La Mappa del Malandrino Un forum dedicato ad Harry Potter

Riassunto capitolo 6

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Godrig
    Post: 24
    Registrato il: 12/01/2006
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Babbano
    00 24/07/2007 13:02
    Capitoli 6
    Il Ghoul in pigiama

    I giorni seguenti alla morte di Malocchio Moody, Harry continua a vederlo dappertutto, e con tanta tristezza matura l'idea di dover assolutamente trovare tutti gli Horcrux.
    Così parla con i suoi amici, ed insieme a Ron ed Hermione decide che bisogna fare un po' di ricerche per scoprire quali possono essere, in attesa che lui compia 17 anni e che il Ministero non possa più tracciarlo nel caso faccia qualche magia.
    Alla Tana, Harry subisce l'interrogatorio della signora Weasley, che vuole sapere se è vero e perché i tre ragazzi hanno deciso di abbandonare Hogwarts e di non concludere la loro formazione. Harry le risponde che è un consiglio che gli ha dato Silente, perché a lui ora tocca combattere Voldemort. La signora Weasley allora lo attacca, dicendo che interverrà direttamente assieme alla famiglia Granger per impedire che i loro figli smettano la scuola ad un passo dal diploma. E poi aggiunge che probabilmente Harry non ha capito bene Silente, e che se lui avesse avuto un messaggio di "lotta" avrebbe sicuramente incaricato l'Ordine e non Harry. Ma Potter è certo che Silente si riferisse a lui.
    La signora Weasley quindi cambia orgomento e gli chiede di aiutarli a preparare il matrimonio di Bill e Fleur. E così per i giorni seguenti i tre amici vengono impiegati nella preparazione del matrimonio, cercando così di distrarli da quanto accaduto a Malocchio Moody e dall'attacco dei Mangiamorte, ma soprattutto di tenerli distanti tra loro, affinché non possano complottare qualcosa. Ma Harry è nervoso e confessa i suoi dubbi a Ginny, restando solo con lei e rendendosi conto di provare "una strana sensazione" quando è con lei.
    Quando la famiglia si ritrova a tavola, il singor Weasley confida le sue paure sul fatto che i Mangiamorte possano essere venuti a conoscenza della sede dell'Ordine, Grimmauld Place. Probabilmente rivelata da Piton, il quale però non può più accedervi per una protezione magica messa da Moody, e che tutti nell'Ordine sperano funzioni per molto.
    Del corpo di Malocchio Moody non si sa niente, Lupin e Bill non sono riusciti a trovarlo, e neanche la Gazzetta del Profeta ne ha parlato. Tra l'altro dal Ministero non arriva nessuna buona notizia, tutti si ostinano a non voler ancora accettare il ritorno di Voldemort.
    Fleur interviene ricordando ad Harry che per le sue nozze con Bill dovrà ricorrere ad un travestimento, per evitare che dei Mangiamorte infiltrati possano fargli del male.
    Alla fine del discorso Ron, Hermione ed Harry vengono incaricati di fare tre lavori differenti, affinché stiano lontani tra loro.
    Ma i tre scappano in camera di Ron, e si ritrovano soli e senza finalmente la signora Weasley. Iniziano a parlare della morte di Moody e di come probabilmente i Mangiamorte si siano impossessati del corpo. E di cosa avrebbe detto loro Moody, ovvero di imparare da quanto accaduto a lui.
    In questa scena Ron ed Hermione sono molto vicini, e si percepisce tra loro la prima intimità.
    Hermione mostra a Ron ed Harry tutti i libri che ha scelto per la loro missione: trovare e distruggere gli Horcrux. Ma Harry dice loro che dovrebbero finire gli studi e non seguirlo, ma Hermione non sente ragioni e gli ricorda come avessero deciso questa missione già mesi prima.
    Per riuscire nella missione Hermione ha incantato i propri genitori, facendoli partire felici e contenti per l'Australia, in attesa del suo ritorno (se tornerà toglierà l'incantesimo, altrimenti loro vivranno felici, ignari e contenti), mentre Ron ha fatto trasformare il ghoul di famiglia in modo da renderlo simile a lui: così facendo, con la complicità dei fratelli e del padre, dirà che non può frequentare Hogwarts perché molto malato, e la sua famiglia sarà protetta.
    Adesso non resta che da capire da dove iniziare la ricerca. Harry vorrebbe tornare sulla tomba dei genitori, ma probabilmente Voldemort ce l'ha sotto controllo. Ron allora ricorda che ancora non hanno scoperto chi è il famoso R.A.B. del biglietto che custodisce Harry e che dice di avere un Horcrux e di avere intenzione di distruggerlo.
    Il dubbio di Harry è su come distruggere gli Horcrux, ma Hermione gli spiega che Silente ha nascosto ma non distrutto i libri in cui c'erano scritte le modalità e che lei li ha gentilmente sottratti dalla biblioteca dopo il funerale di Silente.
    Il libro peggiore è quello dove c'è descritto come si fa un Horcrux, libro che Silente aveva vietato in biblioteca, ma su cui probabilmente si era istruito Voldemort per spezzettare la sua anima in sette parti. Una pratica orrenda, così come "riunire l'anima".
    Un Horcrux era il diario di Tom Riddle, che è stato distrutto con la zanna di basilisco. Ma il metodo più sicuro per distreggere un Horcrux è usare qualcosa di talmente fatale, che l'Horcrux non si possa ricreare. Infatti, spiega Hermione, un Horcrux è diverso da un corpo umano. Se si uccide un corpo l'anima non si tocca e continua a vivere, ma se si distrugge un Horcrux l'anima (o il pezzo d'anima) viene "uccisa". Quando l'oggetto è sano il pezzo d'anima contenuto può anche entrare ed uscire dai corpi degli uomini, come era successo a Ginny (libro 2), ma se si distrugge il contenitore, il pezzo d'anima sparisce per sempre.
    Harry allora si pente di non aver mai chiesto a Silente come avesse realmente distrutto l'anello magico che altro non era che un Horcrux, e pensa a tutte quelle cose che non ha mai chiesto a Silente.
    Mentre sono tutti pensierosi arriva sbattendo la porta la signora Weasly, che afferma "mi dispiace di interrompere questa riunione, ma c'è un matrimonio da preparare". I tre allora si scusano e tornaro ai preparativi, pensando che dopo le nozze l'unica cosa che avranno da fare sarà proprio cercare gli Horcrux.
    I tre si preparano ed accolgono gli ospiti. La Tana per la prima volta è ordinatissima per accogliere i genitori di Fleurs.
    I signori Delacour sono gentilissimi, la sorella piccola è Fleur in miniatura e quando lancia uno sguardo languido ad Harry, Ginny inizia ad essere gelosa.
    Quando i Delacour sono sistemati, la signora Weasly chiede ad Harry come vuole festeggiare il suo 17esimo compleanno, che è un giorno prima delle nozze. Harry risponde di non fare nulla che crei fastidio, e che anzi solo un pranzo gli basterà.
  • OFFLINE
    sampei 33
    Post: 536
    Registrato il: 17/12/2002
    Città: NAPOLI
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Auror
    00 24/07/2007 21:03
    grazie continua cosi [SM=x117096] [SM=x117096] [SM=x117096]
    §-Serpeverde-§


  • OFFLINE
    MaLiGnUs
    Post: 450
    Registrato il: 03/11/2004
    Città: ALBANO LAZIALE
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Studente al IV anno
    00 24/07/2007 23:15
    grazie mille, vai avanti ti preghiamo [SM=x117087]

    Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.