Will Wright preferisce Wii

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il zp
00domenica 28 ottobre 2007 16:51
Il celebrato game designer non ha dubbi su quale console sia "next-gen".

L'intervista rilasciata venerdì scorso da Will Wright a Guardian Unlimited farà certamente storcere il naso - o inarcare il sopracciglio, se preferite - a molti possessori di Xbox 360 e PlayStation 3. Secondo il creatore di SimCity e The Sims, infatti, l'unica vera console di nuova generazione sarebbe Nintendo Wii, nonostante l'assenza di grafica in alta definizione renda i suoi giochi esteticamente simili a quelli della vecchia generazione.

Il motivo di tale superiorità, sempre secondo Wright, risiede nella capacità di raggiungere fasce demografiche completamente diverse da quelle tradizionali per il mercato dei videogiochi; rincarando la dose, Wright sostiene che l'uscita di Wii è la cosa più importante avvenuta nel mondo delle console da un po' di tempo a questa parte. Come degna conclusione, arriva anche la conferma - ma si sapeva da un po' - che una versione per Wii di Spore è in lavorazione.

Tra le altre curiosità contenute nella parte finale dell'intervista troviamo l'incrollabile fiducia manifestata da Wright per la piattaforma PC e il suo grande amore per Nintendo DS, console dalla quale non riesce a separarsi anche per colpa di Advance Wars.

Nextgame
Dr.Stewart
00lunedì 29 ottobre 2007 23:19
mi sembra logico che WW [SM=x430245] preferisca per sempre il pc, lì è sicuramente il genio assoluto, mentre in effetti che fosse dalla parte del wii, a parte mysims non è che lo si era molto capito [SM=x430245]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com