cronaca III giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
themajor90
00mercoledì 16 aprile 2008 19:28
sarebbe possibile avere una breve cronaca/descrizione sull'andazzo delle partite della 3 giornata...si sanno solo i risultati,mica si fa così...
chi incomincia?
sheriff28
00giovedì 17 aprile 2008 09:03
Domenica 13 aprile,presso il campo sportivo di Osio Sotto (BG), gli Elephants Catania tornano dopo 10 lunghi anni ad incrociare i caschi con i fortissimi Lions Bergamo, detentori di ben 11 scudetti e di 3 titoli europei.
In una giornata sorprendentemente assolata e su un manto erboso impeccabile, le due formazioni hanno stupito sin dall’inizio la discreta cornice di pubblico(200 unità) presente per assistere all’evento: gli Elephants infatti, al loro primo anno nella massima serie dopo un lungo periodo di assenza, erano stati pronosticati come avversario facile da battere per gli orobici ma mai fu il pronostico più errato.
I Lions entrano in campo, dopo un ritorno molto buono del funambolico Stallings(durante il quale si infortuna il LB Pigolotti), tentano una flea flicker ma pasticciano provocando un fumble subito ricoperto dai catanesi.
L’attacco degli Elephants si ritrova sulle 40 yds avversarie e con la possibilità di capitalizzare subito l’errore avversario: ciò non avviene e dopo una dubbia chiamata su una ricezione in tuffo del WR Mangano la palla torna agli orobici.
Questa volta i Lions decidono di lasciare i trick plays in sideline e con Kendrick Dozier in regia alternano le corse dei bravissimi RB Tassan e Ghislandi ai lanci sul WR Mortazavi Mohammed, iraniano di nascita ma di chiara scuola americana, fino a segnare il primo TD.
Gli Elephants decidono di impattare senza paura l’incontro e nel drive successivo rispondono immediatamente ai padroni di casa, pareggiando il punteggio grazie alla trasformazione del KR Marco.
L’incontro prosegue con le due compagini che si fronteggiano a suon di TD,rispondendo colpo su colpo: è l’attacco degli Elephants che si ritrova, nella quasi totalità delle circostanze, ad “inseguire” il punteggio riuscendo comunque a colmare le distanza grazie alle corse dello stupefacente Lombardo e delle ricezioni dei WR Epperson, Mangano e Barbagallo.
Si arriva a qualche secondo dalla fine del primo tempo con uno score inaspettatamente equilibrato di 33 a 29 per gli orobici.
Il football insegna che il gioco non è finito sin quando non è scaduto l’ultimo secondo a disposizione ed è la difesa etnea a pagare per non aver tenuto a mente questo detto: forse per distrazione, forse per inesperienza gli uomini del Coach Contreras subiscono un lungo TD pass lanciato dal mobilissimo Dozier che ha moltissimo tempo per cercare e trovare, anche a tempo scaduto, il solito Mohammed (4 TD alla fine per lui).
Si va negli spogliatoi con il punteggio di 40 a 29 per i campionissimi Lions.
Gli Elephants rientrano in campo credendoci: non hanno nulla da perdere e da anni lavorano sodo per poter dimostrare di essere in grado di competere ai massimi livelli del football nazionale.
Dopo un ottimo drive, Johnson e i suoi mettono a segno l’ennesimo TD ,mancando però trasformazione da due punti: 40 a 35 per i padroni di casa.
E’ in questa fase che succede qualcosa che fa credere a molti nel colpaccio degli Elephants: nel successivo drive offensivo i Lions segnano ulteriormente ma il loro field goal calciato dal cecchino Marone viene bloccato e poi ritornato per 90yds da Epperson che aggiunge 2 punti sullo scoreboard a favore degli Elephants.
46-37 a favore degli orobici.
I Lions pasticciano un po’ e il RB Ghislandi,dopo un’ottima portata, perde palla, prontamente ricoperta dalla defense etnea.
Gli Elephants ci credono davvero e dopo una serie di spettacolari ricezione di Epperson, Mangano e Strano, portano l’ovale a pochissime yds dalla endzone avversaria; purtroppo però, per la troppa pressione portata dalla forte linea orobica, Johnson non trova Epperson in endzone bensì le salde mani della FS/RB Anthony Stallings che, capace di incredibili movenze, decide di correre e si invola verso la endzone catanese dopo un ritorno di 100 yds.
Dopo questa azione-chiave, i Lions riprendono la storica sicurezza mentre i catanesi subiscono, oltre alla delusione, un decisivo calo fisico che condiziona la restante parte della partità: i Lions continuano a segnare TD a ripetizione con una bella reverse del WR Podavitte, con le corse di Ghislandi e le ricezioni di Mohammed portando il punteggio sul 68 a 37.
Gli Elephants, mai domi e con grande orgoglio, tentano un ultimo colpo di coda, portando a segno un altro TD con una corsa centrale di Lombardo.
68 a 43 il punteggio finale che parla chiaro ma non chiarissimo: Lions molto forti, portano a casa il risultato per la maggiore prestanza fisica ed esperienza dimostrata in campo; Elephants che commettono qualche errore di troppo, con una difesa da migliorare (68 punti subiti sono tanti anche contro i Lions) ma che dimostrano di poter competere ad armi pari, almeno fino all’inizio del secondo tempo, contro i grandi del football americano in Italia.
Stellare la prestazione degli attacchi con 111 punti segnati complessivamente dalle due formazioni; in cabina di regia Johnson e Dozier hanno dato spettacolo, trovando molto spesso le mani dei loro ricevitori preferiti, Epperson e Mohammed.
Tra i catanesi si sono distinti il RB Lombardo, vera potenza delle corse etnee, e il WR Mangano, il secondo ricevitore più ricercato da Johnson; decisive in alcune fasi le ricezioni del WR Barbagallo e del TE Strano.
Una menzione speciale per l’OL/DL Bennett, capace di ottime prestazioni durante tutto l’arco della partita.
In archivio va anche l’infortunio alla gamba del falcon Gustavo Bonnano(chiamato a sostituire l’infortunato Gargiulo), proprio durante l’ultima azione della partita a causa di uno sciocco incidente: a lui vanno i migliori auguri per una pronta guarigione.
(John Holmes)82
00giovedì 17 aprile 2008 09:25


Ben 200 persone. WOW!!!
Un successone di pubblico.

Ma c'era anche Bergamo TV?

sheriff28
00giovedì 17 aprile 2008 09:26
BOLOGNA AMARA PER GLI SQUALI

Davanti ad un ottima cornice di pubblico all stadio G. Bernardi (ex Lunetta Gamberini) di Bologna, gli Sharks lottano fino alla fine con quella che sembra essere la squadra rivelazione di queste prime giornate di campionato, i Doves Bologna.
Privi del loro runninback messicano Alejandro Trejo, gli Sharks schierano il coach Gerardo Vera Gomez in difesa come Lb centrale. Partita emozionante che non ha mai visto una delle due squadre smettere di crederci fino alla fine.
Ci pensano i Doves per primi a mettere tre punti con un field goal, e poi con un touchdown su pass del qb italiano #11 Scaglia. Trasformazione che non va a buon fine e 9 - 0 per i padroni di casa. Reagiscono gli Sharks che dopo un drive costruito come al solito divinamente dal Qb "palermitano" # 3 Arturo Sanchez, che lancia su #18 La Greca # 13 Muzio # 80 D'Adelfio e #47 Catalano, vanno a segno con una corsa del Qb da 8 yard che permette agli squali di accorciare le distanze. 9 a 6. Dopo un turnover per parte i Doves dalla loro metacampo su un quarto e 12 decidono di calciare. Ottimo però il lavoro della difesa palermitana che con il numero #92 Vera Gomez stoppa il punt e recupera il pallone ( #2 Buendìa), consegnando la palla alla offense su un primo e 10 da 15 yards. Dopo due tentativi di lancio gli Sharks si portano in vantaggio grazie ad una corsa centrale del #47 Catalano. Nel tentativo di trasformare da 2 gli Sharks subiscono un intercetto che viene riportato in touchdown dal numero #12 dei Doves. 12 a 10 per gli squali.
Rinetra l'attacco dei doves e #11 Scaglia lancia un intercetto, palla che viene ritornata da #92 Vera Gomez e che consegna la palla all'attacco palermitano. Partita vibrante, l'offense degli squali parte bene e guadagna 2 primi down con #25 Spinelli e con #5 Albanese, ma un fumble recuperato dalla difesa bolognese riconsegna palla alle "colombe". I doves sfruttano la chance e siglano il touchdown del sorpasso con una corsa dell'americano #8 e in virtù della trasformazione da due si portano sul momentaneo 18 a 12.
Siamo nel secondo tempo, gli Sharks non ci stanno, e un ottimo ritorno del #47 Catalano, spiana la strada all'offense palermitana che prima con l' #80 D'Adelfio e poi grazie ad un interfidence da 30 yards su #5 Albanese, conquistano un primo down sulle 25 avversarie. Li grazie ad una option il numero #25 Spinelli corre in touchdown portando il team palermitano in parità. 18 a 18. Il calcio addizionale di #81 Cusimano finisce fuori di un nulla e gli sharks non riescono a portarsi in vantaggio.
La partita è spettacolare, sembra un film pieno zeppo di colpi di scena.
Si entra nel 4° quarto, con i Doves in attacco che dopo essere stati costretti a 2 terzi down consecutivi dalla difesa palermitana si portano in vantaggio con una corsa del solito americano #8. Calcio addizionale che va a buon fine e 25 a 18.
Mancano 4 minuti alla fine, e gli Sharks sono in attacco. Primo down conquistato da un out del #80 D'Adelfio, poi ci pensano le corse di #47 Catalano e #25 Spinelli a fare muovere la catena. 2:30 sul cronometro con gli Sharks a meta campo. Ricezione prima di #13 Muzio e poi del #5 Albanese e terzo primo down degli Sharks che continuano ad avanzare. A circa 1 minuto e mezzo dalla fine l'ennesima interfidence del corner delle "colombe", regala agli Sharks un primo down dalle loro 20 yds. Entrambe le squadre sono stremate (siamo arrivati a più di tre ore di gioco), i Doves contengono gli attacchi dei palermitani. Ma dopo un ennesimo fallo su un 3 down (push in the back) consegnano la palla a una yds dl touchdown.
30 secondi alla fine, e il #18 La Greca nelle spogli di ricevitore esterno completa un pallone difficilissimo che permette agli Sharks di siglare il touchdown del 25 a 24.
Come da buon film e perdonate il continuo riferimento, gli Sharks decidono di andare da due invece che provare il "calcio del Overtime". Decisione coraggiosissima che però non vede premiati gli sforzi di palermitani, difatti grazie ad un ottima copertura della defense dei Doves il pass del Qb #3 Sanchez, sull'interno ##13 Muzio non da i frutti sperati, e i Doves vincono la partita.

Gli Sharks escono ancora una volta a testa alta e tra gli applausi, i Doves volano in vetta alla classifica, entrambe le squadre hanno dato vita ad una partita emozionante dove il risultato fino all'ultimo è stato in dubbio.
Si dice che le sconfitte a volte fortifichino un team, gli Sharks nelle due partite finora giocate hanno dimostrato di essere una squadra in tutto e per tutto. A volte bisogna avere pazienza perchè i risultati premino il duro lavoro di una squadra. Gli Sharks finora hanno raccolto molto meno di quello che hanno seminato in questi anni, ma una cosa e certa, i numerosi rookie e i giovani di questo team, stanno pian piano acquisendo la giusta mentalità che permetterà alla compagine palermitana di prendersi delle belle soddisfazioni.

Adesso gli Squali saranno di scena a Catania contro una delle squadre più in forma Gli Elephants, che in questo avvio di campionato hanno dimostrato di poter arrivare ai playoff, battendo prima i Rhinos a Milano e siglando più di 40 punti a Bergamo contro gli "invincibili" Lions.
Il kickoff è fissato per Sabato 19 Aprile alle 15.00 al S. M. Goretti.
sheriff28
00giovedì 17 aprile 2008 09:28
Re:
(John Holmes)82, 17/04/2008 9.25:



Ben 200 persone. WOW!!!
Un successone di pubblico.

Ma c'era anche Bergamo TV?




ma tu vieni per vedere il pubblico o per vedere la partita?
Inoltre il valore di 200 unità l'ho dato io che sono un giocatore e che non posso vedere per bene quante persone ci sono...


ww73
00giovedì 17 aprile 2008 09:33
"E’ in questa fase che succede qualcosa che fa credere a molti nel colpaccio degli Elephants: nel successivo drive offensivo i Lions segnano ulteriormente ma il loro field goal calciato dal cecchino Marone viene bloccato e poi ritornato per 90yds da Epperson che aggiunge 2 punti sullo scoreboard a favore degli Elephants.
46-37 a favore degli orobici."



a bologna vale 1 punto.....i punteggi assegnati dagli arbitri valgono in pase alla latitudine?

cioe' anche a me pare che il ritorno in td del field goal bloccato in fase ti extra point valesse come una safety...mi stupisco sempre di piu'....e non mi invento cazzate ...nella medesima situazione ai doves di bologna e' stato assegnato 1 punto...
Willoscaglia
00giovedì 17 aprile 2008 09:41
Gli arbitri si sono sbagliati e credo che sia arrivata una comunicazione successivamente alla partita che ci "aggiungeva" il punto mancante. Almeno è quello che ho capito.
Viva lo sceriffo!!
(John Holmes)82
00giovedì 17 aprile 2008 10:51
Re:
Willoscaglia, 17/04/2008 9.41:

Gli arbitri si sono sbagliati e credo che sia arrivata una comunicazione successivamente alla partita che ci "aggiungeva" il punto mancante. Almeno è quello che ho capito.
Viva lo sceriffo!!




Quindi se gli Sharks avessero segnato la trasformazione da due, adesso gli avrebbero tolto la vittoria e poi, a scelta:

a) Doves e Sharks sono convocate il primo weekend libero per giocare gli overtime

b) Doves e Sharks sono convocati il primo weekend libero per rigiocare la partita causa errore tecnico

c) mi tocco

Wiwa la superlega e gli arbitri en si hey hey
Willoscaglia
00giovedì 17 aprile 2008 11:19
Scusa ma tu hai letto da qualche parte che gli arbitri della IFL sarebbero stati quelli della NCAA a TUTTE le partite? (può essere ma io non lo ho visto). Poi vogliamo parlare situazioni strane in campionati passati? Dai evitiamo di polemizzare proprio su tutto tutto. Pensiamo al football che è meglio!
ww73
00giovedì 17 aprile 2008 11:54
willo io non polemizzo una cippa di minkia ...prendo solo atto che poteva essere un guaio....
e seper caso gli sharks avessero deciso di fare un extra da 1 per pareggiare e poi andare agli overtime e magari perdere li....se aveste preso il punto subito a loro sarebbe stato chiaro che erano sotto di 2 e che l'extra da 1 non era da considerare...

poi ripeto io non e' che polemizzo anzi benvengano gli arbitri da ovunque...sono tanto importanti quanto i giocatori in campo e questa ne e' solo un ennesima dimostrazione.

poi guarda te lo dico chiaro e tondo io ero alla partita....quando la zebra ha tirato la crepa io ero imbufalito....ho pensato " come cazzo e' possibile che non conosca le regole....che io non conosca le regole" ..... ora ho scoperto di avere ragione e sono piu' rilassato....e' un po' come guardando chi vuol esser milionario credi di sapere la risposta da 1 milione di euro e ne sei strasicuro finche' jerry scotti non dice un altra cosa...io di norma mi alzo e controllo su internet ...e' proprio puntiglio.
Gis LB
00giovedì 17 aprile 2008 13:20
Re:
Willoscaglia, 17/04/2008 11.19:

Scusa ma tu hai letto da qualche parte che gli arbitri della IFL sarebbero stati quelli della NCAA a TUTTE le partite? (può essere ma io non lo ho visto). Poi vogliamo parlare situazioni strane in campionati passati? Dai evitiamo di polemizzare proprio su tutto tutto. Pensiamo al football che è meglio!




veramente si parla della participazione di un arbitro NCAA a dei clinic per arbitriti nulla di più
(John Holmes)82
00giovedì 17 aprile 2008 13:46
Re: Re:
Gis LB, 17/04/2008 13.20:




veramente si parla della participazione di un arbitro NCAA a dei clinic per arbitriti nulla di più




Leggo dal comunicato IFL:

"La proposta disegnata ripropone una modalità logistica già utilizzata da NFL Europe per la copertura della stagione arbitrale in ambito IFL:
due arbitri americani copriranno due week-end consecutivi, arbitrando le partite di campionato IFL affiancando le crew AIAFA durante la settimana tra i due eventi svolgerà attività didattica,
con corsi specifici, incontri con gli arbitri, le squadre saranno inoltre coperti da un arbitro l’Opening Weekend ed il week-end dell’Italian Super Bowl."

Abbiamo già capito che per riportare le cose non sei la persona più affidabile del mondo, ma non confermarcelo ad ogni piè sospinto.
Gis LB
00giovedì 17 aprile 2008 13:52
ho capito male...

comunque se ti va di riaprire di nuovo la questione su quello che non avreste voluto che sentissi possiamo riaprirla tranquillamente... perchè io (anche sbagliando) nel mio piccolo provo a costruire e su questo non ci piove... e senza aprire altre polemiche ho un nome e un cognome.. tu che fai?? chi sei??
(John Holmes)82
00giovedì 17 aprile 2008 14:05

Il problema non è tanto che hai sentito cose che non dovevi sentire. Anzi, quelle che hai sentito e per le quali tutti erano preoccupati che avessi sentito, manco le hai menzionate. Forse non le hai capite, forse hai preferito risparmiare polemiche (non ci credo, ma e' una possibilità).
Il problema è che quello che hai sentito l'hai capito male e riportato peggio.
E mi meraviglio di come non sia ancora stata chiesta la smentita.
Gis LB
00giovedì 17 aprile 2008 14:10
Re:
(John Holmes)82, 17/04/2008 14.05:


Il problema non è tanto che hai sentito cose che non dovevi sentire. Anzi, quelle che hai sentito e per le quali tutti erano preoccupati che avessi sentito, manco le hai menzionate. Forse non le hai capite, forse hai preferito risparmiare polemiche (non ci credo, ma e' una possibilità).
Il problema è che quello che hai sentito l'hai capito male e riportato peggio.
E mi meraviglio di come non sia ancora stata chiesta la smentita.




sappi che quello che ho sentito, ho riportato!! in veste di delegato non approfondisco ne commento. e con questo chiudo, quando ti presenterai potremmo riparlarne
Branch
00giovedì 17 aprile 2008 14:51
Re: Re: Re:
(John Holmes)82, 4/17/2008 1:46 PM:




Leggo dal comunicato IFL:

"La proposta disegnata ripropone una modalità logistica già utilizzata da NFL Europe per la copertura della stagione arbitrale in ambito IFL:
due arbitri americani copriranno due week-end consecutivi, arbitrando le partite di campionato IFL affiancando le crew AIAFA durante la settimana tra i due eventi svolgerà attività didattica,
con corsi specifici, incontri con gli arbitri, le squadre saranno inoltre coperti da un arbitro l’Opening Weekend ed il week-end dell’Italian Super Bowl."

Abbiamo già capito che per riportare le cose non sei la persona più affidabile del mondo, ma non confermarcelo ad ogni piè sospinto.




Scusa, ma io da quel cominicato capisco che gli arbitri americani verranno qui una settimana, arbitrando delle partite dei due week-end che la racchiudono.
Non mi pare sia scritto che arbitreranno tutte le partite
=Rat-Man=
00venerdì 18 aprile 2008 11:52
Re:
(John Holmes)82, 17/04/2008 9.25:



Ben 200 persone. WOW!!!
Un successone di pubblico.

Ma c'era anche Bergamo TV?




200, per una squadra campione d'Italia un bel buco nell'acqua [SM=g27813]
Visto e considerato p.e. che Warriors e Doves con un po' di sbattimento e dell'affissione pubblica ne son riusciti a fare 1000, cosa che succedeva anche a Bergamo nel 1995 con la FLE non perchè il livello di gioco fosse più alto (cosa che era comunque), ma perchè c'erano i cartelloni delle partite affissi in giro per la città!!
1 americano in - e coi $oldi risparmiati ci paghiamo affissione per tutto il campionato...
J.H.82, che problema c'hai con Bergamo TV? Io son bergamasco e guardo occasionalmente Bergamo TV per lo sport locale; tra le emittenti locali è sicuramente una TV di buon livello, MAGARI facesse ancora le sintesi delle partite dei Lions.
Avercene di TV locali interessate al football.

P.S.
Non era una cronaca ma un commento a caldo che ho fatto dopo la partita che avevo già postato nell'altro thread sulla III giornata, ma lo riposto quì nel caso:

Doves BO - Sharks PA 25-24

Spettatori (dichiarati dallo speaker) 1200, io non so quantificarli ma posso dire che il Lunetta Gamberini era pieno al 90% a colpo d'occhio; parecchie casacche degli altri teams bolognesi (Warriors, Neptunes, American Felix) tra il pubblico.

PREMESSA: non ho visto il 1° tempo, sono arrivato praticamente all'intervallo che stavano 9-6 per i bolognesi.

Caso vuole che questo weekend mi trovi a Bologna, e girando la città ho visto affissi diversi manifesti pubblicizzanti la partita di stasera (motivo per cui credo ci fosse un buon pubblico).
Due squadre che sostanzialmente si sono equivalse, sia nel bene che nel male. Partita divertente da vedere, molto high school, con diversi capovolgimenti di fronte (più che altro per i numerosi turnovers).
Doves che avevano una squadra davvero giovanissima per età con qualche innesto d'esperienza, 3 stranieri per loro: #8 RB/DB che era il motore principale dell'attacco, #13 WR/DB e #47 DE/TE che facevano la differenza, però parecchi palloni smistati anche agli italiani (il WR #26 ha fatto un bellissimo TD su screen annullato perche ha pestato la sideline con un piede). L'eroe di casa, il QB bolognese #11 non mi ha impressionato moltissimo, molto mobile e corre bene ma poca esperienza e tende a forzare parecchio i lanci (2 intercetti stasera credo) e comunque la sua linea gli ha dato poca protezione stasera. Discreta la difesa bolognese nell'insieme invece. I Doves hanno poi fatto una marea di falli d'inesperienza/inutili che più di una volta gli sono costati molto cari.
Sharks che mi son sembrati più disciplinati in attacco, QB #3 messicano molto bravo, gioco in attacco spesso sulle spalle dei RB #47 e #25 (autore di un bellissimo TD da un 30y su un 4° ed inches giocato alla mano dai palermitani) e ricevitori +o- tutti coinvolti. Difesa non spettacolare ma concreta. Gli Sharks hanno scialacquato parecchie buone occasioni per volgere la partita a loro favore.
Entrambe le squadre hanno sbagliato oltre il consentito in diverse occasioni (complice anche la buona giornata delle difese), gli Sharks hanno sbagliato extra points da 1 ed uno da 2 alla mano se lo son visti ritornare in faccia in meta per 90y. I Doves si son fatti stoppare un punt sulle loro 10y aprendo la strada alla successiva segnatura palermitana. E via così con diversi turnovers per parte su fumble (Sharks) ed intercetti (Doves).
Gli Sharks nel finale tornano in partita (grazie anche a numerosi falli dei Doves) ed a pochi secondi dalla fine segnano su lancio portandosi sul 24-25, dovendo scegliere tra extra point da 1 e overtime e andare da 2 e vincere optano per la seconda soluzione, ma la chiamata è un po' telefonata ed i Doves bloccano il tentativo e portano a casa la partita.
Partita divertente nonostante gli errori, ma entrambe le squadre se avessero affrontato p.e. Giants o Lions sarebbero state spazzate via con tanti turnovers.
Crew arbitrale (6) piuttosto fiscale ma sostanzialmente sufficiente.
OL78
00venerdì 18 aprile 2008 11:55
A PROPOSITO DI TV MA IL PROGRAMMA SU SPORT ITALIA QUALCUNO NE SA QUALCOSA???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com