00 30/09/2007 03:55
cosa non ci verrà mai detto...
Moltissimi appassionati di Harry Potter si sono indignati quando hanno saputo che per l'edizione italiana Salani ha comunicato una release date per il 05/01/08 nettamente in ritardo rispetto a qualsiasi altro paese sulla faccia della terra....Il tutto è stato spiegato dalla casa editrice con fantomatici tempi per tradurre il libro alla perfezione...Può essere direte voi?ASSOLUTAMENTE NO.
Recentemente sono stato al vendor show,manifestazione riservata agli store manager di gamestop per la presentazione dei nuovi videogiochi per Natale.Che c'entra?Semplice; è stato presentato un videogioco tratto da un film in uscita nel periodo Natalizio dal nome La bussola d'oro. Tale film fa parte di una trilogia ed è tratto ovviamente da un libro: Queste oscure materie di Philip Pullman,diviso in La bussola d'oro, La lama sottile e Il cannocchiale d'Ambra.
Visto che escono il film ed il videogioco, secondo voi può essere che non ci sia una ristampa di un libro pubblicato ormai nel lontano 1996? Ovvio che ci sarà. E visto che l'ultimo capitolo di hp avrebbe interferito fortemente sulle vendite di tale libro ecco che magicamente viene posticipato, sicuri ugualmente di un enorme successo...tanto è hp. Magari qualcuno ora potrà pensare che in Salani siano tanto buoni e gentili da permettere a qualcun'altro di fare soldi rimandando il loro harry potter. Già...domandina: secondo voi, chi è l'editore de La bussola d'oro?


....come sono buoni....


....e chi aspetta l'ultimo libro della saga più seguita di tutti i tempi da 10 anni si può anche attaccare...

Grazie ovviamente al Dio Denaro che ha illuminato la via della Salani....