tiger tamiya da corsa

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gstar67
00venerdì 18 maggio 2012 15:55
Ciao a tutti posseggo un tiger tamiya e nonostante ho montato i riduttori 3:1 corre troppo allora ho messo anche il simulatore di inerzia ma continua a correre qualcuno sa darmi consigli in merito?
Tiger I
00venerdì 18 maggio 2012 20:50
Mi sembra molto strano quello che dici, ma lo stick dell'acceleratore sulla radio come lo dosi?



gstar67
00venerdì 18 maggio 2012 22:14
ciao e grazie per la risposta allora fino a metà della corsa il carro non si muove poi per uno scattino riesce a partire piano ma come passi allo scattino successivo vola non c'è progressione nell' accellerazione da cosa può dipendere? Poi il gas sulla radio è a sinistra è giusto?
Tiger I
00venerdì 18 maggio 2012 22:44
Proverei a resettare il DMD e rifare l'operazione di aggiustamento con la radio seguendo passo passo le istruzioni. Alle volte il settaggio non riesce al primo colpo.

gstar67
00venerdì 18 maggio 2012 22:55
Bella idea questa prova è da fare magari risolvo. Stò anche valutando di montare i cingoli in metallo e da quello che ho capito curiosando sul web i migliori sono IMPACT ma costano anche. A me piacerebbe renderlo il più reale possibile nei movimenti ed è per questo che vorrei ridurre di più i rapporti ma dovrei parlare con chi ha più esperienza di me
PanzergrilloII
00venerdì 18 maggio 2012 23:06
So che Oriano perderà gli ultimi capelli... MA -da profano! - mettere dei piombi/pesi ?
Ricordo che facevo così, una vita fa, sul mio KINGTIGER...

Tiger I
00venerdì 18 maggio 2012 23:08
Mah, non ne vedo la necessità di quei cingoli se non nel proprio piacere di avere qualcosa di metallo. Comunque i gusti son gusti e non discuto.
Buon modellismo.

gstar67
00venerdì 18 maggio 2012 23:12
Non pensi migliora nei movimenti con i cingoli in metallo?
Tiger I
00venerdì 18 maggio 2012 23:20
Re:
PanzergrilloII, 18/05/2012 23.06:

So che Oriano perderà gli ultimi capelli... MA -da profano! - mettere dei biombi/pesi ?
Ricordo che facevo così, una vita fa, sul mio KINGTIGER...




Più che cadere i capelli me li hai fatti rizzare, vedi se riesci anche con qualcos'altro di mio [SM=g1758109]
A che scopo appesantire il carro? I Tamiya viaggiano già sui quattro chili e passa, appesantire metti sotto sforzo i riduttori, hai un maggior consumo di energia elettrica, le barre di torsione le devi sostituire con altre più dure, devi sostituire i cingoli se no quelli di plastica si rompono, devi sostituire il tendi cingoli dato che l'originale non sopporta tutto questo.
Il bello del Tamiya è che nasce già a punto così, l'unica cosa è mettere i riduttori supplementari se vuoi una marcia realistica e solo se non si fanno battaglie dato che quando si è colpiti simulando il danno il carro va sempre più piano e con i riduttori montati dopo pochi colpi non lo muovi più.
Coi piombi vacci a pescare [SM=g9327] [SM=g9327]
[SM=x1765924]




Tiger I
00venerdì 18 maggio 2012 23:30
Re:
gstar67, 18/05/2012 23.12:

Non pensi migliora nei movimenti con i cingoli in metallo?



Son più belli, fanno rumore di ferraglia e più presa sul terreno.
Se per movimenti intendi la marcia quella rimane uguale in base ai rapporti che monta il carro.
Hai il simulatore d'inerzia, se regolato bene e con i 3/1 sotto hai un carro fantastico nel movimento, nella frenata ti affonda anche di muso come quello vero e con i cingoli originali.
Ripeto i gusti son gusti e fai quello che più ti piace, non porre limiti al......tuo portafogli [SM=g27828] [SM=g27828]




Otto Skorzeny
00sabato 19 maggio 2012 12:16
Il fatto di appensantire il carro è una tecnica adottata da alcuni per avere una maggiore presa, ovviamente da fare con criterio per non avere i problemi elencati da Oriano.

In ogni caso con un rapporto riduzione 3/1 e simulatore di inerzia il carro deve partire già al minimo dei giri, quindi sono propenso a pensare che hai un problema di regolazione del EMD. Prova a ripetere la sequenza di taratura.

I cingoli IMPACT sono i migliori in assoluto per leggerezza e resistenza, come hai già capito costano un botto di soldi, da Asiatam ce ne sono di altrettanto validi a prezzo più conetenuto.
gstar67
00sabato 19 maggio 2012 19:20
Ma per regolazione cosa intendi la procedura descritta dal manuale istruzioni checking DMD? O ci sono altre cose da poter regolare?
Tiger I
00sabato 19 maggio 2012 20:30
A pagina 23 delle istruzioni del Tiger ti fa vedere tutti i collegamenti e nella pagina successiva in alto la procedura del checking da eseguire con il radio comando, naturalmente i contatti dei motori devono essere staccati, alla fine attacchi tutto.

sherman46
00domenica 20 maggio 2012 03:06
Io ho montato sul KV2 il simulatore di inerzia senza i riduttori e ti assicuro che funziona bene,non parte a razzo e quando si ferma vedi il muso che si abbassa, riprova a fare il checking come ti è stato consigliato.
ciao
gstar67
00domenica 20 maggio 2012 13:06
Intanto grazie come trovo il tempo faccio questa prova e poi vi faccio sapere. Sarebbe bello che riuscissi a far abbassare anche il muso del mio Tiger al limite se mi mandi una foto dei potenziometri del simulatore di inerzia vedo la posizione che hai adottato ... Ciao e grazie
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