Re:
filovirus59, 14/11/2009 14.18:
si è vero manca il wattaggio ma dalla foto dovrebbero essere di 1 watt, i trimmer nn mi piacciono un gran che preferirei un "multigiri" quantomeno per una regolazione fine. i condensa in effetti nn essendo elettrolitici nn sono critici. per la taratura o meglio per le condizioni "di partenza"secondo me è meglio mettere i trim regolati in posizione centrale, poi si fanno gli aggiustamenti. per un lavoro ben fatto occorre però reperire i valori del dbmetro (in volt) specifici della macchina diversamente credo sia un impresa. ti ritrovi qualcosa te circa i valori in volt?
purtroppo no non ne posseggo, per le resistenze mi sembrano piu' che da 1 watt da 1/4 di watt ad eccezione di una quella azzurra, per uqnto riguarda i valori visto che ho rimappato la centralina e mi sono trovato bene con una modica cifra non ritengo sia buono toccare solo il dbeimetro in quanto la rimappa come ben saprai agisce su tutti i parametri....
per quanto riguarda l'ultimo circuito, golf ecc...
sicuramente piu' grezzo ma ancora piu' semplice e sicuramente migliore visto che c'è anche il riporto dei volt sul trimmer, un lkavoro ben fatto .... e di migliore realizzazione se non si vuole usare lo stampato in quanto sono presenti meno componenti, quindi sldabili direttamente tra loro senza farli toccare, una volta fatto il circuito lo si puo inserire dentro una piccola scatolina di plastica e riempire di silicone in modo da non far toccare nel tempo i componenti tra loro e lasciado ovviamente fuori il trimmer..
cazzarola non fosse per il tempo che proprio in questo periodo non ho li avrei già fatti e provati, come avete visto sto mancando un pochino dal forum, ma è solo per lavoro......