° NIJIFORUM ° Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!! Per chi vuole vivere per sempre negli anni '80!!!

Cos'è il PROGETTO ETERNIA?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 27/09/2011 15:57
    *** Thread di discussione ***
    PROLOGO

    Fin da bambino ho sempre adorato "mescolare" le linee di giocattoli... specialmente quelle che avevano canoni simili.
    Nel mio mondo dei Masters of the Universe (che ovviamente chiamavo Eternia) c'erano anche i Blackstar, i Bestioids, i Cosmocrass, i Rocklords e molti altri.
    Avrei anche voluto i Thundercats, i Sectaurs, i Crystar, i Galaxy Warriors e tantissimi altri... ma da bambino o non li avevo o non li conoscevo.

    Ci sono poi oggi dei personaggi di fumetti o cartoni animati che appartengono al mondo Sword & Sorcery (come ad esempio molti cartoni animati della Hanna & Barbera dei tempi d'oro, e molti fumetti Marvel & DC... e questo solo per citarne alcuni) che mi piacerebbe inserire tra le schiere dei Motuc. Anche alcuni film sono compatibili con Eternia, e certi personaggi potrebbero essere omaggiati e inseriti tra i Masters.

    PERCHE' PROGETTO ETERNIA?

    Siccome so che nessuno di questi verrà mai realizzato come i Motuc, vorrei per lo meno disegnarli, cercando di immaginare come potrebbero essere :) Sarà un lavoro lungo, e conoscendo la mia poca costanza, sicuramente discontinuo... ma lo voglio fare, perchè è davvero una vita che ho in testa sta cosa. Ovviamente il tutto sarà corredato da storie e biografie che arricchiscano il fascino del progetto e dei disegni. Anche i masters che inventeremo insieme nell'Eternia Laboratory verranno inseriti :)
    Il nome "Eternia" è perfetto, perchè è il pianeta al centro dell'universo, e "l'ultimate battleground" tra le forze del bene e quelle del male.

    LO SCOPO DEL PROGETTO

    Gli scopi sono diversi.

    1-Anzitutto la soddisfazione personale di omaggiare/disegnare alcuni personaggi favolosi che avrebbero meritato più considerazione. Vederli disegnati con l'aspetto dei moderni MOTUC è un modo per immaginarceli oggi, rinnovati e trattati col dovuto rispetto e con grande passione ed entusiasmo.

    2-Divertirci e confrontarci insieme, tirando anche giù nuove idee e concetti, mescolando il vecchio con il nuovo, il classico con l'inedito, grazie anche all'Eternia Laboratory, dove tutti noi possiamo inventarci nuovi personaggi (che poi io disegnerò in formato Motuc per renderli al 100% compatibili con tutti gli altri personaggi). Tutte le linee e le idee verranno radunate in un unica grande linea Eterniana, dove buoni e malvagi si scontrano per la conquista del potere universale! [SM=g2272770]

    3-I disegni, le biografie e la storia completa sono una opportunità non solo per approfondire molti personaggi, ma anche per rinnovarli, arricchirli, vederli sotto una nuova luce, e proseguire quelle storie che non abbiamo mai saputo come sono andate a finire, come ad esempio: He-man ha sconfitto Skeletor? Lion-O ha sconfitto Mumm-Ra? Alla fine i Cosmocrass hanno trovato il Pr'Ankus? Sono riusciti Dargon e i suoi a conquistare l'Hyve? Tutto questo vedremo di radunarlo in un'unica magnifica opera, esperimento mai provato prima! [SM=g2272774]


    Spero che parteciperete all'idea, magari anche inviando qualcosa di vostro o semplicemente suggerendomi chi potrebbe entrare "nel club". Sono apertissimo a richieste, consigli, critiche ecc

    [SM=g1852164]
    [Modificato da Sasuke Kid 15/11/2011 15:00]
  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 27/09/2011 17:07
    allora :)
    ho trovato le bio dei Bestioids (ho deciso di cominciare da loro 8)... su un vecchissimo catalogo Galoob! Non sapevo ci fossero queste informazioni sui personaggi... ciò li rende ancora più affascinanti :)

    BESTIOIDS buoni

    Iron-Lion
    Iron-Lion è l'uomo e la bestia. Un nobile guerriero e una persona gentile, si trasforma in battaglia diventando il ruggente re della giungla. Le sue zanne affilate scintillano e i suoi forti muscoli tesi come quelli di un felino sono pronti a scattare.
    Con il "Sigillo del Leone" sul suo petto e la "Sciabola del Coraggio" nella sua mano, egli guida i suoi guerrieri contro le forze del male.

    Sphinx (in Italia Kobra)
    E' un antico campione, evocato dalla Grande Piramide per unirsi ad Iron Lion e alle forze del bene. In tempi antichi, era noto come atleta dalle grandi capacità e velocità. In seguito scoprì i testi segreti tramite cui giunse al potere del serpente: il potere di cambiare il suo volto in quello di un cobra a di colpire con fulminea velocità e con un terribile veleno.

    War Dog (in Italia Samurai)
    War Dog è un potente guerriero e un amico scherzoso. Il suo senso dell'umorismo lo rende popolare tra i suoi compagni, ma quando minacciato o in pericolo il suo temperamento selvaggio prevale. Il suo volto si trasforma in uno Shisaa (cane mitologico giapponese) ed egli diventa un uragano mentre brandisce la sua enorme spada contro le forze del male.

    Robash (Robo)
    Robash è un robot programmato per proteggere gli innocenti. Siccome è una macchina, egli è immune agli elementi della natura e al passare dei secoli. Attraverso il tempo egli combatterà per la giustizia con la sua super-forza robotica. Mentre combatte, il suo volto si trasforma nell'immagine di un teschio umano, per incutere paura nei freddi cuori dei suoi avversari.





    BESTIOIDS cattivi

    Brainor (in Italia Trod)
    Brainor è la mente malvagia. Un geniale scienziato bandito da un'altra galassia, sta cercando un mondo da conquistare. La parte superiore del suo elmo rivela il malvagio, pulsante cervello in grado di dominare la perfida armata delle bestie preistoriche. Con la "Mazza Stellare" nella sua mano, egli progetta di dominare la Terra.

    Tembo
    Tembo è il feroce generale delle forze oscure. Liberato dalla sua prigione glaciale da Brainor e armato con "l'Ascia dell'Esecutore", egli ha radunato la sua schiera preistorica.
    Con la malvagia mente di Brainor a pianificare le sue strategie, Tembo guida le forze oscure in guerra per il controllo della Terra. Durante la battaglia, il suo volto diventa mostruoso e le sue zampe da mammuth schiacciano senza pietà tutto ciò che si para sul suo cammino.

    Tuskus
    Tuskus è un malvagio senza cuore che possiede le zanne affilate di un tricheco preistorico.
    E' un mercenario navigato pronto a seguire qualunque leader che gli permetta di perseguitare le sue vittime senza speranza. Rivestito da una armatura ossea, questo feroce guerriero nasconde anche una pistola a raggi nella gamba artificiale progettata per lui dal malvagio Brainor.

    Torto l'artiglio
    Terrorizzava i vascelli che solcavano i mari con il suo artiglio devastante e il suo orribile volto da pesce, fino a quando Robash lo imprigionò nelle profondità dell'oceano. Rimase laggiù per molto tempo, in balia delle correnti, impossibilitato nei movimenti, ma protetto dal suo carapace da tartaruga. Con l'aiuto di Brainor, Torto fuggì dalla sua prigionia acquatica e si unì a Tembo e Tuskus per portare distruzione nel mondo.


    [Modificato da Sasuke Kid 27/09/2011 17:38]
  • OFFLINE
    fiencogi
    Post: 521
    Città: CASERTA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Niji-Capitano
    00 27/09/2011 17:30
    Sarebbe bello poter far interagire i protagonisti delle varie linee. E, a pensarci, con un po' di fantasia non credo che Blackstar o Sectaurs siano troppo distanti dal mondo di Eternia.
    Non so disegnare ma, a quanto mi dicono, riesco bene a mettere nero su bianco, e la fantasia non mi è mai mancata.
    Chissà, con un po' di tempo a disposizione, si potrebbe inventare qualcosa...
  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 27/09/2011 17:43
    Re:
    fiencogi, 27/09/2011 17.30:

    Sarebbe bello poter far interagire i protagonisti delle varie linee. E, a pensarci, con un po' di fantasia non credo che Blackstar o Sectaurs siano troppo distanti dal mondo di Eternia.
    Non so disegnare ma, a quanto mi dicono, riesco bene a mettere nero su bianco, e la fantasia non mi è mai mancata.
    Chissà, con un po' di tempo a disposizione, si potrebbe inventare qualcosa...




    dai magari!!!

    sai cosa: io ho sempre pensato ad Eternia come il centro assoluto dell'universo... dove incredibili forze si concentrano, dove tutti i flussi di bene e male si incontrano... proprio come fosse il centro di un cerchio. In effetti di base il concetto è così, ma il discorso non è mai stato approfondito più di tanto....

    bè, per questo motivo comunque, penso che su Eternia possano capitarci tutti... da tutti i mondi, da ogni tempo, da ogni dimensione "alternativa".

    Sarebbe bello immaginare un momento nella storia di Eternia in cui, sia i buoni che i cattivi chiamano da tutto l'universo nuovi alleati!

    In fondo Skeletor lo ha sempre fatto!
    Trap-Jaw, Scare-Glow, Ninjor... e altri, vengono tutti da dimensioni diverse!

    e se He-man e Skeletor chiamassero in qualche modo Bestioids, Sectaurs, Blackstar e compagnia bella? Ci potrebbero persino essere legami diretti... per esempio Blackstar potrebbe benissimo essere un "collega" di Marlena! Magari è proprio venuto a cercarla, o viceversa!!!

    le possibilità sono infinite...

    ps.ho aggiunto i cattivi :)
    Domani aggiungo altri personaggi e appena possibile inserisco i disegni a colori ^^
  • OFFLINE
    fiencogi
    Post: 521
    Città: CASERTA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Niji-Capitano
    00 27/09/2011 18:01
    Quando, bambino, avevo l'Ogre King di D%D, che per forme e dimensioni mal si associava ai forzuti Masters inventai una storia tutta per lui:
    in poche parole lo inserii nel congelatore, e lo "feci trovare" da Skeletor che, sciolto dai "ghiacci", lo asservì ai suoi poteri. L'Ogre apparteneva così ad una razza estinta ai primordi di Eternia, e solo il ghiaccio aveva potuto preservarlo dalla morte ibernandolo.
    Ora, sarà pure una caxxata, ma a otto anni suonava bene, e soprattutto dava una continuity a personaggi e serie lontane anni luce...
    Tutto questo per dire che, con un po' di fantasia e predisposizione, si riesce a far coincidere mondi o anche solo caratteristiche diverse (ma ti immagini il generale Spidrax dei Sectaurs interagire con Skeletor?)
  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 28/09/2011 11:01
    Re:
    fiencogi, 27/09/2011 18.01:

    Quando, bambino, avevo l'Ogre King di D%D, che per forme e dimensioni mal si associava ai forzuti Masters inventai una storia tutta per lui:
    in poche parole lo inserii nel congelatore, e lo "feci trovare" da Skeletor che, sciolto dai "ghiacci", lo asservì ai suoi poteri. L'Ogre apparteneva così ad una razza estinta ai primordi di Eternia, e solo il ghiaccio aveva potuto preservarlo dalla morte ibernandolo.
    Ora, sarà pure una caxxata, ma a otto anni suonava bene, e soprattutto dava una continuity a personaggi e serie lontane anni luce...
    Tutto questo per dire che, con un po' di fantasia e predisposizione, si riesce a far coincidere mondi o anche solo caratteristiche diverse (ma ti immagini il generale Spidrax dei Sectaurs interagire con Skeletor?)



    favoloso... proprio le stesse cose che facevo io!
    ci saremmo divertiti un sacco a giocare insieme da bambini :)

    il personaggio di cui parli è questo vero?
    sai che faccio? inserisco anche lui e gli altri della serie D&D :)


  • OFFLINE
    fiencogi
    Post: 521
    Città: CASERTA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Niji-Capitano
    00 28/09/2011 14:46
    E' proprio lui... Un po' fuori dimensione rispetto ai Masters. E, sempre rovistando tra i ricordi, avevo anche Gargo con il duo alienetto, della serie Blackstar. Ricordo che quando uscì il film Gremlins, creai una criniera con l'ovatta all'alieno verde, che somigliava tantissimo ai protagnosti del film.

    Altri tempi...
  • OFFLINE
    Sasuke Kid
    Post: 37.017
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Niji-God
    °° Oceanty Clan °°
    00 28/09/2011 15:41
    io non ho mai avuto i D&D, sono grossi come i Gijoe più o meno vero?
  • OFFLINE
    fiencogi
    Post: 521
    Città: CASERTA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Niji-Capitano
    00 28/09/2011 18:14
    Un po' più grandi, a quanto ricordo
  • OFFLINE
    clamp-champ
    Post: 481
    Città: TRIESTE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Niji-Tenente
    °° Relta Clan °°
    00 29/09/2011 11:23
    idea stupenda! sai che puoi sempre contare sulla mia partecipazione :)

    non so disegnare, ma posso aiutare a trovare info e immagini!
    e aiutarvi a sviluppare la storia
    mi raccomando i Sectaurs ;)

    per quanto concerne i Bestioids, bisognerebbe, alla luce di queste biografie che assolutamente mi erano ignote, cominciare a creare dei collegamenti coi Masters.

    avrei un paio di idee a questo proposito:

    o il solito portale dimensionale...
    o magari un collegamento diretto su Eternia.

    dalle bio sembra si parli della Terra... quindi li vogliamo far partire da lì, o cosa?
    sembrano troppo incredibili per essere terrestri, voi cosa dite???

    *+*+*+*+*+*+*+*



    I hAvE tHe PoWeR!
1