00 24/11/2016 09:27


titolo: Le Cronache di Castiorn e Terandum www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3581303&i=1

categoria: Harry Potter

autore: _maers_

numero dei capitoli: 3

completata?: NO

avvertimenti: nessuno


A Castiorn, scuola di Magia e Stregoneria umbra, gli studenti sono divisi nelle Torri di Zaffiro, Rubino e Smeraldo, in competizione tra loro nella Coppa delle Torri; al quarto anno hanno poi la facoltà di scegliere di quale dei quattro Ordini dell’istituto entrare a far parte, scelta che condizionerà per sempre il loro presente e il loro futuro.
Siamo negli anni ottanta, Aron e Gaevriel sono gemelli e frequentano il terzo anno: i loro caratteri, radicalmente opposti, non impediscono loro di essere molto legati. Tra amicizie e routine scolastica, i due ragazzi si troveranno ad affrontare un percorso molto più difficile di quanto avessero immaginato, in una trama intessuta da Gellert Grindewald molti anni prima, alla scoperta della Magia Oscura italiana e del loro grande segreto, il potere di “Accendere” e di “Spegnere”.


Mi pare una fanfiction dalle grandi potenzialità, scritta molto bene e che non potrà fare a meno di appassionare tutti coloro che amano Harry Potter. Non mi sembra la solita storia sul maghetto, propone anzi un tema molto originale, che può essere sviluppato in veramente mille modi. Riprendendo l'universo della Rowling e intessendo una trama parallela a quella dei libri, gli autori si stanno impegnando a valorizzare i loro personaggi, ottimamente caratterizzati, facendoli muovere in contesti avvincenti e intriganti.
In conclusione, ve la consiglio vivamente!
[Modificato da yugen_roku 21/12/2016 08:35]