Twilight: mania, curiosità o semplice "moda del momento"?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Libri
Pagine: [1], 2, 3, 4
the forgotten dreamer
00lunedì 22 giugno 2009 22:18
Twilight: nuovo Titanic?
Care ragazze! Questa discussione nasce soprattutto da una perplessità maturata nel'ultimo periodo. Devo dire di essere una fan di Twilight sin dal lontano 2005 (avevo letto il libro in inglese poco dopo la pubblicazione) quando ancora era parecchio sconosciuto e non era ancora scoppiata la "Twilight mania". Mi è piaciuto subito e ne sono rimasta sorpresa visto che prima non amavo molto quel genere.
Ma adesso, dopo l'uscita del film e tutto quel gran parlare a tutte le ore, devo dire di non sapere più se il libro alle ragazze piace in quato tale o piace perchè si associa Robert Pattinson a Edward Cullen.
Io sono una delle poche credo che pur affermando che Pattinson non sia male come attore non rispecchi pienamente l'Edward del libro.
Confesso di essere rimasta molto delusa anche dal film (tutto il libro stravolto! ma come si fa!) anche se devo dire che New Moon si prospetta decisamente migliore.
Ma adesso da "fan fedelissima" vedo che un bel libro si è trasformato in una "moda passeggera". Cioè giuro mi sta venendo l'OVERDOSE DA EDWARD CULLEN: tutte ne parlano, tutte lo vogliono, tutte sperano di essere al posto di Kristen Stewart.
Non è una critica, semplice constatazione. La domanda sulla quale vorrei discutere è: tutto questo interesse è dovuto ai film e si calmerà presto (per intenderci come la fissazione "Titanic" e per leonardo di caprio?)?
Scusate l'intervento chilometrico!
Spero che qualcuno vorrà discutere! [SM=g7563]
rolly too
00martedì 23 giugno 2009 08:13
Come te, io sono una fan di Twilight da molto, molto prima che uscisse il film (tra l'altro, neanch'io trovo molto azzeccata la scelta di Robert Pattinson per il ruolo di Edward, nonostante io lo apprezzi come attore), e credo che, una volta che saranno "passati" i film la situazone si calmerà.
D'altra parte, ci sono decine e decine di fan che ammettono di non aver mai letto il libro, e considerando che, al di là della qualità del film, il libro offre comunque una panoramica più ampia su trama e personaggi, suppongo che alla fine si stancheranno e passeranno a qualcos'altro.

P.S. Ma sono l'unica che trova che, tra il gruppo di attori che interpreta i vampiri, Robert Pattinson sia il meno attraente?
yuko90
00martedì 23 giugno 2009 09:04
credo anch'io che Twilight sia solo la moda del momento, infatti in libreria oltre la saga di Twilight ci sono almeno altri venti libri diversi sui vampiri e anche i telefilm non sono da meno ( vedi ad esempio True Blood). Anche secondo me per il ruolo di Edward, Pattinson è il meno adatto e sinceramente non è poi questa gran bellezza come tutti dicono...
the forgotten dreamer
00martedì 23 giugno 2009 12:31
=)
Care Rolly too e yuko90 devo dire di essere d'ccordo con entrambe: in effetti Robert Pattinson non è molto adatto per il ruolo di Edward e sicurmente ci sono nel cast ragazzi molto più belli di lui.
Jackson Rathbone è sicuramente quello che preferisco (Jasper pe rintenderci!) ma neanche Kellan Lutz scherza (raga senza il trucco vampiresco, ma anche con, dai! è stupendo)... vi dirò che per Edward avrei preferito altre alternative (avete presente Jan Somerhalder? quello che farà Damon ne "Il diario del vampiro"? Rgazze quando l'ho visto dev dire che mi è sembrato mooooolto più adatto per Edward! ma vi potrei fare mille altri nomi!).

Per rispondere a yuko90, direi che Robert non è "oggettivamente" bello, nel senso che fisicamente non ripecchia i canoni del "dio greco" che tutte ci saremmo aspettate di vedere, ma qualcosa che attira ce l'ha: lo sguardo credo, l'atteggiamento, come si muove. Non è Edward, ma mentre recita ... riesce quasi quasi a convincerti!

Insomma è un bravo attore... il suo mestiere lo sa fare anche se di esperienza ne dovrà fare mooolta.
Solo che a me personalmente sta un pò antipatico.
Cioè mi urta l'atteggiamento che ha nelle interviste... ok che lui ha sempre detto di non amare partiolarmente la celebrità, di essere un solitario per natura ecc( non so quanto può essere vero cmq!)... però amore mio se scegli di immischiarti in una cosa così "importante" ovvio che devi avere per forza a che fare con la gente! Sembra che si senta fuoriposto.

Ok spero che con l'ultima dichiarazione non mi vengano lanciati sassi addosso: ma come va in giro quando non è sul set? Si cura poco e niente, sempre con la sigaretta in mano (mi sa un pò del tossico!!! [SM=g7563] )... ma!!!!!! Io credo che se fossi sotto i riflettori praticamente giorno e notte mi curerei leggermente di più... ma comunque sono solo opinioni!

Domandina:ma secondo voi è possibile che con la marea di ragazze che gli vanno dietro sia davvero single?
yuko90
00martedì 23 giugno 2009 12:43
ma sarà sicuramente fidanzato solo che lo tiene nascosto per evitare che i paparazzi lo assillino ancora di più...e hai ragione nel dire che si dovrebbe curare un pò di più: cavoli sei una persona di successo! mica puoi girare come uno straccione.
Naco chan
00martedì 23 giugno 2009 14:06
Mah, guarda... la stessa cosa successe anni fa ad Harry Potter. Lessi il primo libro quando in questo sito c'erano sì e no quattro ff sul romanzo; poi, soprattutto con l'uscita dei film, tanta gente, anche chi di solito tende a non leggere, si è interessata alla storia e si è buttata a scrivere su questa serie, o si è comunque interessata.
E questo è valso per Naruto, per Dragon Ball... diciamo che è una prerogativa di tutte quelle serie che hanno molto successo e che riescono ad arrivare a fasce diverse di utenza.
ReaderNotViewer
00martedì 23 giugno 2009 14:21
Io non ho niente contro Pattinson, per quanto non condivida nemmeno l'entusiasmo nei suoi confronti. Forse è un po' stressato per via di tutto questo enorme successo che gli è cascato tra capo e collo, perciò va in giro come un barbone e fuma come un turco. Che ne so.

Che lui abbia successo, in fondo, lo capisco: è carino e abbastanza affascinante, ha lavorato in un film di grande successo in cui faceva l'eroe romantico, bla bla bla...

E' che Twilight sia piaciuto così tanto che proprio non mi so spiegare, mi perdonino i fan. Ho fatto davvero fatica a leggere tutti e quattro i libri mantenendo l'attenzione e ho avuto qualche seria difficoltà a restare sveglia, lo confesso. Ma penso che non sia un libro destinato a me, è un libro pensato per un pubblico di ragazze giovani e romantiche e io non sono né l'una né l'altra! Rispetto a Twilight, Harry Potter è scritto meglio, è più creativo ed è anche meno noioso, quindi ritengo che il successo di Twilight durerà di meno. Potrei sbagliarmi, eh. Certi fenomeni si autoalimentano, diventa quello che in economia si chiama "circolo virtuoso": tanti leggono il libro, ancor più vedono il film, che ha tanto successo sicché i lettori aumentano, e così il secondo film ha ancora più successo e attira nuovi lettori e così via.


anche i telefilm non sono da meno ( vedi ad esempio True Blood)



che peraltro è a sua volta tratto da una serie di libri di discreto successo. Anche se non so se siano stati scritti prima o dopo di Twilight. True Blood (che non amo e che conosco poco perché non lo seguo) è molto più trucido e grottesco di Twilight. I vampiri di True Blood sono tutt'altro che levigati, bellissimi e perfetti. Fanno anche un po' schifo, ma come potrebbe farne qualcuno che mangia la pastasciutta facendosi colare il sugo lungo il mento, se capite quello che intendo.

Cleo92@
00martedì 23 giugno 2009 14:37
Anche io credo che Twilight sia la moda del momento... i vapiri in generale... ho letto tutta la saga della Meyer e devo dire che gli ultimi tre libri non mi sono piaciuti molto... hanno tradito le mie aspettative... Il film l'ho trovato carino, mentre Robert Pattinson poco adatto per la parte di Edward. Comunque, credo che tutto questo successo sia dovuto all'uscita del film... esattamente come è accaduto per Harry Potter in passato...
Ciao!!!

Su EFP sono Cleo92
Ily_slytherin
00mercoledì 24 giugno 2009 01:56
Secondo me, Twilight piace solamente perché rispecchia esattamente le fantasie romantiche che ogni ragazzina sogna di avere; a rafforzare questa ipotesi, c'è anche il fatto che il libro sia narrato in prima persona, indi per cui ognuna delle fan del genere è perfettamente in grado di immedesimarsi nella ragazza "carina" che viene subitaneamente abbordata dal più figo della scuola. Edward è un Vampiro, ma non il Vampiro mostruoso di cui i libri hanno sempre narrato; lui è dolce, gentile, buono, vegetariano, e ha gli occhi del colore dell'oro. In più, dato certamente non poco irrilevante, è BELLISSIMO.
Ora, con queste premesse, cosa impedisce alla gente di sognare ad occhi aperti? Assolutamente niente; Edward compare dal nulla come i supereroi degli altri tempi, salva la sua Bella dalle grinfie dei cattivi, la protegge dai pericoli e in più, dopo due settimane - se non sbaglio - di relazione, le dice che la ama.
Andiamo, quale ragazza esistente nell'universo non desidererebbe un ragazzo in questo modo? Per questo motivo, credo, si è verificato il boom di Twilight; non per la trama, ma per il desiderio di un tipo bello e impossibile come lui.
Ah, già, e non scordiamo Jacob; avete notato che, se nel primo film i suoi lunghi capelli gli coprivano almeno metà volto e le sue larghe felpe lasciavano decisamente spazio all'immaginazione, nel secondo si trasforma in un Licantropo - o Lupo Mannaro, insomma - così HOT da risultare irriconoscibile? I suoi capelli tagliati, il suo aitante petto nudo e le sue pose fighe non fanno altro che suggerirmi che, oramai, non ci si preoccupa neanche più di mascherare l'evidenza; Twilight, o almeno i film, è destinato a ragazzine a cui non importa assolutamente NIENTE della profondità della trama o dei contrasti tra Vampiri e altre specie - che volendo, possono essere anche interessanti - ma il cui unico desiderio è di poter strillare nel bel mezzo del cinema come ossesse nello scorgere un centimetro del braccio di Jacob fare capolino dal margine dell'inquadratura, e di mettersi a piangere istericamente nel momento in cui Edward abbandona Bella nel bosco; ci sarebbe pure da capirle, in quel caso, dal momento che è come se LORO STESSE stessero subendo quella tragggica situazione.
Ovviamente non mi riferisco alle vere fan, che seguono la saga da anni, ma alle persone che hanno perso la testa per Twilight solo perché certe immagini incitano le loro romantiche fantasticherie a diventare sempre più sdolcinate e nello stesso tempo travagliate; e mi sorprende il fatto che alcuni abbiano fatto una sorta di paragone tra Twilight ed Harry Potter.
Se Harry Potter, agli inizi, forse non ha ricevuto lo stesso successo che riceve oggi, è solamente perché molte persone non avevano tempo, o voglia, di leggere i libri; con l'uscita dei film ovviamente i dati sono cambiati, ma non nello stesso modo di Twilight. Io penso che le fan "sfegatate" di quest'ultima saga si accontentino di guardare i film, che ovviamente risultano più appaganti di un libro, mentre per Harry Potter è esattamente il contrario: con i film perdiamo almeno metà della vera trama, ed è impossibile non avere la tentazione di avventurarsi nella lettura dei suoi libri dopo aver già guardato il film. In effetti, non credo ci siano molti fan di Harry Potter che possano affermare di non aver mai letto nemmeno uno dei libri della Rowling.
In più, nella saga del maghetto non riscontriamo nessun figone spaziale, il che tende a scartare a priori il pubblico indesiderato che si è affacciato sul fenomeno di Twilight: perché interessarsi a incantesimi e cattivi che resuscitano, se fa molto più figo andare dietro alla moda del Vampiro irresistibile?
In sintesi, e scusate il monologo: il fenomeno di Twilight tenderà verso il basso all'avvicinarsi dell'ultimo film, mentre Harry Potter è un mito che non poggia su ideali superficiali e che quindi sarà in grado di resistere molto, molto più a lungo. Ecco, ho finito U.U








Ti Malice
00sabato 27 giugno 2009 14:48
Quoto l'intervento di Ily_slytherin praticamente in toto (tranne per un dettaglio: in Harry Potter non ci sono figoni dichiarati tali ai quattro venti, ma l'impressione che ho è che il motivo sia semplicemente che il libro è raccontato dal punto di vista di un maschio e non di una ragazza, altrimenti saremmo stati da quel pero e da quel fico. Infatti le fan di figoni spaziali ne trovano, eccome! E tanto per ridere: uno dei pochissimi ritenuto bellissimo da tutti nei libri di Harry Potter è Cedric Diggory! Questo è destino!).

Certo che Twilight sarà una moda passeggera, che durerà fino a che usciranno i film e forse, ma solo forse, un pochetto dopo. Poi arriverà un nuovo Jack/Step/Edward e le ragazzine del domani migreranno colà come le rondini.

ReaderNotViewer:

E' che Twilight sia piaciuto così tanto che proprio non mi so spiegare, mi perdonino i fan. Ho fatto davvero fatica a leggere tutti e quattro i libri mantenendo l'attenzione e ho avuto qualche seria difficoltà a restare sveglia, lo confesso. Ma penso che non sia un libro destinato a me, è un libro pensato per un pubblico di ragazze giovani e romantiche e io non sono né l'una né l'altra!


Guarda, perchè sia piaciuto tanto in generale credo che il motivo sia quello già espresso: tutte si immedesimano in Bella. Mia esperienza: sono andata al cinema con due femmine e cinque maschi, e durante il film abbiamo pianto dal ridere. Davvero. I maschi hanno già detto che vengono a vedere anche il prossimo perchè hanno riso troppo. Ma alla fine della proiezione, nel bagno, mi sono beccata le ragazzine sospiranti che dicevano cose come "Ah, come mi piacerebbe vivere una storia d'amore così! Ah, se i ragazzi fossero così!". Personalmente se i ragazzi fossero come Edward io sarei single per sempre.
Posso dire il motivo per cui è paciuto a me, dopo averne parlato a lungo davanti allo specchio perchè non potevo accettare ciò. Paradossalmente io di Twilight adoro i buchi di trama e i millemila personaggi di contorno caratterizzati per niente o male. Mi stimola la fantasia, proprio. La mia anima Dungeons&dragonsiana esulta. Tutta quella masnada di sconosciuti amici dei Cullen alla fine del quarto libro, le sorelle di Denali che sono in giro dal dì che Berta filava, i vampiri italiani con i loro regolamenti bizantini... posso illudermi che siano personaggi interessanti, perchè l'autrice ne parla poco e niente. E poi quelli caratterizzati in modo strano: c'è Rosalie che è strafiga e la presentano come un'oca che bada solo ad essere al centro dell'attenzione, però ha assassinato a sangue freddo i suoi aguzzini, suona il pianoforte, è plurilaureata, ha un carattere fortissimo, fa il meccanico per hobby, ha un modo di ragionare estremamente contorto, vorrebbe essere madre, è egoista ed ha un marito che ama follemente. Magari può stare antipatica, ma è di certo molto più interessante della noiosa Bella.

Basta, su Twilight sono logorroica. Ciò è male.
ReaderNotViewer
00sabato 27 giugno 2009 20:50

quella masnada di sconosciuti amici dei Cullen alla fine del quarto libro



quelli sono piaciuti anche a me! In effetti, il mio interesse si ridestava tutte le volte in cui Bella e Edward uscivano di scena. Tranne che per la parte sul "pensiero unico" del branco di Jacob. Quella era più noiosa di un documentario sulla vita dei gechi.
the forgotten dreamer
00domenica 28 giugno 2009 23:18
=)
Ragazze vedo di nn essere l'unica ad avere l'indigestione da Twilight! Sinceramente nel 2005 quando ho letto Twilight confesso di essermi presa una bella cotta per Edward, ma è ovvio comunque! Il libro mi piavceva moltisimo e confesso di aver creduto all'inizio che sarebbe finito così, cioè che nn avrebbe scritto gli altri.
Ma adesso mi sto stufando! Dove ti giri ti giri c'è una sclamanata che appena gli nomini Edward Cullen ti grida quanto è porco Robert Pattinson! Ma ragazze siamo realiste! Ok non è male come ragazzo ma c'è di meglio. Poi da vedere il film e gridare ai quattro venti di essere innamorati della saga di Twilight e seguire i libro praticamente da quando è uscito c'è una bella differenza!
Concordo con chi ha detto che Bella è assurda come personaggio! Ma io nn mi ci identificherei manco morta: noiosa, goffa, perfino infantile! Poi se il primo libro era bello, il secondo e il terzo un pò meno am comunque carini... con il quarto l'autrice ha fatto un bel buco nell'acqua! Scritto solo per fare soldi a mio parere! E poi tutti i personaggi interessanti sono stati lasciati da parte.
Ok ragazze ho due domande, una più "pericolosa" dell'altra:
1) tutti dicono di odiare Leah, perche è odiosa e insopportabile. Ma sinceramente io l'adoro, sarà perchè risponde sempre a tono, perchè è una Donna (notate la D)con gli attributi ma è fantastica come personaggio. Avrei preferito che Jacob finisse con lei piuttosto che con la bambina prodigio odiosa (odio Renesme). Chi la pensa come me?
2) sento dire in giro che la famosa questione "Midnight sun" potrebbe essere stata organizzata dalla Meyer stessa. Voi che dite? Potrebbe essere stata lei a sollevare questo polverone per "rafforzare" la scia della twilight mania? Io nn so che pensare sinceramente...
Crystal Longbottom
00lunedì 29 giugno 2009 11:40
Re: =)
the forgotten dreamer, 28/06/2009 23.18:


1) tutti dicono di odiare Leah, perche è odiosa e insopportabile. Ma sinceramente io l'adoro, sarà perchè risponde sempre a tono, perchè è una Donna (notate la D)con gli attributi ma è fantastica come personaggio. Avrei preferito che Jacob finisse con lei piuttosto che con la bambina prodigio odiosa (odio Renesme). Chi la pensa come me?



Ioooooooooo!!!!!!! *alza manina*
Comunque, rispondendo alla domanda, penso che Twilight inteso come film sia solamente una moda passeggera, e suppongo che gli stessi produttori lo sappiano (basta vedere a quale ritmo vogliono far uscire i film, New Moon a Novembre ed Eclipse l'estate prossima). Tempo un anno, e arriverà qualcun altro pronto a far sbavare le ragazzine. D'altronde, qui si parla dell'attore, e non del personaggio, in fondo. Ho letto il libro, l'ho amato, ho amato il personaggio di Edward, almeno fino ad Eclipse, e la mia immagine di Edward non è Robert Pattinson. Non sono andata al cinema per sbavare nel vedere lui come Edward (cosa che hanno fatto molte ragazze che pure avevano letto il libro), ma per vedere trasposto cinematograficamente uno dei miei libri preferiti... il vedere ragazzine che vanno al cinema per strillare quanto gli attori siano fighi è abbastanza irritante anche per me, davvero.
Sono comunque convinta che, dopo l'"uragano film", Twilight tornerà dai più ad essere considerato un normalissimo libro, le ragazzine sbaveranno su qualcun altro e noi vere fans (la maggior parte delle quali mi sembra di aver constatato siano ragazze intelligenti, almeno tra le mie conoscenze) continueremo ad amare veramente questo libro.


Kagura92
00martedì 30 giugno 2009 17:58
Re:
ReaderNotViewer, 23/06/2009 14.21:

Io non ho niente contro Pattinson, per quanto non condivida nemmeno l'entusiasmo nei suoi confronti. Forse è un po' stressato per via di tutto questo enorme successo che gli è cascato tra capo e collo, perciò va in giro come un barbone e fuma come un turco. Che ne so.


Ho sentito dire che una volta è scoppiato in lacrime in pubblico dallo stress e che ha paura delle fan. E lo capisco, poveraccio.
Poi, sinceramente parlando, dal punto di vista da esteta riprovo il fatto che si vesta da barbone e non si curi, dal punto di vista umano per me è libero di fare quel che vuole.



E' che Twilight sia piaciuto così tanto che proprio non mi so spiegare, mi perdonino i fan. Ho fatto davvero fatica a leggere tutti e quattro i libri mantenendo l'attenzione e ho avuto qualche seria difficoltà a restare sveglia, lo confesso.


E' lo stesso che è successo a me. New Moon è uno dei libri che ho letto assolutamente con meno voglia in tutta la mia vita (ehi, forse batte anche Moccia) ma per arrivare alla fine del quarto libro ho dovuto cominciare a tifare EdwardJacob. Non sarei mai riuscita a sopportare tutto senza slash xD



Ma penso che non sia un libro destinato a me, è un libro pensato per un pubblico di ragazze giovani e romantiche e io non sono né l'una né l'altra! Rispetto a Twilight, Harry Potter è scritto meglio, è più creativo ed è anche meno noioso, quindi ritengo che il successo di Twilight durerà di meno. Potrei sbagliarmi, eh. Certi fenomeni si autoalimentano, diventa quello che in economia si chiama "circolo virtuoso": tanti leggono il libro, ancor più vedono il film, che ha tanto successo sicché i lettori aumentano, e così il secondo film ha ancora più successo e attira nuovi lettori e così via.


Sono d'accordo, ma credo che il fenomeno esaurirà comunque. Twilight può andar bene come libro da spiaggia, al massimo -almeno dal punto di questa gggiovane ragazza vecchia dentro quale sono io- perchè non ha abbastanza per essere davvero un successo.

Per quel che mi riguarda poi, Twilight è solo una moda che si sgonfierà come una bolla di sapone; già con la moda dei "vampiri" di Twilight sono stati rispolverati anche altri libri su vampiri, nonchè telefilm e altro, ma non dureranno.
Non durano già adesso xD


I vampiri di True Blood sono tutt'altro che levigati, bellissimi e perfetti. .


Perchè quelli di Twilight non sono vampiri. Sono supereroi. Sono "vampiri" tra virgolette, appunto.


Andiamo, quale ragazza esistente nell'universo non desidererebbe un ragazzo in questo modo? Per questo motivo, credo, si è verificato il boom di Twilight; non per la trama, ma per il desiderio di un tipo bello e impossibile come lui.


Io. Assolutamente io.
Non voglio stare con un tizio dall'intelligenza e la profondità di un cannolo che non mi lascia uscire di casa [SM=g7564].
E che per quel che mi riguarda non è nemmeno bello xD
Mia90.
00martedì 30 giugno 2009 19:37
Premetto che io, per ora, ho letto solo Twilight e New Moon. Molto prima che uscisse il film, Twilight mi era stato prestato da una mia amica e io ne avevo letti alcuni capitoli, ma poi l'avevo abbandonato perché non mi piaceva per nulla: non mi piaceva il modo in cui era scritto, non mi piaceva l'idea del mattone diabeticamente romantico (non è proprio il mio genere: io odio le smancerie romantiche nel modo in cui Twilight è “romantico” )... insomma, l'ho lasciato perdere fino a circa due settimane fa. Mia sorella infatti, che i libri li ha letti tutti e quattro prima dell'uscita del film, e che io considero una ragazzina intelligente a differenza di altre sue coetanee, mi ha raccontato tutto di tutti e quattro i libri (tanto che ora sono spoilerata da far schifo xD), facendomi vedere certe cose sotto un altro punto di vista; perciò, essendo in piena Maturità, con la voglia di andare a dormire la sera leggendo qualcosa, come qualcuna di voi ha giustamente detto, "da spiaggia", ho deciso di prenderlo in biblioteca e vedere se per caso lo avrei rivalutato.

Detto sinceramente, tutto questo successo di Twilight non lo capisco, se non a livello di fenomeno commerciale per fare andare un branco di ragazzine dagli ormoni impazziti a vederlo più e più volte al cinema e spillare loro un sacco di soldi (ne conosco più di una, ve lo assicuro xD Spero solo che non abbiano anche due e tre copie di ogni libro xD).

Inoltre non condivido né comprendo il paragone con Harry Potter, che qualcuno tende a fare.
Harry Potter non è un polpettone romantico e, sebbene non creda che la Rowling abbia disdegnato farci i suoi bei soldi, almeno ha avuto il buon gusto di migliorare col tempo, non peggiorare, regalandoci HPDH che è, a mio avviso, il libro più bello della Saga. Finalmente tutto quello che ci era stato detto per sei libri si chiarisce, la missione di Harry ha un senso e lui è un personaggio molto migliore di Bella, la cui funzione io ancora mi sto chiedendo quale sia, oltre quella di rompere le scatole a me xD.
Insomma, detto fra noi, Bella che senso ha?
Credo, in vita mia, di non aver mai odiato il protagonista di un libro come odio Bella, il che è un segno molto evidente del basso livello del libro (che libro è uno dove la protagonista è insulsa, infantile, stupida e non ha senso? O_O La funzione dei protagonisti dovrebbe essere quella di farsi amare dal pubblico, non suscitare il loro più profondo odio ogni riga che leggono).
Come qualcuna di voi ha detto, le parti migliori e più interessanti del libro sono quelle che lasciano spazio a centinai di missing moments: i Volturi, la storia dei Cullens, le storie dei membri del branco di La Push (anche io sono d'accordissimo e sottoscrivo quasi in toto l'intervento di the forgotten dreamer su Leah. Anche io l'avrei di gran lunga preferita a Renesmee in coppia con il mio amatissimo Jacob).

- Bella, insomma, per quanto mi riguarda è irrecuperabile: non la sopporto, è più forte di me. Poi non c'è nulla di più nocivo per delle ragazze timide ed introverse come (teoricamente) dovrebbe essere lei (o come, ahimè, mi sento di essere io) che leggere queste stupidaggini! Così, quando vedranno che il mondo non funziona come narra la Meyer, che non esiste nessun Edward Cullen che si innamora pazzamente di te, che quando cammineranno per strada vedranno che gli uomini non cadono tutti ai loro piedi solo perché sprigionano goffaggine da tutti i pori, cadranno in depressione, perché non si riterranno in grado di fare nient'altro per cambiare la situazione... del resto Bella cosa fa? Nulla: le piove tutto dal cielo! Invece la vita non è così: l'amore vero si può trovare, ma di sicuro non cadrà dal cielo solo perché tu sei bruttina, goffa, stupida e ti chiami Bella Swan! (si vede che AMO questa donna, vero? xD)

- Jacob, invece, è, almeno fra i principali, il mio personaggio preferito in assoluto, che amo incondizionatamente e che, se non sapessi cosa c'è dietro a questo interesse, non riuscirei a capacitarmi del fatto che si possa essere, anche lui, (come del resto tre quarti dei personaggi di sesso maschile che appaiono nel libro, a cui basta vederla per strada senza averci mai parlato per venire colti dalla brama di possederla nei modi più disparati, che vanno dal succhiare il suo sangue fino all'invito al ballo di fine anno) innamorato di Bella. Poi quella che avrebbe potuto nascere fra lui e Bella (e ringrazio il cielo che non sia successo nulla di tutto ciò, altrimenti avrei potuto suicidarmi xD) era, almeno in New Moon, una situazione molto più verosimile a quella dell'eroe romantico che ti piove dal cielo. Mi i sono identificata molto, infatti, perché in alcuni punti, la relazione Bella/Jake era simile a quella che si era instaurata fra me e il mio ex, a cui ho voluto molto bene.

-Edward. Che dire? Edward è Edward. Non si può rimanere indifferenti al suo fascino, alla sua bellezza, ai suoi modi d'altri tempi... però anche io credo che non sopporterei un ragazzo diabetico come Edward. Poi quando lui e Bella sono insieme diventano veramente insostenibili. Ancora ancora presi singolarmente, ma uniti causano alla sottoscritta fastidiosi effetti collaterali che dopo altro che Billy sulla sedia a rotelle! Finirei direttamente al cimitero per eccesso di zuccheri nel sangue. xD
Sicuramente parte del successo di Twilight è dovuto a Robert Pattison, che io considero di sicuro un bel ragazzo, ma ben lungi dalla mia idea di Edward (cosa che vale per tutti i Cullen, a parte, forse, Alice).

I personaggi più interessanti sono indubbiamente quelli di cui si sa poco o nulla; i personaggi minori, le cui storie, se approfondite, avrebbero tanto da raccontare e di così interessante che Edward e Bella e la loro commedia romantica da quattro soldi potrebbero anche andare a nascondersi.
Leah, ad esempio, con Jacob sarebbe infinitamente più interessante (io li amo *_* come si può intuire dalla mia firma xD).
ma non solo: Sam e Emily, tutta la storia della ferita, dell'imprinting, della sua precedente relazione con Leah, il rapporto fra le due cugine prima durante e dopo l'imprinting di Sam; Sam stesso, che è il maschio alfa, ma misterioso, a suo modo.
E i Volturi? Ci si potrebbe scrivere un libro intero solo per ognuno di loro; stesso discorso per i Cullen.

Insomma, un'idea evidente della superficialità che la Meyer ha nei confronti dei personaggi emerge dal fatto che non sia stata lei ad avere l'idea di dare a Jacob un ruolo di rilievo. e pur essendo stata imboccata, non è riuscita in pieno a valorizzarlo come meriterebbe (io sarò di parte, ma ritengo che quello che è stato detto non sia abbastanza).

Insomma, Twilight, così com'è, non può essere altro che un fenomeno di massa, un libro da leggere a tempo perso, tanto per fare, ma per nulla profondo o interessante, perché, come è stato giustamente detto, anche gli spunti più interessanti sono stati liquidati per lasciare spazio ad una trama da romanzo rosa.
La natura dei Vampiri, il senso dell'immortalità, l'accettarla, non accettarla... ecco, un'altra cosa insopportabile di Bella è l'egoismo superficiale che sfoggia ogni volta che si tocca l'argomento della sua trasformazione in vampiro. Finalmente si parlava di qualcosa di serio ed eccola che di nuovo appiattisce il discorso...
E' inutile: non la sopporto. -_- xD
Ti Malice
00mercoledì 1 luglio 2009 14:58
Re: Re:
Kagura92, 30/06/2009 17.58:

Non voglio stare con un tizio dall'intelligenza e la profondità di un cannolo che non mi lascia uscire di casa
E che per quel che mi riguarda non è nemmeno bello xD


Si veste con pulloverino e calzoni color kaki, per dire, come i nonnini. Gli manca solo la berretta.
E poi, ragazza, hai centrato il punto... Mamma mia! Era il terzo libro quello in cui lei fa il fugone per andare a trovare Jacob? Dai, ragazzine, davvero vorreste un uomo così? Davvero non ci litighereste da morire? Io me lo sarei mangiato. Davvero le fanciulle di oggi si immedesimano in quella pecora di Bella Swan?

The forgotten dreamer... Leah. Già. Io adoro lei e Rosalie, per dire, i personaggi più odiati dei libri.
Che poi Leah, nell'ordine e nel giro di pochi mesi: è stata lasciata dal moroso per una che considerava sua sorella; si è trasformata in lupo mannaro; le è morto il papà; il suo ex moroso più suo fratello più un gruppo di ragazzini semi sconosciuti le leggevano il pensiero scoprendo così che lei amava ancora l'ex nonostante cercasse di nasconderlo; è l'unica donna lupo mannaro al mondo ed è sterile. Poi la gente si meraviglia del fatto che sia insopportabile. Ma grazie al cappero, vorrei vedere voi. Inoltre è ironica, sarcastica ed è l'unica che va a fare un cazziatone a una Bella che sembra uscita dai trailer di Maccio Capatonda ("Jacob, io ti amo, ma ti amo di meno... diciamo al 40 per cento!").
No, le bimbeminkia la odiano, l'autrice se la dimentica... meno male che ci siamo noi!


the forgotten dreamer
00mercoledì 1 luglio 2009 19:40
=)
Cara Ti Malice, una cosa che hai detto mi ha illuminata!
In effetti è vero che la Meyer sembra essersi dimenticata di Leah.
Insomma, il libro è finito in un bel buco nell'acqua, i Volturi che dovevano massacrare tutti alla fine sono arrivati correndo felici con un bel mazzolino di violette in mano, la figlioletta odiosa si è messa con il migliore amico della madre (mio Dio che orrore! li odio come coppia mi sono proprio indigesti) e tutti vissero felici e contenti. Visto che il romanzo è finito all'acqua di rose scendendo a mio parere nel ridicolo e nella noia più totale almeno faceva felice tutti la cara zia Meyer.. e invece no! L'unica infelice è Leah. Non ha un ragazzo, non ha una vita privata, non viene compresa da nessuno, Jacob la abbandona (notate dopo che tutti credevano per mezzo libro che la Meyer avesse avuto un colpo di genio e li facesse innamorare! Cosa molto logica a mio parere) e non ha occhi che per la sua Nessie! Il fratello simpatizza con i vampiri che lei odia! Ma si dai è felice come una Pasqua (è stata la stessa Meyer a dire che Leah adesso è felice!) chi di voi non lo sarebbe in una situazione del genere. A senza contare che non ritorerà mai normale visto che i vampiri saranno sempre a Forks... ma per piacere! La Meyer ha scartato uno dei personaggi più belli di tutta la saga.
Io preferirei di gran lunga essere come Leah... cioè è forte, tosta, risponde a tono, cavolo combatte insieme ai maschietti ed è pure più brava... ragazze mie che volete di più?
E poi mi dicono perchè m'incavolo quando sento le ragazze dire: io sono come Bella! ma come mi piacerebbe essere come lei!
forse sarebbe meglio dire che a loro piacerebbe avere il suo ragazzo-vampiro.
Meno male che da quanto vedo il mondo non è dominato dalla twilight-mania e c'è chi ancora ragiona lucidamente.
Di questo passo fra non molto ci tatueremo sulla faccia il nome di Robert Pattinson a caratteri cubitali....
Crystal Longbottom
00giovedì 2 luglio 2009 00:06
Re: =)
the forgotten dreamer, 01/07/2009 19.40:

Cara Ti Malice, una cosa che hai detto mi ha illuminata!
In effetti è vero che la Meyer sembra essersi dimenticata di Leah.
Insomma, il libro è finito in un bel buco nell'acqua, i Volturi che dovevano massacrare tutti alla fine sono arrivati correndo felici con un bel mazzolino di violette in mano, la figlioletta odiosa si è messa con il migliore amico della madre (mio Dio che orrore! li odio come coppia mi sono proprio indigesti) e tutti vissero felici e contenti. Visto che il romanzo è finito all'acqua di rose scendendo a mio parere nel ridicolo e nella noia più totale almeno faceva felice tutti la cara zia Meyer.. e invece no! L'unica infelice è Leah. Non ha un ragazzo, non ha una vita privata, non viene compresa da nessuno, Jacob la abbandona (notate dopo che tutti credevano per mezzo libro che la Meyer avesse avuto un colpo di genio e li facesse innamorare! Cosa molto logica a mio parere) e non ha occhi che per la sua Nessie! Il fratello simpatizza con i vampiri che lei odia! Ma si dai è felice come una Pasqua (è stata la stessa Meyer a dire che Leah adesso è felice!) chi di voi non lo sarebbe in una situazione del genere. A senza contare che non ritorerà mai normale visto che i vampiri saranno sempre a Forks... ma per piacere! La Meyer ha scartato uno dei personaggi più belli di tutta la saga.
Io preferirei di gran lunga essere come Leah... cioè è forte, tosta, risponde a tono, cavolo combatte insieme ai maschietti ed è pure più brava... ragazze mie che volete di più?
E poi mi dicono perchè m'incavolo quando sento le ragazze dire: io sono come Bella! ma come mi piacerebbe essere come lei!
forse sarebbe meglio dire che a loro piacerebbe avere il suo ragazzo-vampiro.
Meno male che da quanto vedo il mondo non è dominato dalla twilight-mania e c'è chi ancora ragiona lucidamente.
Di questo passo fra non molto ci tatueremo sulla faccia il nome di Robert Pattinson a caratteri cubitali....



Riguardo la felicità di Leah, ammetto di aver pensato la stessa cosa. Con tutti che non hanno occhi se non per Nessie e circondata da vampiri, come può lei sentirsi bene?
Per il fatto che buona parte delle fans la odino... penso che sia più o meno per lo stesso motivo per cui molte odiavano Jacob, ossia hanno sempre visto questi personaggi con gli occhi degli altri, e non hanno mai provato a stare nei loro panni. Io stessa ho cominciato a capire entrambi quando mi sono ritrovata in una situazione simile alla loro (compagno di classe che mi piaceva che si è messo con un'altra mia compagna, dunque ero costretta a vedermeli sempre assieme... è stato un duro colpo)... insomma, non è una situazione molto bella, e c'è davvero da capire Leah se si sentiva un tantino arrabbiata col mondo....


deerockt94
00sabato 4 luglio 2009 11:17
Questo assurdo paragone tra Harry Potter e Twilight vien fuori dalla penna dei giornalistacci che criticano i libri senza nemmeno averli letti, probabilmente.
Da dove è uscita fuori 'sta cosa??
Risposta: dal retro copertina di Twilight. Nell'edizione che ho io c'è scritta una mini-recensione di non so bene quale quotidiano, che dice una cosa tipo "Twilight fa un solo boccone del maghetto inglese". E un'altra che pressapoco dice "Più dark e sexy di Harry Potter, il nuovo fenomeno letterario."
Non cito testualmente, comunque il concetto era quello.

La mia opinione su Twilight penso di averla espressa più di una volta qui nel sito. Io considero Twilight alla pari dei Lost, dei Metro Station e di Hanna Montana. Tutte mode passeggere di gente che non conosce altro. Se una di quelle ragazzine stupide e urlanti che insegue il povero Pattinson fino a portarlo all'esasperazione leggesse Orgoglio e Pregiudizio, per dirne uno, a quest'ora la sua copia di Twilight sarebbe nella pattumiera.

Poi certo, c'è anche gente la cui libreria è zeppa di libri intelligenti ed interessanti che va a chiudersi con Twilight. Il perchè di questa cosa sinceramente non l'ho ancora trovato e penso che non lo troverò mai.
Ti Malice
00sabato 4 luglio 2009 13:47
Re:
deerockt94, 04/07/2009 11.17:

"Più dark e sexy di Harry Potter, il nuovo fenomeno letterario."


Che, considerato che Harry Potter non vuole essere ne'sexy ne'dark, suona più o meno come "Il Cocomero, dal sapore più fruttato del prosciutto di Parma!".
Vi immaginate Snape a Forks che prende per il culo Edward a lezione? E Lupin che va dai lupi mannari e al grido "ve lo do io l'imprinting!" fa una strage che al confronto Fenrir Greyback è Biancaneve.
deerockt94, 04/07/2009 11.17:

Poi certo, c'è anche gente la cui libreria è zeppa di libri intelligenti ed interessanti che va a chiudersi con Twilight.


Oddio, dai, chiudersi no! Non è che dopo Twilight ho letto solo "libri" di livello equivalente, giuro! Anche perchè i miei neuroni mi avevano già fatto mandare la lettera dall'avvocato e mi sono spaventata.


Crystal Longbottom
00sabato 4 luglio 2009 17:15
Re:
deerockt94, 04/07/2009 11.17:


Se una di quelle ragazzine stupide e urlanti che insegue il povero Pattinson fino a portarlo all'esasperazione leggesse Orgoglio e Pregiudizio, per dirne uno, a quest'ora la sua copia di Twilight sarebbe nella pattumiera.



Ho letto entrambi, e ho amato entrambi ^^
E comunque ho notato che la tendenza a "chiudersi su Twilight" è tipica solo delle ragazzine che seguono Twilight e Pattinson solo perchè sono l'ultima moda, magari senza nemmeno aver letto il libro. Da quello che ho potuto notare, molte fans "serie" in quanto a letture non sono limitate a Twilight, anzi, amano molti classici della letteratura (ad alcuni di essi, tra cui lo stesso "Orgoglio e Pregiudizio", o "Cime Tempestose" si è ispirata la stessa Meyer). In ogni caso, i gusti son gusti!

x Mia90.: ho dimenticato di scriverlo nel post precedente... comunque visto che ami la coppia Jake/Leah, hai scritto anche qualche storia su di loro? Perchè se fosse così, mi farebbe molto piacere dare una lettura!

deerockt94
00sabato 4 luglio 2009 20:08
Re: Re:
Crystal Longbottom, 04/07/2009 17.15:



Ho letto entrambi, e ho amato entrambi ^^
E comunque ho notato che la tendenza a "chiudersi su Twilight" è tipica solo delle ragazzine che seguono Twilight e Pattinson solo perchè sono l'ultima moda, magari senza nemmeno aver letto il libro. Da quello che ho potuto notare, molte fans "serie" in quanto a letture non sono limitate a Twilight, anzi, amano molti classici della letteratura (ad alcuni di essi, tra cui lo stesso "Orgoglio e Pregiudizio", o "Cime Tempestose" si è ispirata la stessa Meyer). In ogni caso, i gusti son gusti!

x Mia90.: ho dimenticato di scriverlo nel post precedente... comunque visto che ami la coppia Jake/Leah, hai scritto anche qualche storia su di loro? Perchè se fosse così, mi farebbe molto piacere dare una lettura!




Beh su questo vorrei spendere due paroline.
Ora, non provo a indovinare ciò che la Meyer abbia pensato quando ha scritto Twilight. Però, ipotizzo.
La mia sensazione è quella che la Meyer abbia letto Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio, Romeo e Giulietta e poi li abbia fusi insieme.
La Meyer mi sembra che sia rimasta scontenta del finale di Romeo e Giuletta e che abbia voluto scrivere il suo "amore impossibile" con un finale alla Cenerentola "... e vissero per sempre felici e contenti". Questa è la mia impressione, poi non so.
Riguardo al discorso che c'è gente che legge grandi scrittori e poi si butta su Twilight... Anche io faccio letture "leggere", ci mancherebbe. Però mi sembra strano che c'è così tanta gente che lo elogia così tanto. Certo, c'è anche gente che si rende conto del livello del romanzo e che lo legge comunque... A questo punto dico, citandoti "i gusti sono gusti". L'importante secondo me è capire veramente ciò che si legge.
Poi alla fine alla Meyer, ai produttori del film e a tutta quella gente dei nostri discorsi sicuramente non gliene frega nulla. L'importante è dar loro soldi, che siano perchè apprezziamo il libro, perchè ci piace Pattinson o perchè la nostra migliore amica ci trascina al cinema...
Alla fine quando si parla di questi fenomeni commerciali l'unica cosa da fare è decidere di spendere o no, nient'altro.

Mia90.
00domenica 5 luglio 2009 00:00
Re: Re:
Sono d'accordo con quanto detto finora, sia sul paragone Harry Potter-Twilight, che per me non si pone neppure, sia per quanto riguarda i lettori di Twilight. Certo ci sono lettori e lettori, c'è chi legge solo quello e forse neppure e chi invece legge quello come distrazione, lettura leggera, ma che è abituato a tutt'altro tipo di libri e perciò sa dare a Twilight il suo giusto peso, rispetto ad altre storie romantiche.

Crystal Longbottom, 04/07/2009 17.15:


x Mia90.: ho dimenticato di scriverlo nel post precedente... comunque visto che ami la coppia Jake/Leah, hai scritto anche qualche storia su di loro? Perchè se fosse così, mi farebbe molto piacere dare una lettura!



No, non ne ho ancora scritte, ma mi piacerebbe farlo. Solo che vorrei farlo dopo aver letto tutta la saga, perché non mi sembra corretto scrivere su qualcosa che conosco solo per sentito dire. Dei vari libri della saga e dei personaggi mi ha parlato mia sorella e io subito mi sono innamorata di Leah con Jacob...
Beh, quando scriverò qualcosa te lo farò sapere. xD
Kagura92
00lunedì 6 luglio 2009 11:53
Re: Re: Re:
deerockt94, 04/07/2009 20.08:



Beh su questo vorrei spendere due paroline.
Ora, non provo a indovinare ciò che la Meyer abbia pensato quando ha scritto Twilight. Però, ipotizzo.
La mia sensazione è quella che la Meyer abbia letto Cime Tempestose, Orgoglio e Pregiudizio, Romeo e Giulietta e poi li abbia fusi insieme.
La Meyer mi sembra che sia rimasta scontenta del finale di Romeo e Giuletta e che abbia voluto scrivere il suo "amore impossibile" con un finale alla Cenerentola "... e vissero per sempre felici e contenti". Questa è la mia impressione, poi non so.
Riguardo al discorso che c'è gente che legge grandi scrittori e poi si butta su Twilight... Anche io faccio letture "leggere", ci mancherebbe. Però mi sembra strano che c'è così tanta gente che lo elogia così tanto. Certo, c'è anche gente che si rende conto del livello del romanzo e che lo legge comunque... A questo punto dico, citandoti "i gusti sono gusti". L'importante secondo me è capire veramente ciò che si legge.
Poi alla fine alla Meyer, ai produttori del film e a tutta quella gente dei nostri discorsi sicuramente non gliene frega nulla. L'importante è dar loro soldi, che siano perchè apprezziamo il libro, perchè ci piace Pattinson o perchè la nostra migliore amica ci trascina al cinema...
Alla fine quando si parla di questi fenomeni commerciali l'unica cosa da fare è decidere di spendere o no, nient'altro.



D'accordissimo. Comunque, non so quanto possa aver scopiazzato da Cime Tempestose, perchè mentre leggiucchiavo un forum di Anti Twilight sembra che la Meyer abbia detto che Cime Tempestose fa schifo.
(Sto per ucciderla)


Che, considerato che Harry Potter non vuole essere ne'sexy ne'dark, suona più o meno come "Il Cocomero, dal sapore più fruttato del prosciutto di Parma!".
Vi immaginate Snape a Forks che prende per il culo Edward a lezione? E Lupin che va dai lupi mannari e al grido "ve lo do io l'imprinting!" fa una strage che al confronto Fenrir Greyback è Biancaneve.


Io ora VOGLIO vedere Snape che prende per il culo Edward a lezione.
Voglio *_*
*comincia a scrivere*

Per il resto sono perfettamente d'accordo, non dimenticarti di Lucius Malfoy *-*

Per il resto, sul retro della copia economica di Twilight c'è anche scritto "Più raffinato dello Step di Federico Moccia". Tralasciando il "che ci vuole?", Twilight è stato paragonato _(alla cavolo) prima a HP, poi a Moccia.
Questo vorrà dire qualcosa.
Ti Malice
00lunedì 6 luglio 2009 14:10
Re: Re: Re: Re:
Kagura92:

Io ora VOGLIO vedere Snape che prende per il culo Edward a lezione.
Voglio *_*
*comincia a scrivere*


Se la scrivi per davvero posta il link, ti prego!
Io voglio vedere anche Bella(trix) Black che va a Forks e scopre che il suo Nobile E Puro Cognome è lo stesso di quello di un capobranco lupo mannaro. Poi si accorge che ha lo stesso nomignolo di una sfigatella impedita con la verve di un mollusco di mare, alza la bacchetta, un lampo di pazzia le illumina gli occhi e... "Ah sì, eh, piccola sciocca? Hai sopportato la trasformazione senza un gemito per non far preoccupare tuo marito, eh? Vediamo quanto sopporti questo! Crucio! crucio! CRUCIO!"


Nel frattempo passa Step sgasando con la moto, parlando in romanaccio e mostrando a tutti quanto è vestito firmato, praticamente un monumento alla truzzaggine, giusto per sottolineare che Edward è più raffinato di lui. Grazie.

Ehi, ecco il pregio di Twilight: si presta ai crossover stupidi!


Kagura92
00martedì 7 luglio 2009 11:23
Re: Re: Re: Re: Re:
Ti Malice, 06/07/2009 14.10:

Kagura92:

Io ora VOGLIO vedere Snape che prende per il culo Edward a lezione.
Voglio *_*
*comincia a scrivere*


Se la scrivi per davvero posta il link, ti prego!
Io voglio vedere anche Bella(trix) Black che va a Forks e scopre che il suo Nobile E Puro Cognome è lo stesso di quello di un capobranco lupo mannaro. Poi si accorge che ha lo stesso nomignolo di una sfigatella impedita con la verve di un mollusco di mare, alza la bacchetta, un lampo di pazzia le illumina gli occhi e... "Ah sì, eh, piccola sciocca? Hai sopportato la trasformazione senza un gemito per non far preoccupare tuo marito, eh? Vediamo quanto sopporti questo! Crucio! crucio! CRUCIO!"


Nel frattempo passa Step sgasando con la moto, parlando in romanaccio e mostrando a tutti quanto è vestito firmato, praticamente un monumento alla truzzaggine, giusto per sottolineare che Edward è più raffinato di lui. Grazie.

Ehi, ecco il pregio di Twilight: si presta ai crossover stupidi!





Twilight è DIVINO per i crossover stupidi *_*

La sto veramente scribacchiando, il link lo inserirò non appena ho finito. Ci vorrà un po' xD

Bellatrix è divina xD Ma secondo me visto che i licantropi non sono veri licantropi, quindi non sudici ibridi, Bellatrix li userà al posto di Fenrir ù_ù
Hai un'idea di dove mettere Lucius? xD


My Pride
00martedì 7 luglio 2009 14:50
Penso che tutte qui abbiano letto il libro ancor prima della sua pubblicazione italiana, e facendo parte anche io di tale categoria, al principio Twilight mi aveva interessata
Adesso che siamo nel 2009 però, dopo l'uscita di quello che non gradirei nemmeno chiamare film tanto è stato menomato l'hard disk che lo contiene [Non è nemmeno su pellicola, vi lascio immaginare il mio dispiacere di non poterlo eliminare] mi duole ammettere che, un libro che avrebbe potuto essere un successo per quello che era e non per quello che l'ha fatto diventare il "film", sia letteralmente caduto nella m....a
Ragazzine che prima non leggevano nulla me le ritrovo in libreria o in biblioteca a cercare il libro di Twilight
Nulla di male certo, ma quelle stesse ragazzine erano coloro che, nel cinema [Dove sono stata costretta ad andare], si ritrovavano a schiamazzare come tante galline ogni qual volta compariva quel "Edward"
Mi scuso con le fan dell'attore se ce ne sono, ma proprio non sono riuscita a digerirlo nella parte di Edward
Per non contare poi che il film era pieno zeppo d'errori [Basti pensare che nella scena della radura si poteva BEN scorgere un cappotto rosa ai piedi dell'albero e in un altra Crlisle che indossa prima una camicia e poi un maglione] e nemmeno poi tanto curato
Quindi alla domanda iniziale rispondo si, questo libro è diventato una moda del momento inn cui molte ragazzine si sono attaccate associando la figura di Edward a Robert Pattinson
Non ho mai condiviso la scelta del cast, ma purtroppo il film è stato quello che è
Mi scuso ancora con le Fan dicendo solo la verità per i veri appassionati di Twilight che si sono visti menomati il libro
Il film è stato un vero fiasco

Ti Malice
00martedì 7 luglio 2009 15:06

La sto veramente scribacchiando, il link lo inserirò non appena ho finito. Ci vorrà un po' xD

Bellatrix è divina xD Ma secondo me visto che i licantropi non sono veri licantropi, quindi non sudici ibridi, Bellatrix li userà al posto di Fenrir ù_ù
Hai un'idea di dove mettere Lucius? xD


E'vero che i licantropi sono veri licantropi, ma sono comunque una razza inferiore... e poi sono buoni, e si innamorano di bambine babbane e/o mezzovampire! Qui ci vuole assolutamente un po'di sana pulizia etnica!

Lucius? Beh, dopo il piccolo coinvolgimento nell'affare Voldemort si trasferisce in un tranquillo paesello americano giusto nell'attesa che si calmino le acque. Si fa costruire una magione nel bosco e comincia a prendere contatti con le persone più influenti della cittadina: il sindaco, il capo della polizia (che è appena tornato dalla Cina dopo essersi reso conto che nemmeno a Goro Ho si può stare tranquilli) e il dottore. Che è più giovane di lui, più biondo, ha la moglie più sottomessa, la casa più grande e i figli più belli. E figuriamoci se a Lucius non parte la vena!
Armelle
00martedì 7 luglio 2009 15:24
Io sono una di quelle che ha letto Twilight prima dell'uscita del film e una volta finito il mio primo commento è stato: embè? Perchè tutto questo entusiasmo? (Perchè era famoso sin da prima dell'uscita del film, ovunque giravo su internet spuntavano foto costruite dalle fan in merito al libro o citazioni, poi con il film è diventato anche peggio!)
Per tutti quelli che leggono o scrivono fanfiction o anche originali è facile rendersi conto che non è che sia questo granchè la storia, ma anche chi soltanto ama gli shoujo manga, la trama di twilight è praticamente lo stereotipo per eccellenza degli shoujo manga.
Poi, naturalmente, rispetto i gusti di tutti, se a uno è piaciuto e ci si è appassionato, pur rendendosi conto che non è nulla di eccezionale, non ho nulla da dire.
Quello che mi da fastidio, a parte le bimbeminkia assatanate, è sentirlo osannato e paragonato a mostri della letteratura o paragoni della Meyer con scrittori che senza dubbio non possono essere messi nemmeno a conftonto, tipo Twilight messo accanto al Signore degli anelli, eh no!
E un bel po' mi secca anche che un opera che non ha nulla di così eccezionale abbia avuto tutto questo successo, mentre, come dicevo in un altro topic, libri che varrebbero tanto di più rimangono nell'ombra.
My Pride
00martedì 7 luglio 2009 16:37
Quoto Armelle, ciò che ha detto è giustissimo
Molti autori che valgono restano nell'ombra oscurati da altri scrittori che a volte non meritano nemmeno
Ma questo è dovuto al pubblico purtroppo .-.
Per quanto al principio Twilight mi sia apparso abbastanza carino, non posso proprio confrontarlo con una leggenda come Il Signore degli Anelli, in cui la parte più bella è stata la parte in cui l'autore "raccontava i sentimenti" degli orchi rendendoli quasi umani

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com