Vasco. E' sempre lui o è un sosia?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Altro » Musica
papparana
00mercoledì 9 marzo 2011 10:50
Secondo me dal 99 in poi hanno messo un sosia perchè io non lo riconosco più. Che ne dite?
papparana
00giovedì 10 marzo 2011 10:00
Ovviamente è una provocazione per dire che con "stupido hotel" secondo me è iniziato il declino! E lo dice uno che era un grandissimo fan di Vasco fino al 2002! Ora ascolto solo i cd vecchi!!
Maria_Giovanna
00sabato 16 luglio 2011 22:38
Declino o evoluzione?

Tutti cambiano, è naturale che sia così e, penso, giusto. Da un punto di vista soggettivo oserei dire che evolvono, anche se a qualcuno possono non piacere.

Poi, un musicista con una lunga e onorata carriera può permettersi estri che al principio, magari, non avrebbe osato: quando hai un pubblico che ti compiace, anche se hai un carattere indipendente, un po' tendi a gratificarlo (è il dramma dei musicisti impegnati). Ma quando sfori una certa età non hai più molta sete di approvazione.
=Kobe90=
00lunedì 18 luglio 2011 00:28
Quale evoluzione?
Il problema di molti cantanti famosi è che dopo un po' si adagiano su gli allori e non producono più niente di significativo. Si rifugiano in una formularità distorta di suoni già sentiti e metabolizzati. Siccome sanno-e lo sanno- che la loro formula (ormai consolidata) ha successo e piace non si arrischiano più come un tempo a creare qualcosa di nuovo: ormai la loro posizione è consolidata, non devono più mettersi in gioco.
La genuinità e quello che avevano da dire si trasformano da punti di forza a meccanismi imbrigliati per compiacere un pubblico, che diciamolo, ha anch'esso le sue colpe.
Prendiamo Battisti per esempio; quando era in collaborazione con Mogol tutti lo osannavano e ne parlavano come il cantore dell' italiano medio. Ma in realtà le loro canzoni, pur essendo perfette per quel che volevano fare, si rifacevano ad una tradizione già consolidata. Quando iniziò a sperimentare veramente, verso gli anni 80, introducendo elementi di elettronica, il successo di pubblico calò a picco, anche se stava producendo pezzi più innovativi e quindi importanti rispetto che ad inizio carriera. Lui sì che si è evoluto, Vasco, non tanto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com