Suicidi altre considerazioni

Renj
00domenica 31 luglio 2005 15:03
Ultimamente ho letto cinque libri sui TdG ed ho ascoltato dei discorsi di Radio Maria ,fatti da disassociati ,da cui emerge ,che i TdG sono colpiti da malattie mentali 7-10 volte più degli altri .
La ragione , (che tratterò fra qualche mese in maniera diffusa e spero esauriente ),sta nel fatto della continua negazione di se stessi per far piacere a Dio ( in realtà compiacciono la Società Torre di Guardia ).
Quando un TdG ha problemi è incoraggiato ad avvalersi degli "anziani" (che pregano sull'indisposto-Giacomo).
Gli anziani danno il loro consiglio da persone incompetendi di problemi psichiatrici ,infatti per loro per curare la depressione ,basta fare tanto servizio.
Inoltre per loro ,l'indisposto ,cioè il malato per noi,è così perchè , ha peccato contro Dio ,infatti il popolo di Geova è un popolo felice ,quindi la ragione della depressione può essere solo della pressione dei demoni o del peccato in generale.
L'uomo malato si racchiude quindi in se stesso e si autoconvince che veramente è posseduto dai demoni e dal peccato ,ed il dispiacere di mancare verso Dio lo porta a peggiorare ,piuttosto che a guarire .I sensi di colpa si fanno sempre più grandi ( conosco personalmente l' evolversi della malattia in quanto mia moglie ne è rimasta vittima .Fortunatamente si è dissociata prima di impazzire ),sino a quando ,l' unica via per non soffrire è il suicidio .
Lasciati soli ,disassociati ,chiamati apostati ,decidono che non sono degni di Dio ,si sentono di averlo tradito ,quindi ,scelgono il cappio .(Non è casuale il riferimento a togliersi la vita impiccandosi ,anche Giuda ,tradito Gesù si impiccò ).
Questi morti sono sulla coscienza degli anziani che sono ignoranti ed irragionevoli ,e presi dall' idolatrare il CD mettono a morte persone ammalate .
Altri comunque sono spinti a suicidarsi ;i cari fratelli ,quelli che sono così diligenti da riferire qualsiasi dubbio uno dica, agli anziani , che per amore ,fanno la spia ,quelli sono i primi a girare le spalle .Ho sentito delle storie di disassociati per fumo,per dubbio ,ecc ...supplicare per essere riassociati ,ma guarda caso mentre la Scrittura dice "voglio misericordia " ,la misericordia è una parola che il TdG non conosce e che il CD si guarda bene dal farla cooscere .Questi sono quelli emarginati i quali cadono in profonde depressioni .
"Quello li entro sei mesi si è impiccato" ,questi sono i commenti degli amorevoli fratelli,a nulla valgono gli anni in cui hanno dato tutto ,a nulla vale il pianto e la preghiera .
C'è da chiedersi dove sia Dio ,ma forse sto peccando contro il Creatore ,con questo pensiero.
Io vorrei che Dio intervenisse ,ma so che non sarà così.All' uomo è stato dato il libero arbitrio ,purtroppo .

ciao,
Sonnyp
00lunedì 1 agosto 2005 07:38
Depressione? Fai più servizio!
Hai perfettamente ragione!

Gli anziani delle congregazioni, non hanno nemmeno la minima preparazione per affrontare problemi psicologici o psichiatrici e quindi, spesso, con i loro consigli spirituali del fare più servizio per combattere la depressione, fanno più danno che altro!

Quando poi, le persone arrivano al suicidio, girano il loro gesto come mancanza di spiritualità, scarso apprezzamento per le cose spiritulai, aggravando ancora di più, l'instabilità psicologica degli individui più deboli! E' questo aspetto che spero presto, molto presto, lo Stato Italiano, possa vagliare attentamente con l'aiuto di addetti ai lavori, davvero competenti e non sinonimi anziani che spesso sono bisognosi essi stessi di cure!

Ma questo è un fatto ormai assodato. Sono contento per tua moglie e per te che vi siete tolti una grossa spina dalla carne! Ciao,
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com