vetri posteriori da sostituire

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thepelell
00martedì 25 luglio 2006 17:52
ciao a tutti, la mia auto ha i vetri elettrici posteriori a 'senso unico' : uno va giù ma non su, l'altro tribula a scendere ma sale senza problemi...
inoltre la guarnizione verticale dal lato passeggero è tutta rotta e spesso blocca anche il verto ant. che va ad appoggiare contro. Visto che ho un'altra auto completa da smontare per i pezzi e questa ha i vetri e le guarniz. perfette, volevo approfittare per sostituire l'intero gruppo vetro/motore/telaietto. Sul manuale Haynes purtroppo non dice un gran che sullo smontaggio degli interni per cui vado a occhio; quanti bulloni tengono il tutto ? Sono riuscito a togliere i due in alto, poi ne ho scoperto uno centrale in basso ma non avevo una 17 a tubo con me e ho dovuto smettere... ce ne sono altri o sono 3 in totale ?
cabrioadmin
00martedì 25 luglio 2006 23:53
vetri posteriori
I bulloni che fissano il telaio con motore nel quale scorre il vetro sono solo 3 e fungono (come avrai visto) anche da registro per regolare l'inclinazione del vetro. [SM=g27987]
Una volta tolti i tre bulloni il telaio ed il vetro vengono via facilmente non ricordo se il vetro deve essere chiuso o aperto...
Se il vetro non sale o non scende prova anche a verificare i pulsanti di comando, spesso il problema è tutto lì.
Per sostituire la guarnizione del vetro non è necessario smontarlo. [SM=g27989]
Occhio quando togli il vetro dal telatio con motore perchè il dado centrale (ce ne sono 3) funge anche da registro ed è possibile registtrarlo anche a vetro e telaio montato sulla vettura.
Occhio anche ai fermi che trovi nelle guide che fungono da fine corsa per il pantografo del vetro , se per caso ti trovi nelle necessità di doverli smontare sena bene prima la loro posizione originale.
Spero di esserti stato utile [SM=g27988]
se c'è qualcosa di poco chiaro .... riposta un'altro messaggio.
thepelell
00mercoledì 26 luglio 2006 10:07
grazie per le info. non ho capito però come si possa togliere la guarnizione... mi sembra incollata e ho paura di fare danni.... in ogni caso devo smontare tutto dalla macchina di ricambio perchè entro la fine dell'anno deve andare al ma[SM=x1127310] e voglio prelevare tutto il possibile prima di allora.
Che tu sappia il manuale Bentley è + esaustivo rispetto al Haynes per quanto riguarda interni/carrozzeria ?
cabrioadmin
00mercoledì 26 luglio 2006 13:08
La guarnizione si dovrebbe sfilare...tirandola verso il basso (se non ricordo male).
Per la carrozzeria non mi sembra che i manuali siano particolarmente esaustivi, può essere utile l'ETK nel quale hai le tavole esplose con tutti i pezzi individuabili... quindi puoi essere anche nelle condizioni di sapere se e come sono smontabili.
Saluti [SM=g27988]
cabrioadmin
00mercoledì 26 luglio 2006 13:23
catalogo etk
scusa dimenticavo, ecco il [SM=x1127314] per visitare un sito (in inglese) con l'ETK online, forse può esserti utile.
http://www.realoem.com/bmw/
thepelell
00mercoledì 26 luglio 2006 14:03
grazie mille per il [SM=x1127314]... molto utile..

p.s. ma per caso negli scorsi 2 weekend eri in un campeggio a Porto Recanati ? ho visto una cabrio identica alla tua ,compresi i poggiatesta post., immacolata... mi faceva una invidia !!!
cabrioadmin
00mercoledì 26 luglio 2006 16:24
No mi dispiace niente porto recanati (magari...). [SM=g27990]
Se poi vuoi fare gli interni nuovi c'è un'azienda a Faenza che con circa 8/900 euro ti fa e monta tutti gli interni in pelle nuovi del colore che preferisci..... si chiama DLO con google la trovi sicuramente. (se vuoi ti spedisce anche il kit da far montare al tuo tappeziere di fiducia).
Cercherò in futuro di collegarla al sito per avere un po di sconto per gli iscritti. [SM=g27990]
I miei interni li ho fatti proprio li.
Saluti [SM=g27985]
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