antisaltellamento ...parere e funzionalità

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@snowflake@
00domenica 13 aprile 2008 23:01
allora lunedi come gia detto ho montato l'antisaltellamento DP purtroppo avevo ordinato il racing ma è arrivato lo stradale... montato lostesso... ! morale della favova se avete una quida pulita va da dio si inserisce subito ed ha un'azione dolcissima, purtoppo per me non va bene perche io intraverso la moto e tarato cosi lo puoi fare solo in prima o seconda ma gia terza devi forzare talmente tanto che diventa quasi pericoloso ...ora ho appuntamento con uno specialista per cabiare il ragno e\o il cono "slitta d'innesto" per farlo lavorare meno per il mio stile di guida che parole del meccanico "dopo avermi visto girare al pistino di idice" è da ESAURITO... ma ha detto che sa gia cosa dobbiamo fare! aggiorne dopo la modifica
monsterpartenopeo
00domenica 13 aprile 2008 23:25
le dimensioni e la tipologia della molla " ragno " nella frizione antisaltellamento influenzano moltissimo l'intervento della stessa in scalata.
sicuramente il tuo meccanico ha capito che per il tuo stile di guida, una frizione antisaltellamento meno invadente sicuramente si sposerà alla perfezione con la tua voglia di intraversare la Hyper [SM=g10429]
Achi80
00domenica 13 aprile 2008 23:31
Re:
@snowflake@, 13/04/2008 23.01:

allora lunedi come gia detto ho montato l'antisaltellamento DP purtroppo avevo ordinato il racing ma è arrivato lo stradale... montato lostesso... ! morale della favova se avete una quida pulita va da dio si inserisce subito ed ha un'azione dolcissima, purtoppo per me non va bene perche io intraverso la moto e tarato cosi lo puoi fare solo in prima o seconda ma gia terza devi forzare talmente tanto che diventa quasi pericoloso ...ora ho appuntamento con uno specialista per cabiare il ragno e\o il cono "slitta d'innesto" per farlo lavorare meno per il mio stile di guida che parole del meccanico "dopo avermi visto girare al pistino di idice" è da ESAURITO... ma ha detto che sa gia cosa dobbiamo fare! aggiorne dopo la modifica




Bhe se sei uno che guida intraversando la moto non avresti dovuto mettere la frz. antisal. anche perche questo tipo di frizone è nata appunto per non far bloccare la ruota posteriore durante forti staccate !Bho per me hai buttato i soldi stando a cio che scrivi! Pensa solo se avessi montato quella racing ancora peggio. Pensa alle partenze dei semafori con una friz racing, hyper salterebbe come un tarttore se non parti deciso. Io monto un STM Evo II e un po mi pento in città perche devo partire deciso .. ma di brutto perche la friz lavori bene. Fortunamente e raro che mi muova in citta. Pero quelle pochissime volte è fastidioso! e preciso la mia non full racing e una via di mezzo!

Ciao


thor03
00domenica 13 aprile 2008 23:41
Re: Re:
Achi80, 13/04/2008 23.31:




Pensa alle partenze dei semafori con una friz racing, hyper salterebbe come un tarttore se non parti deciso. Io monto un STM Evo II e un po mi pento in città perche devo partire deciso







non lo sapevo [SM=x1478964]
[SM=g8861]


FroZen83
00domenica 13 aprile 2008 23:52
Re: Re: Re:
thor03, 13/04/2008 23.41:



non lo sapevo [SM=x1478964]
[SM=g8861]



Cioè?????????????

non la sapevo questa ma forse non ho capito bene quale è il "problema"


thor03
00lunedì 14 aprile 2008 00:02
non sapevo che montando una frizione racing si deve partire decisi da fermi
@snowflake@
00lunedì 14 aprile 2008 00:04
ok ...è vero che l'antisaltellamento nasce per non far saltellare il posteriore ma è anche vero che se non lo hai e ti metti di traverso il sedere slatella tantissimo...ora io voglio un antisaltellamento che non mi faccia saltellare il sedere quando sono gia di intraverso ma che mi permette di intraversare.
sono stato piu chiaro adesso?
@snowflake@
00lunedì 14 aprile 2008 00:08
ecco... MONSTERPARTEONOPEO penso che abbia capito cosa indendo dire... GRAZIE ! almeno uno che non critica

FroZen83
00lunedì 14 aprile 2008 10:00
ehm forse hai inteso male snow, per quanto mi riguarda puoi dire di passare xaus in staccata che a me porta sega [SM=g8891]

intendevo dire che non sapevo che avendo una frizione anti saltellamento fa saltellare la ruota se non parti deciso da fermo, questo volevo dire....

Poi il fatto che la frizione a.s. sia regolabile nell'intervento lo sanno anche i sassi.............
thor03
00lunedì 14 aprile 2008 10:13
[SM=x1478967] non mi pare di averti criticato [SM=g9083]
rispondevo solo ad Achi80 nella parte che diceva che ti "ostacola" le partenze perchè lo ignoravo [SM=g10130]
Achi80
00lunedì 14 aprile 2008 15:16
Re:
@snowflake@, 14/04/2008 0.08:

ecco... MONSTERPARTEONOPEO penso che abbia capito cosa indendo dire... GRAZIE ! almeno uno che non critica





Ragazzi io non so?! ma non mi sembra di aver criticato nessuno! Cio che ho scritto e una mia opinione stando a cio che hai scritto e stando all'idea di frione antisaltellamento intesa da me che sicuramente e diversa da ogniuno di noi in questo forum!
Oltre a cio fa tantissimo lo stile di guida. Io sono uno che va molto deciso in strada! infatti l'idea di metterla mi è sorta da fatto che quanto prima hyper lo usero esclusivamente in pista! In città quando prendo la moto sono sempre con la mia ragazza ed è un po una rottura di coglioni partire decisi perche come voi sapete la moto tende a sollevarsi... pensate con 50kg al fondo della coda !!
Ecco perche ! era per prevenire spese inutili a qualcuno che forse poi dira " cazzo ho buttato i soldi" [SM=g9759]



Achi80
00lunedì 14 aprile 2008 15:19
Re:
FroZen83, 14/04/2008 10.00:

ehm forse hai inteso male snow, per quanto mi riguarda puoi dire di passare xaus in staccata che a me porta sega [SM=g8891]

intendevo dire che non sapevo che avendo una frizione anti saltellamento fa saltellare la ruota se non parti deciso da fermo, questo volevo dire....

Poi il fatto che la frizione a.s. sia regolabile nell'intervento lo sanno anche i sassi.............




Salta coem un cavallo (alle partenze dei semafori) solo con frizioni molto tecniche cmq quelle racing vere e proprie!
Questo un ricambista non ve lo dice e neppure un meccanico anche perche piu l'accessorio e racing piu sale il prezzo e piu ci guadagnano


monsterpartenopeo
00lunedì 14 aprile 2008 17:06
Re:
@snowflake@, 14/04/2008 0.08:

ecco... MONSTERPARTEONOPEO penso che abbia capito cosa indendo dire... GRAZIE ! almeno uno che non critica





si perfettamente [SM=g8431]
redbarons
00lunedì 14 aprile 2008 17:44
scusate ma cosa centra la frizione ant saltel con le partenze ,unica cosa che puo' cambiare è una aumentata durezza nel premere la leva frizione ,la differenza tra' una frizione racing e una stradale penso che sia nella durata dei componenti ,un pezzo racing è fatto per durare qualche gara e poi va revisionato [SM=g8431]
pin-pian
00lunedì 14 aprile 2008 17:49
Re:
redbarons, 14/04/2008 17.44:

scusate ma cosa centra la frizione ant saltel con le partenze ,unica cosa che puo' cambiare è una aumentata durezza nel premere la leva frizione ,la differenza tra' una frizione racing e una stradale penso che sia nella durata dei componenti ,un pezzo racing è fatto per durare qualche gara e poi va revisionato [SM=g8431]



[SM=g8862] Anch'io ho lo stesso dubbio! La mia monta la frizione antisaltellamento ma mi sembra che parta normale...




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