caricare le lipo

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@Maxcipollino@
00mercoledì 28 novembre 2007 11:55
si parlava col titto, ma se uno compra delle lipo da, per esempio, 8000mha
poniamo che il mio overloader arrivi come impostazioni al max a 5000mha come capacità batteria
poniamo che posso caricare a 10000mha

che succede? che carica prendono le batterie?

ciao Max

naftausa
00mercoledì 28 novembre 2007 14:43
il discorso invece è:

il mio ice chiede quanta carica massima può ricevere la batteria. 10&-20%.......100%-110%o 120%. perchè più in sù esplodono.

questo perchè nella prima riga di programmazione mi chiede l'amperaggio del pacco.

a conferma di ciò, se io avessi una batteria da 5000, la volessi caricare quindi a 2c (10A), un caricabatterie normale non te lo farebbe fare.

invece l'ice, con la dichiarazione che tu gli dai del pacco (10.000) io metto massima carica 50%. così il pacco si carica a 10A, ma non può duperare i 5000 mA di storaggio.

se il tuo overloader carica a 5 a e la batteria è da 8, lui caricherà a 5 ampere fino a che il cc/cv non interviene staccando la carica.

ma non lo conosco bene, può darsi che mi sbagli.. [SM=g27829] [SM=g27829]



come può darsi che abbia scritto caxxxte fino a ora.. in effetti la mia è solo teoria.. dovrei provare.. [SM=g27825] [SM=g27825]
@Maxcipollino@
00mercoledì 28 novembre 2007 18:11
ma che ti sei fumato stamattina.....sicuro che non era robba buona...te l'ho sempre detto che quella piantina fuori della porta, conosciuta come " rosmarino ", non è buona da fumare!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

te preticamente fai stò giochino per caricare il pacco a 2C dato che si dice che le truckpower lo possono fare, giusto?? elettronicamente parlando non credo che sia molto esatto far così, non credo che la batteria prenda la giusta carica; figurati che, mi sembra, l'overloader preveda solo la carica a 1C o meno, un motivo ci sarà? se la Kokam scrive sulle batterie che si caricano max a 1C...un motivo ci sarà?

se sento un botto....so dove guardare... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

ciao Max

naftausa
00mercoledì 28 novembre 2007 19:53
se la flight power (di cui ultimamente mi sto fidando di più che della kokam) dice che si può caricare a 2c un motivo ci sarà? forse le celle flightpower sono meglio delle kokam... [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]
@Maxcipollino@
00mercoledì 28 novembre 2007 19:54
mumble mumble...

[SM=g27820] [SM=g27818] [SM=g27820] [SM=g27818]

Max

naftausa
00mercoledì 28 novembre 2007 20:01
mumbla mumbla..... [SM=g27827] [SM=g27827]

della.M
00mercoledì 28 novembre 2007 20:49
Re:
naftausa, 28/11/2007 19.53:

se la flight power (di cui ultimamente mi sto fidando di più che della kokam) dice che si può caricare a 2c un motivo ci sarà? forse le celle flightpower sono meglio delle kokam... [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]



SI ma attento, la stessa Flightpower dice che da 2C a salire puoi farlo fino a 2.5, ma ne diminuisci DRASTICAMENTE la durata!!!
NB: sito della flight.... [SM=g27811]


Badlucifer
00mercoledì 28 novembre 2007 21:00
Se non si ha fretta... non vedo il motivo di caricarle a 2C, le mie Track le carico sempre a 1C... ma in caso di necessità so che si posson caricare tranquillamente a 2C [SM=g27820] [SM=g27820] [SM=g27820]
naftausa
00mercoledì 28 novembre 2007 21:02
ovviamente.. anche le IB4200 se le carichi a 7 A come ho visto fare, riducono la loro vita..

il buonsenso a volte è la cosa che dà più soddisfazioni..
Badlucifer
00mercoledì 28 novembre 2007 21:12
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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