cambia il modo di attribuire i punti in F1

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spillo75
00venerdì 11 dicembre 2009 12:27
MILANO, 10 dicembre 2009 - Ecco la prima mossa di Jean Todt, neo presidente della Fia: dalla riunione della commissione Formula 1 di Montecarlo arriva infatti il nuovo punteggio per il Mondiale. Non più 10 punti per il vincitore di ogni gran premio, ma 25. Non più 8 piloti a punti ad ogni gara, ma 10. Ecco la nuova ripartizione, presa a prestito (almeno per la parte alta della classifica) dal Motomondiale: 25 punti al primo classificato, 20 al secondo, 15 al terzo, 10 al 4°; 8 al 5°, 6 al 6°, 5 al 7°, 3 all’8°, 2 all’ 9°, 1 al 10°. Più punti di distacco tra il vincitore e il secondo classificato. Addirittura 10 di distacco tra il terzo e il vincitore. Con 13 scuderie al via ci sarà più battaglia, il cambiamento è significativo.

pRESENTAZIONE UNICA — Altra novità: per la prima volta nella storia della Formula 1, le scuderie presenteranno in un lancio congiunto le nuove monoposto per la stagione 2010. Lo ha annunciato oggi il direttivo esecutivo della MercedesGP. "Sarà una dimostrazione di come lavoriamo insieme", ha detto Nick Fry a Monaco. In questo modo la massima categoria dell'automobilismo continua con le sue misure di risparmio. Durante gli anni passati alcune scuderie hanno presentato le nuove vetture con degli show spettacolari. "Non voglio rivelare ancora quello che faremo, ma sará qualcosa di importante", ha aggiunto in occasione di una riunione della Fota a Monaco. Tra le città candidate a ospitare l'evento, Valencia sembra la più probabile visto che agli inizi di febbraio tutti i piloti vi si recheranno per provare ufficialmente per la prima volta le auto per la stagione 2010.

fonte : gasport.
Dworks
00venerdì 11 dicembre 2009 13:01
Re:
spillo75, 11/12/2009 12.27:

MILANO, 10 dicembre 2009 - Ecco la prima mossa di Jean Todt, neo presidente della Fia: dalla riunione della commissione Formula 1 di Montecarlo arriva infatti il nuovo punteggio per il Mondiale. Non più 10 punti per il vincitore di ogni gran premio, ma 25. Non più 8 piloti a punti ad ogni gara, ma 10. Ecco la nuova ripartizione, presa a prestito (almeno per la parte alta della classifica) dal Motomondiale: 25 punti al primo classificato, 20 al secondo, 15 al terzo, 10 al 4°; 8 al 5°, 6 al 6°, 5 al 7°, 3 all’8°, 2 all’ 9°, 1 al 10°. Più punti di distacco tra il vincitore e il secondo classificato. Addirittura 10 di distacco tra il terzo e il vincitore. Con 13 scuderie al via ci sarà più battaglia, il cambiamento è significativo.

pRESENTAZIONE UNICA — Altra novità: per la prima volta nella storia della Formula 1, le scuderie presenteranno in un lancio congiunto le nuove monoposto per la stagione 2010. Lo ha annunciato oggi il direttivo esecutivo della MercedesGP. "Sarà una dimostrazione di come lavoriamo insieme", ha detto Nick Fry a Monaco. In questo modo la massima categoria dell'automobilismo continua con le sue misure di risparmio. Durante gli anni passati alcune scuderie hanno presentato le nuove vetture con degli show spettacolari. "Non voglio rivelare ancora quello che faremo, ma sará qualcosa di importante", ha aggiunto in occasione di una riunione della Fota a Monaco. Tra le città candidate a ospitare l'evento, Valencia sembra la più probabile visto che agli inizi di febbraio tutti i piloti vi si recheranno per provare ufficialmente per la prima volta le auto per la stagione 2010.

fonte : gasport.



Le prossime mosse saranno:

- squalificare a vita Alonso;
- assegnare a tavolino il mondiale 2010 a Schumacher.

[SM=x1447027]

Quanto alle misure di risparmio: un ottimo lavoro! [SM=x54349] [SM=x54351]

Dopo anni di spese astronomiche e inutili, hanno stretto i cordoni della borsa, risultato: a casa centinaia di ingegneri e tecnici che pagavano comunque pochissimo con la scusa del prestigio della F1, mentre quelli che si spartiscono la fetta enorme rimarranno al loro posto a fare gli stessi casini di sempre.

E intanto tante famiglie questo Natale lo passano piuttosto male (anche altri purtroppo)
franz60
00venerdì 11 dicembre 2009 14:40
..... [SM=x54328] fratello.....

.....premesso che la F1 non mi fa impazzire, è noiosa e monotona, non capisco a cosa servono queste variazioni !?!?.....

.....per il Natale "triste" speriamo in bene !!..... [SM=x54331]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....
spillo75
00venerdì 11 dicembre 2009 18:59
Quella dei punti è una cagata pazzesca (direbbe Fantozzi).
Se volevano aumentare lo spettacolo dovevano prendere dalla Moto GP altre soluzioni, scopiazzare il punteggio non servirà a nulla.
E' intanto son 3 anni che personalmente non la guardo più o seguo solo i GP più importanti (Montecarlo, Monza e...basta).
Dworks
00venerdì 11 dicembre 2009 20:38
Re:
franz60, 11/12/2009 14.40:



.....per il Natale "triste" speriamo in bene !!..... [SM=x54331]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....



Non hai idea di quello che sta a ccadendo dove lavoro...

Se lo raccontassi non ci crederebbe nessuno. [SM=x1447027]


farmi731
00venerdì 11 dicembre 2009 22:14
Re:
franz60, 11/12/2009 14.40:

..... [SM=x54328] fratello.....


.....per il Natale "triste" speriamo in bene !!..... [SM=x54331]

..... [SM=x54339] ..... [SM=x54328] .....




Dworks, 11/12/2009 20.38:



Non hai idea di quello che sta a ccadendo dove lavoro...

Se lo raccontassi non ci crederebbe nessuno. [SM=x1447027]






aia aia deduco che non siano ancora periodi buoni,speriamo che il Natale porti qualcosa di buono... [SM=x54328] [SM=x54348]
Dworks
00venerdì 11 dicembre 2009 22:41
Re: Re:
farmi731, 11/12/2009 22.14:




aia aia deduco che non siano ancora periodi buoni,speriamo che il Natale porti qualcosa di buono... [SM=x54328] [SM=x54348]




Se le crisi sono volute e non reali, o perlomeno l'entità delle stesse viene giocata a proprio favore, allora i problemi - piccoli o grandi - ci sono e non si possono ovviare.
Se aggiungi che così si fa una della disinfezione di tutti quelle persone che non devono più servire, allora direi che per molte aziende la crisi é stata una vera manna dal cielo.

Se poi un anziano signore inglese dai capelli bianchi - che è proprietario di un giocattolo che costa miliardi di euro, si rende conto che a causa dei costi nesssun circuito può permettersi un GP e questo innesca una reazione a catena e lui non può più fare affari d'oro - decide di limitare i costi imponendo alle scuderie drastici tagli, queste - i tagli - dove volete che li facciano?
Nella benzina delle auto?

O nell'organico a colpi di decine e centinaia di persone? [SM=x1523481]

19tds
00venerdì 11 dicembre 2009 22:48
Scusami se mi permetto Dworks , ma questi io li chiamo imprevisti del mestiere e sicuramente come in tutti i mestieri chi è piu' scaltro oltre a essere piu' bravo va avanti.
crino70
00venerdì 11 dicembre 2009 23:20
ragazzi questo sara' il natale più magro degli ultimi 10 anni almeno per me sono in cassa integrazione da due mesi e di proposte nuove non se ne parla!!comunque che dire della mclaren che ha offerto 7 milioni di euro a quel crucco di schumaker per correre la prox stagione...
Dworks
00domenica 13 dicembre 2009 15:16
Re:
19tds, 11/12/2009 22.48:

Scusami se mi permetto Dworks , ma questi io li chiamo imprevisti del mestiere e sicuramente come in tutti i mestieri chi è piu' scaltro oltre a essere piu' bravo va avanti.




Non commento nel senso che io non ho problemi, e sinceramente dopo tanti anni a lavorare 14 ore al giorno sabati e domenica compresi posso permettermi di fare un pò di vacanza o andarmene all'estero ancora una volta. Magari a fare il barman specializzato in aperitivi da Formula1, potrei sfruttare tutta la chimica che ho studiato per inventare qualche nuovo gusto accattivante...

Il problema è invece per tanti padri di famiglia che dopo essere stati assunti magari facendoli venire da altre città, per una riorganizzazione che viene fatta con la scusa della crisi, si trova a doversene andare da un giorno all'altro.

Ed allora non è questione di scaltrezza per rimanere, ma di italico modo di fare e dell'atavico sistema delle conoscenze con il quale mezza Italia ancora va avanti per procurarsi il posto sicuro rispetto a chi ha più formazione, capacità, rispetto e soprattutto probabilmente paga anche le tasse.

Quanto agli imprevisti va bene, possono esserci, se però la pensiamo così è giusto che nessuno venga aiutato quando una qualsiasi azienda va male: cioè - se (e parlo in generale) io devo accettare filosoficamente che un'azienda dopo avermi sfruttato mi mette alla porta deliberatamente senza il supporto di quelli che questo problema non lo hanno (magari perchè sono gli statali fancaz[SM=x54350]isti e a spese nostre scaldano sedie e rubano) non voglio - e sottolineo non voglio - che le mie tasse vadano ad aiutare tutti gli altri, come avviene per me.

Cioé, se ognuno deve giocare per se, basta saperlo che opero di conseguenza e non deve essere che ogni anno pago tasse tanto da comprare mezzo appartamento e poi se ci sono problemi, mi trovo in mezzo alla strada.

PS Scusate O.T.
Dworks
00domenica 13 dicembre 2009 15:41
Re:
crino70, 11/12/2009 23.20:

comunque che dire della mclaren che ha offerto 7 milioni di euro a quel crucco di schumaker per correre la prox stagione...



Molto meglio che vada in Mercedes che invece rimanga a rubare soldi a Maranello per non fare niente se non qualche foto ai GP ed ai saloni, quando invece l'aziende fa cassa integrazone e licenzia.
Se devono mandare a casa chi non serve, è un bene che vadano anche quelli che - oltre ad avere soldi per generazioni future - non servono ma percepiscono lauti guadagni.

Prima hanno fatto fuori (finalmente) Todt, e poi anche il figlio prodiletto dello stesso [SM=x54335]
E cosa é successo? Ecco finalmente Alonso.

E questo conferma quello che scrissi questa estate, ovvero che Schumi non aveva problemi di collo [SM=x54344] ma si era reso conto che senza la possibilità di provare avrebbe rischiato una figuraccia.
Ms al temppo sembrava che volessi dire cavolate perchè ce l'avevo con lui...

[SM=x54328]

crino70
00domenica 13 dicembre 2009 18:54
Re: Re:
Dworks, 13/12/2009 15.41:



Molto meglio che vada in Mercedes che invece rimanga a rubare soldi a Maranello per non fare niente se non qualche foto ai GP ed ai saloni, quando invece l'aziende fa cassa integrazone e licenzia.
Se devono mandare a casa chi non serve, è un bene che vadano anche quelli che - oltre ad avere soldi per generazioni future - non servono ma percepiscono lauti guadagni.

Prima hanno fatto fuori (finalmente) Todt, e poi anche il figlio prodiletto dello stesso [SM=x54335]
E cosa é successo? Ecco finalmente Alonso.

E questo conferma quello che scrissi questa estate, ovvero che Schumi non aveva problemi di collo [SM=x54344] ma si era reso conto che senza la possibilità di provare avrebbe rischiato una figuraccia.
Ms al temppo sembrava che volessi dire cavolate perchè ce l'avevo con lui...

[SM=x54328] ben detto! meglio fare un ricambio di sangue,non farà certo male.via il dente via il dolore.





[SM=x54368]
Dworks
00domenica 13 dicembre 2009 19:20
Re: Re: Re:
crino70, 13/12/2009 18.54:




[SM=x54368]




Per me non è una questione di cambio generazionale, anche se la Formula1 cambia così velocemente che un pilota che é fuori dal giro da 3 anni é oggettivamente vecchio.
Schumy può ancora dire la sua, messo nella condizione di dirla. Sopratturro nel settore GT.

Però c'é un però: secondo me non puoi pagare milioni di euro una persona che oggettivamente è praticamente assente e viene ormai utilizzata per immagine (il che comunque di per se non è un errore) quando come azienda farai 2 mesi di cassa integrazione e imponi ai tuoi dipendenti di licenziarsi.

L'immagine va bene, ma con i soldi che pagano Schumy fanno rimanere tutti e tolgono la cassa integrazione che invece costa a noi tutti italiani... [SM=x1447027]
blakkflame
00domenica 13 dicembre 2009 19:30
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 13/12/2009 19.20:




Per me non è una questione di cambio generazionale, anche se la Formula1 cambia così velocemente che un pilota che é fuori dal giro da 3 anni é oggettivamente vecchio.
Schumy può ancora dire la sua, messo nella condizione di dirla. Sopratturro nel settore GT.

Però c'é un però: secondo me non puoi pagare milioni di euro una persona che oggettivamente è praticamente assente e viene ormai utilizzata per immagine (il che comunque di per se non è un errore) quando come azienda farai 2 mesi di cassa integrazione e imponi ai tuoi dipendenti di licenziarsi.

L'immagine va bene, ma con i soldi che pagano Schumy fanno rimanere tutti e tolgono la cassa integrazione che invece costa a noi tutti italiani... [SM=x1447027]




[SM=x57154] Luca, ma dato che é "spettacolo".... Sono abbastanza sicuri di un certo rientro.....economico, ovviamente !! [SM=x57157] [SM=x57157]
.pippo.68
00domenica 13 dicembre 2009 19:52
Re: Re: Re: Re:
Dworks, 13/12/2009 19.20:




Per me non è una questione di cambio generazionale, anche se la Formula1 cambia così velocemente che un pilota che é fuori dal giro da 3 anni é oggettivamente vecchio.
Schumy può ancora dire la sua, messo nella condizione di dirla. Sopratturro nel settore GT.

Però c'é un però: secondo me non puoi pagare milioni di euro una persona che oggettivamente è praticamente assente e viene ormai utilizzata per immagine (il che comunque di per se non è un errore) quando come azienda farai 2 mesi di cassa integrazione e imponi ai tuoi dipendenti di licenziarsi.

L'immagine va bene, ma con i soldi che pagano Schumy fanno rimanere tutti e tolgono la cassa integrazione che invece costa a noi tutti italiani... [SM=x1447027]




raga

credo che oramai tutti abbiano capito come funziona in italia.....

non frega a nessuno (dei dirigenti ovviamente) dei posti di lavoro persi o delle difficoltà di padri di famiglia a tirare avanti,

nè tantomeno dei meriti in base ai quali fare la "scrematura".....

piuttosto in realtà industriali,come dice dworks,conta l'amico dell'amico.....

altrettanto non penso che rinuncino a schumacher,in alternativa ai posti di lavoro....

insomma gira che ti rigira.....il cetriolo va sempre ai soliti
Dworks
00domenica 13 dicembre 2009 21:05
Re: Re: Re: Re: Re:
.pippo.68, 13/12/2009 19.52:




raga

credo che oramai tutti abbiano capito come funziona in italia.....

non frega a nessuno (dei dirigenti ovviamente) dei posti di lavoro persi o delle difficoltà di padri di famiglia a tirare avanti,

nè tantomeno dei meriti in base ai quali fare la "scrematura".....

piuttosto in realtà industriali,come dice dworks,conta l'amico dell'amico.....

altrettanto non penso che rinuncino a schumacher,in alternativa ai posti di lavoro....

insomma gira che ti rigira.....il cetriolo va sempre ai soliti




Il problema è proprio questo.
Per chi lavora nell'azienda è certo che il danno è maggiore, ma anche per noi tutti italiani che gli paghiamo la cassaintegrazione non è da star troppo contenti di supportare socialmente chi invece va bene e fa di tutto per dimostrare il contrario.


.pippo.68
00domenica 13 dicembre 2009 21:31
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Dworks, 13/12/2009 21.05:




Il problema è proprio questo.
Per chi lavora nell'azienda è certo che il danno è maggiore, ma anche per noi tutti italiani che gli paghiamo la cassaintegrazione non è da star troppo contenti di supportare socialmente chi invece va bene e fa di tutto per dimostrare il contrario.






ma certo.....

il problema vero (per noi contribuenti)

è che la cassa integrazione costa troppo poco all'azienda,

per cui con poco riescono a fare i loro giochetti per arrivare alla mobilità,che poi è l'anticamera del licenziamento,legalmente......

oltretutto con la maggior parte degli oneri allo stato....

ora io mi domando......ma se un'azienda ha la liquidità per acquistare altre aziende oltre oceano,è possibile che poi in italia gli si concedono benefici che spetterebbero "solo" alle aziende in difficoltà?

poi viene spontaneo pensar male.......non è che queste acquisizioni le fanno a spese nostre?
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