Genitori di una stella un'associazione per chi come noi, deve affrontare la morte perinatale del proprio figlio

Pranzo di domenica 23 novembre

  • Messaggi
  • Ilaria e Giovanna
    00 29/10/2008 19:10

    Cari genitori, a parità di voti, abbiamo deciso di fare il pranzo ... :
    domenica il 23 novembre
    vista l'impossibilità di venire da parte di una mamma il 16 e con il permesso della mamma in dolce attesa ...

    [SM=g7799]
    Il posto è questo: Azienda turistica Battibue (http://www.battibue.it/)

    In questo sito troverete tutte le informazioni, prezzi del pranzo, menu, foto, indicazioni su come arrivare etc.
    Per i bambini invece, come primo faranno una pasta al pomodoro e come secondo arrosto e patate il prezzo a bimbo è di 15 euro.

    Ora ci manca sapere chi siamo e quanti siamo, mandateci un'e-mail a
    genitoridiunastella@libero.it
    almeno, non appena abbiamo il numero di persone preciso, fissiamo per bene anche con loro, che aspettano una nostra conferma!!!

    [SM=g7430]
    Ilaria e Giovanna
    [Modificato da ildiariodellalinda 30/10/2008 19:40]
  • Stefania
    00 18/11/2008 15:22
    Orario?
    Ciao a tutte,
    finalmente domenica si avvicina... sono super emozionata al pensiero di incontrarvi... volevo solo un'informazione pratica: a che ora ci incontriamo?
    Un bacione a presto

    Stefy
  • loredana/anna
    00 18/11/2008 15:44
    Ciao noi arriveramo venerdì o sabato, ci facciamo una mini vacanza...
    non vediamo l'ora di incontrarvi, speriamo di essere in molti
    Baci a tutti e ....a presto. LOREDANA
  • LoryeLory
    00 18/11/2008 20:40
    Anche io...
    Ilaria e Giovanna hanno già avuto in esclusiva da qualche giorno la mia conferma...Ci tengo a scriverlo anche qui:

    CI SARO' ANCHE IO!!!...E non vedo l'ora...E non riesco ad immaginare come poter tenere sotto controllo l'emozione che già da ora mi fa tremare..A presto care amiche!!!!
    Loredana [SM=g9433] [SM=g6146]
  • Giovanna
    00 18/11/2008 22:05
    [SM=g10468]
    [SM=g9575]
    sotto un sole splendente ci saremo noi a darci l'abbraccio finalmente reale. Sarà sicuramente una bella giornata...
    a prestissimo amiche mamme!!!
    Giovanna
  • Ilaria
    00 18/11/2008 22:17
    Che meraviglia mammine, non vedo l'ora!!! Io spero di arrivare verso le 12, magari anche prima!!!
    [SM=g9575]
    Manca davvero poco!!! [SM=g7560]
    Ilaria
  • Alexandra
    00 19/11/2008 10:54
    Sig....
    Ragazze, provo un po' di invidia (sana) perchè vorrei essere li con voi! Vi mandero' tanti pensieri positivi!
    In ogni caso promettiamoci di non far passare tantissimo tempo prima di incontrarci di nuovo!!!!
    Un abbraccio a tutte voi [SM=g9575]
    ale
  • crivb
    00 19/11/2008 13:13
    Purtroppo nemmeno io potrò esserci...che peccato...chissà magari la prox volta sarà più vicino... Sicuramente con il pensiero sarò li
    Un bacio a tutte
    Cristina
  • Laura
    00 19/11/2008 16:46
    Sono qui per testimoniare quanto sia assolutamente fantastico riuscire a realizzare questi incontri; ho avuto la fortuna di conoscere Ilaria e Giovanna circa un anno e mezzo fa e posso garantire che avere avuto il privilegio di creare situazioni di confronto guardandoci negli cchi e percependo a pelle ogni singola emozione, commozione e sentimento possa rendere delle semplici "estranee", come eravamo noi, amiche per la vita. Ed è incredibile come queste sensazioni restano poi parte di te anche nei giorni successivi, si prova un'emozione così forte che ti scuote il cuore e l'anima tanto da farti pensare che forse, è proprio questo ciò che hanno avuto lasciare i nostri bimbi; l'eredità di Elia, dal valore inestimabile, è stata proprio l'amicizia con Ilaria e Giovanna e con altre mamme che poi ho conosciuto nel cammino della mia esperienza!
    Io non ci sarò domenica per cause forza maggiore, ma non immaginate quanto invece avrei voluto ancora riprovare tutte quelle sensazioni e toccare con mano le vostre esperienza di mamme speciali; per molte di voi sono sconosciuta, non ho partecipato molto ultimamente al forum, ma vi ho sempre letto ... e ognuna di voi, con la propria esperienza è stata anche un po' parte di me!

    Che questo super raduno vi porti tanta serenità e speranza, nella consapevolezza che non c'è amicizia più grande di quella che nasce in un momento di dolore!

    Vi abbraccio forte forte
    Laura (e Elia [SM=g6146])

    [SM=g9433]
  • Ely
    00 22/11/2008 21:20
    Care amiche,
    è molto tempo che non partecipo al forum, ma vi assicuro che appena posso vi leggo...appena il mo piccolo chiude gli occhi accendo il pc, ma i suoi pisolini sono talemente brevi che faccio a tempo a malapena a connettermi ad internet, che lui si è già svegliato! [SM=j7567]
    Sono molto dispiaciuta di non esserci domani al pranzo, ma Francesco è ancora troppo piccolo e gli spostamenti sono ancora complicati, oltretutto siamo reduci dei primi mali di stagione.
    Domani vi penserò intensamente e aspetterò con ansia il racconto della giornata che sono sicura sarà speciale.
    Un abbraccio fortissimo a tutte e un bacio grosso a tutti i nostri angeli che ci hanno unite in questa amicizia speciale
    [SM=g7430]
    Ely
  • Valeria
    00 25/11/2008 17:25
    Ragazze!!!!
    Ma quando vi decidete a raccontare anche a noi il pranzo di domenica???? [SM=g8113]
    Immaginiamo che sia stato bellissimo incontrarvi, ma vogliamo sapere e vedere tutto......
    Un bacio a tutte [SM=g7430]
  • Ilaria
    00 25/11/2008 17:33
    [SM=g7560]
    Vado ...
  • Ilaria
    00 25/11/2008 18:21
    Racconto della giornata di domenica
    Eccomi quà, le emozioni sono sempre tante, sono uscita da questa giornata frastornata da tanto, da tutto quello che ho provao abbracciando realmente le mamme con cui ci siamo scritte in questi mesi, è davvero meraviglioso varcare questo confine telematico, poter veramente dimostrare l'affetto che si prova nei confronti di ognuna di voi e per me che sono un tipo molto espansivo, una grande dispensatrice di abbracci anche con persone che sono un po' più restie, è stato davvero bello.
    Sono arrivata a Fiorenzuola dopo circa due ore di treno, avevo paura di perdere le coincidenze o di saltare la stazione dove dovevo scendere, ma alla fine tutto è andato per il meglio e alle 11.30 sono arrivata a destinazione. All'agriturismo sono giunta in taxi, sono scesa stavano venendo in giù Verusca e Loredana(Loredana/Anna) con le rispettive famiglie, ci siamo guardate, ma non ho avuto il coraggio di dire niente, così ho preso il cellulare per chiamarle ... ed ho scoperto che erano proprio loro!!! Che bello!!! Dopo poco sono arrivati anche Giovanna, Paolo, quel topolotto di Emanuele e Loredana (LoryeLory) WOW ... poi ha chiamato Giovanna (Gio) che a mezzogiorno arrivava con il treno e dopo essere stati a prenderla è arrivata anche Massimo, Stefania e il bellissimo pancino.
    Eccoci tutti al completo, abbiamo fatto due chiacchiere in una stanza che era diventata praticamente nostra e poi via a mangiare.
    Accanto a noi c'era un compleanno, ma e foto che abbiamo fatto noi ... non ci ha battuto nessuno!!!
    I bimbi giocavano, noi parlavamo e il tempo alla fine è stato anche troppo poco per tutto quello che avevamo da dirci, io ho fatto il viaggio di ritorno con Giovanna (Gio) ed abbiamo avuto un po' più di tempo per parlare.
    Tornare a casa con tutto nel cuore, leggere i messaggini, guardare le foto su facebook, pensare a domenica e sorridere, che bello, non vediamo l'ora di organizzare il prossimo ... questa volta con l'arrivo del caldo!!!!
    Un grandissimo abbraccio
    [SM=g9433]
    a tutte, anche a quelle che non sono potute venire
    ... ricordatevi ... ma non sfuggirete ai miei abbracci [SM=g7560]
    Ilaria
    [Modificato da ildiariodellalinda 25/11/2008 18:27]
  • LOREDANA/ANNA
    00 25/11/2008 22:29
    FANTASTICO
    Care mamme l'esperienza di domenica è stata fantastica. Io, Antonio e Chiara siamo arrivati venerdì per farci un week end rilassante, abbiamo girato un pò; al sabato sera è arrivata anche Verusca con marito e figlio, così abbiamo chiaccherato un pò senza Chiara che era distrutta ed Antonio che è rimasto con lei. La domenica mattina avevo una strana eccitazione addosso e come ha raccontato Ilaria un pò alla volta ci siamo ritrovati tutti, è stato fantastico, per me dopo un breve imbarazzo iniziale mi è sembrato di stare con persone che conoscevo da sempre. Tutte persone eccezionali e non è retorica. Non avrei voluto che la giornata finisse e sono stata l'unica scema a versare qualche lacrma durante gli abbracci di saluto. Infatti siamo stati gli ultimi ad andare via assieme a Giovanna, Paolo, Emanuele e Lory che era con loro avrei prolungato quella giornata per molte altre ore. Mi sono veramente ricaricata ed ho scoperto di non essere fuori dal mondo come mi fanno pensare le persone che quotidianamente mi circondano. Siamo solo una famiglia speciale, che non vuole dimenticare ma essere consapevole di avere un angelo accanto come tutti voi. Durante il viaggio di ritorno con Antonio si diceva: SPERIAMO DI RITROVARCI PRESTO.....Alle prime giornate di sole speriamo di ripetere l'esperienza anche con chi non ha potuto esserci questa volta.
    [SM=g7430] UN GROSSO BACIONE A TUTTE LOREDANA
  • loryelory
    00 10/12/2008 00:04
    Non sbiadirà mai il ricordo di una domenica speciale....
    E si...Anche se in ritardo, io ho qualcosa da aggiungere [SM=g9480] Eravamo lì come amici di vecchia data...Sembravamo una comunissima comitiva con tante cose da raccontare e tante confidenze da scambiare, ogni tanto mi guardavo intorno e sorridevo maliziosa alle persone che ci circondavano...Avrei voluto dire: "Un attimo di attenzione, per favore...Ma non vi accorgete che siamo noi, proprio noi, I GENITORI DI UNA STELLA?..Ve li devo presentare e chiedo un applauso speciale per ognuno di loro...Ci sono Giovanna e Paolo, tanto presi dal loro piccolo ma anche tanto attenti ai bisogni dei loro amici, una parola per tutti, un sospiro per ognuno di noi e tanto, tanto coraggio che regalano a chi come loro ha una spina dolcissima nel cuore che li rende tanto, ma proprio tanto speciali...Ecco Ilaria, un graziosa mammina giovane e allegra che con rammarico ha lasciato a casa le sue due figlie e il loro papà per correre ad abbracciarci e contagiarci con il suo sorriso, guardatela bene, non è arrivata sola, ha con se una valigetta speciale poggiata all'altezza del cuore, manda raggi d'amore, è la sua Linda...C'è anche Gio, è arrivata timidamente, sembrava non avesse voglia di dire ma l'ho guardata negli occhi e mi ha colpito al cuore, una mamma che affronta la vita quotidiana col cuore appeso fra cielo e terra, non si può non notarlo, anche lei è la mamma di un Angelo....Verusca, Michel, Mikael...Forse i loro nomi sono difficili da ricordare ma
    impossibile dimenticare l'emozione che trasmettono quando raccontano il loro dolore, con la semplicità di chi si sente ingiustamente colpito e la rassegnazione di chi ha l'animo buono e il cuore sincero...Ho pregato anche per loro...Buon Dio, la meritano un pò di felicità ora....Loredana ha camuffato il suo dolore, sopra le forze non ha risparmiato un sorriso a nessuno di noi, se ogni tanto la sua voce si spezzava di commozione, s'affrettava a tranquillizzarci, mi riprendo ve lo prometto...State tranquilli. E sono sicura che ci riuscirà a trovare la sua gioia perchè ha Antonio che la ama con la giusta dose di dolcezza e la giusta forza per nascondere tutta la tristezza del suo cuore, ha Chiara che le ricorda la vita e Anna che per sempre sarà parte di una famiglia così provata ma tanto unita nel dolore e nella voglia di ricominciare...Alexandra... è arrivata anche lei, si è messa in viaggio con il suo fagottino, la sua traboccante maternità e la sua voglia di trasmetterci la serenità che si può ritrovare, OGGI LEI E' LA NOSTRA MASCOTTE, il nostro inno alla vita..Suo marito parla poco ma non posso non sentire che la sua stretta di mano trasmette l'affetto che noi tutti ci meritiamo.
    Ah....dimenticavo [SM=g8113], ci sono anche io, Loryelory, sta per Loredana e Lorenzo, perchè sembrerebbe che io abbia preso quel treno da sola...No, Lorenzo è con me, son sicura che sia stato proprio lui a portarmi fin qui...Mi trovo a pranzare con tutti loro, come se li conoscessi da sempre, con la certezza di aver scambiato tante confidenze con le persone giuste,con gli amici migliori...Di aver parlato di Lorenzo con chi sa amarlo devvero...Riprenderò il mio viaggio con l'entusiasmo di chi ha le prove che l'amore c'è e vale la pena viverlo qualunque sia la forma che assume...Ti si spande nell'anima e ti rende felice...
    Che dire...Grazie, care amiche, che bella la vita...Che spettacolo i nostri figli, saranno sempre l'arcobaleno [SM=g6245] dei nostri giorni ... Le stelle vere [SM=g7558] della nostra vita, qualunque sia la direzione che prenderà, qualunque siano gli ostacoli che vivremo, qualunque sia il destino che ci si schiuderà, per sempre con i nostri bambini nel cuore...Quindi anche per tutti loro...Applauso...
    Loredana
  • loryelory
    00 10/12/2008 18:03
    scusa stefi
    Nel racconto di prima mi sono accorta di aver invertito i nomi, era Stefania quella con il pancino.
    [SM=g9433] un abbraccio a Stefania
    Loredana