problema candele!!!

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jean.86
00sabato 12 aprile 2014 15:59
Ciao a tutti ragazzi!!
è la seconda volta che cambio le candele e quella del cilindro destro va a farsi fottere letteralmente in 200 km!!! [SM=g27826]
accendo la moto la scaldo e inizia a borbottare (si sente proprio che è problema di corrente) apro la manetta scoppietta e addio alla candela!!! [SM=g27826] monto le 9 ecm e la prima volta sempre con le 9!!! addirittura la prima volta con le candele nuove di fiamma appena montate,e sempre e solo quella del cilindro destro... [SM=g27820] cosa può essere???
carburazione??? sono settato originale al max!!!
o un problema con la bobina del suddetto cilindro??
ora stavo passando alle 10 ecm per l'arrivo dell'estate...ma giusto oggi che sono uscito con su le 9 che avranno si e no 200 km è successo ancora e mi sono fatto 15 km con la moto che andava a uno...
non possono essere le candele di sicuro!!! [SM=x151895]
matteo '89
00domenica 13 aprile 2014 14:18
Forse è nella bobina o nel cavo o nella pipetta o in tutti questi assieme. Io proverei a fare lo scambio col sx per vedere se si sposta il problema
Marcellino Racing
00lunedì 14 aprile 2014 13:00
Re:
Devi provare a inverire prima di tutto le bobine fra i 2 cilindri per vedere se è quello,se nn lo fa e continui ad avere problemi,o è l'impianto elettrico o la centralina cdi.
jean.86
00venerdì 18 aprile 2014 18:25
Re: Re:
Marcellino Racing, 14/04/2014 13:00:

Devi provare a inverire prima di tutto le bobine fra i 2 cilindri per vedere se è quello,se nn lo fa e continui ad avere problemi,o è l'impianto elettrico o la centralina cdi.


ho fatto tutti i controlli con il tester sia sull'impianto che sulle bobine ed è tutto ok!!
io credo sia un problema di carburazione...
dico questo perché la carburazione del destro è davvero troppo grassa,e contando che la carburazione è originale vuol dire che qualcosa non va bene!!!
la candela che parte è sempre e immancabilmente NERA e ZUPPA quindi va a massa e buona notte!
io stavo pensando alle lamelle,troppo vecchie e non chiudono più,quindi benza a fiumi!
sul finale del sinistro ci trovo sempre qualche goccia di olio incombusto
e poi il destro fuma a bestia!!!
domani ordinerò lamelle,candele,e spugna filtro un po più aperta,e settimana prossima proverò tutti i getti con un flussometro per vedere se sono giusti o saltano di 6/7 punti per volta.... [SM=x151895]
per le candele avevo in mente le ngk iridium ix..ma volevo cmq mantenere la sue classiche piccoline se ci fossero! e come lamelle le boyesen
jean.86
00domenica 27 aprile 2014 23:49
ragazzi qualche consiglio sulle lamelle??? sono indeciso tra le boyesen
o le Aktive in carbonio!!!
voi che dite??
cmq pacco lamellare destro messo contro luce e sopra e sotto passava la luce,in arrivo getti,polverizzatori e spilli nuovi!
ieri mattina ho preso le ngk br9 ecm ix
spugna filtro sp domani mattina!
qualche consiglio per le lamelle sarebbe ben accetto! [SM=x151880]
Marcellino Racing
00martedì 29 aprile 2014 18:26
Re:
Monta le lamelle originali,le Boysen perdi in alto ma guadagni in basso.Le Aktive nn ho mai avuto riscontri,con le originali nn sbagli.
Cmq se sostieni che sia la carburazione ti conviene controllare anche i getti,i passaggi dello spillo e che il galleggiante nn sia bucato e quindi faccia riempire troppo la vaschetta.
Getti originali max:270-280,pj 35-55 e min 27.5 per entrambi.
Il tester per la bobina nn è una misura affidabile,ci vorrebbe l'attrezzino apposito per controllare che faccia una bella scintilla,dovresti andare da un meccanico che l'ha.
jean.86
00sabato 3 maggio 2014 20:39
Re: Re:
Marcellino Racing, 29/04/2014 18:26:

Monta le lamelle originali,le Boysen perdi in alto ma guadagni in basso.Le Aktive nn ho mai avuto riscontri,con le originali nn sbagli.
Cmq se sostieni che sia la carburazione ti conviene controllare anche i getti,i passaggi dello spillo e che il galleggiante nn sia bucato e quindi faccia riempire troppo la vaschetta.
Getti originali max:270-280,pj 35-55 e min 27.5 per entrambi.
Il tester per la bobina nn è una misura affidabile,ci vorrebbe l'attrezzino apposito per controllare che faccia una bella scintilla,dovresti andare da un meccanico che l'ha.


ciao Marcellino! e grazie per aver risposto!!! [SM=x151880]
le lamelle sono queste!

per quanto riguarda i carburatori ho cambiato getti polverizzatori, spilli e sedi,i galleggianti sono ok. ora aspetto che arrivino le lamelle le monto e vediamo se ho risolto...ora è tutto nuovo,a partire dai carburatori alle lamelle e alle candele quindi se dovesse ricapitare (spero proprio di no) chiamerò un esorcista!!! a proposito altra domanda la spugna filtro sp è una spesa valida o potevo evitare?? tutto sommato con l'arrivo del caldo un po più di aria fresca male non fa!!!
cmq credo che tutto sto casino era dato da quelle lamelle continuamente aperte...
intendi dire un voltometro per verificare le bobine???
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