La Mappa del Malandrino Un forum dedicato ad Harry Potter

Harry potter and the deadly hallows: ATTENZIONE, SPOILER NEL POST MOLTO PESANTI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    airmau
    Post: 9
    Registrato il: 31/07/2004
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 19/07/2007 15:39
    Visto che siamo nella sezione adatta posto un po' di cose qua e là per dare un idea della trama...così a grandi linee.
    Chiunque abbia intenzione di aspettare di avere il libro in mano (in qualsiasi lingua,non importa) è avvisato: NON proseguite nella lettura di questo post, vi rovinereste la sorpresa!!!!!!!!
    Quindi cominciamo....











    Un avvertimento ulteriore: la mia è stata una prima lettura rapida data dall'entusiasmo di avere il settimo libro. Alcune cose non mi sono chiare proprio perchè non mi ci sono soffermato...riprenderò ovviamente il libro più e più volte e potrò essere molto più preciso...per ora iniziamo così:

    - Voldemort non può uccidere Harry con la sua bacchetta per via dello stesso cuore di cui le loro bacchette sono fatte. Voldemort quindi decide di prendere la bachetta di Silente dalla sua tomba: la Elder Wand.

    -La elder wand èla bacchetta più potente mai esistita, ma per poterla usare bisogna essere il legittimo proprietario. Per poterlo ottenere bisogna essere l'assassino del proprietario originale.

    - Voldemort uccide così Snape, convinto che quest'ultimo sia il proprietario della elder wand avendo ucciso Silente. Risulterà invece essere Draco il vero proprietario.

    -Nella battaglia finale (lunga ben 4 o 5 capitoli) perdono la vita: Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley.

    -Percy si unisce all'ordine della Fenice quando Voldemort,almassimo del suo potere, prende il controllo del ministero e di Hogwarts.

    -Harry con l'aiuto di Hermione riesce nell'intento di fare il rito mortale (da cui si prende iltitolo del libro) che lo aiuta in qualche modo a sopravvivere (non mi è molto chiara questa parte...)

    -Silente aveva trovato nella casa di Gaunt la pietra della risurrezione e aveva tentato di usarla per poter rivedere i propri genitori e la sorella. Si scopre inoltre che Silente è l'unica persona completamente diversa dal resto della sua famiglia: addirittura la sorella è stata rinchiusa ad Azkaban.

    -La battaglia finale avviene ad hogwarts, nella sala grande di fronte a tutti i personaggi incontrati precedentemente: i professori, i membri del DA, i fantasmi e tutti gli altri amici di Harry. Fantastica la descrizione: Harry e Voldemort camminano in cerchio con la bacchetta putata l'uno contro l'altro. Harry con tutto i suo coraggio spiega a Voldemort perchè è sempre sopravvissuto, lo mette di fronte a tutti i suoi errori e lo "finisce psicologicamente" mettendolo di fronte al fatto compiuto: Voldemort non è un uomo e non è il più grande mago esistente. Spinto dalla paura e dalla rabbia Voldemort scaglia l'Avada Kedavra su Harry che si difende con un incantesimo scudo: l'Avada respinto uccide così Voldemort, distrutto dal suo stesso incantesimo come la prima volta, ma non piùprotetto da i suoi Horcrux

    [Modificato da airmau 19/07/2007 16.23]

  • OFFLINE
    airmau
    Post: 9
    Registrato il: 31/07/2004
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 19/07/2007 16:35
    - Harry rivela a Voldemort che Snape non è mai stato dalla sua parte,ma da quella di Silente. Tutto si capisce dal patronus di Snape. Cito il libro:

    "Severus Snape wasn't yours" said Harry "Snape was Dumbledore's, Dumbledore's since the moment you started hunting down my mother. And you never realized it.Because of the thing you can't understand. You never saw Snape cast a Patronus, did you, Riddle?"
    ...
    "Snape patronus was a doe, the same as my mother's, because he loved her for nearly all of his life, from the time when they were children.

    Snape alla fine è buono,tutto per amore di Lily!!!
  • OFFLINE
    MaLiGnUs
    Post: 450
    Registrato il: 03/11/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Studente al IV anno
    00 19/07/2007 18:18
    grazie [SM=x117096]

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
  • OFFLINE
    MaLiGnUs
    Post: 450
    Registrato il: 03/11/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Studente al IV anno
    00 20/07/2007 11:11
    mi dai il tuo msn?

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
  • OFFLINE
    Godrig
    Post: 24
    Registrato il: 12/01/2006
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 20/07/2007 16:21
    e gli altri interrogativi ?
    Chi è RAB ?
    Quali sono gli altri Horch.?
    Gli occhi d Potter?

    Per mesi si è parlato di queste cose e ora con il libro in mano nessuno ne parla?
  • OFFLINE
    StellaCorvonero
    Post: 46
    Registrato il: 16/05/2005
    Sesso: Femminile
    Babbano
    00 21/07/2007 16:47
    Re: e gli altri interrogativi ?

    Scritto da: Godrig 20/07/2007 16.21
    Chi è RAB ?
    Quali sono gli altri Horch.?
    Gli occhi d Potter?

    Per mesi si è parlato di queste cose e ora con il libro in mano nessuno ne parla?



    Anche io voglio saperlo!
    Ti prego scrivilo...o mandami una FFZ!
    O qualcuno ha un indirizzo dove si possa leggere di queste cose?
    anche in inglese...
    :map: Stella - Corvonero:felpi:
  • OFFLINE
    airmau
    Post: 9
    Registrato il: 31/07/2004
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 22/07/2007 00:32
    scusate,ma lavorando in un negozio sabato finisco tardi...eccomi di ritorno.
    Allora, R.A.B. è,come tutti avevano intuito Regulus Arcturus Black.
    Gli Horcruxes sono:

    -Diario di Riddle

    -Anello di Gaunt distrutto da Silente

    -Medaglione di Serpeverde. Rubato da Regulus e portato a Grimmauld pace è stato rubato da Mundungus Fletcher durante la razzia fatta a casa di Sirius (nello scorso libro ricordate?). Mundungus che era scappato è stato ritrovato con l'aiuto di Kreacher (che finalmente capisce di dover stare dalla parte di Harry). Purtroppo il ladro ha già venduto il medaglione che, dopo vari passaggi, è finito nelle mani tozze di quell'antipatica della Umbridge. Il trio si introduce così nel ministero e dopo varie peripezie riescono a recuperare l'horcrux. Verrà distrutto più avanti da Ron, grazie alla spada di Godric Grifondoro a lui lasciata da Silente in eredità.

    -Coppa di Hufflepuff. Ritrovata dai Lestrange e distrutta. Durante la ricerca Voldemort però si rende conto che Harry sta cercando di rintracciare i suoi Horcruxes. Invece di essere una tragedia, questo fatto si rivela invece una fortuna: non avendo studiato Occlumanzia Harry continua ad avere una connessione con la mente di Voldemort. In una delle sue visioni Harry si ritrova a sapere da un pensiero del Signore Oscuro stesso quale è l'ultimo Horcrux : il diadema di Corvonero, che per puro scherzo del destino si trova al sicuro ad Hogwarts, nela stanza delle necessità.

    -Diadema di corvonero. Trovata ad Hogwarts e distrutto grazie alla spada. Harry però si rende conto che le perdite umane stanno diventando tropp,si consegna così a Voldemort il quale provvede ad ucciderlo. Ma Harry colpito dall'avada kedavra si risveglia in una sorta di Limbo che prende la forma di King's Cross desolatamente vuota. Qui incontra Silente che gli rivela di non poter morire poichè voldemort ha ricostruito il suo corpo grazie al sangue di Harry. Ma, cosa ancora più importante, quando l'oscuro signore ha tentato di uccidere Harry da piccolo aveva creato un Horcrux a sua insaputa : Harry stesso. Ecco spiegato perchè il giovane Potter parla il Serpentese e ha tutte queste connessioni con la mente di Voldemort.
    Silente racconta anche che quando era giovane, lui aveva inseguito a lungo insieme a Grindelwald (un potentissimo mago oscuro) i Deadly Hallows (vi spiegherò dopo cosa sono). Durante questa ricerca la sorella malata di Silente, che lui ha abbandonato a casa, muore. Per il rimorso Silente decide di voler combattere la magia oscura per il resto della sua vita e sconfigge Grindelwald (ricordate?era stato già detto). I deadly hallows lo avevano portato a dimenticare cosa era importante nella vita. Ora Harry, che possiede tali oggetti, può fare una scelta: morire definitivamente oppure tornare e combattere una volta per tutte Voldemort. Con il suo sacrificio però Harry ha ottenuto un gran premio: la distruzione dell'horcrux che aveva dentro di sè! Harry ovviamente decide di tornare in vita. Rimane un solo Horcrux...Nagini!!!

    -Nagini: tornato in vita Harry finge di essere morto. Viene così portato nella Sala grande daun distrutto Hagrid che non si rassegna alla sua morte. Qui Voldemort tenta di convincere Neville a diventare un suo seguace: Neville si ribella. Harry gli svela il suo piano e gli chiede di uccidere Nagini con la spada di Grifondoro. Neville riesce nel suo compito. Nel frattempo la signora Weasley uccide Bellatrix,l'ultima mangiamorte rimasta al fianco di Voldemort.

    I deadly hallows.Un tempo esistevano tre fratelli che avevano ingannato la morte. Per questo avevano ricevuto 3 oggetti magici potentissimi: la Elder Wand,la bacchetta più potente di tutto il mondo magico; la pietra della risurrezione, che permette di riportare in vita i morti; il mantello dell'invisibilità (quello che ha Harry)!!!Colui che possiede i 3 deadly Hallows sarà il mago più potente al mondo.
  • OFFLINE
    MaLiGnUs
    Post: 450
    Registrato il: 03/11/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Studente al IV anno
    00 22/07/2007 10:53
    quindi harry è il mago piu potente del mondo e la storia poi riprende a 19 anni dopo da tutto questo con la mc granit preside di hogwarts.
    ma su harry che pur avendo tyre figli non si dice piu nulla?che lavoro fà?

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
  • OFFLINE
    joy333
    Post: 9
    Registrato il: 05/04/2004
    Sesso: Femminile
    Babbano
    00 22/07/2007 15:16
    e remus? e tonks?
    ciao,
    scusa se approfitto, leggo molto lentamente..
    Hai parlato della morte di snape.. potresti dirmi della morte di remus e tonks? sai mi si spezza il cuore al pensiero... [SM=x117115] ma vorrei sapere, se puoi dirmi
    grazie
    Joy
  • OFFLINE
    Ida59
    Post: 824
    Registrato il: 12/07/2003
    Sesso: Femminile
    Auror
    00 27/07/2007 23:13
    Re: e gli altri interrogativi ?

    Scritto da: Godrig 20/07/2007 16.21

    Gli occhi d Potter?

    Per mesi si è parlato di queste cose e ora con il libro in mano nessuno ne parla?



    Gli occhi di Potter sono importanti SOLO per Piton, perchè sono ANCHE gli occhi di Lily, la donna che lui ha amato per tutta la vita.
    Infatti, quando Piton sta morendo, implora Harry di guardarlo, perchè in quel momento Piton può morire guardando gli occhi della donna che ama.
    E poi, Harry, conscio del coraggio di Piton che ha sempre operato per salvarlo (si viene infatti a sapere che, senza ombra di dubbio, Piton è SEMPRE stato dalla parte dei buoni, riuscendo ad ingannare Voldemort con l'Occlumazia), affinchè non fosse stato vano il sacrificio della sua Lily, chiama suo Figlio Albus Severus anche in onore di Piton che Harry stesso definisce come l'uomo più coraggioso che abbia mai conosciuto!

    [Modificato da Ida59 27/07/2007 23.14]



  • OFFLINE
    MaLiGnUs
    Post: 450
    Registrato il: 03/11/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Studente al IV anno
    00 28/07/2007 10:09
    piton è un grande allora [SM=x117096]

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
  • OFFLINE
    Ida59
    Post: 824
    Registrato il: 12/07/2003
    Sesso: Femminile
    Auror
    00 30/07/2007 10:57
    Re:
    MaLiGnUs, 28/07/2007 10.09:

    piton è un grande allora [SM=x117096]



    Bè... io l'avevo sempre detto!
    [Modificato da Ida59 30/07/2007 10:58]