Una notizia che ha dell'incredibile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sirio(72)
00martedì 5 giugno 2012 17:53


21/01/2012
LAVORA CON UN CHIODO NELLA TESTA: SAPERE DI TUTTO UN PO'



Un uomo è sopravvissuto dopo un incidente sul lavoro adoperando una sparachiodi. Il cosidetto proiettile, in questo caso un chiodo, si è conficcato nel cervello.

Quando Dante Autullo di Chicago è arrivato in ospedale, perchè sanguinava dietro l'orecchio, subito ha pensato ad uno scherzo dei medici quando gli hanno dato la notizia. L'incidente avvenuto durante il lavoro, dopo aver usato una sparachodi che in un primo momento gli parve di non essere riuscito a infilare il chiodo nel muro, sentendosi sicuro che era stato solo sfiorato dal chiodo quando è volato via. Quindi ha lavorato tutto il giorno e solo verso sera, vedendo che continuava a sanguinare appena, ha pensato di recarsi al pronto soccorso di zona per farsi controllare.

Quando hanno portato i raggi, il medico per primo stupito ha informato il paziente, e considerando la gravità ha subito dato le disposizioni per un intervento delicato per l'estrazione del chiodo.


Autullo subito un intervento chirurgico presso l'avvocato Cristo centro medico a Oak Lawn, dove i medici rimosso il 1/4-inch 3 (7,62 cm) unghie. Era venuto in millimetri della parte del cervello che controlla la funzione motoria.
L'intervento è riuscito perfettamente, il paziente ha reagito immediatamente e sta bene, il Neurochirurgo di Autullo, Leslie Schaffer, ha detto che il caso era insolito, ma non estremamente raro.

Un chiodo non è come un proiettile, che avrebbe spezzato in più parti, ha detto, in quanto non si frattura molto l'osso, fortunatamente il cranio diAutullo ha frenato la corsa del chiodo, che è stato rimosso facendo fori su entrambi i lati del suo punto di ingresso e tirando fuori insieme ad un pezzo del cranio.

Il buco è stato coperto con rete in titanio dopo le due ore di funzionamento







Ricordo che a un'assemblea dei testimoni di Geova raccontarono di un ragazzo che aveva una manìa ossessiva compulsiva che lo portava a lavarsi le mani migliaia di volte al giorno finchè, non facendocela più, decise di spararsi un colpo in bocca col fucile. Beh, questo colpo invece di ucciderlo colpì quella parte di cervello che gli procurava la manìa e, dopo la dovuta convalescenza, guarì completamente sia dalla ferita del fucile che dalla mania...

Ora, nell'articolo che ho riportato sopra il chirurgo dice che il chiodo si è potuto togliere senza lasciare danni al cervello perchè non è come un proiettile che, immagino, avrebbe frantumato pezzi di cranio procurando danni irreparabili, quindi come può essere sopravvissuto quel ragazzo a un colpo di fucile????


Ciao



Giusquindo
00martedì 5 giugno 2012 18:30
Vi sono casi accertati di soggetti che sparandosi in bocca hanno riportato ferite non gravi e poche lesioni celebrali , le quali non hanno minimamente inficiato le capacità mnemoniche o fisiche.

La fortuna li ha assistiti in qualche modo.
Sirio(72)
00martedì 5 giugno 2012 18:58
Guarda qui, presa da questo sito



Dicono che quando un proiettile colpisce la testa, spappola il cervello.
Sicuramente ci sono stati casi in cui si sono salvati, magari se colpiti da una certa distanza, ma da una distanza così ravvicinata come descritto in quella esperienza, mi sembra davvero strano che si possa sopravvivere. Ma tutto è possibile [SM=g7349]


(Gladio)
00martedì 5 giugno 2012 21:33
In letteratura esistono diversi casi di perforazioni di teca cranica senza gravi conseguenze per il soggetto,certo è una mosca bianca ma capità.
Per fortuna.... [SM=g28002]
Cristianalibera
00martedì 19 giugno 2012 13:05
Re:
(Gladio), 05.06.2012 21:33:

In letteratura esistono diversi casi di perforazioni di teca cranica senza gravi conseguenze per il soggetto,certo è una mosca bianca ma capità.
Per fortuna.... [SM=g28002]




Non tutti i mali vengono per nuocere. [SM=x2490057]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com