montato il Kit + filtro + terminale ed ho rifatto la carburazione. Qui con terminale e filtro e basta devo andare a far modificare qlcsa?

- I tamponi me li farà un amico con il tornio, mi pare che costano molto e sono veramente soldi rubati!!

ZZZZZZZac
andywind
00venerdì 28 novembre 2003 17:49
Re:

Scritto da: zacud 28/11/2003 17.47
OK.
Allora vi chiedo ancora, dato che siete così disponibili..

- quanto mi chiederanno per colorare il coprisella? Di suo costa circa 80 euro, vorrei capire il prezzo reale..

- Kit Treccia: mi pare 100 euro della newfren

- filtro: se lo cambio devo regolare qualcosa? Scusatemi, mi spiego meglio: nella Hornet ho montato il Kit + filtro + terminale ed ho rifatto la carburazione. Qui con terminale e filtro e basta devo andare a far modificare qlcsa?

- I tamponi me li farà un amico con il tornio, mi pare che costano molto e sono veramente soldi rubati!!

ZZZZZZZac



riguardo il coprisella non so...
io con filtro e terminale non ho fatto una cippa (ho l'iniezione) e mi va benissimo=
per i tubi vai su carpimoto e redracingparts e controlla i prezzi...

[SM=x107502] [SM=x107530]
ilmagoditolfa
00sabato 29 novembre 2003 14:47
consigli per i tubi: mettili solo all' anteriore...
i tubi in treccia metallica hanno una minore modulabilità e, mentre con la mano ci fai in breve l' abitudine, col piede ti riesce difficile dosare la frenata.
tra l' altro è un lavoro stupido il montaggio ma tra tubi, spedizione, olio (dot5)... ti conviene andare da un meccanico per fare il lavoro!
la spesa è di poco inferiore a 100 euri...

con scarico e filtro non hai alcuna regolazione da fare. le centraline di ultima generazione ri ritarano da sole se le variazioni soni minime...

[Modificato da ilmagoditolfa 29/11/2003 14.49]

BEN BOSTROM 155!
00lunedì 1 dicembre 2003 10:48
Re: Re: Re:

Scritto da: canox82 24/11/2003 16.49

il rincomatico non molla![SM=x107542] [SM=x107542] [SM=x107542]


[SM=x107501] mwhahaahahahah [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107499]
andywind
00lunedì 1 dicembre 2003 19:49
Re:

Scritto da: ilmagoditolfa 29/11/2003 14.47
consigli per i tubi: mettili solo all' anteriore...
i tubi in treccia metallica hanno una minore modulabilità e, mentre con la mano ci fai in breve l' abitudine, col piede ti riesce difficile dosare la frenata.
tra l' altro è un lavoro stupido il montaggio ma tra tubi, spedizione, olio (dot5)... ti conviene andare da un meccanico per fare il lavoro!
la spesa è di poco inferiore a 100 euri...

con scarico e filtro non hai alcuna regolazione da fare. le centraline di ultima generazione ri ritarano da sole se le variazioni soni minime...

[Modificato da ilmagoditolfa 29/11/2003 14.49]




tubi solo all'anteriore, filtro, terminale sono le uniche cose che ho cambiato (forse ci metto una coroncina con 2 dentini i +...)
zacud
00martedì 2 dicembre 2003 09:12
Re: Re:

Scritto da: andywind 01/12/2003 19.49


tubi solo all'anteriore, filtro, terminale sono le uniche cose che ho cambiato (forse ci metto una coroncina con 2 dentini i +...)



Stai attento però che se hai il rilevamento del tachimetro tarato sul pignone vai a falsare tutto!!

Segreto
00martedì 2 dicembre 2003 09:30



Per quanto riguarda le pedane arretrate io aspetterei, dato che la posizione di guida è qualcosa di assolutamente personale, dipendnte anche dalle tue caratteristiche morfologiche (sono salito sull'Aprilia 400 di Reggiani, alto 20 cm meno di me, se mi accucciavo dentro il cupolino toccavo la strumentazione col naso[SM=x107499] ).




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