ENTOFORUM forum di discussione per allevatori e appassionati di insetti e altri artropodi

Regolamento del Forum

  • Messaggi
  • OFFLINE
    EffeCi61
    Post: 3.400
    Post: 11
    Città: MILANO
    Età: 62
    Admin
    VIP
    00 21/09/2006 13:19
    1 - Questo vuol essere un forum a carattere prevalentemente scientifico, si prega pertanto di utilizzare un linguaggio corretto, di evitare le abbreviazioni da chat e sms, il turpiloquio o parole comunque offensive.
    2 - Per il medesimo motivo non verranno assolutamente tollerati atteggiamenti razzisti o discriminatori, o esageratamente polemici
    3 - Proibita qualsiasi forma di pubblicità e spam, giacchè siete qui per un motivo, si suppone, differente.
    4 - Evitate le firme "chilometriche", portano via spazio utile e disturbano la lettura (leggi: se non lo fate voi, provvedo io d'autorità... utente avvisato...)
    5 - E' assolutamente proibito pubblicare materiale o immagini pornografiche
    6 - Citazioni ed immagini copiate da altri libri, siti, etc devono per forza riportare un'indicazione della provenienza. Chi pubblica rimane comunque responsabile di ciò che ha postato.
    7 - Far comunque riferimento, per il proprio comportamento nel forum, alle regole della Netiquette e ad un minimo di buon senso.

    Buona permanenza nel forum

    Franco
  • OFFLINE
    EffeCi61
    Post: 10.065
    Post: 4.011
    Città: MILANO
    Età: 62
    Admin
    VIP
    00 27/05/2010 21:21
    Orbene... sono passati quasi quattro anni dalla nascita di Entoforum, e quelle che erano poche, semplici regole (facilissime da rispettare essendo in 4 gatti) risultano non essere più sufficienti per gestire al meglio una comunità di quasi mille persone... [SM=x1221920]

    Ecco il perchè del nuovo regolamento (niente di particolarmente diverso da ciò a cui dovreste essere ormai abituati) e della necessità di sottoscriverlo per accedere al Forum.

    Da ieri sera le cartelle non "di consultazione" (tipo schede, discussioni tematiche e fotogallery) non risultano più accessibili nè in lettura nè tantomeno in scrittura, a meno di essere utenti della comunità.
    Ovviamente tutti i vecchi utenti (voi insomma) risultano automaticamente già iscritti, e non c'è bisogno di sottoscrivere alcun regolamento (leggetelo, però, mi raccomando). Ma chi si iscrive per la prima volta al forum deve per forza accettarlo, a scanso di equivoci futuri.

    Tra le altre novità, non sarà più possibile rispondere ai messaggi del mercatino. Solo l'autore potrà aggiornare la situazione della sua offerta/richiesta, e tutto il resto della contrattazione dovrà per forza di cose avvenire in forma privata.

    In molte sezioni "tecniche" non risultano più visibili le firme ( per evidenti ragioni di leggibilità e facilità di consultazione), che però sono abilitate nelle sezioni più "leggere", dove il problema non si pone.

    Al di là di tutto ciò, il Forum è quello di sempre... [SM=g27988]

    Abbiamo solo fatto un po' di ordine.

    [SM=x1221912]